Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 9 agosto 2020

Filmografia di Glenn Close

73 anni, 19 Marzo 1947 (Pesci), Greenwich (Connecticut - USA)
The Wife - Vivere nell'ombra
The Wife - Vivere nell'ombra - Un film di Björn Runge (2017). In questo film Glenn Close interpreta Joan Castleman

Hillbilly Elegy

La working-class bianca americana è in crisi

Un film di Ron Howard. Con Amy Adams, Haley Bennett, Glenn Close, Freida Pinto, Sunny Mabrey. Titolo originale Hillbilly Elegy. Drammatico, - USA 2020.

La storia della famiglia Vance inizia dopo la guerra, con i nonni di J.D che, non avendo altro che "polvere, povertà e amore", si trasferiscono dal Kentucky nell'Ohio, in cerca di una vita migliore. Divengono una famiglia della classe media e il loro nipote si laurea presso la Yale Law School, come segno del successo e dell'ascesa sociale da una generazione a un'altra. Ma questa è solo una visione superficiale: i nonni, la zia, lo zio, suo sorella e, soprattutto, la madre di J.D. devono continuare a lottare con problemi legati ad abusi, alcolismo e traumi pregressi. Lo stesso Vance porta ancora con sé i demoni della storia di una famiglia caotica.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Four Good Days

L'aiuto di una madre

Un film di Rodrigo García. Con Mila Kunis, Stephen Root, Glenn Close, Joshua Leonard, Chad Lindberg. Drammatico, - USA 2020.

Dieci anni di oppioidi hanno trascinato la vita di Molly nel caos. Un nuovo farmaco può darle la possibilità di rialzarsi, ma dovrà essere in grado di rimanere pulita per quattro giorni, con l'aiuto di sua madre Deb, una donna dura e con gli occhi chiari. Il loro amore sarà messo alla prova fino ai limiti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Wilde Wedding

The Wilde Wedding

Un matrimonio da star

Un film di Damian Harris. Con Glenn Close, John Malkovich, Patrick Stewart, Minnie Driver, Grace Van Patten. Titolo originale The Wilde Wedding. Commedia, - USA 2017.

Eve Wilde è una star del cinema che ormai si è ritirata dalle scene e conduce una vita tranquilla. Mentre si prepara per il suo matrimonio numero quattro, Eve decide di invitare il suo primo marito e la sua famiglia per un weekend insieme in campagna.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Due gran figli di...

Due gran figli di...

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Alla ricerca del padre biologico

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lawrence Sher. Con Owen Wilson, Ed Helms, J.K. Simmons, Katt Williams, Terry Bradshaw. Titolo originale Father Figures. Commedia, durata 113 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 01/03/2018.

I fratelli gemelli Kyle e Peter sono molto diversi. Peter è un annoiatissimo proctologo in piena crisi di mezz'età, separato dalla moglie e detestato dal figlio. Kyle vive nel lusso senza fare nulla, perché la sua immagine è finita sull'etichetta di una salsa barbeque di enorme successo, inoltre sta per sposarsi e per avere un figlio con una donna giovane e sexy. Ragion per cui Peter non lo sopporta, ma quando alla festa per il nuovo matrimonio di mamma scopriranno che lei aveva mentito sull'identità del loro vero padre, i due partiranno insieme alla ricerca del genitore. Convinti di trovarlo facilmente a Miami, dovranno invece ripercorrere a ritroso le avventure sessuali della loro disinvolta madre.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mistero a Crooked House

Mistero a Crooked House

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,89)

Paquet-Brenner racconta la stortura psichica e morale di una ricca famiglia inglese con tocchi di genere

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gilles Paquet-Brenner. Con Glenn Close, Terence Stamp, Max Irons, Gillian Anderson, Christina Hendricks. Titolo originale Crooked House. Noir, durata 90 min. - Gran Bretagna 2017. Data uscita al cinema: 31/10/2017.

Il detective Charles Hayward viene reclutato da una ex fiamma, Sophia Leonides, per trovare il colpevole dell'omicidio di suo nonno Aristides, ricco patriarca, prima che Scotland Yard porti a galla scomodi segreti di famiglia. Circolando per il maniero del defunto, abitato dai figli, dalle loro famiglie e dalla giovane seconda moglie, Charles si accorge presto che ciascuno di loro può essere sospettato del crimine, per qualche ragione, compresa Sophia stessa.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Seven Sisters

Seven Sisters

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,78)

Action fracassone e sghangherato in un futuro distopico. Straordinaria (e sprecata) Rapace

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tommy Wirkola. Con Noomi Rapace, Glenn Close, Willem Dafoe, Marwan Kenzari, Christian Rubeck. Titolo originale What Happened to Monday?. Fantascienza, durata 123 min. - Gran Bretagna 2017. Data uscita al cinema: 30/11/2017.

In un futuro tetro, la sovrappopolazione obbliga il governo a misure estreme. Il piano di Nicolette Cayman prevede di obbligare le famiglie ad avere un solo figlio: fratelli e sorelle saranno ibernati in attesa di tempi migliori. Ma Terrence riesce ad aggirare i controlli del Child Allocation Bureau, facendo assumere alle sue sette nipotine gemelle la medesima identità. Ognuna si chiamerà come un giorno della settimana e in quello stesso giorno potrà uscire di casa. Per il mondo le sette sorelle corrispondono a un'unica persona: Karen Settman.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Guardiani della Galassia Vol. 2

Guardiani della Galassia Vol. 2

* * * - -
(mymonetro: 3,33)

Manca la sorpresa dell'originale, ma i guardiani restano in cima all'universo cinematografico Marvel

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Gunn. Con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper. Titolo originale Guardians of the Galaxy 2. Azione, durata 137 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 25/04/2017.

Mentre sono alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill, i Guardiani dovranno combattere per mantenere unita la propria squadra. Il gruppo di eroi dovrà allearsi con vecchi nemici e potrà contare sull'aiuto di alcuni dei personaggi più amati del mondo dei fumetti, espandendo ulteriormente l'universo cinematografico Marvel.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Wife - Vivere nell'ombra

The Wife - Vivere nell'ombra

* * * - -
(mymonetro: 3,15)

Lui è uno scrittore premio Nobel, lei è la moglie che scrive i suoi libri

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Björn Runge. Con Glenn Close, Jonathan Pryce, Christian Slater, Max Irons, Harry Lloyd. Titolo originale The Wife. Drammatico, durata 100 min. - USA, Svezia, Gran Bretagna 2017. Data uscita al cinema: 04/10/2018.

Joe Castleman e la moglie Joan vengono svegliati all'alba da una telefonata proveniente dall'Europa. È la notizia che Joe ha vinto il premio Nobel per la letteratura. Mentre si prepara e poi ha luogo il loro soggiorno a Stoccolma in vista della premiazione, Joan ripensa ai quarant'anni passati al fianco del marito, al patto segreto su cui si è basato il loro matrimonio, al sacrificio lungo una vita della sua più grande ambizione. Qualcosa in lei matura.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La ragazza che sapeva troppo

La ragazza che sapeva troppo

L'adattamento cinematografico del romanzo di M.R. Carey "The Girl with all the Gifts"

Un film di Colm McCarthy. Con Gemma Arterton, Glenn Close, Paddy Considine, Anamaria Marinca, Dominique Tipper. Titolo originale The Girl With All the Gifts. Drammatico, durata 111 min. - Gran Bretagna 2016.

In una base militare inglese viene tenuto prigioniero un gruppo di ragazzini dalle caratteristiche particolari. Mentre all'esterno della base stessa l'umanità è affetta da un'epidemia dilagante che trasforma gli esseri umani in zombie, loro hanno un forte stimolo a nutrirsi di carne umana ma hanno conservato dei sentimenti che gli altri hanno totalmente perso. Costituiscono quindi un prezioso elemento per tentare di realizzare un vaccino. Tra loro si distingue la piccola Melanie, dall'intelligenza brillante e dalla intensa sensibilità, la quale ha instaurato un rapporto speciale con l'insegnante Miss Justiniau. Quando la base viene invasa dagli zombie Melanie diventerà una preziosa guida.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Duchess

Un film di Arie Posin. Con Glenn Close Commedia nera, - USA 2015.

Il film racconta gli eventi che accaddero negli ultimi giorni di vita di Anna Anderson, la donna che affermò di essere la grande duchessa Anastasia, e del suo marito americano Jack Manahan. Quando il tribunale obbligò Anna ad andare in una casa di riposo a Charlottesville nel 1983, Jack la rapì e i due scapparono insieme dalle autorità sperando di vivere la luna di miele che non hanno mai avuto. Le riprese si terranno in Virginia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Great Gilly Hopkins

The Great Gilly Hopkins

Una stranissima mamma adottiva

Un film di Stephen Herek. Con Kathy Bates, Sophie Nélisse, Glenn Close, Octavia Spencer, Julia Stiles. Titolo originale The Great Gilly Hopkins. Commedia, durata 99 min. - USA 2015.

Il film racconta la storia di una spiritosa bambina di undici anni che viene trasferita in diverse case-famiglia. Quando finisce nell'abitazione di Maime Trotter, la mamma adottiva più strana che abbia mai incontrato, cerca con difficoltà di trovare una via d'uscita, ma non tutto va secondo i piani.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Anesthesia

Anesthesia

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un viaggio intellettuale nella desolazione dell'uomo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tim Blake Nelson. Con Kristen Stewart, Corey Stoll, Glenn Close, Gretchen Mol, Michael Kenneth Williams. Drammatico, durata 90 min. - USA 2015.

Come ogni venerdì sera, Walter Zarrow, compra alla moglie Marcia un mazzo di fiori nel negozio vicino casa. Si ferma a parlare pochi istanti con un ragazzo per strada, ma dopo qualche minuto succede l'imprevedibile: viene brutalmente aggredito da sconosciuti. Prima di perdere i sensi, sussurra qualcosa nell'orecchio di uno dei suoi soccorritori. Attorno a quest'aggressione ruotano una dozzina di personaggi e una manciata di storie, tutte accomunate da un unico grande tema: la desolazione dell'individuo.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Guardiani della Galassia

Guardiani della Galassia

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,74)

Passione e divertimento nel cinecomic di James Gunn. Merito del gruppo di lavoro, dentro e fuori lo schermo.

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Gunn. Con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper. Titolo originale Guardians of the Galaxy. Azione, durata 121 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 22/10/2014.

Il giorno in cui sua madre muore, il piccolo Peter Quill viene misteriosamente risucchiato nello spazio. Yondu, un umanoide dalla pelle blu, non lo consegna a chi di dovere e lo alleva insieme alla sua squadra di fuorilegge noti come Ravager. Ventisei anni dopo, nel 2014, Peter è un audace avventuriero dello spazio che si fa chiamare Spacelord e va a zonzo su una nave lercia, dove ascolta sempre e soltanto la musicassetta che aveva con sé quel fatidico giorno del 1988. Entrato per caso in possesso di una sfera misteriosa, Quill scopre che il feroce Ronan è determinato ad averla per distruggere il pianeta Xandar e molto probabilmente non solo quello. Per sventare il piano apocalittico di Ronan, Peter si allea quindi con una squadra di ricercati come lui: il procione Rocket, mago della meccanica, il suo amico Groot, una creatura dalle sembianze d'albero, la bella e dannata Gamora e il grosso Drax, assetato di vendetta.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
5 to 7

5 to 7

Una relazione d'amore che rivoluziona la vita di un aspirante scrittore

Un film di Victor Levin. Con Olivia Thirlby, Bérénice Marlohe, Anton Yelchin, Glenn Close, Eric Stoltz. Commedia sentimentale, durata 95 min. - USA 2014.

Brian (Anton Yelchin) è un giovane scrittore. Conosce presto Arielle (Bérénice Marlohe), l'elegante moglie di un diplomatico francese. I due cominciano presto una relazione che però è limitata alle poche ore di libertà che gli concede la donna.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Low Down

Low Down

John Hawkes nei panni del pianista jazz Joe Albany nell'opera prima di Jeff Priess

Un film di Jeff Priess. Con Lena Headey, Taryn Manning, Elle Fanning, Peter Dinklage, Burn Gorman. Biografico, - USA 2014.

Il film racconterà la storia di Albany dal punto di vista della figlia undicenne, Amy. La pellicola racconterà l'infanzia non convenzionale di Amy, che ha vissuto con un padre di talento, che però ha dovuto lottare con l'alcolismo e la dipendenza dall'eroina. Albany collaborò nella sua carriera con grandi nomi della musica come Charlie Parker, Miles Davis, e Charles Mingus. Le riprese cominceranno nel marzo del 2013.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Always On My Mind

Segreti dal passato

Un film di Chris D'Arienzo. Con Glenn Close, Nick Nolte Drammatico, - USA 2014.

La storia è incentrata su una vecchia leggenda del rock (Nick Nolte) che muore dopo aver combattuto contro l'Alzheimer. Glenn Close interpreterà sua moglie, che cerca di raccogliere i pezzi dopo la sua morte.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Love, Marilyn - I diari segreti

Love, Marilyn - I diari segreti

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Marilyn persona e personaggio: la normalizzazione impossibile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Liz Garbus. Con Marilyn Monroe, F. Murray Abraham, Elizabeth Banks, Adrien Brody, Ellen Burstyn. Titolo originale Love, Marilyn. Documentario, durata 107 min. - USA, Francia 2012. Data uscita al cinema: 30/09/2013.

Un piccolo grande tesoro di lettere, poesie, appunti, pagine di diario nei quali Marilyn Monroe parla soprattutto a se stessa, si esorta a fare meglio, riconosce il ruolo delle persone a lei vicine, distingue con grande lucidità la sua persona dal personaggio che lei stessa ha creato e che ha prodotto il suo successo e la sua gabbia. È questo materiale privato, ritrovato dopo 50 anni in due scatole nell'abitazione di Lee Strasberg, che ha solleticato la curiosità di Liz Garbus, regista e produttrice solitamente portata ad altri interessi.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Albert Nobbs

Albert Nobbs

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,91)

Cambiare identità per un lavoro

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rodrigo García. Con Glenn Close, Mia Wasikowska, Aaron Taylor-Johnson, Janet McTeer, Pauline Collins. Titolo originale Albert Nobbs. Drammatico, durata 113 min. - Gran Bretagna 2011. Data uscita al cinema: 10/02/2012.

Siamo nell'Irlanda del diciottesimo secolo. Albert Nobbs è migliore dei camerieri che lavorano in un albergo di Dublino. La sua vita è totalmente dedicata a svolgere la sua professione il meglio possibile, in modo da poter guadagnare il denaro necessario per aprire in futuro una sua attività commerciale. Albert Nobbs ha però un segreto: è una donna. Quando nell'albergo arriva un pittore che deve imbiancare gli interni la sua copertura vacilla. Proprio nel momento di massima difficoltà però Nobbs scopre una persona in grado di capire il suo segreto e di aiutarla a sopportare la frustrazione e il dolore di una condizione così disperata. Rinfrancata da questa nuova amicizia la donna può dedicarsi più serena a costruire il proprio futuro.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hoodwinked Too! Hood Vs. Evil

Hoodwinked Too! Hood Vs. Evil

Tutti in azione per ritrovare Hansel e Gretel

Un film di Mike Disa. Con Hayden Panettiere, Bill Hader, Glenn Close, Patrick Warbunton, Amy Poehler. Animazione, - USA 2011.

Film in 3D con un cast di spicco: Cappuccetto Rosso, la Nonnina, il Lupo Cattivo, Hansel e Gretel. Le fiabe sono state rivisitate e non mantengono pressoché nulla dell'originale.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Damages

Damages

Glenn Close avvocato spietato

Un film di Mario Van Peebles, Allen Coulter, Todd A. Kessler, Matthew Penn, Timothy Busfield, Tate Donovan, Ed Bianchi, Jean De Segonzac, Greg Yaitanes. Con Glenn Close, Rose Byrne, Tate Donovan, Ted Danson, Anastasia Griffith. Drammatico, durata 60 min. , numero episodi: 50. - USA 2007.

Una brillante e intelligente laureata dalla scuola di legge, Elle Parsons, diventa la protetta dell'avvocato di successo Patricia Hewes. Ma niente è quello che sembra.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Un amore senza tempo

Un amore senza tempo

* * - - -
(mymonetro: 2,41)

Una storia d'amore melodrammatica con un ottimo cast "all women"

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lajos Koltai. Con Claire Danes, Vanessa Redgrave, Toni Collette, Patrick Wilson, Hugh Dancy. Titolo originale Evening. Drammatico, durata 117 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 24/04/2008.

Tratto dal pluripremiato romanzo di Susan Minot "Un amore senza tempo", racconta la storia di Ann Grant Lee che, bloccata a letto da un tumore in fase terminale, ricorda gli episodi salienti della sua vita, a cominciare dall'incontro con l'amore più importante della sua vita, avvenuto in occasione del matrimonio della sua migliore amica. Tra sogno, ricordi e realtà, la donna ne approfitta per fare un bilancio della sua vita.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Michael Douglas Collection

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Sunset Boulevard

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
9 vite da donna

9 vite da donna

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,94)

Nove donne, nove destini incrociati, nove grandi emozioni.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rodrigo García. Con Aomawa Baker, Kathy Baker, Andrew Borba, Amy Brenneman, K Callan. Titolo originale Nine lives. Drammatico, durata 112 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 02/09/2005.

Sandra è in carcere e un fatto occasionale le impedisce di comunicare con il figlioletto in visita scatenando la sua rabbia. Diana, incinta, sta facendo la spesa in un supermarket quando si trova davanti l'uomo con cui in passato ha vissuto un intensa relazione. Holly torna dopo molto tempo a casa per regolare i conti con chi in passato ha abusato di lei. Samantha soffre di nascosto nell'assistere al deteriorarsi del rapporto tra il padre paralizzato e la madre. Sonia non apprezza il fatto che il suo compagno riveli un loro fatto intimo a degli amici altolocati. Lorna raggiunge l'ex marito al funerale della sua seconda moglie creando un certo imbarazzo.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Paint

Un film di Robert Altman. Con Salma Hayek, James Franco, Glenn Close Commedia, - Inghilterra 2005.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità