Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 30 novembre 2020

Filmografia di Margot Robbie

Nome: Margot Elise Robbie
30 anni, 2 Luglio 1990 (Cancro), Gold Coast (Australia)
Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn
Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn - Un film di Cathy Yan (2020). In questo film Margot Robbie interpreta Harley Quinn

Amsterdam

Il nuovo film di David O. Russel

Un film di David O. Russell. Con Margot Robbie, Christian Bale, Michael B. Jordan Drammatico,

Al momento non sono disponibili informazioni sulla trama.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Suicide Squad - Missione Suicida

The Suicide Squad - Missione Suicida

Il sequel di Suicide Squad

Un film di James Gunn. Con Margot Robbie, Joel Kinnaman, Jared Leto, Dwayne Johnson, Karen Fukuhara. Titolo originale Suicide Squad 2. Azione, - USA 2021.

Sequel del primo film diretto da David Ayer in cui una squadra di supercattivi, fedeli a tutto tranne che alla legge dello Stato, è costretta a servire il governo in cambio di sanzioni più lievi. Deadshot, Harley Quinn, il Joker, Capitan Boomerang e Killer Croc sono solo eroi cresciuti nella parte sbagliata della città, ragazze innamorate delle compagnie meno indicate e papà che fanno di tutto per una figlia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn

Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,59)

Tratto dall'omonima serie a fumetti

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Cathy Yan. Con Margot Robbie, Mary Elizabeth Winstead, Jurnee Smollett-Bell, Rosie Perez, Chris Messina. Titolo originale Birds of Prey (And the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn). Azione, durata 109 min. - USA 2020. Data uscita al cinema: 06/02/2020.

Harley Quinn viene lasciata dal Joker, ma ha problemi a venire a patti con il suo nuovo status da single, anche perché stare con il clownesco principe del crimine la proteggeva dal feroce mondo criminale di Gotham City. Quando finalmente decide, in modo esplosivo, di rendere pubblica la separazione ecco che si ritrova braccata da vari nemici in cerca di vendetta, su tutti l'egocentrico boss Black Mask affiancato dal sicario Zsasz. Per salvarsi la pelle scende a patti con loro e si mette sulle tracce di un diamante, finito nelle mani della giovane Cassandra Cain, a cui però sono interessati anche altri mercenari e pure la poliziotta Renee Montoya e la cantante Black Canary. Nel mentre una misteriosa assassina armata di balestra elimina gangster in città.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Peter Rabbit 2 - Un birbante in fuga

Peter Rabbit 2 - Un birbante in fuga

Il ritorno di Peter Rabbit

Un film di Will Gluck. Con Rose Byrne, Domhnall Gleeson, James Corden, David Oyelowo, Dalip Sondhi. Titolo originale Peter Rabbit 2: The Runaway. Animazione, - USA 2020.

Bea, Thomas e gli altri conigli hanno creato una famiglia improvvisata, tuttavia, Peter non riesce a controllare la sua indole dispettosa. Si avventura così fuori dal giardino e si ritrova nel mondo libero dove le sue marachelle vengono apprezzate, ma quando la sua famiglia rischia tutto per andare a cercarlo, Peter deve capire che tipo di coniglietto vuole essere.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Barbie

Barbie

Un live-action sulla bambola più amata dalle bambine di tutto il mondo

Un film di Greta Gerwig. Con Margot Robbie Titolo originale Barbie. Avventura, - USA 2020.

Sony Pictures, Mattel e Parkes+MacDonald/Image Nation realizzano una commedia live-action sulla Barbie. L'idea è di raccontare una storia contemporanea in cui Barbie userà le sue doti personali e professionali per entrare nella vita degli altri e migliorarle, una sorta di Mary Poppins moderna.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Bombshell - La voce dello scandalo

Bombshell - La voce dello scandalo

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

La vicenda di Roger Ailes di Fox News, accusato di molestie sessuali

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jay Roach. Con Nicole Kidman, Charlize Theron, Margot Robbie, Kate McKinnon, Allison Janney. Titolo originale Bombshell. Biografico, durata 108 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 01/07/2020.

Nel 2016, durante un dibattito con Donald Trump, Megyn Kelly, anchorwoman di Fox News, rete televisiva espressione della destra conservatrice americana, incalza il futuro Presidente a proposito della sua misoginia, e per questo viene attaccata dagli ascoltatori e dal presidente del network, Roger Ailey. Nello stesso periodo, la presentatrice Gretchen Carlson, sensibile ai temi del femminismo in un ambiente poco incline a valorizzare le donne, viene licenziata da Ailey e poco dopo fa causa all'ex capo per molestie sessuali, dando così inizio alla bufera giudiziaria che travolgerà l'uomo e porterà al suo licenziamento. Sull'onda del caso, anche Megyn Kelly accusa ufficialmente Ailey, mentre la giovane giornalista Kayla Pospisil, che per coronare il sogno di fare carriera a Fox News aveva accettato le offerte di Ailey, trova il coraggio di lasciare il suo posto.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dreamland

Dreamland

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,69)

A caccia di una rapinatrice

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Miles Joris-Peyrafitte. Con Margot Robbie, Travis Fimmel, Garrett Hedlund, Finn Cole, Kerry Condon. Titolo originale Dreamland. Drammatico, durata 98 min. - USA 2019.

Eugene ha perso il padre a cinque anni, quando l'uomo, inghiottito dall'alcool e dalla paranoia, ha lasciato moglie e figlio per il mitico Messico. Con il nuovo compagno della madre e una sorellina a cui è sinceramente legato, Eugene ha continuato la sua crescita nelle praterie del Texas, messe in ginocchio dalla siccità, cercando l'evasione nelle gangster stories d'appendice. Finché l'avventura, un giorno, non lo raggiunge a casa sua, nel suo fienile, dove si è nascosta la bella fuorilegge Allison Wells, ferita, forse assassina, di sicuro ricercata da tutti. Alison ha bisogno di Eugene e lui ha bisogno di sognare di poter fuggire con lei, alla volta del mitico Messico.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
C'era una volta... a Hollywood

C'era una volta... a Hollywood

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,66)

Canto malinconico di un autore romantico che crede nel potere del cinema e sa reinventarne la storia

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Quentin Tarantino. Con Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Emile Hirsch, Margaret Qualley. Titolo originale Once Upon a Time in Hollywood. Drammatico, durata 161 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 18/09/2019.

Los Angeles, 1969. Sharon Tate, promettente attrice americana e sposa di Roman Polanski, è la nuova vicina di Rick Dalton, star della televisione in declino. Dalton condivide la scena con Cliff Booth, stuntman che si è fatto (e rotto) le ossa nei western girati a Spahn Ranch. Controfigura e chauffeur di Dalton, Cliff vive in una roulotte con una cane disciplinato e fedele proprio come lui che da anni ammortizza le cadute e i rovesci dell'amico. E l'ultimo scacco costringe Rick e il suo doppio a traslocare dall'altra parte dell'oceano per girare un pugno di spaghetti-western. Sei mesi e una moglie (italiana) dopo, Rick e Cliff tornano a Los Angeles dove li attende la notte più calda del 1969.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Ruin

Un thriller storico

Un film di Justin Kurzel. Con Margot Robbie, Matthias Schoenaerts Titolo originale Ruin. Thriller, - USA 2019.

Un ex ufficiale nazista cerca di rimediare alla violenza perpetrata dalla sua Squadra di morte durante la Seconda guerra mondiale. Per espiare i proprio crimini vaga in una Germania devastata alla ricerca delle persone che ha colpito.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Terminal

Terminal

Missioni suicide per sicari

Un film di Vaughn Stein. Con Margot Robbie, Simon Pegg, Matthew Lewis, Mike Myers, Max Irons. Titolo originale Terminal. Drammatico, durata 90 min. - Gran Bretagna 2018.

Due sicari partono per una missione che potrebbe diventare suicida. Il loro capo è un uomo molto ricco e potente. Sul loro percorso incontreranno una donna molto misteriosa di nome Annie che sembra essere molto coinvolta nel caso.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Peter Rabbit

Peter Rabbit

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Anarchico e slapstick quanto basta, Peter Rabbit fa piazza pulita del lirismo di Potter

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Will Gluck. Con James Corden, Nicola Savino, Daisy Ridley, Rose Byrne, Elizabeth Debicki. Titolo originale Peter Rabbit. Commedia, durata 93 min. - Australia, USA, Gran Bretagna 2018. Data uscita al cinema: 22/03/2018.

Peter Rabbit e le sue sorelle, rimasti orfani dopo la morte della mamma, si rimediano da vivere rubando gli ortaggi dal giardino del burbero signor McGregor, che ha ucciso in passato il loro papà. Quando McGregor viene meno, stroncato da un infarto, i conigli si illudono di poter finalmente mettere le zampe sul suo prezioso orto. Ma l'eredità finisce al nipote dell'anziano, un ragazzo di città che odia gli animali e che, con grande disappunto di Peter, fa subito breccia nel cuore della sua amica umana Bea, la vicina di casa. Per i conigli tanto basta per aprire nuove ostilità.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Maria Regina di Scozia

Maria Regina di Scozia

* * - - -
(mymonetro: 2,38)

Chi era Maria Stuarda?

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Josie Rourke. Con Saoirse Ronan, Margot Robbie, Jack Lowden, Joe Alwyn, David Tennant. Titolo originale Mary Queen of Scots. Biografico, durata 124 min. - Gran Bretagna 2018. Data uscita al cinema: 17/01/2019.

Scozia, 1561. Maria Stuarda, salita sul trono di Francia dopo aver sposato Francesco II, è rimasta vedova a 18 anni e ha deciso di tornare nella nativa Scozia, di cui è regina per diritto di nascita. Con il suo ritorno Maria rischia di contendere anche il ruolo di regina d'Inghilterra ad Elisabetta I, che i legittimisti disconoscono come erede di Enrico VIII. Maria ed Elisabetta sono cugine ma praticano religioni diverse, la prima cattolica, la seconda protestante. E tanto la corte d'Inghilterra quanto quella di Scozia temono che la Stuarda coltivi un legame con la Roma papalina, per tramare in segreto contro il regno anglosassone. "Un papista non siederà mai sul trono d'Inghilterra", sentenziano. Tantomeno una papista: perché l'aristocrazia maschile di Inghilterra e Scozia non è affatto contenta che a contendersi il trono siano due donne.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gucci

Gucci

La storia della famiglia Gucci

Un film di Wong Kar-wai. Con Margot Robbie Drammatico, - USA 2017.

La storia della dinastia Gucci dagli anni '70 agli anni '80. Negli anni '90 il nipote del fondatore Guccio Gucci, Maurizio, prese le redini dell'attività di famiglia e quando stava per ristabilire il marchio con un nuovo stilista, Tom Ford, fu ucciso nel 1995 a colpi di pistola nel suo appartamento di Milano.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Gotham City Sirens

Harley Quinn contro i Birds of Prey

Un film di David Ayer. Con Margot Robbie, Jared Leto Azione, - USA 2017.

Il film dedicato alla figura di Harley Quinn che stavolta si scontra contro i Birds of Prey, il gruppo di supereroine guardiane della città di New Gotham formato da Oracolo, Cacciatrice e Canarino nero.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Bad Monkeys

Una pazza assassina o una paladina della giustizia?

Con Margot Robbie Titolo originale Bad Monkeys. Azione, - USA 2017.

Jane Charlotte fa parte di un'organizzazione segreta che tenta di difendere il mondo dai cattivi, la Bad Monkeys. Quando viene arrestata per omicidio viene portata nella sezione psichiatrica della prigione dove viene sottoposta a pressanti sedute. Jane è davvero pazza o sta mentendo?

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Marian

Marian eredita la missione di Robin Hood

Con Margot Robbie Titolo originale Marian. Avventura, - USA 2017.

Dopo la morte di Robin, Marian prende in eredità la sua missione e si trova costretta a combattere per rubare ai ricchi per dare ai poveri.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Vi presento Christopher Robin

Vi presento Christopher Robin

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,56)

La storia drammatica e poco nota della complessa relazione tra l'autore di Winnie Pooh e Christopher Robin, tra esistenza reale e esistenza letteraria

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Simon Curtis. Con Domhnall Gleeson, Margot Robbie, Alex Lawther, Kelly MacDonald, Stephen Campbell Moore. Titolo originale Goodbye Christopher Robin. Biografico, durata 89 min. - Gran Bretagna 2017. Data uscita al cinema: 03/01/2018.

Il commediografo A.A. Milne, Blue per gli amici, fatica a riprendere la propria vita sociale e professionale dopo aver combattuto la prima guerra mondiale e aver visto morire i suoi compagni. Per questo decide di prendere una casa nel Sussex, per cercare la serenità nella natura, ma la decisione va stretta alla moglie Dafne, che lo lascia solo con loro figlio per inseguire il richiamo della vita cittadina.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tonya

Tonya

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,69)

La storia vera della pattinatrice americana Tonya Harding

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Craig Gillespie. Con Margot Robbie, Sebastian Stan, Allison Janney, Paul Walter Hauser, Julianne Nicholson. Titolo originale I, Tonya. Biografico, durata 121 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 29/03/2018.

Tonya Harding non ha avuto un'infanzia facile e le cose non le sono andate meglio crescendo. Eppure, sebbene sofferente d'asma e forte fumatrice, da sempre e per sempre poco amata dai giudici di gara, che non la ritenevano all'altezza di un modello da proporre, la Harding è stata una grande pattinatrice, la seconda donna ad eseguire un triplo axel in una competizione ufficiale e tuttora una delle pochissime ad averne avuto il coraggio, tanto che il film di Gillespie, che racconta la sua ascesa e la sua caduta, ripercorrendo la sua biografia dai 4 ai 44 anni, ha dovuto supplire con effetti speciali, non trovando nessuna controfigura disposta o capace di farlo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Suicide Squad

Suicide Squad

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,76)

Super criminali all'assalto

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Ayer. Con Jared Leto, Ben Affleck, Will Smith, Margot Robbie, Joel Kinnaman. Titolo originale Suicide Squad. Azione, durata 130 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 13/08/2016.

E se domani Superman decidesse di rapire il Presidente degli Stati Uniti? Spaventati dal non saper rispondere a questa domanda i più alti ufficiali del governo americano accettano il folle piano di un agente dell'intelligence: costituire una squadra di metaumani, cioè umani con poteri, da tenere sotto il loro giogo e utilizzare per l'ordine interno ed estero. I prescelti sono necessariamente criminali, pericolosissimi ma anche manipolabili, soggetti a cui poter promettere qualcosa e da poter ricattare senza remore. L'evento di prova è l'inatteso (ma non immotivato) arrivo di un'antica e inarrestabile divinità sulla Terra. Con poco allenamento, nessun piano, vaghe promesse in caso di vittoria e una capsula esplosiva in corpo che li convince a non disertare, la squadra che si autodefinisce suicida è così mandata sul campo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Dangerous Odds

Con Margot Robbie Biografico, - USA 2016.

Marisa Lankester, una trentenne giovane e bella, diventa un insider nella più grande organizzazione di scommesse sportive illegali negli Stati Uniti, gestita da Ron "The Cigar" Sacco. Il film è tratto da una storia vera ed è basato sul libro autobiografico"Dangerous Odds". La Lankester si innamorò del suo partner d'affari e spostò la sua sede da Los Angeles a Las Vegas alla Repubblica Dominicana dove le scommesse sono legali. Ma quando divenne sia una top model che un pezzo grosso nelle scommesse, la sua esistenza si trasformò in un inferno di incarcerazioni. Ora vive in Svizzera.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Whiskey Tango Foxtrot

Whiskey Tango Foxtrot

* * * - -
(mymonetro: 3,07)

La storia della giornalista Kim Barker

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Glenn Ficarra, John Requa. Con Tina Fey, Margot Robbie, Martin Freeman, Alfred Molina, Christopher Abbott. Titolo originale Whiskey Tango Foxtrot. Biografico, durata 112 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 19/05/2016.

Basato sulle memorie di Kim Barker, "The Taliban Shuffle: Strange Days in Afghanistan and Pakistan", il film racconta l'arrivo a Kabul della giornalista nel 2002. Parlava solo in inglese e non aveva idea della situazione talebana tra l'Afghanistan e il Pakistan. Man mano che si addentrò nella regione, l'amore per questo paese crebbe assieme alla paura per la sua futura stabilità.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Legend of Tarzan

The Legend of Tarzan

* * - - -
(mymonetro: 2,31)

John Clayton III torna in Congo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Yates. Con Christoph Waltz, Christian Stevens, Rory J. Saper, Margot Robbie, Samuel L. Jackson. Titolo originale The Legend of Tarzan. Avventura, durata 109 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 14/07/2016.

Lord Greystoke vive a Londra, nell'elegante dimora di famiglia, con la moglie Jane. Quando il governo lo invita a tornare in Congo, rifiuta: Tarzan, dice, non c'è più. Il suo nome, ora, è John Clayton III. Saranno le pressioni dell'afroamericano George Washington Williams, deciso a provare la colpevolezza del Belgio in materia di schiavitù, e la richiesta di Jane, a farlo decidere per un ripensamento. In Africa, lo aspettano gli amici animali, ma anche vecchi e nuovi nemici.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Z for Zachariah

Z for Zachariah

Un film di Craig Zobel. Con Margot Robbie, Chris Pine, Chiwetel Ejiofor Fantascienza, durata 95 min. - USA 2015.

Un film post-apocalittico basato sul romanzo di Robert C. O'Brien. Un'adolescente deve sopravvivere dopo lo scoppio di una guerra nucleare. Gestisce una fattoria nell'unica valle in cui c'è aria respirabile, fino a quando la sua pace viene interrotta da due stranieri che mettono la sua vita sottosopra. Maguire interpreterà uno scienziato con un passato oscuro.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Focus - Niente è come sembra

Focus - Niente è come sembra

* * - - -
(mymonetro: 2,40)

Ficarra & Requa dirigono Will Smith

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Glenn Ficarra, John Requa. Con Will Smith, Margot Robbie, Rodrigo Santoro, Gerald McRaney, BD Wong. Titolo originale Focus. Thriller, durata 104 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 05/03/2015.

Nicky Spurgeon è il migliore, il più scaltro, un manipolatore senza eguali. Cresciuto da una famiglia di borseggiatori, ha messo in piedi un'azienda in grado di architettare i colpi più audaci. Jess, la bionda che gli è capitata al tavolo una sera a cena, vuole entrare a farne parte. Nicky la testa, a New Orleans, e s'innamora. Ma lei non serve più e la lascia per strada. Tre anni dopo, sul circuito di Formula Uno di Buenos Aires, mentre si appresta a giocare duro, Nicky ritrova Jess. Cosa ci fa lei lì? E lui, per chi o cosa si è mosso in realtà?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Suite Francese

Suite Francese

* * * - -
(mymonetro: 3,02)

Dibb interpreta il romanzo incompiuto di Irène Nemirovsky

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Saul Dibb. Con Michelle Williams, Kristin Scott Thomas, Matthias Schoenaerts, Sam Riley, Ruth Wilson. Titolo originale Suite Française. Drammatico, durata 107 min. - Gran Bretagna, Francia, Canada 2015. Data uscita al cinema: 12/03/2015.

Ambientato in Francia nel 1940, Suite francese racconta la storia della bellissima Lucile Angellier che nell'attesa di ricevere notizie del marito prigioniero di guerra, vive un'esistenza soffocante insieme alla suocera, donna dispotica e meschina. La sua vita viene stravolta quando i parigini in fuga si rifugiano nella cittadina dove vive. Subito dopo la città viene invasa dai soldati tedeschi che occupano le loro case. Inizialmente Lucile ignora la presenza di Bruno, un raffinato ufficiale tedesco che è stato dislocato nella loro abitazione...ma ben presto vengono travolti dalla passione e dall'amore.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità