Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 17 giugno 2021

Filmografia di Analeigh Tipton

32 anni, 9 Novembre 1988 (Scorpione), Minneapolis (Minnesota - USA)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
APPuntamento con l'@more
APPuntamento con l'@more - Un film di Max Nichols (2014). In questo film Analeigh Tipton interpreta Megan
1
The Long Home

The Long Home

Un dolore da superare

Un film di James Franco. Con Timothy Hutton, Josh Hutcherson, Courtney Love, James Franco, Analeigh Tipton. Titolo originale The Long Home. Drammatico, - USA 2018.

Una storia sul raggiungimento della maturità ambientata negli anni quaranta nel rurale Tennessee, avente per protagonista un giovane e testardo falegname che ha perso il padre anni prima per colpa della malvagità umana ed è costretto a fare delle scelte morali difficili per affrontare questo dolore: inizierà infatti a lavorare per un contrabbandiere ignorando che si tratta dell'assassino del padre.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Better Start Running

Better Start Running

Un viaggio nel nome dell'amore

Un film di Brett Simon. Con Maria Bello, Analeigh Tipton, Jane Seymour, Jeremy Irons, Alex Sharp. Titolo originale Better Start Running. Azione, - USA 2018.

Un gruppo eclettico di disadattati diventa una famiglia improbabile mentre intraprendono un viaggio selvaggio nel nome dell'amore mentre fuggono da un duo troppo ficcanaso dell'FBI che li vuole morti o vivi - preferibilmente morti.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Golden Exits

Golden Exits

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

La quotidianità messa a rischio da un arrivo inaspettato

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alex Ross Perry. Con Emily Browning, Analeigh Tipton, Chloë Sevigny, Mary-Louise Parker, Lily Rabe. Drammatico, durata 94 min. - USA 2017.

Nelle vite di una coppia di trentenni e una di quarantenni arriva Naomi dall'Australia. New York è per lei un luogo di passaggio in cui aiutare uno di loro all'archivio dell'opera del padre della moglie, lavoretto da poco che dovrebbe essere un pretesto per un'avventura nella Grande Mela. Le serate, le conoscenze e le possibilità offerte dalla città progressivamente sembrano deludere Naomi, con la stessa crescente disillusione con cui il film descrive e si addentra nelle vite di tutti quelli che incontra. Il suo arrivo poteva essere un elemento perturbante e invece, clamorosamente non lo è.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Suocero scatenato

Suocero scatenato

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Se la figlia scompare...

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gavin Wiesen. Con Analeigh Tipton, Emile Hirsch, J.K. Simmons, Meta Golding, Jon Daly. Titolo originale All Nighter. Commedia, durata 100 min. - USA 2017.

Un padre maniaco del lavoro, separato dalla moglie, tenta di andare a trovare la figlia, Ginnie, durante una sosta a Los Angeles. Quando arriva a destinazione scopre che lei è scomparsa e decide di andarla a cercare con l'aiuto dell'ex fidanzato, Martin, di cui aveva fatto la conoscenza mesi prima.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Compulsion

Compulsion

Tra desiderio e realtà

Un film di Craig Goodwill. Con Analeigh Tipton, Marta Gastini, Jan Bijvoet, Jakob Cedergren, Valentin Merlet. Titolo originale Compulsion. Fantasy, durata 84 min. - Canada, Italia, Gran Bretagna 2016.

Sadie è una scrittrice emergente che viene invitata in Italia dall'ex amante per festeggiare l'uscita del nuovo libro. Con lei c'è anche Francesca, imperscrutabile e misteriosa. Le due donne si troveranno in una villa isolata e fuori dal tempo, dove nulla è come sembra.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi

In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Dal romanzo di Steinbeck

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Franco. Con James Franco, Nat Wolff, Vincent D'Onofrio, Selena Gomez, Ahna O'Reilly. Titolo originale In Dubious Battle. Drammatico, durata 110 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 07/09/2017.

È il 1933 e le conseguenze della Grande Depressione si fanno ancora sentire. London è uno dei tanti lavoratori che ha speso tutto quel che aveva per raggiungere un campo di mele, insieme alla figlia e alla nuora incinta. Al suo arrivo, però, il padrone della terra dimezza il salario concordato, da due dollari ad un dollaro al giorno, una cifra che rende la vita impossibile. Mac e il nuovo arrivato Jim sono attivisti del partito (marxista-leninista), pronti ad infiltrarsi tra i raccoglitori per convincerli a scioperare e a rifiutare l'assenza di diritti e i soprusi che stanno subendo. Mac, in particolare, sembra disposto a tutto per la causa in cui crede, anche a dare una spinta agli eventi, se necessario.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Viral

Viral

Contagio e violenza, ricetta non originale in rinnovamento

Un film di Henry Joost, Ariel Schulman. Con Analeigh Tipton, Sofia Black-D'Elia, Michael Kelly, Machine Gun Kelly, Brianne Howey. Titolo originale Viral. Drammatico, durata 89 min. - USA 2016.

Dopo una tragedia familiare, l'adolescente Emma Drakeford inizia un video documentario sulla sua vita per un progetto scolastico. La sua vita viene sconvolta da un virus terribile che impazza nella sua piccola città, trasformando i suoi amici e vicini di casa in mostri feroci. In quarantena con la sua famiglia, Emma crede che siano fuori pericolo, ma quando il contagio si infiltra dentro la sua abitazione, Emma e la sua famiglia si trovano ad affrontare una decisione difficile. Se qualcuno che ami diventa una minaccia, la soluzione è ucciderlo a sangue freddo o salvarlo a rischio della propria vita? Si apre così una nuova terrificante spirale su un film di mostri che sembra il primo di una trilogia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mississippi Grind

Mississippi Grind

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Due giocatori di poker alla ricerca della mano vincente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ryan Fleck, Anna Boden. Con Ryan Reynolds, Analeigh Tipton, Sienna Miller, Robin Weigert, Alfre Woodard. Titolo originale Mississippi Grind. Drammatico, durata 108 min. - USA 2015.

Gerry è ammalato di una malattia che si chiama compulsione al gioco (che sia o no d'azzardo). A causa di ciò ha perso la stima non solo verso il mondo ma anche, ed è più grave, verso se stesso. Il suo incontro con Curtis, anche lui giocatore ma non così ossessionato, potrebbe cambiargli la vita. I due decidono di mettersi in viaggio per andare a raggiungere il luogo della grande vittoria.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lucy

Lucy

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,70)

Un film che si struttura come un puzzle narrativo e visivo di cui si può cogliere la reale sostanza solo guardando in profondità.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luc Besson. Con Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Amr Waked, Choi Min-sik, Pilou Asbæk. Azione, durata 90 min. - USA, Francia 2014. Data uscita al cinema: 25/09/2014.

Lucy è una studentessa che vive a Taiwan. Si trova costretta a consegnare una valigetta dal contenuto misterioso a un criminale coreano, Mr. Jang. Costui, una volta verificato ciò che gli è stato portato, sequestra la ragazza. Le fa inserire nel corpo uno dei pacchetti ricevuti che contiene una sostanza di cui dovrebbe essere la passiva trasportatrice. Non sarà così perché il pacchetto si rompe e il prodotto chimico viene assorbito dal suo corpo il quale progressivamente sviluppa una capacità di conoscenza e di potere inimmaginabili per chi non sia, come il professor Norman, un neuro ricercatore.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Manhattan Love Story

Manhattan Love Story

I monologhi interiori di una giovane coppia

Un film di Michael Fresco. Con Analeigh Tipton, Jake McDorman, Kurt Fuller, Ajay Naidu, Nadia Dajani. Commedia, durata 30 min. - USA 2014.

Vi siete mai chiesti che cosa stava pensando la persona con cui state uscendo? Questa commedia romantica espone le differenze tra uomini e donne attraverso i pensieri non filtrati, e le azioni, spesso contraddittorie, di una nuova coppia che ha appena iniziato a uscire.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
In corsa per la vita

In corsa per la vita

Un dramma sportivo

Un film di Charles-Olivier Michaud. Con Richard Jenkins, Kim Basinger, Kelly Blatz, Cam Gigadent, Analeigh Tipton. Titolo originale 4 Minute Mile. Drammatico, - USA 2014.

Un ex allenatore di atletica decide di aiutare e motivare al successo un giovane corridore nato e cresciuto in un quartiere povero, Drew, limitato da problemi familiari, ma dotato di uno straordinario talento naturale.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
APPuntamento con l'@more

APPuntamento con l'@more

* * - - -
(mymonetro: 2,38)

Il debutto alla regia di Max Nichols

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Max Nichols. Con Analeigh Tipton, Miles Teller, Jessica Szohr, Scott Mescudi, Berto Colon. Titolo originale Two Nights Stand. Commedia sentimentale, durata 86 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 01/10/2015.

Un rapporto senza troppe pretese, l'avventura di una sola notte combinata tramite un sito di appuntamenti on line, si trasforma in un incubo del giorno per Megan e Alec quando una bufera di neve paralizza New York! Bloccati nell'appartamento di lui, costretti a passare un altro giorno e un'altra notte insieme, il primo vero faccia a faccia tra i due è un insieme di battibecchi, che però riaccende lo spirito provocatorio che aveva contraddistinto il loro incontro on line. Mentre stilano una classifica delle rispettive aspettative sessuali, andate deluse nella loro notte insieme, i due realizzano che hanno un'opportunità unica di ripetere tutto aiutandosi a vicenda a soddisfare le reciproche aspettative, cosa che li porterà inevitabilmente a trascorrere un giorno di neve davvero hot. Ma non appena un'intesa quasi magica inizia a prendere piede tra i due, Megan scopre un segreto scioccante che mette a repentaglio la loro relazione prima ancora che esca dalle lenzuola.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Warm Bodies

Warm Bodies

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,61)

Corpo putrefatto e animo innamorato, lo zombie movie alla ricerca di una trasformazione romantica

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jonathan Levine. Con Nicholas Hoult, Teresa Palmer, Analeigh Tipton, Rob Corddry, Dave Franco. Horror, durata 97 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 07/02/2013.

Un virus misterioso ha sconvolto la nostra civiltà, trasformando le sue vittime in mostri divoratoridi carne umana, senza ricordi della propria vita passata. L'umanità superstite vive rinchiusa inbunker blindatissimi, nel terrore.Tutto cambia quando una squadra di umani in ricognizione alla ricerca di cibo si imbatte in ungruppo di zombie affamati e a caccia di prede: uno di loro, R, resta fortementecolpito da Julie, la ragazza di una delle sue vittime e, invece di mangiarne ilcervello, decide di salvarla dalla furia dei compagni.Col passare dei giorni, la convivenza con Julie produce in R cambiamenti fino ad allora impensabili,che lo portano a credere che quel legame possa rappresentare la salvezza per l'umanità e i suoisimili: una salvezza ostacolata però da una parte da temibili "Ossuti" e dall'altra dall'esercitoguidato da Grigio, il padre di Julie.Rivisitando in chiave moderna una classica love story, Warm Bodies racconta un'apocalisse zombiein una prospettiva sorprendentemente romantica, e insieme ricca di azione e di humour,ricordandoci anche cosa significa pensare, agire, amare da esseri umani.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Crazy, Stupid, Love

Crazy, Stupid, Love

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,71)

Sorrisi beffardi e lacrime amare

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Requa, Glenn Ficarra. Con Steve Carell, Julianne Moore, Emma Stone, John Carroll Lynch, Marisa Tomei. Commedia, durata 118 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 16/09/2011.

Il puritano Cal Weaver vive il sogno americano: ha un buon lavoro, una bella casa e una famiglia di cui vantarsi. Ha infatti sposato la fidanzata del liceo, dalla quale ha avuto due splendidi figli. Quando Cal apprende che la moglie lo ha tradito e vuole il divorzio, la sua vita "perfetta" va in fumo. È rimasto solo e non è in grado di gestire la complessità dei rapporti nel mondo moderno. Ma grazie all' incontro con l'aitante trentenne Jacob Palmer, Cal apre gli occhi e inizia a prendere in considerazione nuove opzioni. E comprende che non è il solo ad avere bisogno d'amore.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Damsels in Distress - Ragazze allo sbando

Damsels in Distress - Ragazze allo sbando

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Una riscrittura arguta e brillante dei cliché del teen-movie

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Whit Stillman. Con Megalyn Echikunwoke, Greta Gerwig, Adam Brody, Analeigh Tipton, Carrie MacLemore. Commedia, durata 100 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 01/08/2012.

Il film è incentrato su un gruppo di ragazze che frequentano il college di belle arti che prendono sotto la loro ala una nuova studentessa e le insegnano i loro modi fuorviante per aiutare le persone. Lily, una nuova studentessa del Seven Oaks University, si inserisce in un gruppo di ragazze dinamiche ed altamente individuali, fanatiche dell'eleganza del passato: Heather, Violet e Rose sono volontarie al centro per la prevenzione dei suicidi al campus, e sono convinte che la musica da ballo, dei bei vestiti e una buona igiene - il profumo di Dior, "Diorissimo", è la loro firma - possono contribuire a salvare dagli inevitabili impulsi all'autodistruzione che colpiscono dopo il fallimento delle storie d'amore del college. Nonostante il loro modo di parlare sofisticato e l'abbondante uso di profumo, le ragazze sono tormentate dalle frecce di Cupido e devono regolare la loro mente sull'insorgenza dell'amore.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Green Hornet

The Green Hornet

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,95)

Il calabrone verde e il fido Kato contro l'uomo che controlla la malavita di Los Angeles

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michel Gondry. Con Seth Rogen, Jay Chou, Cameron Diaz, Christoph Waltz, Edward Furlong. Azione, durata 120 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 28/01/2011.

Erede di una potente famiglia a capo di uno dei giornali più importanti della città, lasciato orfano dalla madre quando era piccolo e di nuovo alle prese con il lutto paterno in età adulta, Britt Reid è di colpo costretto a fare qualcosa della sua vita, dopo aver vissuto a lungo di baldorie inconcludenti. Grazie all'aiuto di Kato, un suo coetaneo talentuoso e tremendamente inventivo che il padre sottoutilizzava come meccanico, si trasformerà in il Calabrone Verde, un giustiziere che si finge criminale per combattere meglio il crimine.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità