Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 19 novembre 2019

Filmografia di Federico Tolardo

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
The Gerber Syndrome: Il contagio
The Gerber Syndrome: Il contagio - Un film di Maxi Dejoie (2011). In questo film Federico Tolardo interpreta Yuri
1
Tafanos

Tafanos

La storia di uno spaventoso weekend

Un film di Riccardo Paoletti. Con Alessio Lapice, Cristina Marino, Salvatore Langella, Filippo Tirabassi, Federico Tolardo. Horror, durata 90 min. - Italia 2017.

Un gruppo di amici e un weekend da trascorrere in un'isolata casa tra le montagne, lontano dallo stress e - loro malgrado - anche dai cellulari, per un problema alla rete telefonica. A rovinare la quiete la notizia dell'evasione di un serial killer da un carcere vicino e, soprattutto, uno sciame di feroci tafani carnivori.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Nobili Bugie

Nobili Bugie

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Il film lavora coraggiosamente sul linguaggio filmico mettendo insieme però troppe suggestioni

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Antonio Pisu. Con Claudia Cardinale, Raffaele Pisu, Giancarlo Giannini, Ivano Marescotti, Federico Tolardo. Commedia, durata 100 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 24/05/2018.

Sasso Marconi, 1944. In una grande villa padronale vivono il duca Pierdonato Enzo Martellini, la duchessa sua moglie Romola Valli e il loro figlio cinquantenne Jean-Jacques: due generazioni di nobili decaduti e nullafacenti, il padre dedito al gioco d'azzardo, la madre alle feste e il figlio alla squadra del Bologna. Ad accudirli sono rimasti la cuoca Giovanna, innamorata del giardiniere cieco Federico, e il tuttofare sordo Tommaso. Poiché i Martellini considerano lavorare una bestemmia e hanno già impegnato o venduto tutto quello che possiedono, il tracollo è alle porte. Ma proprio a quelle porte sontuose bussano tre ebrei in fuga dai nazisti e dotati di una borsa piena di lingotti d'oro che è il tesoro della loro comunità decimata. I Martellini li ospiteranno in cambio di un lingotto al mese, nella speranza di ritornare ai fasti del passato. Ma non è tutto oro quello che luccica, come scoprirà questa compagine di disgraziati.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Gerber Syndrome: Il contagio

The Gerber Syndrome: Il contagio

* * * - -
(mymonetro: 3,15)

Un mockumentary a metà tra Rec e uno zombie movie

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Maxi Dejoie. Con Valentina Bartolo, Elisabetta Fischer, Pia Lanciotti, Nicola Marchitiello, Anna Nevander. Titolo originale The Gerber Syndrome. Horror, durata 88 min. - Italia 2011.

Un nuovo virus tiene in scacco l'Europa. Decisamente peggiore dell'influenza aviaria e di tutte le altre pandemie che hanno allarmato le organizzazioni sanitarie mondiali, il morbo di Gerber è una malattia a metà tra un'influenza e l'Aids. Si contrae entrando in contatto con sangue o saliva infetti, si manifesta con una febbre molto alta e aggressiva, ma ben presto rende gli esseri umani simili a zombie. Si sta diffondendo a macchia d'olio, perché gli infetti perdono il controllo e tendono a essere violenti, attaccando chiunque capiti loro a tiro. Una volta contagiati, non c'è scampo.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Per questi stretti morire (Cartografia di una passione)

Per questi stretti morire (Cartografia di una passione)

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,97)

E se il mondo finisce, io lo fotografo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Isabella Sandri, Giuseppe M. Gaudino. Con Federico Tolardo, Emanuele Buganza Documentario, durata 90 min. - Italia 2010.

L'ostinazione, l'eccesso, i patimenti nella vita e nelle opere dell'esploratore cineasta e fotografo Alberto Maria De Agostini (1883-1960) arbitrariamente reinventate. Partito a ventisei anni da un paesino del Piemonte come missionario, raggiunse nel 1910 la Patagonia e la Terra del Fuoco. Scalò montagne, scoprì fiordi ed esplorò ghiacciai dando loro i nomi. Di fronte allo struggimento e al dolore della scomparsa degli ultimi indios, non seppe usare altre parole che quelle impressionate sulle sue lastre fotografiche o sui fotogrammi del suo bellissimo film Terre Magellaniche. Tutto questo finisce in un immaginario e caotico magazzino della memoria, in mezzo a tristi residui accatastati della "civiltà dei bianchi", dove due ragazzi frugano alla ricerca di tracce dell'artista

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità