Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 23 ottobre 2020

Filmografia di Doriana La Fauci

, Siracusa (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
Biagio
Biagio - Un film di Pasquale Scimeca (2014). In questo film Doriana La Fauci interpreta La madre di Biagio
1

31 Gradi Kelvin

Un film di Giovanni Calvaruso. Con Vincenzo Albanese, Antonio Ciurca, Silvia Francese, Omar Noto, Silvia Vena. Drammatico, - USA 2014.

Ambientato in una periferia urbana, il film racconta storie e personaggi di ordinaria emarginazione e solitudine: come quella di Pietro, operaio per trent'anni alla Fiat di Termini Imerese, che affronta da solo, dopo la morte della moglie, la sfida con la malattia. O quella di Ibrahim, un marocchino che vive e lavora da anni in Italia nell'attesa di far ritorno nel suo paese. E ancora quella di Rachele, perennemente divisa tra il lavoro che le è necessario per vivere e la voglia di continuare gli studi universitari che è stata costretta ad interrompere; o quella di Eva, una giovane pittrice che si adatta a lavorare in fabbrica, o infine, il percorso senza ritorno di Mariano e Luca, due sbandati senza lavoro e senza genitori, che arriveranno al prevedibile capolinea. Storie di solitudini che si sovrappongono e si intrecciano dove i protagonisti sono al contempo vittime e carnefici di una società che ha smarrito ogni radice e valore. Il film, girato a Alcamo, Castellammare del Golfo e in altri centri della provincia di Trapani, è stato realizzato a basso budget (circa 500.000 euro).

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Biagio

Biagio

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

La (vera) storia di Biagio Conte raccontata come una parabola iniziatica e un antidoto per i nostri tempi bui

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pasquale Scimeca. Con Marcello Mazzarella, Vincenzo Albanese, Renato Lenzi, Omar Noto, Doriana La Fauci. Biografico, durata 90 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 02/02/2015.

A inizio anni Novanta Biagio Conte vende tutto quello che ha e lascia la famiglia benestante a Palermo per incamminarsi alla ricerca del senso dell'esistere. Il suo è un percorso iniziatico che passa dalle montagne al mare, in totale povertà, ed è costellato di incontri in cui Biagio "smonta" e inverte di segno la diffidenza e l'ostilità dei suoi "fratelli", trasformando ogni contatto umano in un'occasione di speranza. Ad accompagnarlo ci sono le parole e l'esempio di San Francesco, e dunque il viaggio di Biagio non può che culminare ad Assisi dove, sdraiato sul pavimento della chiesa, l'uomo troverà la sua pace interiore. Ma avrà veramente trovato Dio?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Native

Native

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,72)

Dalla Sicilia una storia contesa tra fantasia e realtà

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Real. Con Giovanna Mandalari, Andrea Galatà, Nela Lucic, Alessia Leone, Doriana La Fauci. Thriller, durata 98 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 09/03/2012.

Una giovane donna di nome Michela viene perseguitata da una donna Native e comincerà a sospettare di tutte le persone che le stanno attorno.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Malavoglia

Malavoglia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,64)

Poveri di oggi, cognome di ieri

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pasquale Scimeca. Con Antonio Ciurca, Giuseppe Firullo, Omar Noto, Doriana La Fauci, Greta Tomasello. Drammatico, durata 94 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 29/04/2011.

I Malavoglia sono una famiglia di Pescatori. Il nonno, Padron 'Ntoni vive nella casa del Nespolo, con la figlia Maruzza e suo marito Bastianazzo e i loro 3 figli, il ventenne 'Ntoni e i più giovani Mena, Lia e Alessi. Presto Alef, detto Alfio, un tunisino immigrato clandestinamente, si unisce a loro, grazie alla generosità del giovane 'Ntoni, che lo raccoglie al momento dello sbarco dalla nave dei profughi e gli trova lavoro nelle serre. Ma un giorno, la barca dei Malavoglia, la Provvidenza, fa naufragio: Bastianazzo muore e Maruzza perde il senno. Un secondo naufragio porta loro via la casa, ammala il cuore del nonno e riduce 'Ntoni a bere per dimenticare, ma sarà sua l'idea di trascrivere la voce del nonno che recita i suoi proverbi su una traccia musicale che diverrà il brano dell'estate e gli permetterà di ricomprarsi la casa del Nespolo e rimettere in mare la Provvidenza.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Nel nome della Terra
Vulnerabili
mercoledì 30 settembre
Gli spostati
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità