Dizionari del cinema
Periodici (1)
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 13 agosto 2020

Filmografia di Casey Affleck

Nome: Caleb Casey Affleck
45 anni, 12 Agosto 1975 (Leone), Falmouth (Massachusetts - USA)
Light of My Life
Light of My Life - Un film di Casey Affleck (2019). In questo film Casey Affleck oltre ad essere regista interpreta Il padre

The Friend

Un film di Gabriela Cowperthwaite. Con Dakota Johnson, Gwendoline Christie, Casey Affleck, Jason Segel, Cherry Jones. Drammatico, - USA 2020.

Può una grande amicizia aiutare a superare il dolore di una grande perdita? Nicole (Dakota Johnson) e Matthew Teague (Casey Affleck) sono sconvolti, dopo aver saputo che a lei restano soltanto sei mesi di vita. Scoprono però di poter contare sull'inaspettato sostegno del loro miglior amico (Jason Segel) che si trasferisce nella loro casa e si dedica totalmente a loro, mettendo in sospeso la propria vita...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The World To Come

L'isolamento che logora

Un film di Mona Fastvold. Con Vanessa Kirby, Katherine Waterston, Casey Affleck, Christopher Abbott, Andreea Vasile. Drammatico, durata 98 min. - USA 2020.

Da qualche parte lungo la frontiera della costa orientale americana della metà del 19° secolo, due coppie di vicini combattono contro i disagi e un isolamento che li mette alla prova sia fisicamente che psicologicamente.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Light of My Life

Light of My Life

* * * - -
(mymonetro: 3,24)

Un padre amorevole in un mondo distrutto

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Casey Affleck. Con Anna Pniowsky, Casey Affleck, Tom Bower, Elisabeth Moss, Hrothgar Mathews. Titolo originale Light of My Life. Drammatico, durata 119 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 21/11/2019.

Un padre e la sua unica figlia, di undici anni, si nascondono tra boschi e case disabitate, dopo che un virus ha sterminato buona parte della popolazione femminile. La giovanissima Rag è costretta ad un vagabondaggio continuo e a fingersi maschio ogni volta che non può evitare il contatto con altri esseri umani, tutti uomini, resi brutali e senza scrupoli dalla mancanza di femmine.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Old Man & the Gun

Old Man & the Gun

* * * - -
(mymonetro: 3,16)

La storia del rapinatore di banche Forrest Tucker

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Lowery. Con Robert Redford, Casey Affleck, Danny Glover, Tika Sumpter, Isiah Whitlock jr.. Titolo originale The Old Man & the Gun. Commedia, durata 93 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 20/12/2018.

Forrest Tucker è un rapinatore di banche che si potrebbe definire seriale. A 77 anni e dopo 16 evasioni, anche da carceri come San Quintino, non ha smesso, insieme a due soci, di organizzare dei colpi decisamente originali. Utilizzando il suo fascino e con tutta calma, senza mai utilizzare un'armi, continua a visitare banche e ad uscirne con borse piene di dollari. C'è però un poliziotto che ha deciso di occuparsi di lui.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A Ghost Story

A Ghost Story

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Il ritorno a casa di un fantasma

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Lowery. Con Casey Affleck, Rooney Mara, Will Oldham, Sonia Acevedo, Rob Zabrecky, Liz Franke. Titolo originale A Ghost Story. Drammatico, durata 87 min. - USA 2017.

Un fantasma vaga per campi e strade fino ad arrivare ad una casa di periferia: è qui che, in vita, abitava l'anima sotto a quel telo candido, insieme alla moglie. Una vita ordinaria, piena di tenerezza, consumata quotidianamente all'interno di quell'abitazione a cui lui era molto affezionato ma che lei, inutilmente, voleva cambiare. Fino alla morte, improvvisa, del marito proprio nella strada che costeggia la stessa casa: da quel momento in poi il suo spirito sarà destinato a vagare per sempre (o forse no?).

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Untitled Casey Affleck/Alfonso Cuaron Horror/drama Series

La nascita di un culto

Un film di Alfonso Cuarón. Con Casey Affleck Horror, - USA 2017.

Il regista Alfonso Cuarón collabora con l'attore Casey Affleck e realizza una serie televisiva di genere horror di cui ancora non sono stati svelati i dettagli della trama.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Manchester by the Sea

Manchester by the Sea

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,89)

Un film emozionante e stilisticamente maturo. Lonergan si fa duro, senza perdere la tenerezza.

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kenneth Lonergan. Con Casey Affleck, Michelle Williams, Kyle Chandler, Lucas Hedges, Gretchen Mol. Drammatico, durata 135 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 16/02/2017.

Lee Chandler conduce una vita solitaria in un seminterrato di Boston, tormentato dal suo tragico passato. Quando suo fratello Joe muore, è costretto a tornare nella cittadina d'origine, sulla costa, e scopre di essere stato nominato tutore del nipote Patrick, il figlio adolescente di Joe. Mentre cerca di capire cosa fare con lui, e si occupa delle pratiche per la sepoltura, rientra in contatto con l'ex moglie Randy e con la vecchia comunità da cui era fuggito. Allontanare il ricordo della tragedia diventa sempre più difficile.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Lewis and Clark

Un film di John Curran. Con Casey Affleck, Matthias Schoenaerts Avventura, - USA 2016.

Una miniserie della HBO basata sul libro "Undaunted Courage" che racconta della prima spedizione ad aver attraversato la porzione occidentale degli Stati Uniti. I Corps of Discovery guidati dal capitano Lewis e dal secondo tenente Clark, esplorarono e mapparono i nuovi territori acquisiti e tracciarono una strada pratica per il suo attraversamento, stabilendo così la sovranità dell'America.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
L'ultima tempesta

L'ultima tempesta

Un epico salvataggio della guardia costiera a Cape Code

Un film di Craig Gillespie. Con Chris Pine, Josh Stewart, Kyle Gallner, Casey Affleck, Holliday Grainger. Titolo originale Finest Hours. Drammatico, durata 117 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 31/03/2016.

Il film è tratto dal bestseller, scritto da Casey Sherman e Michael J. Tougias, che racconta dell'avventuroso salvataggio nel 1952 a Cape Code realizzato dalla guardia costiera, usando soltanto due scialuppe di legno, per riportare a terra 84 membri dell'equipaggio di due petroliere, spezzate in due da onde mastodontiche.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Codice 999

Codice 999

* * * - -
(mymonetro: 3,14)

Un colpo andato male

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Hillcoat. Con Casey Affleck, Chiwetel Ejiofor, Anthony Mackie, Aaron Paul, Clifton Collins Jr.. Titolo originale Triple Nine. Thriller, durata 125 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 21/04/2016.

Michael e la sua banda sono capaci di colpi grossi: sono ex militari e poliziotti corrotti, addestrati, armati, senza scrupoli. La russa Irina, però, li tiene in pugno, e questa volta l'unico modo per accontentarla sembra essere quello di far scattare un 999. Solo uccidendo un agente, infatti, e sfruttando il richiamo di tutte le volanti sul luogo, Michael e i suoi avranno tutto il tempo di andare a segno altrove. Se poi quell'agente è Chris, nuovo del reparto e nipote del capo, ancora meglio.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Boston Strong

Con Casey Affleck Drammatico, - USA 2015.

Un film sulla maratona di Boston, presa di mira per un attentato. La storia si baserà sul libro di Casey Sherman e del giornalista del Boston Herald, Dave Wedge, che esamina la reazione della città agli eventi del 15 aprile del 2013. Quel giorno ci fu un attacco nella parte conclusiva della maratona di Boston con delle bombe rudimentali. Il 19 aprile venne catturato Dzhokhar Tsarnaev, l'unico fratello sopravissuto alla caccia all'uomo, mostrata per la maggior parte in diretta televisiva.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

To Be Two

Un film di David Lowery. Con Casey Affleck Drammatico, - USA 2015.

Un adattamento di un racconto tratto dalla raccolta Into the Silent Land: Travels in Neuropsychology di Paul Broks, che affronta il tema dell'identità e del sé. La storia è ambientata in un mondo dove esiste il teletrasporto e viene scanerizzata, e la versione digitale viene inviata su Marte, ricostruita atomo per atomo, mentre l'originale viene vaporizzata. Ad un certo punto la macchina di teletrasporto comincia a mal funzionare e a non vaporizzare la persona originale. Qual'è la versione reale? Come diventano diversi in base alle loro esperienze? E cosa succede quando le autorità vogliono cancellare la persona originale?

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Untitled Whitey Bulger Project

Un film di Ben Affleck. Con Matt Damon, Casey Affleck, Ben Affleck Thriller, - USA 2015.

Ben Affleck dirigerà un film che narrerà la storia del criminale Whitey Bulger, già protagonista del film Black Mass con Johnny Depp. Bulger è noto come il criminale più violento e infame nella storia del South Boston, che divenne un informatore dell'FBI per far cadere le famiglie mafiose che hanno invaso il suo territorio. Tuttavia, quando i federali hanno raggiunto i loro obiettivi, Bulger ha fatto il doppio-gioco con l'FBI che alla fine lo ha perseguitato, insieme al suo complice.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Race To the South Pole

Con Casey Affleck Titolo originale Race to the South Pole. Drammatico, - USA 2014.

Il film, prodotto dalla Warner, racconta la storia vera di due esploratori, l'inglese Robert Falcon Scott e il norvegese Roald Amundsen. I due tentarono di raggiungere per primi il polo sud nei primi anni del 1900. La gara ebbe un interesse internazionale ma non si concluse felicemente.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Boston Strangler

Un thriller tratto da una storia vera

Con Casey Affleck Thriller, - USA 2014.

Tratto da una storia vera, la vicenda è incentrata su un detective della Strangler Quad realmente esistito disposto a rischiare tutto pur di portare alla giustizia il cosiddetto "strangolatore di Boston", un serial killer di Beantown che compì efferati assassinii negli anni '60. Il tutto lottando contro un sistema politico irrimediabilmente corrotto.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Interstellar

Interstellar

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,87)

Un condotto spazio-temporale fa superare i limiti della fisica.

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Christopher Nolan. Con Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine, John Lithgow. Fantascienza, durata 169 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 06/11/2014.

In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l'agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un "whormhole" per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l'unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell'umanità. Il regista visionario della trilogia de Il Cavaliere Oscuro e Inception, che con i suoi film ha rinnovato più di ogni altro la cinematografia contemporanea, si misura questa volta con uno sci-fi dirigendo, come sempre, un cast eccezionale.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Il fuoco della vendetta

Il fuoco della vendetta

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un film riuscito, dalla confezione estetica di struggente e malinconica bellezza

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Scott Cooper. Con Woody Harrelson, Christian Bale, Casey Affleck, Zoe Saldana, Sam Shepard. Titolo originale Out of the Furnace. Thriller, durata 116 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 27/08/2014.

Russel Baze è un uomo tutto d'un pezzo, lavora onestamente in un'acciaieria, ama la fidanzata Lena ed è legatissimo ai suoi famigliari: il padre malato terminale, lo zio Red e soprattutto il fratello minore Rodney che, al contrario di Russell, è un'anima persa, un eterno disoccupato reduce dall'Iraq e animato da un desiderio di morte che lo porta a cercare continuamente lo scontro, a cominciare dai match clandestini di boxe a mani nude che combatte per raggranellare un po' di denaro.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Whitey Bulger

Whitey Bulger

Il criminale più famoso di Boston

Con Matt Damon, Ben Affleck, Casey Affleck Drammatico, - USA 2013.

La storia di uno dei più famosi gangster della storia di Boston, catturati dopo sedici anni di vita passati in clandestinità. Il film mostra innanzitutto il protagonista da giovane, poi il periodo trascorso nel carcere di Alcatraz e la sua ascesa come re del crimine, in cui comunque era protetto dall'FBI, che lo utilizzava come informatore.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Senza santi in paradiso

Senza santi in paradiso

La corsa contro il tempo di un fuorilegge alla ricerca della compagna e della figlia

Un film di David Lowery. Con Rooney Mara, Ben Foster, Casey Affleck, Keith Carradine, Nate Parker. Titolo originale Ain'T Them Bodies Saints. Drammatico, durata 105 min. - USA 2013.

Bob Muldoon e Ruth Guthrie sono due giovani fuorilegge che vengono catturati dalle autorità sulle colline del Texas. Quattro anni dopo, Bob fugge dal carcere e attraversa le campagne per rintracciare Ruth e la figlia che non ha mai conosciuto. La donna, però, si è lasciata il passato alle spalle e ha una nuova vita.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
ParaNorman

ParaNorman

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,74)

Lo storyboard di Nightmare Before Christmas passa alla regia di un horror per ragazzi

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Chris Butler (III). Con Leslie Mann, Anna Kendrick, Casey Affleck, John Goodman, Kodi Smit-McPhee. Titolo originale Paranorman. Animazione, - USA 2012. Data uscita al cinema: 11/10/2012.

Quando una piccola città viene presa d'assalto dagli zombie l'incompreso Norman, che ha la capacità di parlare con i morti, è costretto a entrare in azione per proteggere la sua città. Il ragazzino se la dovrà vedere solo coi morti viventi, con i fantasmi, le streghe e mostri di vario genere che scorazzano nella cittadina per colpa di un'antica maledizione.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Paradise Lost

Paradise Lost

"Piani alti"

Un film di Alex Proyas. Con Benjamin Walker, Rufus Sewell, Djimon Hounsou, Callan McAuliffe, Diego Gonzáles Boneta. Fantastico, - USA 2012.

Proyas ha rivelato che ci saranno tre battaglie nel film, che saranno ambientate rispettivamente in Paradiso, Inferno e nell'Eden. "Il film è un'avventura sulle origini del bene e del male dopo la ribellione di Lucifero che causa la sua espulsione dal Paradiso e la successiva battaglia contro il fratello, l'arcangelo Gabriele per le anime dell'umanità, partendo da Adamo ed Eva. È la saga di una famiglia, su un gruppo di fratelli, in particolare su due e le loro divergenze, il tradimento nei confronti dei sentimenti di Lucifero da parte di suo padre che lo porterà a discendere nel male.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Tower Heist - Colpo ad alto livello

Tower Heist - Colpo ad alto livello

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,81)

Audace colpo ai soliti noti di Wall Street

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brett Ratner. Con Ben Stiller, Eddie Murphy, Casey Affleck, Alan Alda, Matthew Broderick. Titolo originale Tower Heist. Commedia, durata 104 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 25/11/2011.

Josh Kovacs è il direttore del personale del Tower, un lussuoso grattacielo residenziale di New York di proprietà del magnate Arthur Shaw. Josh ha una forte ammirazione verso il capo, per il quale gestisce con rigore e professionalità tutti gli impegni, oltre a uno stuolo di dipendenti e di clienti. Finché un giorno, l'FBI irrompe e Josh scopre incredulo che l'amato capo è accusato di bancarotta fraudolenta e che ha truffato, tra gli altri, anche tutti i suoi dipendenti, investendo i loro fondi pensione e lasciandoli senza un soldo. La sua furiosa reazione costa il licenziamento a lui e al cognato in procinto di diventare padre, ma anche l'idea di lanciarsi in una folle impresa volta a espropriare i beni illegalmente accumulati dal magnate.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Kind One

Un film di Ridley Scott. Con Casey Affleck Drammatico, - USA 2010.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Killer Inside Me

The Killer Inside Me

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,51)

Uno sceriffo texano reagisce alla noia con la violenza più estrema e le più turpi perversioni

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Winterbottom. Con Casey Affleck, Kate Hudson, Jessica Alba, Ned Beatty, Elias Koteas. Thriller, durata 109 min. - USA, Svezia, Gran Bretagna, Canada 2010. Data uscita al cinema: 26/11/2010.

Il film racconta la storia del bello, affascinante e senza pretese vice sceriffo di una piccola città, Lou Ford (Casey Affleck). La pellicola è ambientata in un idilliaco paese del West del Texas nei primi anni cinquanta. In qualità di residente permanente, Ford ha la sua difficoltà nel destreggiarsi con la sua fidanzata di lunga data Amy (Kate Hudson), la prostituta di nome Joyce (Jessica Alba) per cui per sbaglio s'innamora, e le tendenze sociopatico dentro di lui. Nel selvaggio, tetro universo di Thompson più nero del noir niente è mai ciò che sembra.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

* * * - -
(mymonetro: 3,30)

Il film di Dominik si limita all'introspezione psicologica senza riuscire ad appropriarsi dell'universo western

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrew Dominik. Con Brad Pitt, Casey Affleck, Sam Shepard, Mary-Louise Parker, Paul Schneider. Titolo originale The Assassination of Jesse James By the Coward Robert Ford. Azione, durata 160 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 21/12/2007.

Sul finire degli anni Sessanta dell'Ottocento la famigerata banda dei fratelli James imperversava nello stato del Missouri, assalendo banche, treni e diligenze. Gli ultimi ribelli della guerra civile erano al servizio del più carismatico dei fratelli James, Jesse, bandito professionista dal grilletto facile. Figlio di un pastore e ultimo dei tre fratelli James è venerato e invidiato dal più piccolo dei cinque Ford, frustrato per il credito minore ricevuto in seno alla banda. Ben presto l'ammirazione di Robert si trasformerà i disprezzo.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 13 agosto
Mai raramente a volte sempre
lunedì 10 agosto
Nour
giovedì 6 agosto
High Life
Galveston
Amo la tempesta
giovedì 30 luglio
Il re di Staten Island
Un lungo viaggio nella notte
Una intima convinzione
L
mercoledì 22 luglio
L'amore a domicilio
lunedì 20 luglio
L'agnello
giovedì 16 luglio
Letizia Battaglia - Shooting the M...
lunedì 13 luglio
Famosa
domenica 12 luglio
Entierro
giovedì 9 luglio
Gamberetti per tutti
Vulnerabili
L'anno che verrà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità