Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 5 dicembre 2020

Filmografia di Hidekatsu Shibata

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
Cowboy Bebop - Il film
Cowboy Bebop - Il film - Un film di Shinichirou Watanabe (2001). In questo film Hidekatsu Shibata interpreta Il colonnello (voce nella versione originale)
1
Cowboy Bebop - Il film

Cowboy Bebop - Il film

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,63)

Un classico del cinema d'animazione di fantascienza

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Shinichirou Watanabe. Con Steve Blum, Kôichi Yamadera, Beau Billingslea, Unshô Ishizuka, Megumi Hayashibara. Titolo originale Cowboy Bebop: The Movie. Animazione, durata 110 min. - Giappone 2001. Data uscita al cinema: 02/03/2015.

Marte, 2071. È la vigilia di Halloween e un piano terroristico minaccia Alba City: l'esplosione di un camion, con fuoriuscita di un virus non identificato, uccide oltre 500 persone e getta la città nel panico. L'agenzia di bounty hunters - o per meglio dire cowboys - che vive sul Bebop decide di dedicarsi al caso, vista la lauta ricompensa per la cattura del responsabile. Ben presto i sospetti si concentrano sul misterioso Vincent Volaju, veterano dell'esercito dato erroneamente per morto.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Capitan Harlock - L'arcadia della mia giovinezza

Capitan Harlock - L'arcadia della mia giovinezza

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Le origini di Capitan Harlock, ribelle e innamorato, prima di diventare l'ultimo dei pirati

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tomoharu Katsumata. Con Makio Inoue, Kei Tomiyama, Takeshi Aono, Lanny Broyles, Walter Carroll. Titolo originale Waga seishun no Arcadia. Animazione, durata 130 min. - Giappone 1981. Data uscita al cinema: 15/10/2014.

La Terra cade sotto i colpi degli invasori da Illumidas. Ad Harlock e ai suoi amici non resta che la resa, ma le parole di Maya attraverso la sua radio clandestina infondono coraggio nei cuori dei terrestri, incitandoli a una disperata rivolta.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Baldios - il Film

Baldios - il Film

Un film di Toyoo Ashida. Con Aiko Konoshima, Daijiro Tsutsumi, Hidekatsu Shibata, Hideyuki Tanaka, Kaneto Shiozawa. Titolo originale Uchuu Senshi Baldios. Animazione, durata 117 min. - Giappone 1981.

Il pianeta S-1 è ormai invivibile a causa dell'eccessivo inquinamento. Il suo dittatore Gattler decide quindi di conquistare un nuovo pianeta, e trasferire lì i suoi sudditi. Il pianeta scelto è la Terra, che però troverà nel gigantesco Baldios il suo difensore. Baldios è pilotato da Marin, un abitante del pianeta invasore, fuggito dal suo pianeta durante il colpo di stato di Gattler. Il giovane Marin si trova così a combattere contro la sua stessa razza per difendere un pianeta che lo guarda con sospetto. Il supremo Gattler è deciso a dare una casa agli ultimi superstiti di S-1, che ha portato con sé attraverso il subspazio fino al terzo pianeta di quel lontano sistema solare. Il tiranno è affiancato dalla bella Aphrodia decisa a seguirlo ovunque l'avesse portata per vendicare la morte del fratello, ucciso da Marin. La follia dilaga in uno scontro tra due civiltà determinate a non estinguersi. E l'intera razza umana dovrà subire l'atroce beffa del suo destino.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Baldios - Il Guerriero Dello Spazio

Baldios - Il Guerriero Dello Spazio

Un film di Kazuyuki Hirokawa. Con Akira Kamiya, Banjou Ginga, Eiko Masuyama, Hidekatsu Shibata, Hideyuki Tanaka. Titolo originale Baldios, Uchuu Senshi Baldios. Animazione, durata 25 min. , numero episodi: 34. - Giappone 1980.

Il protagonista della serie è Marin. Il suo pianeta d'origine non è la Terra ma S-1, un mondo abbandonato dai suoi abitanti a causa del massiccio inquinamento. Il padre di Marin, uno scienziato che cerca di trovare il modo per salvare il pianeta attraverso la tecnologia, viene ucciso proprio sotto gli occhi del ragazzo. Il capo dell'esercito, Gattler, non ha alcuna intenzione di salvare S-1, ma vuole abbandonare un mondo ormai in rovina e conquistarne uno il cui ecosistema ancora non è compromesso e, per questo, uccide l'imperatore e prende il controllo del governo, imponendo l'evacuazione immediata del pianeta. Dopo aver assistito alla morte del genitore, Marin riesce a fuggire a bordo della sua astronave, il Pulser Burn e, scampato ad una distorsione spaziale, si risveglia sulla Terra. Ma i terrestri non sono cordiali con lui. Attaccati dell'armata Aldebaran di S-1, vedono nel giovane una spia e non si fidano delle sue buone intenzioni. Solo grazie all'uso del Pulser Burn, di cui si rivela pilota insostituibile, Marin può entrare a far parte dei Blue Fixer, un gruppo di giovani che, guidati dal comandante Jonathan Bannister e dalla scienziata Era Queenstein, difendono la Terra. Marin, tuttavia, non viene accettato subito dal gruppo nonostante il suo evidente spirito di dedizione alla causa. Per lui la cosa più importante, molto più che rimanere fedele al proprio popolo, è la protezione dell'ecosistema terrestre.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Capitan Futuro

Capitan Futuro

Un film di Tomoharu Katsumata. Con Taichirou Hirokawa, Akira Kamiya, Eiko Masuyama, Hidekatsu Shibata, Kazuhiko Inoue. Titolo originale Captain Future. Animazione, durata 23 min. , numero episodi: 52. - Giappone 1978.

Capitan futuro è il paladino della giustizia che viaggia nel cosmo alla velocità della luce, un eroe che solca la galassia con la sua astronave Future Comet, insieme a una straordinaria squadra di alleati: la bella Joan, il robot 9reg, l'androide mutaforma Otto, il cyborg dr. Wright, il cane Yiek e la tartaruga Oak.Capitan Futuro nasce dalla penna di Edmond Hamilton negli anni '40, l'età d'oro dei fumetti di supereroi. Ma la serie si distingue da tutte le altre per un'innovazione assoluta, che ha segnato la storia della fatanscienza: Hamilton distingue per la prima volta robot, androidi e cyborg.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'Uomo Tigre, il campione

L'Uomo Tigre, il campione

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

La spettacolare lotta fra Bene e Male in un tragico anime

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Takeshi Tamiya. Con Katsuji Mori, Kei Tomiyama, Hidekatsu Shibata, Masako Nozawa, Michiko Nomura. Titolo originale Tiger Mask. Animazione, durata 23 min. , numero episodi: 105. - Giappone 1969.

La vera identità di Uomo Tigre è Naoto Date. Da piccolo Naoto viveva in un orfanotrofio ma, a causa di cattive condizioni economiche, l'istituto era stato chiuso. Il bambino aveva così promesso di non tornare fino a quando non fosse diventato forte come una tigre. Sono passati gli anni e nello stesso istituto, ora riaperto grazie alla buona volontà di due ex allievi, il piccolo Kenta guarda in tv l'Uomo Tigre sognando un giorno di diventare forte come lui.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità