Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 24 agosto 2019

Filmografia di Billy Crudup

Nome: William Crudup
51 anni, 8 Luglio 1968 (Cancro), Manhassett (New York - USA)
Watchmen
Watchmen - Un film di Zack Snyder (2009). In questo film Billy Crudup interpreta Jon Osterman, Il dottor Manhattan
Flashpoint

Flashpoint

Flash che sfida le leggi della fisica

Un film di John Francis Daley, Jonathan Goldstein (2). Con Flashpoint. Azione, - USA 2020.

Flash, dopo essere tornato indietro nel tempo per impedire l'omicidio di sua madre Nora, stravolge la linea temporale dell'universo DC, ritrovandosi in un presente molto diverso nel quale la Terra è in crisi profonda. I supereroi non sono più gli stessi: Wonder Woman e le Amazzoni hanno conquistato il Regno Unito, Aquaman ha occupato l'Europa occidentale e dietro la maschera di Batman si nasconde la persona sbagliata.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Che fine ha fatto Bernadette?

Che fine ha fatto Bernadette?

Un'intensa indagine all'interno di una famiglia

Un film di Richard Linklater. Con Cate Blanchett, Billy Crudup, Kristen Wiig, Judy Greer, Troian Bellisario. Titolo originale Where'd You Go Bernadette. Commedia, - USA 2019. Data uscita al cinema: 10/10/2019.

Bernadette Branch è un architetto agorafobica che decide di scomparire poco prima di partire per un viaggio insieme alla sua famiglia per l'Antartide. Il libro su cui si basa il film è narrato dalla figlia quindicenne Bee Branch.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
After the Wedding

After the Wedding

Il remake americano di Dopo il matrimonio di Susanne Bier

Un film di Bart Freundlich. Con Michelle Williams, Julianne Moore, Billy Crudup, Abby Quinn, Eisa Davis. Titolo originale After the Wedding. Drammatico, durata 110 min. - USA 2019.

Theresa è una donna in carriera che si divide tra un amorevole marito e una figlia in procinto di sposarsi. Ma l'invito al matrimonio di Isabelle, arrivata a New York per cercare fondi per il suo orfanotrofio in India, sarà l'occasione per far emergere vecchi segreti molto scabrosi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Morning Show

Svegliarsi in America

Un film di Mimi Leder, David Frankel, Lynn Shelton. Con Jennifer Aniston, Nestor Carbonell, Steve Carell, Billy Crudup, Mark Duplass. Titolo originale The Morning Show. Commedia, - USA 2019.

Uno sguardo all'interno della vita delle persone che aiutano l'America a svegliarsi la mattina, esplorando le sfide uniche affrontate da uomini e donne che svolgono questo rituale televisivo quotidiano.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Youth in Oregon

Youth in Oregon

La ragione per continuare a vivere

Un film di Joel David Moore. Con Christina Applegate, Frank Langella, Billy Crudup, Nicola Peltz, Josh Lucas. Titolo originale Youth in Oregon. Commedia, durata 105 min. - USA 2017.

Un vecchio irascibile (Frank Langella) è il passeggero del genero (Billy Crudup) in un viaggio attraverso il paese durante il quale l'uomo sta cercando di convincere il vecchio a non procedere con l'eutanasia legale.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gypsy

Gypsy

Le peggiori bugie sono quelle che diciamo a noi stessi

Un film di Sam Taylor-Johnson, Coky Giedroyc, Victoria Mahoney, Alik Sakharov, Scott Winant. Con Naomi Watts, Sophie Cookson, Billy Crudup, Karl Glusman, Melanie Liburd. Drammatico, - USA, Gran Bretagna 2017.

La storia in dieci parti di Jean Halloway (Naomi Watts), una terapista che inizia una serie di relazioni intime e pericolose con le persone che fanno parte della vita dei suoi pazienti.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A un miglio da te

A un miglio da te

Lo sport per ricordare un amico scomparso

Un film di Leif Tilden. Con Melanie Lynskey, Tim Roth, Billy Crudup, Stefanie Scott, Liana Liberato. Titolo originale 1 Mile to You. Drammatico, durata 104 min. - USA 2017.

Dopo la morte del suo migliore amico in un incidente, un ragazzo scopre che correre è l'unico modo in cui riesce a ricordarlo perfettamente. Presto si ritrova a dover scegliere se mantenere in vita il passato o creare nuovi rapporti nel presente.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Alien: Covenant

Alien: Covenant

* * - - -
(mymonetro: 2,29)

Sequel di Prometheus e prequel di Alien: ambizioni filosofiche, fallimento di genere

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ridley Scott. Con Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demiàn Bichir. Titolo originale Alien: Covenant. Fantascienza, durata 121 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 11/05/2017. - VM 14

L'astronave Covenant trasporta migliaia di embrioni in direzione di un pianeta dalle caratteristiche idonee alla colonizzazione da parte degli umani. A causa di un'avaria l'equipaggio è costretto a interrompere il sonno criogenico: una volta svegliatosi, intercetta un segnale radio da un pianeta molto vicino, anch'esso conforme come caratteristiche atmosferiche e precedentemente non individuato.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le donne della mia vita

Le donne della mia vita

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Tre generazioni di donne a confronto

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mike Mills. Con Annette Bening, Greta Gerwig, Elle Fanning, Alia Shawkat, Laura Wiggins. Titolo originale 20th Century Women. Commedia, durata 118 min. - USA 2016.

Santa Barbara, 1979. Jamie vive con la madre Dorothea, l'inquilina artistoide femminista Abbie e l'amica Julie, di cui è segretamente innamorato. Dorothea chiede alle due ragazze di aiutarla a crescere Jamie per fare di lui un uomo. Si forma così un nucleo familiare allargato e quanto mai sui generis.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jackie

Jackie

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,49)

Jackie Kennedy, dopo la morte del presidente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pablo Larraín. Con Natalie Portman, Peter Sarsgaard, Greta Gerwig, Billy Crudup, John Hurt. Titolo originale Jackie. Biografico, durata 91 min. - USA, Cile 2016. Data uscita al cinema: 23/02/2017.

Sono passati cinque giorni dalla morte di John Kennedy e la stampa bussa alla porta di Jackie per chiedere il (reso)conto. Una relazione particolareggiata dei fatti di Dallas. Sigaretta dopo sigaretta, Jackie ristabilirà la verità e stabilirà la sua storia attraverso le domande di Theodore H. White, giornalista politico di "Life". Una favola che il suo interlocutore redige e Jackie rilegge, rettifica, manipola, perfeziona per dire al mondo di Camelot, dell'arme, la dama e il cavaliere che fecero l'impresa e la Storia fino al declino della loro buona stella.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il caso Spotlight

Il caso Spotlight

* * * - -
(mymonetro: 3,24)

Un film cinematograficamente efficace perché sorretto da un cast di attori aderenti al ruolo e perché capace di affermare dati di fatto incontrovertibili

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tom McCarthy. Con Mark Ruffalo, Michael Keaton, Rachel McAdams, Liev Schreiber, John Slattery. Titolo originale Spotlight. Thriller, durata 128 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 18/02/2016.

Al "Boston Globe" nell'estate del 2001 arriva da Miami un nuovo direttore, Marty Baron. E' deciso a far sì che il giornale torni in prima linea su tematiche anche scottanti, liberando dalla routine il team di giornalisti investigativi che è aggregato sotto la sigla di 'Spotlight'. Il primo argomento di cui vuole che il giornale si occupi è quello relativo a un sacerdote che nel corso di trent'anni ha abusato numerosi giovani senza che contro di lui venissero presi provvedimenti drastici. Baron è convinto che il cardinale di Boston fosse al corrente del problema ma che abbia fatto tutto quanto era in suo potere perché la questione venisse insabbiata. Nasce così un'inchiesta che ha portato letteralmente alla luce un numero molto elevato di abusi di minori in ambito ecclesiale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Stanford Prison Experiment

The Stanford Prison Experiment

Tratto da una storia vera

Un film di Kyle Patrick Alvarez. Con Billy Crudup, Ezra Miller, Michael Angarano, Nicholas Braun, Olivia Thirlby. Drammatico, durata 122 min. - USA 2015.

Un film basato sull' esperimento condotto nell'estate del 1971 presso la Stanford University, durante il quale alcuni studenti assunsero il ruolo di guardie carcerarie, altri di detenuti. Nel giro di un solo giorno, i profili psicologici degli studenti erano cambiati, e l'interazione tra prigionieri e guardie era doventata violenta. Quando i prigionieri organizzarono una rivolta, lo studio fu immediatamente chiuso.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Glass Chin

Glass Chin

La vita tormentata di un pugile

Un film di Noah Buschel. Con Billy Crudup, Corey Stoll, Kelly Lynch, Katherine Waterston, Elizabeth Rodriguez. Thriller, durata 87 min. - USA 2014.

Uno sfortunato ex campione di pugilato è costretto a scegliere tra l'amicizia e l'ambizione. Le cose si complicano quando viene incastrato per omicidio.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Rudderless

Un film di William H. Macy. Con William H. Macy, Felicity Huffman, Billy Crudup, Anton Yelchin, Selena Gomez. Drammatico, - USA 2014.

Un dramma familiare sulla perdita, in forma di musical. Quando un padre in lutto cade in una spirale negativa, s'imbatte nella musica originale scritta dal figlio defunto. Decide di formare una band, sperando di trovare la pace dopo la sua tragica scomparsa. Le riprese si terranno in Oklahoma.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
7 giorni per cambiare

7 giorni per cambiare

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Da ricco e senza obiettivi a povero ed innamorato

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Glanz. Con Olivia Wilde, Jason Bateman, Jenny Slate, Billy Crudup, Erin Darke. Titolo originale The Longest Week. Commedia drammatica, - USA 2014.

Ricco e senza ambizioni, a più di trent'anni Conrad Valmont (Jason Bateman) vive a Manhattan nel prestigioso hotel di famiglia, tra feste sfarzose e nuove conquiste. Quando i suoi, stufi di mantenerlo, lo lasciano al verde e lo mettono alla porta, si trasferisce a casa dell'amico Dylan (Billy Crudup), che ha sempre lavorato nel mondo dell'arte. Il confronto tra i due fa riflettere Conrad e quando si imbatte in Beatrice (Olivia Wilde), innamorandosi per la prima volta, la sua vita sembra sul punto di cambiare. Ma niente è facile come sembra... nessuno sa ancora che lui non ha più un centesimo e, nel momento in cui scopre che la donna corteggiata da Dylan da settimane è proprio Beatrice, tutto si complica...

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Blood Ties

Blood Ties

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,81)

Canet per il suo primo film oltreoceano rivisita un film da lui interpretato nel 2008

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Guillaume Canet. Con Clive Owen, Billy Crudup, Zoe Saldana, Marion Cotillard, Mila Kunis. Thriller, durata 114 min. - USA 2013.

Basato sul romanzo francese 'Les liens du sang', il film racconta la storia di un uomo (Crudup) che chiede al fratello più vecchio (Owen), un detenuto, di tornare nel mondo della malavita per aiutare la sua famiglia.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Enchantress of Numbers

Un film di Bruce Beresford. Drammatico,

Figlia di Lord Byron, Ada Lovelace è stata uno scrittrice del 19° secolo e figura chiave nello sviluppo delle macchine che andavano al di là della semplice matematica, in problemi di calcolo più complessi. In qualche modo è considerata la prima programmatrice di computer.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Thin Ice

Thin Ice

Un film di Jill Sprecher. Con Billy Crudup, Lea Thompson, Greg Kinnear, Alan Arkin, David Harbour. Drammatico, durata 109 min. - USA 2011.

Un assicuratore viene accusato da un fabbro un po' folle del furto di un raro violino che apparterrebbe a un agricoltore in pensione.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Too Big To Fail - Il Crollo dei Giganti

Too Big To Fail - Il Crollo dei Giganti

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Il crollo dei giganti di Wall Street

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Curtis Hanson. Con William Hurt, Edward Asner, Billy Crudup, Paul Giamatti, Topher Grace. Titolo originale Too Big To Fail. Drammatico, durata 110 min. - USA 2011.

Tratto dall'omonimo libro di Andrew Ross Sorkin, il film è una dissertazione sulla crisi finanziaria che nel 2008 - complici le manovre dei broker di Wall Street - ha provocato il collasso del sistema economico mondiale.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mangia Prega Ama

Mangia Prega Ama

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,97)

Trasposizione leggera di un romanzo dai temi complessi

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ryan Murphy. Con Julia Roberts, James Franco, Richard Jenkins, Viola Davis, Billy Crudup. Titolo originale Eat Pray Love. Drammatico, durata 140 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 17/09/2010.

Elizabeth Gilbert ha una vita apparentemente perfetta, un solido matrimonio, una bella casa e un buon lavoro, ma tutto questo sembra non bastarle per essere felice, sente un desiderio interiore di allontanarsi da tutto ciò. Dopo tre anni dal difficile divorzio e da una tormentata storia d'amore, Elizabeth decide di lasciare tutto e intraprendere un viaggio intorno al mondo. Tra le sue numerose tappe, raccontate minuziosamente in un diario, soggiorna in Italia, dove si avvicina ai piaceri della buona tavola, ingrassando dodici chili, successivamente fa tappa in India, dove trascorre il suo tempo con un idraulico aspirante poeta, infine in Indonesia viene aiutata da uno sciamano sdentato a guarire la tristezza che ha nel cuore, imparando a sorridere ed amare nuovamente.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nemico Pubblico - Public Enemies

Nemico Pubblico - Public Enemies

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,75)

Gangsterdramma sospeso tra tradizione e innovazione formale. Intimamente di genere

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Mann. Con Johnny Depp, Christian Bale, Marion Cotillard, Billy Crudup, Stephen Dorff. Titolo originale Public Enemies. Drammatico, durata 143 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 06/11/2009.

John Dillinger è un fuorilegge col vizio del baseball, del cinema e delle macchine veloci. A colpi di Thompson e a capo di una gang armata, rapina banche ed estingue i debiti degli americani impoveriti dalla (Grande) Depressione. Elegante ed impavido, Dillinger ha un proiettile sempre in canna e un cappotto per ogni occasione e per ogni signora, rapinata del suo cuore o rapita dal suo fascino. La sua nemesi, efficiente e laconica, ha il volto e il garbo "gable" di Melvin Purvis.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Watchmen

Watchmen

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,84)

Snyder interpreta Moore, in chiave rozza ma appassionata

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Zack Snyder. Con Malin Akerman, Billy Crudup, Matthew Goode, Jackie Earle Haley, Jeffrey Dean Morgan. Azione, durata 163 min. - Gran Bretagna, USA, Canada 2009. Data uscita al cinema: 06/03/2009. - VM 14

Un'avventura misteriosa e complessa che ha luogo nella realtà alternativa del 1985, in America, dove un gruppo di supereroi in costume sono parte integrante della società quotidiana, e l'"Orologio dell'Apocalisse" - che rappresenta la tensione fra gli USA e l'Unione Sovietica - segna sempre cinque minuti alla mezzanotte.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pretty Bird

Pretty Bird

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il fallimento di tre vite ai margini, in un film che racconta il tracollo dell'American dream

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul Schneider. Con Anna Camp, Billy Crudup, Paul Giamatti, Garret Dillahunt, David Hornsby. Commedia, durata 120 min. - USA 2008.

Un racconto comico su tre aspiranti imprenditori che si propongono di inventare una cintura a razzo. Lo scontro fra le loro personalità divergenti dissolve ben presto l'azienda in una marea di recriminazioni e ritorsioni, sequestri di persona, omicidi e in questa parabola del sogno americano e di delusioni.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dedication

Dedication

Il destino ci mette la mano e l'amore comincia...

Un film di Justin Theroux. Con Bob Balaban, Charlene Biton, Peter Bogdanovich, Bobby Cannavale, Billy Crudup, Martin Freeman. Commedia rosa, durata 111 min. - USA 2007.

Il misogino Henry (Billy Crudup) è uno scrittore di libri per bambini che si ritrova costretto a lavorare assieme all'illustratrice Lucy (Mandy Moore), questo dopo la morte del suo collega e unico amico Rudy (Tom Wilkinson). Dopo le difficoltà iniziali, tra i due nascerà un bellissimo rapporto d'amore.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mission: Impossible III

Mission: Impossible III

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,82)

ll regista Abrams, creatore del mondo perduto di Lost, combina l'azione con l'emozione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di J.J. Abrams. Con Tom Cruise, Ving Rhames, Laurence Fishburne, Philip Seymour Hoffman, Michelle Monaghan. Avventura, durata 126 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 05/05/2006.

Dopo aver smascherato l'agente che l'aveva incastrato ed aver rubato un virus prima che finisse in mani sbagliate, Tom Cruise torna ad interpretare per la terza volta l'agente speciale Ethan, destinato alle missioni impossibili. In questa nuova avventura dovrà affrontare il cattivo di turno (Philip Seymour Hoffman) che cerca di eliminarlo e di uccidere la sua ragazza. Dopo diverse vicissitudini produttive, tra cui il succedersi di un paio di registi prima che la scelta definitiva cadesse su J.J. Abrams, vedremo nuovamente Tom Cruise in uno dei ruoli più importanti della sua carriera, costretto ad affrontare la missione più importante della sua vita.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità