Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 18 novembre 2019

Filmografia di Francesco Russo

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
Colomba Legend
Colomba Legend - Un film di Rosario Neri, Vito Colomba (2019). In questo film Francesco Russo interpreta Bill Nelson Junior
1
Tuttapposto

Tuttapposto

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,96)

Nasce un'app per valutare i prof. E tutto all'Università cambia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gianni Costantino. Con Roberto Lipari, Luca Zingaretti, Monica Guerritore, Viktoriya Pisotska, Carlo Calderone. Commedia, durata 90 min. - Italia 2019. Data uscita al cinema: 03/10/2019.

Roberto Lipari è figlio del rettore dell'università di una cittadina siciliana e grazie all'influenza del padre supera tutti gli esami con trenta e lode. L'ateneo è dominato dalla famiglia Mancuso, che ha piazzato tutto il parentado nei posti chiave, e i docenti si distinguono, oltre che per nepotismo, per corruzione, assenteismo, bacchettonaggine o, al contrario, libidine incontrollata, e naturalmente genuflessione al potere del rettore. Ma l'incontro fra Roberto e Irina, studentessa Erasmus proveniente dalla Russia, spingerà Roberto a smarcarsi dal sistema di privilegi del quale ha sempre fatto parte e a contestare, oltre al sistema universitario corrotto, anche l'autorità di suo padre. E lo strumento per farlo sarà una App che assegna il gradimento degli studenti al corpo docente: una sorta di Tripadvisor universitario, anonimo e spietato.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Colomba Legend

Colomba Legend

Vent'anni dopo le vicende di Quatro Carogne a Malopasso

Un film di Rosario Neri, Vito Colomba. Con Vito Colomba, Maurizio Bologna, Francesco Russo, Roberta Tranchina, Gioacchino Poma. Western, durata 95 min. - Italia 2019. Data uscita al cinema: 05/12/2019.

Il film, sequel di Quattro Carogne a Malopasso, film western realizzato in piena autonomia nel 1989 da Vito Colomba, vede protagonisti i figli degli storici personaggi, ovvero Parker e Nelson, che, dopo 20 anni dalla morte dei loro padri, si trovano a dover fronteggiare una nuova minaccia: tre banditi mascherati che saccheggiano e assaltano sfortunati cittadini di Custon City. Bill Nelson Junior, ossessionato dalla morte del padre, è convinto che i responsabili siano proprio i quattro figli di Parker, tre maschi e una femmina che sono stati abbandonati il giorno della loro nascita davanti a un convento di frati, e si batte affinché venga scoperta la verità. Ma saranno davvero loro i colpevoli? Oppure c'è qualcos'altro sotto? Toccherà a Bill Nelson Junior scoprirlo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Classe Z

Classe Z

* * * - -
(mymonetro: 3,09)

Una classe separata per stravolgere le direttive della scuola

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Guido Chiesa. Con Andrea Pisani, Greta Menchi, Enrico Oetiker, Alice Pagani, Luca Filippi. Commedia, durata 90 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 30/03/2017.

Il preside, i professori, i rappresentanti dei genitori e degli studenti sono riuniti in consiglio per decidere se procedere o meno con un provvedimento disciplinare nei confronti di Marco Andreoli, giovane professore di italiano che ha abbandonato la sua classe - la quinta H di un liceo scientifico romano - a poca distanza dall'esame di maturità. Ma sono proprio i suoi ex studenti a irrompere nel consesso per difendere la reputazione del professor Andreoli e chiedere che venga reinserito nell'organico. E raccontano come la loro classe sia il ghetto in cui la "scuola come azienda" ha relegato i "diversi", ritenendoli spacciati.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pecore in erba

Pecore in erba

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)

Un "falso documentario" sull'antisemitismo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alberto Caviglia. Con Davide Giordano, Anna Ferruzzo, Omero Antonutti, Bianca Nappi, Mimosa Campironi. Commedia, durata 85 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 01/10/2015.

Nel luglio 2006 Leonardo Zuliani scompare e l'intero universo mediatico si occupa della notizia di un avvenimento che priva il mondo di un fondamentale attivista per i diritti civili. Fin dalla più tenera infanzia infatti Leonardo ha sentito in sé una spinta ad impegnarsi affinché qualsiasi forma di antisemitismo potesse esprimersi liberamente senza alcuna interdizione. Non è stata un'impresa sempre facile.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
90 BpM

90 BpM

Una promessa è una promessa

Un film di Salvo Campisano, Filippo Arlotta. Con Salvo Campisano, Riccardo Maria Tarci, Elaine Bonsangue, Rosario Minardi, Francesco Russo. Commedia, durata 93 min. - Italia 2015.

Uno sparo. Un corpo cade da un palazzo. Parte un conto alla rovescia. Un automobile sgomma, allontanandosi, e un uomo, Cristian, la rincorre, iniziando la sua frenetica corsa per raggiungerla. Durante l'inseguimento l'uomo si ritroverà coinvolto in una serie di strani incontri con diversi personaggi che lo aiuteranno (o ostacoleranno) nel suo obiettivo di raggiungere l'auto. Il tempo scorre, l'auto è sempre più lontana...Cosa accadrà allo scadere del countdown? Perché deve raggiungere l'auto? Chi è Cristian?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
At Ellen's Age

At Ellen's Age

La nuova vita di Ellen, ex assistente di volo

Un film di Pia Marais. Con Jeanne Balibar, Julia Hummer, Georg Friedrich, Alex Anasuya, Björn Gödde. Titolo originale im alter von ellen. Drammatico, durata 96 min. - Germania 2010.

La vita di Ellen è a un punto di svolta. Costantemente in movimento da un angolo all'altro del globo come assistente di volo, ha la sensazione che la sua vita privata sia diventata una sorta di placebo, che le dà quel senso di sicurezza di cui ha tanto bisogno. Un giorno, colta da un attacco di panico mentre è in servizio, è costretta a sbarcare dall'aereo poco prima del decollo. Mentre attraversa l'aeroporto, istintivamente sa che si sta lasciando alle spalle la sua vecchia vita. Spinta da un senso di alienazione, Ellen cerca un nuovo posto in cui andare, trasformandosi in una turista nelle vite delle persone e dei gruppi che incontra.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità