Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 25 novembre 2020

Filmografia di Christelle Cornil

43 anni, 28 Agosto 1977 (Vergine), Bruxelles (Belgio)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
La ragazza senza nome
La ragazza senza nome - Un film di Luc Dardenne, Jean-Pierre Dardenne (2016).
1
I visitatori 3: Liberté, Egalité, Fraternité

I visitatori 3: Liberté, Egalité, Fraternité

A spasso nel tempo

Un film di Jean-Marie Poiré. Con Christian Clavier, Jean Reno, Franck Dubosc, Karin Viard, Sylvie Testud. Titolo originale Les visiteurs: La révolution. Commedia, durata 110 min. - Francia 2016.

Bloccato nei corridoi del tempo, Goffredo de Montmirail e il suo servo fedele Jacqouillet vengono proiettati in un momento storico di profondi sconvolgimenti politici e sociali: la Rivoluzione francese. In particolare, il periodo di terrore e dei grandi pericoli durante il quale i discendenti della famiglia Jacqouillet, convinti rivoluzionari, confiscano il castello e tutti i beni ai discendenti di Goffredo de Montmirail, aristocratici arroganti in fuga la cui vita è appesa a un filo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La ragazza senza nome

La ragazza senza nome

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,96)

Alla ricerca della verità dietro la morte di una ragazza

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luc Dardenne, Jean-Pierre Dardenne. Con Adèle Haenel, Jérémie Renier, Olivier Gourmet, Fabrizio Rongione, Thomas Doret. Titolo originale La fille inconnue. Drammatico, durata 113 min. - Belgio 2016. Data uscita al cinema: 27/10/2016.

Jenny Davin è una giovane dottoressa molto stimata al punto che un importante ospedale ha deciso di offrirle un incarico di rilievo. Intanto conduce il suo ambulatorio di medico condotto dove va a fare pratica Julien, uno studente in medicina. Una sera, un'ora dopo la chiusura, qualcuno suona al campanello e, sostenuta in ciò dallo studente, Jenny decide di non aprire. Il giorno dopo la polizia chiede di vedere la registrazione del video di sorveglianza dello studio perché una giovane donna è stata trovata morta nelle vicinanze. Si tratta di colei a cui Jenny non ha aperto la porta. Sul corpo non sono stati trovati documenti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
In nome di mia figlia

In nome di mia figlia

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,60)

Daniel Auteuil molto efficace in un caso di cronaca giudiziaria

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Vincent Garenq. Con Daniel Auteuil, Sebastian Koch, Marie-Josée Croze, Christelle Cornil, Lila-Rose Gilberti. Titolo originale Au nom de ma fille. Drammatico, durata 87 min. - Francia 2016. Data uscita al cinema: 09/06/2016.

Il 10 luglio 1982 André Bamberski riceve una telefonata in cui la ex moglie gli comunica la morte della figlia quattordicenne Kalinka.. La ragazza stava trascorrendo le vacanze in Germania con la madre e il patrigno, il dottor Dieter Krombach. In breve tempo, grazie anche a un referto autoptico che lascia più di un dubbio, Bamberski si convince che il medico abbia delle gravi responsabilità nel decesso. Da quel momento ha inizio una battaglia che lo vedrà utilizzare tutti i mezzi, legali e non, per dimostrare la sua tesi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Una Promessa

Una Promessa

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Un (melo)dramma su un amore che diventa irrimediabilmente impossibile per quanto intenso e travolgente fosse al principio

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Patrice Leconte. Con Rebecca Hall, Alan Rickman, Richard Madden, Toby Murray, Maggie Steed. Titolo originale Une promesse. Sentimentale, durata 98 min. - Francia, Belgio 2014. Data uscita al cinema: 02/10/2014.

Germania 1912. Friedrich, un laureato di umili origini, viene assunto in un'acciaieria. Colpito dalla sua dedizione al lavoro, il vecchio proprietario lo vuole come segretario privato. Sempre più malato e sempre più spesso impedito ad uscire, il vecchio si fa raggiungere in casa dal segretario. Il quale incontra così la sua giovane moglie, bella e riservata. Col passare del tempo il giovane di innamora, ma non svela i suoi sentimenti, limitandosi a sguardi carichi di significato. Quando il vecchio proprietario lo spedisce per due anni in Messico a curare degli affari, la disperata reazione della donna, rivela che anche lei lo ama, di un amore che mai esprimerebbe di fronte al marito malato. Ma gli fa una promessa: al suo ritorno sarà sua. Separati da un oceano, si scambiano lettere appassionate. Ma proprio alla vigilia della partenza, scoppia la guerra. Tutti i collegamenti marittimi vengono sospesi e passeranno ben otto anni prima che Friedrich possa tornare.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Due giorni, una notte

Due giorni, una notte

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,66)

Un fine settimana per salvare il proprio lavoro

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luc Dardenne, Jean-Pierre Dardenne. Con Marion Cotillard, Fabrizio Rongione, Pili Groyne, Simon Caudry, Catherine Salée. Titolo originale Deux Jours, Une Nuit. Drammatico, durata 95 min. - Belgio 2014. Data uscita al cinema: 13/11/2014.

Sandra ha un marito, Manu, due figli e un lavoro presso una piccolo azienda che realizza pannelli solari. Sandra 'aveva' un lavoro perché i colleghi sono stati messi di fronte a una scelta: se votano per il suo licenziamento (è considerata l'anello debole della catena produttiva perché ha sofferto di depressione anche se ora la situazione è migliorata) riceveranno un bonus di 1000 euro. In caso contrario non spetterà loro l'emolumento aggiuntivo. Grazie al sostegno di Manu, Sandra chiede una ripetizione della votazione in cui sia tutelata la segretezza. La ottiene ma ha un tempo limitatissimo per convincere chi le ha votato contro a cambiare parere.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mister Morgan

Mister Morgan

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,97)

Michael Caine in una commedia diretta dalla regista di Ricette d'amore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sandra Nettelbeck. Con Michael Caine, Clémence Poésy, Justin Kirk, Michelle Goddet, Jane Alexander (I). Titolo originale Last Love. Commedia, durata 116 min. - Francia, Germania, Belgio, USA 2013. Data uscita al cinema: 10/04/2014.

Matthew Morgan è americano e vive a Parigi come il protagonista del celebre film. Tre anni prima ha perso la moglie e da allora si trascina per la città e nella vita, aspettando soltanto il momento giusto per farla finita. Cocciuto e refrattario al prossimo quanto alla lingua francese, Matthew incontra Pauline Laubie, giovane insegnante di cha cha cha orfana di padre. La distanza anagrafica viene riempita molto presto da un affetto sincero, lunghe promenade, pranzi in panchina e cene solenni, in cui Matthew e Pauline aprono i loro cuori e confrontano le rispettive paure. Ma a Pauline non riesce il miracolo di 'trattenere' Matthew, che sprofondato dal dolore cerca riparo nella morte. Sopravvissuto ai sonniferi e al tentativo di suicidio, l'uomo riceve in ospedale la visita dei figli, Karen e Miles, che equivocano la relazione tra il padre e Pauline. Anni di silenzi, rancori e recriminazioni sembrano aver congelato per sempre il cuore di Matthew e quello dei suoi figli.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Finishers

The Finishers

Oltre la malattia

Un film di Nils Tavernier. Con Jacques Gamblin, Alexandra Lamy, Fabien Héraud, Sophie de Furst, Pablo Pauly. Titolo originale De toutes nos forces. Drammatico, durata 86 min. - Francia, Belgio 2013.

Julien ha 17 anni, è dotato di senso dell'umorismo e di fascino, ed è costretto su una sedia a rotelle a causa di una paralisi cerebrale. Nonostante nutra per lui un grande amore, la sua famiglia è sempre più logorata dalla sua disabilità. Come tutti gli adolescenti, Julien sogna di vivere avventure e forti emozioni. Ma quando si è inchiodati su una sedia a rotelle, sogni del genere sono difficilmente realizzabili. Per cercare di trasformarli in realtà, e per avvicinarsi a suo padre, Julien lo sfida a concorrere insieme a lui a una gara di triathlon, la Ironman France di Nizza, sulla Costa Azzurra, una delle competizioni sportive più impegnative che ci siano, alla quale suo padre ha già preso parte in passato. La prova è di per sé ardua, ma diventa quasi impossibile se bisogna anche aiutare un giovane disabile. Intorno ai due, tutta la famiglia si raccoglie per tentare la temeraria impresa.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Illegal

Illegal

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

L'odissea di una madre e di suo figlio, giudicati clandestini dallo Stato in cui vivono da anni

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Olivier Masset-Depasse. Con Anne Coesens, Esse Lawson, Gabriela Perez, Alexandre Golntcharov, Christelle Cornil. Titolo originale Illégal. Drammatico, durata 90 min. - Belgio, Lussemburgo, Francia 2010. Data uscita al cinema: 19/11/2010.

Tania Zimina, una donna di origine russa, e suo figlio Ivan sono arrivati in Belgio otto anni fa. Anche se sono ben integrati, non hanno documenti d'identità e vivono in clandestinità. Fino al giorno in cui vengono controllati dalla polizia di immigrazione. Tania viene catturata mentre Ivan fugge. Tania viene portata in un centro di detenzione per immigrati irregolari. Dovrà affrontare l'inferno carcerale di un centro di detenzione e scoprirà che ci sono zone di non-umani. E poi un giorno, "loro" vogliono espellere il figlio... lontano...

Recensione » Critica » Download » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 25 novembre
High Life
Galveston
martedì 17 novembre
Gli anni amari
La vacanza
Gauguin
mercoledì 11 novembre
Volevo nascondermi
giovedì 5 novembre
L'amore a domicilio
Just Charlie - Diventa chi sei
Almost Dead
mercoledì 4 novembre
Una intima convinzione
mercoledì 28 ottobre
La partita
mercoledì 21 ottobre
L'assistente della star
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Nel nome della Terra
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità