Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 22 gennaio 2021

Filmografia di Elena Kong

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
A Simple Life
A Simple Life - Un film di Ann Hui (2011). In questo film Elena Kong interpreta Aunt Kam's daughter
1
The Crossing

The Crossing

Il primo lungometraggio di Bai Xue

Un film di Bai Xue (II). Con Gang Jiao, Elena Kong, Kai Chi Liu, Hongjie Ni, Carmen Soup. Titolo originale Guo Chun Tian. Drammatico, durata 99 min. - Cina 2018.

Peipei studia a Hong Kong ma vive a Shenzhen (una città portuale nella Cina continentale), per questo motivo ha trascorso 16 anni della sua vita viaggiando tra queste due città. Per realizzare il suo sogno di vedere la neve in Giappone con la sua migliore amica, Peipei è entrata a far parte di una banda di contrabbandieri e usa la sua identità da studentessa per contrabbandare telefoni iPhone da Hong Kong al continente. Ma le cose con la famiglia e gli amici cominciano ad andare male e la vita quotidiana di Peipei inizia a sfuggirle di mano.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Keeper of Darkness

Keeper of Darkness

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Dal thriller all'horror con un tocco di humor

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nick Cheung. Con Nick Cheung, Amber Kuo, Kai-Chung Cheung, Sisley Choi, Angie Cheung. Horror, durata 105 min. - Hong Kong 2015.

Niente sconvolge e condiziona la vita da adulti come un forte trauma in età infantile. Lo sa bene Fatt, che di cose strane a causa della depressione e della morte della madre ne fa parecchie, come il mestiere dell'esorcista, il consulente per fantasmi e il cliente della solita insignificante tavola calda. In una Hong Kong dove fa buio anche quando è giorno, Fatt cammina deciso, con lo sguardo dritto e concentrato di un falco: solo lui può salutare un fantasma triste appoggiato al muro o ammirare un piccolo spirito che si fa beffe di un poliziotto intento a multare, un superpotere che gli garantisce un certo rispetto anche da parte dei criminali più temuti. In generale non ha amici in carne e ossa, "perché le relazioni umane sono complicate".

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A Simple Life

A Simple Life

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,84)

Tratto da una storia vera, l'incontro tra una domestica e un attore cinematografico

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ann Hui. Con Andy Lau, Deannie Yip, Wang Fuli, Hailu Qin, Paul Chun. Drammatico, durata 117 min. - Hong Kong 2011. Data uscita al cinema: 08/03/2012.

Ispirato a fatti e persone reali, il film narra la storia di Chung Chun-Tao, detta Ah Tao, nata a Taishan, in Cina. Il padre adottivo muore durante l'occupazione giapponese e la madre la manda a lavorare. Appena adolescente, Chung Chun-Tao diventa una "amah", una serva, per la famiglia Leung, condividendone la vita quotidiana. Col tempo alcuni membri della famiglia passano a miglior vita e altri emigrano. Trascorsi sessant'anni, Ah Tao è ora al servizio di Roger, l'unico della famiglia rimasto a Hong Kong, dove lavora nell'industria cinematografica.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Drunkard

The Drunkard

Lo smarrimento di uno scrittore di mezz'età tra donne e alcool

Un film di Kwok-shiu Freddie Wong. Con Guozhu Zhang, Irene Wan, Wei Wei, Joman Chiang, Elena Kong. Drammatico, durata 106 min. - Hong Kong 2010.

Adattamento di un racconto del 1963 dell'autore cinese Liu Yichang che narra di uno scrittore che disperde i suoi ideali artistici nella passione per l'alcool e per le donne.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Vendicami

Vendicami

* * * - -
(mymonetro: 3,22)

Obiettivo vendetta, destinazione Hong Kong

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Johnnie To. Con Johnny Hallyday, Sylvie Testud, Anthony Chau-Sang Wong, Ka Tung Lam, Suet Lam. Titolo originale Fuk sau. Azione, durata 108 min. - Hong Kong, Francia 2009. Data uscita al cinema: 30/04/2010. - VM 14

Una donna, un uomo, due bambini. Lei di origine francese, lui cinese. All'improvviso la morte che entra in casa per mano di sicari che compiono una strage. Solo la donna si salva. Suo padre, Costello, raggiunge l'Estremo Oriente con un proposito preciso: vendicare la morte del genero e dei nipoti. Per farlo ingaggia tre killer che ha scoperto in azione mentre eliminavano l'amante infedele di un boss della malavita.. Con il loro aiuto cercherà di portare a compimento la missione che si è prefisso. Johnnie To si è finalmente (e speriamo definitivamente) scrollato di dosso i vincoli narrativi che almeno fino ad Election ne avevano in qualche misura ostacolato la genialità visiva.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
venerdì 15 gennaio
Disincanto - Stagione 3
venerdì 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedì 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità