Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 11 agosto 2020

Filmografia di Federica Sabatini

28 anni, 23 Gennaio 1992 (Acquario), Roma (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
1
I Liviatani - Cattive attitudini

I Liviatani - Cattive attitudini

Una famiglia particolare

Un film di Riccardo Papa. Con Fortunato Cerlino, Antonia Liskova, Eduardo Valdarnini, Federica Sabatini, Gabriel Lo Giudice. Drammatico, - Italia, Francia 2019.

Orlando e il suo miglior amico, Biagio, si presentano alla famiglia della ragazza del primo, Diana per chiedere ufficialmente la mano di lei. Il divario sociale tra i due amici e la famiglia Liviatani è sin da subito evidente. Questi ultimi fanno parte dell'alta borghesia da generazioni. Biagio, mosso da innumerevoli dubbi e assurdi sospetti, farà di tutto per convincere Orlando a cambiare idea e portarlo via con sé. Entrambi, però, ignorano di essere ospiti di una simpatica, quanto sanguinaria famiglia di serial killer.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Saremo giovani e bellissimi

Saremo giovani e bellissimi

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,51)

Una gabbia dorata da cui fuggire

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Letizia Lamartire. Con Barbora Bobulova, Alessandro Piavani, Massimiliano Gallo, Federica Sabatini, Elisabetta De Vito. Titolo originale Saremo giovani e bellissimi. Drammatico, durata 92 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 20/09/2018.

Isabella è una pop star da un successo solo, il tormentone Tic Tac, che spopolava in discoteca un numero imprecisato di anni prima. Ora la cantante si esibisce al Big Star, locale di Comacchio gestito da un vecchio amico, insieme al figlio chitarrista Bruno. Bruno è nato quando Isabella aveva 18 anni e il padre del bambino è sparito nell'istante stesso in cui ha saputo della gravidanza della ragazza. Anche la madre di Isabella era contraria a quella nascita, ma adesso che Bruno c'è gli dedica ascolto e assistenza, anche se Isabella non vuole che la nonna faccia parte della vita sua e del nipote. Madre e figlio si spartiscono una convivenza strettissima in cui i ruoli sono parecchio confusi: tutti li scambiano per fidanzati, e spesso è Bruno ad assumere il ruolo genitoriale, mentre Isabella dimentica di pagare le bollette e lascia il frigo desolantemente vuoto. L'arrivo parallelo nelle loro vite di Arianna, giovane chitarrista, e di Umberto, ingegnere divorziato, metteranno in pericolo il loro (dis)equilibrio di "coppia" e li costringeranno a rivedere tutti i rapporti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Suburra - La serie

L'ascesa di tre giovani in una Roma nuda e dissoluta, culla di inconfessabili segreti

Un film di Michele Placido, Andrea Molaioli, Giuseppe Capotondi. Con Francesco Acquaroli, Alessandro Borghi, Adamo Dionisi, Giacomo Ferrara, Claudia Gerini. Thriller, , numero episodi: 10. - Italia 2017.

La serie tv è ambientata alcuni anni prima lo scandalo politico realmente accaduto a Roma. Si intrecciano gli interessi della Chiesa, della politica corrotta e della criminalità organizzata, oltre che con le ambizioni degli imprenditori edili.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Baciati dall'amore

Baciati dall'amore

Una divertente commedia degli equivoci ambientata a Napoli

Un film di Claudio Norza. Con Lello Arena, Pietro Taricone, Flavio Montrucchio, Maria Amelia Monti, Alessandra Barzaghi. Commedia, , numero episodi: 6. - Italia 2011.

L'evasione del temibile boss Tano Bambardella dal carcere di PoggioReale è l'innesco per una travolgente commedia degli equivoci, ambientata a Napoli. A causa di una straordinaria somiglianza fisica e ad una casuale assonanza nel nome, al posto del boss viene catturato l'incolpevole Gaetano Gambardella (Lello Arena), capostipite di una caotica e numerosa famiglia. In una commedia tutta da ridere, le avventure in carcere di Gambardella si fondono con le peripezie del figlio Carlo e di Valentina, alle prese con innumerevoli ostacoli per coronare il loro sogno d'amore.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità