Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 31 ottobre 2020

Filmografia di Elizabeth Olsen

Nome: Elizabeth Chase Olsen
31 anni, 16 Febbraio 1989 (Acquario), Sherman Oaks (California - USA)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
I Segreti di Wind River
I Segreti di Wind River - Un film di Taylor Sheridan (2017). In questo film Elizabeth Olsen interpreta Jane Banner
1

Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Continuano le avventure del personaggio Marvel

Con Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen Titolo originale Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Azione, - USA 2021.

Sequel del film dedicato al Doctor Strange del 2016.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Wandavision

Wandavision

Serie tv spin-off dell'universo cinematografico Marvel

Un film di Matt Shakman. Con Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Kat Dennings, Kathryn Hahn, Randall Park. Titolo originale WandaVision. Azione, - USA 2020.

La serie unisce televisione classica e Marvel Cinematic Universe e vede protagonisti Wanda Maximoff e Visione, due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, che iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,74)

Un film che ha tutto quello che finora era mancato agli altri Marvel movie: l'epica e lo spettacolo di scontri davvero impressionanti

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joe Russo, Anthony Russo. Con Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson. Titolo originale Avengers: Infinity War. Azione, durata 149 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 25/04/2018.

Sei gemme elementari permettono a chi le possiede di raggiungere l'onnipotenza. È l'obiettivo di Thanos, che come correttivo alla sovrappopolazione, vuole sterminare metà dell'umanità. Gli Avengers e i Guardiani della Galassia dovranno fermarlo. I fratelli Russo firmano un film che ha tutto quello che gli altri Marvel movie non avevano. L'epica e lo spettacolo di scontri sono impressionanti. La battaglia tra le strade di New York è come mai ne avevamo viste prima, i Russo sembrano irriconoscibili ed è solo l'inizio. Il film è una celebrazione per i fan del compimento di una saga inedita per la storia del cinema: dieci anni, venti film, due supergruppi. Non importa il titolo del prossimo capitolo, questo si conclude con il più puro dei cliffhanger e lancia la palla verso il seme da cui ripartirà una nuova era.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I Segreti di Wind River

I Segreti di Wind River

* * * - -
(mymonetro: 3,32)

A tu per tu con il proprio passato

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Taylor Sheridan. Con Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Jon Bernthal, Kelsey Asbille, Julia Jones. Titolo originale Wind River. Thriller, durata 111 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 05/04/2018.

Cory Lambert è un cacciatore di predatori nella riserva indiana di Wind River, perduta nell'immensità selvaggia del Wyoming. Sulle tracce di un leone di montagna che attacca il bestiame locale, trova il corpo abusato ed esanime di una giovane donna amerinda. Il crimine prolunga il dolore di Cory che ha perso tre anni prima una figlia in circostanze altrettanto brutali. Per fare chiarezza sul caso, l'FBI invia Jane Banner, una recluta di Las Vegas senza esperienza.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ingrid Goes West

Ingrid Goes West

Ossessioni social

Un film di Matt Spicer. Con Aubrey Plaza, Elizabeth Olsen, Wyatt Russell, O'Shea Jackson Jr., Pom Klementieff. Titolo originale Ingrid Goes West. Commedia drammatica, durata 97 min. - USA 2017.

Ingrid è una giovane donna instabile, con un passato caratterizzato da alti e bassi di comportamenti ossessivi. Si muove in segreto a Los Angeles per avvicinarsi a Taylor Sloane una "guru dello stile di vita". Star di instagram con un favoloso fidanzato artista, e una serie di sponsor che propone ai propri seguaci Taylor è una vera e propria star del web. Ma quando Ingrid decide di mollare tutto e trasferirsi ad ovest per fare amicizia con Taylor, il suo comportamento diventa inquietante e sempre più pericoloso.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Uno Strano Desiderio

Uno Strano Desiderio

Dirsi addio

Un film di Collin Friesen. Con Inbar Lavi, Bruce Greenwood, Justin Bartha, Kevin McDonald, Stephen Eric McIntyre. Titolo originale Sorry for Your Loss. Commedia, - USA 2017.

Ken, un neo-papà si trova improvvisamente a dover partire per un'emergenza: suo padre è morto. Nonostante i due non avessero un rapporto, Ken decide di assecondare l'ultimo desiderio del padre che consiste nel avere le proprie ceneri sparse sul campo della sua squadra sportiva preferita.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Kodachrome

Kodachrome

A caccia di vecchie pellicole

Un film di Mark Raso. Con Elizabeth Olsen, Bruce Greenwood, Ed Harris, Wendy Crewson, Jason Sudeikis. Titolo originale Kodachrome. Drammatico, durata 100 min. - USA 2017.

Un manager musicale è prossimo al licenziamento quando viene contattato dall'assistente del padre, un celebre fotografo, che gli rivela la malattia del genitore. Lui non vuole saperne niente, perché sono stati in pessimi rapporti per tutta la vita, ma l'avvocato del padre gli offre la possibilità di scritturare una band che sta inseguendo da anni. Così si ritrova costretto ad accettare di partecipare a un lungo viaggio in auto verso il Kansas, dove sta per chiudere l'ultimo laboratorio fotografico che ancora sviluppa in Kodachrome.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Light On Broken Glass

Le ossessioni che diventano realtà

Un film di Isabel Coixet. Con Elizabeth Olsen, Patricia Clarkson, Chris Cooper Drammatico, - USA 2016.

Una famosa attrice alle prese con uno spettacolo a Broadway, diventa ossessionata da alcune visioni che la tormentano. Piano piano perde il contatto con la realtà e comincia a rivivere ricordi che provengono dal passato. Un giorno incontra un suo vecchio amore e la sua immaginazione subisce un altro attacco.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Captain America: Civil War

Captain America: Civil War

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)

Il terzo capitolo di Captain America

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Anthony Russo, Joe Russo. Con Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Jeremy Renner. Azione, durata 146 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 04/05/2016.

Il film si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall'ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d'amministrazione che decida quando richiedere l'intervento del team.
Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I Saw the Light

I Saw the Light

La vera storia di Hank Williams

Un film di Marc Abraham. Con Tom Hiddleston, Elizabeth Olsen, David Krumholtz, Josh Pais, James DuMont. Titolo originale I Saw the Light. Biografico, durata 123 min. - USA 2015.

La storia di Hank Williams, un cantante di musica country famoso per canzoni come "Move It on Over," "Hey, Good Lookin'," e "I'm So Lonesome I Could Cry". Dopo la sua veloce ascesa al successo, ebbe problemi negli ultimi anni della sua breve carriera a causa dell'abuso di alcol e droga. Divenne ugualmente un'icona della country music e del rock 'n' roll.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Avengers: Age of Ultron

Avengers: Age of Ultron

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)

Gli Avengers contro il temibile Ultron

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joss Whedon. Con Samuel L. Jackson, Aaron Taylor-Johnson, Robert Downey Jr., Claudia Kim, Stellan Skarsgård. Azione, durata 142 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 22/04/2015.

Quando Tony Stark cerca di avviare un programma per il mantenimento di una pace duratura le cose vanno male e gli eroi più potenti della Terra tra cui Iron Man, Captain America, Thor, L'incredibile Hulk, Black Widow e Hawkeye saranno messi a dura prova con il destino del pianeta a rischio. Quando Ultron emerge in tutta la sua malvagità spetta agli Avengers impedirgli di mettere in atto il suo terrificante piano e alleanze turbolente e azioni inaspettate spianeranno la strada per un'epica avventura globale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Godzilla

Godzilla

* * * - -
(mymonetro: 3,04)

Sequenze sensazionali e spettacolo garantito dalla nuova incarnazione 3D del lucertolone

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gareth Edwards. Con Aaron Taylor-Johnson, Ken Watanabe, Elizabeth Olsen, Juliette Binoche, Sally Hawkins. Azione, durata 123 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 15/05/2014.

A Tokyo un segnale elettromagnetico ignoto causa scosse sismiche su vasta scala, compromettendo il funzionamento di una centrale nucleare. Nell'incidente Joe Brody perde la moglie e non si darà pace fino a che non avrà scoperto le ragioni del disastro, nascoste dalle versioni ufficiali. Quindici anni dopo la sua ricerca porterà alla verità, alla più incredibile e distruttiva delle verità.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Oldboy

Oldboy

* * - - -
(mymonetro: 2,21)

Il remake firmato Spike Lee del film di Park Chan-wook

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Spike Lee. Con Josh Brolin, Elizabeth Olsen, Sharlto Copley, Samuel L. Jackson, Michael Imperioli. Drammatico, durata 104 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 05/12/2013. - VM 14

Joe Doucett è un pubblicitario alcolizzato e in declino, che una notte viene misteriosamente rapito e rinchiuso in una stanza d'albergo. La prigionia dura vent'anni, durante i quali il malcapitato viene accusato del brutale omicidio della moglie, si racconta alla figlia attraverso centinaia di lettere, cerca nel proprio passato alla ricerca della persona che potrebbe odiarlo a tal punto da aver progettato tutto questo. Uscito dalla stanza, non sfugge però al ricatto del suo rapitore, il quale lo pone di fronte ad un'ultima sfida: la liberazione in cambio della soluzione dell'enigma legato alla sua identità.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Giovani ribelli - Kill Your Darlings

Giovani ribelli - Kill Your Darlings

* * - - -
(mymonetro: 2,30)

Un film che coglie la generazione 'beat' prima che diventi un movimento

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Krokidas. Con Daniel Radcliffe, Dane DeHaan, Michael C. Hall, Ben Foster, Jack Huston. Titolo originale Kill Your Darlings. Biografico, durata 143 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 17/10/2013. - VM 14

Allen Ginsberg, figlio di un poeta e di una madre affetta da un disturbo mentale, entra alla Columbia University con una borsa di studio. Matricola sensibile e curiosa, incontra Lucien Carr, uno studente 'benestante' di stordente bellezza. Colpito dal singolare e rivoluzionario pensiero di Allen, Lucien lo conduce nel cuore della notte a Manhattan e nella casa di David Kammerer, 'bidello' col talento della scrittura. Decisi a cambiare la storia della letteratura e ignari di fare quella storia giorno dopo giorno, verso dopo verso, Allen e compagni sperimentano la vita e i loro romanzi preferiti. La gelosia di David per Lucien insinua però nel gruppo un'oscura inquietudine, costringendo i suoi membri a confronti diretti.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
In Secret

In Secret

Elizabeth Olsen nei panni di Thérèse Raquin

Un film di Charlie Stratton. Con Elizabeth Olsen, Tom Felton, Jessica Lange, Dimitrije Bogdanov, Mackenzie Crook. Titolo originale Therese Raquin. Thriller, - USA 2013.

La Olsen interpreta Thérèse, una donna intrappolata in un matrimonio senza amore, organizzato dalla zia Madame Raquin (Lange), con il suo primo cugino Camille (Felton), un giovane ricco ma dalla salute cagionevole. Therese inizia una relazione extra coniugale con un amico del marito, Laurent (Isaac) dando vita a tragiche conseguenze. La storia è ambientata nella Parigi del 1867. Il film ha un tono dark e erotico.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Very Good Girls

Very Good Girls

Passaggio all'età adulta

Un film di Naomi Foner. Con Dakota Fanning, Demi Moore, Elizabeth Olsen, Ellen Barkin, Peter Sarsgaard. Titolo originale Very Good Girls. Commedia, - USA 2013.

L'adattamento cinematografico del libro di Naomi Foner, "Very Good Girls". Dakota Fanning ed Elizabeth Olsen interpretano due amiche per la pelle, decise a perdere la loro verginità come rito di passaggio nel mondo degli adulti. Ma quando s'innamorano dello stesso ragazzo, il loro rapporto viene messo alla prova.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Liberal Arts

Liberal Arts

Secondo film per il regista Josh Radnor

Un film di Josh Radnor. Con Zac Efron, Josh Radnor, Elizabeth Olsen, Allison Janney, Richard Jenkins. Titolo originale Liberal Arts. Commedia, - USA 2012.

Jesse Fisher (Radnor), 35enne che lavora all'ufficio iscrizioni al Gotham college, decide di visitare l'Ohio. Qui incontra una studentessa diciannovenne di nome Zibby (Olsen) che cerca di avere una storia con lui.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Red Lights

Red Lights

* * - - -
(mymonetro: 2,45)

Robert De Niro nei panni di un medium

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rodrigo Cortés. Con Cillian Murphy, Sigourney Weaver, Robert De Niro, Toby Jones, Joely Richardson. Titolo originale Red Lights. Thriller, durata 113 min. - USA, Spagna 2012. Data uscita al cinema: 08/11/2012.

Margareth Matheson e il suo assistente Tom Buckley sono due tra i più importanti ricercatori esperti di paranormale del paese e in quanto tali i principali smascheratori di ciarlatani, guaritori e medium. La dottoressa Matheson in carriera non ha mai confermato un solo evento paranormale e il caso più clamoroso di tutti, quello del chiaroveggente cieco Simon Silver, è l'ossessione che già rischiò di esserle fatale. Chiunque cerchi di smascherare Silver fa una brutta fine e ora il sedicente medium ha intenzione di portare in scena per l'ultima volta uno dei suoi affollatissimi spettacoli psichici.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Silent House

Silent House

Il silenzio può essere letale

Un film di Chris Kentis, Laura Lau. Con Elizabeth Olsen, Adam Trese, Eric Sheffer Stevens, Julia Chan, Haley Murphy. Titolo originale Silent House. Horror, - USA 2011.

Nel 2010 il regista e sceneggiatore Gustavo Hernandez ha realizzato l'horror argentino La casa muda, ispirato ad una storia vera, accaduta alla fine degli anni '40 in un paesino dell'Uruguay. Sull'onda del remake Hollywood ha preso spunto dal progetto per realizzare, soltanto un anno dopo, Silent House, con la brava e sempre più premiata protagonista Elizabeth Olsen. La regia è stata affidata a Chris Kentis e Laura Lau, e la pellicola è stata girata in modo tale da sembrare un unico piano sequenza.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La fuga di Martha

La fuga di Martha

* * * - -
(mymonetro: 3,12)

In fuga da una setta, alla ricerca di una libertà impossibile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sean Durkin. Con Elizabeth Olsen, Christopher Abbott, Brady Corbet, Hugh Dancy, Maria Dizzia. Titolo originale Martha Marcy May Marlene. Drammatico, durata 101 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 25/05/2012.

Martha fugge all'alba, attraverso i boschi, dalla casa in campagna dove ha vissuto due anni insieme alla piccola comunità che l'ha accolta come parte della famiglia, al costo di un prezzo psicologico altissimo che la ragazza forse non finirà mai di pagare. Torna dalla sorella, l'unica rimasta della sua famiglia d'origine, nella bella e borghese casa delle vacanze, nel Connecticut, che Lucy ha preso col marito. Ma è una scelta obbligata, un luogo non suo, nel quale, al disagio di un presente ancora senza una collocazione affettiva stabile e senza un progetto di vita per il futuro, si somma, nella mente di Martha, il ritorno incontrollabile di un passato rimosso e devastante.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Nel nome della Terra
Vulnerabili
mercoledì 30 settembre
Gli spostati
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità