Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 29 settembre 2020

Filmografia di Marco Cassini

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Senza distanza
Senza distanza - Un film di Andrea Di Iorio (2018).
1
Senza distanza

Senza distanza

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un esperimento a porte chiuse sulle relazioni a distanza, sull'amore oltre la coppia e le frontiere prestabilite

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrea Di Iorio. Con Marco Cassini, Lucrezia Guidone, Giovanni Anzaldo, Giulia Rupi, Elena Arvigo. Drammatico, durata 73 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 07/06/2018.

Esiste un bed & breakfast dove ogni camera è una città del mondo. Una volta scelta la camera-città dove si vuole andare, si vivrà nel rispettivo fuso orario. Si tratta di un corso preparatorio per relazioni a distanza. Almeno apparentemente. Mina ed Enzo decidono di tentare l'esperimento accettando le rigide regole della casa tra cui consegnare i cellulari all'arrivo, non entrare nella camera del partner, non incontrare il partner per più di due ore al giorno e solo negli spazi pubblici. Un'altra coppia arriverà nel bed & breakfast, ma sarà l'arrivo di Gaia, nipote del proprietario, a sconvolgere gli equilibri delle coppie.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Forse sono Io 2

Forse sono Io 2

Michele è un aspirante attore con una vita sentimentale disastrosa e tre grandi amici

Un film di Vincenzo Alfieri. Con Vincenzo Alfieri, Giulio Pampiglione, Valentina Izumi, Marco Cassini, Marco Gandolfi Vannini. Commedia, durata 15 min. - Italia 2014.

Michele Miele, meglio conosciuto come Mike, è un giovane attore che si barcamena tra un provino e l'altro in cerca della sua grande occasione. La sua vita sentimentale è un disastro assoluto, non riesce ad innamorarsi, ma soprattutto non riesce a trovare una ragazza "normale". A stemperare la situazione ci sono i suoi tre fidati amici: Tony, l'eccentrico coinquilino appassionato di fumetti, e Andrea e Ginevra, la classica coppia storica, fidanzati fin dal liceo. Le cose iniziano a peggiorare ulteriormente nella vita di Mike che, per sfogarsi, non fa che dare il tormento ai suoi tre amici fin quando questi, esausti della situazione, escogiteranno un modo di vendicarsi piuttosto inusuale. Mike presto scoprirà che Andrea, Tony e Ginevra hanno trovato a sua insaputa un modo per guadagnare sulle sue disavventure.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Un medico in famiglia 7

Un medico in famiglia 7

La settima stagione della serie familiare più longeva d'Italia

Un film di Elisabetta Marchetti, Raffaele Verzillo, Vincenzo Verdecchi. Con Giulio Scarpati, Margot Sikabonyi, Francesca Cavallin, Emanuela Grimalda, Milena Vukotic. Commedia, - Italia 2011.

Al centro della storia sempre lui, il Medico in famiglia, dottor Lele Martini, interpretato da Giulio Scarpati, i suoi figli, e soprattutto la figlia maggiore Maria (Margot Sikabonyi) che in questa nuova stagione avrà un ruolo di primaria importanza. E naturalmente tutto il mondo che gira intorno a casa Martini e alla cioccolateria di Bianca (Francesca Cavallin), ormai vicina alle nozze con Lele. Ma, come sempre avviene con i Martini, la realtà non è così semplice come sembra.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Anna, Teresa e le Resistenti

Anna, Teresa e le Resistenti

Il ricordo di due donne per ricordare l'Italia occupata

Un film di Matteo Scarfò. Con Mariano Rigillo, Anna Teresa Rossini, Ottavia Bianchi, Francesca Giorgini, Marco Cassini, Giovanni Andriuoli, Patrizia Ciabatta, Vito Favata, Pietro Faiella. Drammatico, durata 86 min. - Italia 2011.

La storia di Anna Magnani e Teresa Talotta Gullace, la donna che ispirò Roma città aperta, un'unione indissolubile tra due donne che non s'incontrarono mai ma che furono vicinissime. Il film racconta la guerra, le donne, i bombardamenti e l'occupazione, i personaggi che fecero la storia del cinema italiano e il vissuto di un soldato italo-americano. Una ricostruzione storica del periodo e della società basata su eventi e testimonianze reali, tra cinema, teatro e documentario.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Una canzone per te

Una canzone per te

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,56)

Teen comedy che pratica la musica e riavvolge il tempo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Herbert Simone Paragnani. Con Emanuele Bosi, Michela Quattrociocche, Agnese Claisse, Sergio Albelli, Alessandra Roca. Commedia, durata 102 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 28/05/2010.

Davide è il classico ragazzo di successo, sfrontato e sicuro di sé, che c'è in ogni liceo. È fidanzato con la bellissima Silvia, è il frontman dei Nais Nois - il gruppo più cool della scuola - ed ha un solo, grande sogno: sfondare con la sua musica. Ma arriva il giorno in cui il destino decide di punire la sua sfrontatezza: Davide, in un'unica, devastante giornata perde tutto, amici, band e fidanzata. Ma il destino ogni tanto ti concede una seconda chance: quando Davide capisce che può rivivere quella maledetta giornata e rimettere tutto a posto, comincia proprio dalla canzone che doveva scrivere per Silvia.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 30 settembre
Gli spostati
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità