Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 15 agosto 2020

Filmografia di Boyd Holbrook

Nome: Robert Boyd Holbrook
37 anni, 1 Settembre 1982 (Vergine), Prestonsburg (Kentucky - USA)
La preda perfetta
La preda perfetta - Un film di Scott Frank (2014). In questo film Boyd Holbrook interpreta Peter Kristo
1

We Can Be Heroes

Supereroi contro gli alieni

Un film di Robert Rodriguez. Con Pedro Pascal, Sung Kang, Priyanka Chopra, Boyd Holbrook, Christian Slater. Drammatico, - USA 2021.

Una ragazza che è figlia di un supereroe in pensione scopre di avere poteri e mette insieme un gruppo di altri giovani eroi per aiutare a fermare un'invasione aliena.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
All'Ombra della Luna

All'Ombra della Luna

Scovare la serial killer

Un film di Jim Mickle. Con Boyd Holbrook, Michael C. Hall, Bokeem Woodbine, Cleopatra Coleman, Sarah Dugdale. Titolo originale In the Shadow of the Moon. Thriller, - USA 2019.

Nel 1988, Il poliziotto di Filadelfia Thomas Lockhart, che non vede l'ora di diventare detective, inizia a indagare su un serial killer che ogni nove anni fa misteriosamente ritorno. I crimini dell'assassino cominciano però a sfidare qualsiasi spiegazione scientifica, alimentando l'ossessione di Lockhart per la verità al punto di fargli rischiare di distruggere carriera e famiglia e spingendolo verso la pazzia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Two/one

Il confine tra sogno e realtà

Un film di Juan Cabral. Con Boyd Holbrook, Beau Bridges, Anna Van Hooft, Maddie Phillips, Zhu Zhu. Titolo originale Two/One. Drammatico, durata 115 min. - Gran Bretagna, Cina, Canada 2019.

Due uomini. Vivono dall'altra parte del mondo. Quando uno dorme, l'altro è sveglio. Ma quando finalmente si incontrano, sorge una semplice domanda: chi è il sogno e chi è il sognatore?

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

O.G - Original Gangster

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Vita in prigione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Madeleine Sackler. Con Jeffrey Wright, Theothus Carter, William Fichtner, Boyd Holbrook, Mare Winningham. Titolo originale O.G.. Drammatico, durata 113 min. - USA 2018.

Girato in un vero carcere di massima sicurezza, è la storia di un detenuto il cui rilascio imminente viene minato quando prende sotto la sua ala protettiva un nuovo arrivato. Nel cast anche alcuni carcerati reali della prigione.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Predator

The Predator

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,97)

Reboot e quarto film della saga inaugurata dal primo capitolo del 1987

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Shane Black. Con Boyd Holbrook, Trevante Rhodes, Jacob Tremblay, Keegan-Michael Key, Olivia Munn. Titolo originale The Predator. Azione, durata 107 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 11/10/2018.

Lo sniper Quinn McKenna impegnato in una missione in Messico si trova improvvisamente di fronte a un Predator. Riesce a impadronirsi del suo casco e di un copri braccio che invia al proprio domicilio come prova dell'incontro con l'alieno. Quando il pacco arriva è il figlio Rory, che soffre di una forma particolare di autismo, ad aprirlo e a mettere in funzione un dispositivo molto particolare. Intanto il Predator, che potrebbe non essere solo, fa sentire la sua presenza.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Logan - The Wolverine

Logan - The Wolverine

* * * - -
(mymonetro: 3,35)

Il terzo capitolo dedicato a Wolverine, l'ultimo interpretato da Hugh Jackman

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Mangold. Con Hugh Jackman, Patrick Stewart, Richard E. Grant, Boyd Holbrook, Stephen Merchant. Titolo originale Logan. Azione, durata 135 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 01/03/2017. - VM 14

El Paso, 2029. Sono 25 anni che non nascono più mutanti e quelli che sono sopravvissuti sono degli emarginati, in via di estinzione. Logan/Wolverine vive facendo lo chaffeur e la sua capacità di rigenerazione non funziona più come un tempo, mentre il Professor X ha novant'anni e il controllo dei suoi poteri psichici è sempre meno sicuro. Quando una donna messicana cerca Logan per presentargli una bambina misteriosa di nome Laura, nuove attenzioni e nuovi guai cominciano a raggiungere i mutanti.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Free World

The Free World

In lotta per ritrovare la libertà perduta

Un film di Jason Lew. Con Boyd Holbrook, Elisabeth Moss, Octavia Spencer, Sung Kang, Sue-Lynn Ansari. Drammatico, durata 100 min. - USA 2016.

Un uomo di nome Mo cerca di riabituarsi alla vita civile dopo aver passato vent'anni in prigione per un crimine che non aveva commesso. Il suo mondo si scontra con quello di Doris Lamb, una donna misteriosa con un passato violento. Mo farà di tutto per questa donna, anche rischiare la sua ritrovata libertà.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Morgan

Morgan

* * - - -
(mymonetro: 2,48)

Convincente esordio alla regia per Luke Scott, figlio di Ridley, che adotta solide capacità narrative e buon occhio per soluzioni visuali suggestive

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luke Scott. Con Kate Mara, Anya Taylor-Joy, Toby Jones, Rose Leslie, Boyd Holbrook. Titolo originale Morgan. Horror, durata 92 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 09/11/2016.

La dottoressa Kathy Grieff, dopo averle detto di non essere riuscita a convincerli a farla uscire, viene aggredita da Morgan, una ragazza rinchiusa in una camera di sicurezza: solo l'intervento di altri medici interrompe l'assalto. L'esperta in valutazione dei rischi Lee Weathers è incaricata dalla società proprietaria dello stabilimento dove è rinchiusa Morgan di recarsi in loco e valutare la situazione. Morgan, infatti, è stata creata artificialmente a partire da DNA sintetico e sta crescendo rapidamente: ha cinque anni eppure è già grande. Solo che sta anche sviluppando emozioni. Giunta sul posto, Lee esamina un filmato dell'aggressione. Morgan è seguita da sempre da Amy Menser, una specialista che si occupa del suo comportamento.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cardboard Boxer

Cardboard Boxer

Combattere per sopravvivere nei bassifondi di Los Angeles

Un film di Knate Lee. Con Thomas Haden Church, Terrence Howard, Boyd Holbrook, Rhys Wakefield, Marlo Thomas. Drammatico, - USA 2016.

Willy è una brava persona ma la vita non l'ha aiutato molto, vive per strada senza fissa dimora e lotta per sopravvivere a Los Angeles. Un giorno incontra un uomo che gli propone di partecipare a combattimenti selvaggi e clandestini. All'inizio andrà tutto bene ma quando Willy si rifiuterà di combattere contro un uomo anziano e ormai senza forze, gli verrà tolto qualcosa di molto prezioso.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Narcos

Narcos

La storia vera di Pablo Escobar, il re della cocaina

Un film di José Padilha. Con Wagner Moura, Joanna Christie, Maurice Compte, Boyd Holbrook, Pedro Pascal, Stephanie Sigman. Thriller, , numero episodi: 30. - Francia 2015.

Una serie televisiva sul malavitoso Pablo Escobar. Javier Pena, un agente messicano della DEA, viene mandato in Colombia in una missione americana per catturare e uccidere il boss della cocaina in Colombia, Pablo Escobar. Verrà aiutato da un nativo della West Virginian e agente americano della DEA, Boyd Holbrook.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jane Got a Gun

Jane Got a Gun

Natalie Portman ha una pistola

Un film di Gavin O'Connor. Con Natalie Portman, Ewan McGregor, Joel Edgerton, Rodrigo Santoro, Noah Emmerich. Drammatico, durata 97 min. - USA 2015.

Il film è tratto da una sceneggiatura di Brian Duffield che è finita nella Black List del 2011 e racconta le vicende di una donna, che vede il marito fuorilegge torna a casa con otto pallottole in corpo. Pronta a tutto pur di salvare la sua fattoria e i figli, la protagonista è disposta a ricontattare un ex amante che non vede da anni, in modo da prepararsi adeguatamente all'arrivo della gang del marito, che ha intenzione di ucciderlo.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Run all Night - Una notte per sopravvivere

Run all Night - Una notte per sopravvivere

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,93)

Liam Neeson nei panni di un killer professionista

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jaume Collet-Serra. Con Liam Neeson, Ed Harris, Joel Kinnaman, Vincent D'Onofrio, Genesis Rodriguez. Titolo originale Run all Night. Azione, durata 109 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 30/04/2015.

Jimmy Conlon è un ex killer di origini irlandesi tormentato da innumerevoli sensi di colpa che cerca inutilmente di annegare nell'alcol. Il figlio Michael non vuole avere nulla a che fare con papà nel tentativo di creare per sé e la propria famiglia una vita perbene. Ma il destino complica le cose mettendo Michael a confronto con Danny, il figlio criminale e tossicodipendente del boss della mafia irlandese Shawn Maguire. Shawn è anche il capo di Jimmy e suo amico fraterno: entrambi appartengono ad una generazione entrata nel crimine più per mancanza di alternative che per scelta, entrambi sono legati ad un codice d'onore che la generazione dei loro figli ignora o disconosce.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Little Accidents

Un film di Sara Colangelo. Con Elizabeth Banks, Chloë Sevigny, Josh Lucas, Boyd Holbrook, Jacob Lofland. Drammatico, - USA 2014.

Il film è l'adattamento cinematografico del corto del 2010 della Colangelo, presentato nel 2010 al Sundance. Un quattordicenne scompare in una città mineraria americana che ha già vissuto un'altra tragedia causata da un incidente in miniera. La scomparsa riunisce tre residenti, che hanno percorso tre vite molto diverse, molto diverse, che lottano per navigare la rete di segreti che circondano la morte del ragazzo, ignari del loro coinvolgimento. Le riprese si terranno in West Virginia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'amore bugiardo - Gone Girl

L'amore bugiardo - Gone Girl

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,61)

Un'unione perfetta che si sgretola nel dubbio

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Fincher. Con Ben Affleck, Rosamund Pike, Neil Patrick Harris, Tyler Perry, Kim Dickens. Titolo originale Gone Girl. Drammatico, durata 145 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 18/12/2014. - VM 14

Amy e Nick sono sposati da cinque anni. Belli, colti e ammirati, hanno lasciato New York per la provincia, dove la loro relazione languisce e l'ostilità cresce. Dietro di loro la crisi economica che ha messo in ginocchio l'America e interrotto le loro carriere, davanti a loro nuvole nere che minacciano tempesta e guai, grossi guai. Licenziati dalle rispettive redazioni e dalle rispettive ambizioni, Amy e Nick provano a ricostruirsi una vita nel Missouri. Casalinga annoiata e paranoica lei, proprietario di un bar che chiama The Bar lui, la coppia scoppia il giorno del loro quinto anniversario.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La preda perfetta

La preda perfetta

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,69)

Un thriller con una notevole cura dell'immagine e un gusto per il contrappunto ironico anche musicale

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Scott Frank. Con Liam Neeson, Dan Stevens, David Harbour, Boyd Holbrook, Adam David Thompson. Titolo originale A Walk Among Tombstones. Drammatico, durata 114 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 18/09/2014.

Matt Scudder, ex poliziotto diventato investigatore privato (senza licenza), si aggira per la New York di fine Ventesimo secolo fra incontri degli Alcolisti Anonimi e scontri con i trafficanti di droga. Uno di questi, Kenny Kristo, sceglie di ingaggiare Matt perché lo aiuti a trovare i sadici psicopatici che hanno rapito, torturato e ucciso sua moglie. Inizia così una caccia all'uomo in cui il confine tra Bene e Male diventa sempre più labile, il fine giustifica i mezzi e la legalità è l'ultima delle preoccupazioni.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Very Good Girls

Very Good Girls

Passaggio all'età adulta

Un film di Naomi Foner. Con Dakota Fanning, Demi Moore, Elizabeth Olsen, Ellen Barkin, Peter Sarsgaard. Titolo originale Very Good Girls. Commedia, - USA 2013.

L'adattamento cinematografico del libro di Naomi Foner, "Very Good Girls". Dakota Fanning ed Elizabeth Olsen interpretano due amiche per la pelle, decise a perdere la loro verginità come rito di passaggio nel mondo degli adulti. Ma quando s'innamorano dello stesso ragazzo, il loro rapporto viene messo alla prova.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il fuoco della vendetta

Il fuoco della vendetta

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,99)

Un film riuscito, dalla confezione estetica di struggente e malinconica bellezza

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Scott Cooper. Con Woody Harrelson, Christian Bale, Casey Affleck, Zoe Saldana, Sam Shepard. Titolo originale Out of the Furnace. Thriller, durata 116 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 27/08/2014.

Russel Baze è un uomo tutto d'un pezzo, lavora onestamente in un'acciaieria, ama la fidanzata Lena ed è legatissimo ai suoi famigliari: il padre malato terminale, lo zio Red e soprattutto il fratello minore Rodney che, al contrario di Russell, è un'anima persa, un eterno disoccupato reduce dall'Iraq e animato da un desiderio di morte che lo porta a cercare continuamente lo scontro, a cominciare dai match clandestini di boxe a mani nude che combatte per raggranellare un po' di denaro.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dietro i candelabri

Dietro i candelabri

* * * - -
(mymonetro: 3,29)

Un film su un tempo non lontano in cui fare outing era proibito

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Soderbergh. Con Michael Douglas, Matt Damon, Dan Aykroyd, Scott Bakula, Rob Lowe (II). Titolo originale Behind the Candelabra. Biografico, durata 118 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 05/12/2013.

1977. Wladziu Valentino Liberace (in arte Liberace) è uno showman e pianista famosissimo sin dagli Anni Cinquanta. Le sue capacità di intrattenitore televisivo e teatrale sono indiscusse. Al termine di uno spettacolo gli viene presentato il giovane Scott Thorson e tra I due nasce da subito una relazione che durerà a lungo al punto da spingere Liberace ad avviare le pratiche per l'adozione. L'idillio però non sarà infinito.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Host

The Host

* * - - -
(mymonetro: 2,03)

Tratto da L'ospite, il romanzo fantascientifico di Stephenie Meyer

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrew Niccol. Con Saoirse Ronan, Max Irons, Diane Kruger, Jake Abel, William Hurt. Fantascienza, durata 125 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 28/03/2013.

Tratto da L'ospite, il romanzo fantascientifico di Stephenie Meyer, autrice del cult generazionale Twilight, questo film narra di un'invasione aliena messa in atto da un esercito di entità extracorporee, note come "anime", in grado di occupare le menti degli esseri umani cancellandone la coscienza e trasformandone i corpi in involucri da controllare. Ma, quando l'aliena Wanderer invade l'umana Melanie, accade qualcosa di inaspettato: le due anime entrano in simbiosi e Wanderer, che dovrebbe usare la ragazza come una pedina nella conquista della Terra da parte della propria specie, scopre quanto la forza dell'amore possa essere potente.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Uniti per sempre

Uniti per sempre

Una coppia di gemelli decisamente fuori dal comune

Un film di Craig Johnson. Con Kristen Wiig, Bill Hader, Truck Hudson, Paul Castro Jr., Cliff Moylan. Titolo originale The Skeleton Twins. Commedia, - USA 2013.

Due gemelli che non si vedono da anni, per caso, lo stesso giorno, sfuggono alla morte: lo choc dell'evento li spingerà a riunirsi, a confrontarsi e a rivalutare le loro vite. Lei ripenserà al suo pessimo matrimonio con Lance, mentre lui tornerà da Rich, sua vecchia fiamma, ma dal passato un po' oscuro.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Hatfields and the McCoys

The Hatfields and the McCoys

Un film di Kevin Reynolds. Con Kevin Costner, Bill Paxton, Matt Barr, Tom Berenger, Powers Boothe. Western, - USA 2012.

La storia dell'antica faida avvenuta tra i McCoy e gli Hartfield, durante gli anni ottanta del diciannovesimo secolo nella Tug Valley, cominciata con l'omicidio di McCoy nel 1865.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Magic of Belle Isle

The Magic of Belle Isle

Una commedia drammatica sull'incontro tra un uomo e una donna solitari

Un film di Rob Reiner. Con Fred Willard, Michael Morana, Debargo Sanyal, Boyd Holbrook, Ash Christian, Nicolette Pierini. Titolo originale The Magic of Belle Isle. Commedia, - USA 2012.

La storia di un romanziere costretto sulla sedia a rotelle e che per colpa dell'alcool sta perdendo la sua passione per la scrittura, almeno fino a quando una madre single con tre figlie non si trasferisce nella sua zona e lo aiuta a superare la depressione.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Scusa mi piace tuo padre

Scusa mi piace tuo padre

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,89)

Hugh Laurie in una commedia sulle contraddizioni all'interno di una famiglia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Julian Farino. Con Hugh Laurie, Catherine Keener, Leighton Meester, Allison Janney, Oliver Platt. Titolo originale The Oranges. Commedia, durata 92 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 06/12/2012.

David e Paige Walling e Terry e Cathy Ostroff sono vicini di casa e intimi amici da molti anni. La loro tranquilla esistenza è sconvolta dal ritorno a casa per Natale, dopo cinque anni di assenza, della figlia degli Ostroff Nina. Nonostante le famiglie caldeggino un avvicinamento tra lei e Toby Walling, Nina sembra invece essere più attratta dal padre del ragazzo David. Quando il loro "scandaloso" rapporto diventa palese, la vita delle due famiglie viene irrimediabilmente stravolta, in particolar modo quella di Vanessa Walling, figlia minore di David e amica d'infanzia di Nina, e non passa molto tempo prima che le implicazioni della storia comincino ad avere effetti inaspettati ed esilaranti per tutti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Milk

Milk

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,63)

Il coraggio di Harvey Milk

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gus Van Sant. Con Sean Penn, Emile Hirsch, Josh Brolin, Diego Luna, James Franco. Titolo originale Milk. Biografico, durata 128 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 23/01/2009.

Harvey Milk è omosessuale, è laureato in matematica e lavora presso una Società di Investimenti a Wall Street. A un soffio dagli anni Settanta e dal suo quarantesimo compleanno, Harvey incontra e ama (per sempre) Scott Smith. Trasferitisi a San Francisco con un sogno di amore e di emancipazione, Harvey e Scott aprono un negozio di fotografia nel quartiere Castro. Davanti e dentro il Castro Camera si raccoglierà presto un gruppo di giovani attivisti omosessuali, emarginati (dalla società) e diseredati (dalle famiglie) alla ricerca di un sogno promesso.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
sabato 15 agosto
Volevo nascondermi
giovedì 13 agosto
Mai raramente a volte sempre
lunedì 10 agosto
Nour
giovedì 6 agosto
High Life
Galveston
Amo la tempesta
giovedì 30 luglio
Il re di Staten Island
Un lungo viaggio nella notte
Una intima convinzione
L
mercoledì 22 luglio
L'amore a domicilio
lunedì 20 luglio
L'agnello
giovedì 16 luglio
Letizia Battaglia - Shooting the M...
lunedì 13 luglio
Famosa
domenica 12 luglio
Entierro
giovedì 9 luglio
Gamberetti per tutti
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità