Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 17 gennaio 2020

Filmografia di Eric Ruf

50 anni, 21 Maggio 1969 (Gemelli)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer
L'ufficiale e la spia
L'ufficiale e la spia - Un film di Roman Polanski (2019). In questo film Eric Ruf interpreta Colonnello Jean Sandherr
1
L'ufficiale e la spia

L'ufficiale e la spia

* * * * -
(mymonetro: 4,09)

Un'opera dall'impianto classico che trova la via del grande schermo in un momento storicamente giusto

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roman Polanski. Con Jean Dujardin, Louis Garrel, Emmanuelle Seigner, Grégory Gadebois, Hervé Pierre. Titolo originale J'accuse. Drammatico, durata 126 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 21/11/2019.

Gennaio del 1895, pochi mesi prima che i fratelli Lumière diano vita a quello che convenzionalmente chiamiamo Cinema, nel cortile dell'École Militaire di Parigi, Georges Picquart, un ufficiale dell'esercito francese, presenzia alla pubblica condanna e all'umiliante degradazione inflitta ad Alfred Dreyfus, un capitano ebreo, accusato di essere stato un informatore dei nemici tedeschi.Al disonore segue l'esilio e la sentenza condanna il traditore ad essere confinato sull'isola del Diavolo, nella Guyana francese. Un atollo sperduto dove Dreyfus lenisce angoscia e solitudine scrivendo delle lettere accorate alla moglie lontana. Il caso sembra archiviato.Picquart guadagna la promozione a capo della Sezione di statistica, la stessa unità del controspionaggio militare che aveva montato le accuse contro Dreyfus. Ed è allora che si accorge che il passaggio di informazioni al nemico non si è ancora arrestato.
E se Dreyfus fosse stato condannato ingiustamente? E se fosse la vittima di un piano ordito proprio da alcuni militari del controspionaggio? Questi interrogativi affollano la mente di Picquart, ormai determinato a scoprire la verità anche a costo di diventare un bersaglio o una figura scomoda per i suoi stessi superiori. L'ufficiale e la spia, adesso uniti e pronti ad ogni sacrificio pur di difendere il proprio onore.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Mon Chien Stupide

Mon Chien Stupide

Una famiglia alle prese con un cane

Un film di Yvan Attal. Con Commedia, durata 105 min. - Francia 2019.

Se una piovosa notte d'inverno rientrando nella vostra casa sul mare trovaste un cane nascosto tra gli arbusti del giardino: non un chihuahua ma un molosso? Se poi quello stesso cane avesse deciso di adottarvi come padrone, cosa fareste? Henri (Yvan Attal) non ha dubbi, mentre sono gli altri membri della sua famiglia ad averli: Cécile, sua moglie (Charlotte Gainsbourg) e i suoi quattro figli fanno di tutto per sbarazzarsene. E come dar loro torto visto che l'animale ha tendenze omosessuali e prova a copulare con tutti gli umani maschi che incontra? Henri lo adora forse anche per questo, una piccola rivincita su tante persone che detesta...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Maryline

Maryline

Una giovane ragazza, la sua fragilità e l'aspra lotta per inseguire un sogno

Un film di Guillaume Gallienne. Con Adeline D'Hermy, Vanessa Paradis, Xavier Beauvois, Lars Eidinger, Eric Ruf, Alice Pol. Titolo originale Maryline. Drammatico, durata 107 min. - Francia 2017.

Maryline è cresciuta in un piccolo villaggio. Dopo un'infanzia vissuta tra una madre alcolizzata e un padre violento, prova a inseguire il suo sogno: diventare una grande attrice. Ma una volta trasferitasi a Parigi, conoscerà tutto ciò che di umiliante questo lavoro può avere. Il film di Gallienne è l'intensa storia di una donna che per sanare le proprie ferite capirà quanto è importante il carattere nel mestiere di vivere.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Les Trois Soeurs

Les Trois Soeurs

Dramma familiare che protende a un futuro idilliaco ma incerto

Un film di Valeria Bruni Tedeschi. Con Eric Ruf, Bruno Raffaelli (II), Florence Viala, Coraly Zahonero, Laurent Stocker. Drammatico, durata 110 min. - Francia 2015.

Adattamento televisivo del capolavoro del drammaturgo russo Anton Cechov, Le tre sorelle è la storia di un'attesa, di un vuoto e dell'impossibilità di concretizzare i desideri nel presente, come se i protagonisti fossero confinati nei loro stessi sogni. Terminato il lutto per la morte del padre, a casa de le tre sorelle è un giorno di festa perché l'avvenire è pieno di certezze: tornare a vivere a Mosca, cominciare a lavorare, sposarsi. Presto però le cose si complicano e l'avvenire diverrà incerto, offuscato da un presente di agonia e naufragio.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Poupoupidou

Poupoupidou

Oui, je suis Marilyn Monroe

Un film di Gérald Hustache-Mathieu. Con Jean-Paul Rouve, Sophie Quinton, Guillaume Gouix, Olivier Rabourdin, Clara Ponsot. Commedia, durata 102 min. - Francia 2011.

A metà strada tra una storia d'amore, un noir e il David Lynch di Twin Peaks, mescolando ironia e mistero, Poupoupidou si costruisce intorno alla curiosa figura di David, scrittore di successo alle prese con una crisi d'ispirazione. A riaccendere la sua creatività, sullo sfondo dell'innevata e gelida Mouthe, arriva la notizia della morte di Candice Lecoeur, giornalista televisiva ed icona bionda del formaggio Belle de Jura. Non credendo all'ipotesi del suicidio, David comincia a investigare sul passato della donna, scoprendo che Candice era convinta di essere stata Marylin Monroe nella vita precedente. È forse questo l'inizio di un nuovo romanzo di successo?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità