Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 17 giugno 2021

Filmografia di Amandine Dewasmes

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
Tutti i nostri desideri
Tutti i nostri desideri - Un film di Philippe Lioret (2011). In questo film Amandine Dewasmes interpreta Céline
1
The Confession

The Confession

Una totale messa in discussione

Un film di Nicolas Boukhrief. Con Romain Duris, Marine Vacth, Anne Le Ny, Solène Rigot, Amandine Dewasmes. Drammatico, durata 116 min. - Francia 2016.

Sotto l'occupazione tedesca, in una piccola città francese, l'arrivo di un nuovo sacerdote suscita l'interesse di tutte le donne... Barny, giovane comunista atea, non può rimanere indifferente. Spinta dalla curiosità, la giovane scettica va in chiesa al fine di sfidare questo abate Léon Morin. Di solito così sicura di sé, Barny rimarrà destabilizzata da questo giovane sacerdote, un uomo tanto seducente quanto intelligente. Incuriosita, da vita a un gioco di scambi pericoloso, fino ad arrivare a mettere in discussione le sue convinzioni più profonde.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Tutti i nostri desideri

Tutti i nostri desideri

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

Un uomo e una donna capaci di desiderare insieme

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Philippe Lioret. Con Vincent Lindon, Marie Gillain, Amandine Dewasmes, Yannick Renier, Pascale Arbillot. Titolo originale Toutes nos Envies. Drammatico, durata 120 min. - Francia 2011. Data uscita al cinema: 11/05/2012.

Nell'Occidente ai tempi della crisi è facile trovarsi stritolati dal meccanismo implacabile del mercato: si cerca un prestito per uscire dalla povertà e si può finire in tribunale senza via di scampo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'amore inatteso

L'amore inatteso

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,71)

Comprendere se stessi attraverso l'incontro con Dio

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Anne Giafferi. Con Éric Caravaca, Arly Jover, Valérie Bonneton, Jean-Luc Bideau, Benjamin Biolay. Titolo originale Qui a Envie d'Être Aimé?. Drammatico, durata 89 min. - Francia 2010. Data uscita al cinema: 21/03/2013.

Antoine è un brillante quarantenne. Sposato con Claire, padre di due figli, conduce una vita agiata in una Parigi illuminista e intellettuale. In seguito a un colloquio con l'insegnante del figlio Arthur, Antoine inizia a frequentare, senza alcuna convinzione, la catechesi di una parrocchia. Poco alla volta quegli incontri, dopo la derisione e lo scetticismo iniziale, diventano indispensabili ad Antoine per raggiungere un nuovo equilibrio e una nuova serenità. Il percorso intrapreso modifica le relazioni con i suoi familiari e amici.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il truffacuori

Il truffacuori

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,89)

Una sola settimana per riuscire a rompere un fidanzamento indissolubile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pascal Chaumeil. Con Jacques Frantz, Jean-Marie Paris, Jean-Yves Lafesse, Amandine Dewasmes, Andrew Lincoln. Titolo originale L'arnacoeur. Commedia, durata 105 min. - Francia, Principato di Monaco 2010. Data uscita al cinema: 11/02/2011.

Alex Lippi è un uomo che di professione manda all'aria relazioni di donne innamorate dell'uomo sbagliato. Insieme alla sorella Melanie e al marito Marc viene pagato da clienti che vogliono porre fine a queste passioni problematiche. Ogni ingaggio riesce con successo fino a quando la troupe di Alex viene incaricata per una missione che si fa sempre più complicata: affiancare e conquistare Juliette in soli dieci giorni e mandare all'aria il suo imminente matrimonio. Ma la ragazza stavolta non lascia trasparire nessuna debolezza.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
An Ordinary Execution

An Ordinary Execution

Gli ultimi mesi di Stalin visti con gli occhi della dottoressa ebrea che lo curò

Un film di Marc Dugain. Con André Dussollier, Marina Hands, Edouard Baer, Denis Podalydès, Tom Novembre. Titolo originale Une Exécution Ordinaire. Drammatico, durata 105 min. - Francia 2010.

Autunno 1952. Gli ultimi mesi della vita di Stalin, visti attraverso il dramma di una giovane dottoressa ebrea, pranoterapeuta, costretta con la forza a curare in gran segreto il vecchio dittatore. Ma Stalin non risparmierà alla donna, che ogni giorno allevia gli atroci dolori del suo corpo, la minaccia di torture al marito. André Dussollier con la sua sublime interpretazione di Stalin rende universale l'incarnazione del male rappresentandone le infinite sfaccettature.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità