Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 6 agosto 2021

Filmografia di Kazuko Yoshiyuki

86 anni, 9 Agosto 1935 (Leone)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Quando c'era Marnie
Quando c'era Marnie - Un film di Hiromasa Yonebayashi (2014). In questo film Kazuko Yoshiyuki interpreta Nanny (voce nella versione originale)
1
What a Wonderful Family! 3: My Wife, My Life

What a Wonderful Family! 3: My Wife, My Life

Il terzo capitolo di What a Wonderful Family!

Un film di Yoji Yamada. Con Isao Hashizume, Kazuko Yoshiyuki, Masahiko Nishimura, Yui Natsukawa, Tomoko Nakajima. Titolo originale Tsumayo Baranoyouni Kazoku wa Tsuraiyo III. Commedia, - Giappone 2018.

Nella casa di Hirata, tre generazioni vivono insieme. Un pomeriggio, la casalinga Fumie si accorge che un ladro ha rubato tutti i soldi che teneva nascosti nel frigorifero. Il marito Konosuke non accetta il fatto che la donna avesse messo da parte del denaro senza dirgli niente. Fumie si arrabbia e lascia la casa. Intanto l'intera famiglia va nel caos e comincia a sentire la sua mancanza.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

What a Wonderful Family! 2

Un film di Yoji Yamada. Con Satoshi Tsumabuki, Yu Aoi, Yui Natsukawa, Jun Fubuki, Kazuko Yoshiyuki. Commedia, durata 113 min. - Giappone 2017.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

What a Wonderful Family!

Un film di Yoji Yamada. Con Commedia, durata 108 min. - Giappone 2016.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Quando c'era Marnie

Quando c'era Marnie

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,75)

Un legame misterioso tra due ragazzine nel primo film Ghibli dopo il ritiro di Miyazaki

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hiromasa Yonebayashi. Con Sara Takatsuki, Kasumi Arimura, Nanako Matsushima, Susumu Terajima, Toshie Negishi. Titolo originale Omoide no Marnie. Animazione, durata 103 min. - Giappone 2014. Data uscita al cinema: 24/08/2015.

Anna soffre di asma, ma i suoi problemi sono di natura psicologica: non riesce ad accettare se stessa e ad amare la propria madre adottiva. Quest'ultima manda Anna in vacanza da dei parenti in Hokkaido, nella speranza che ritrovi salute e serenità. Inspiegabilmente attratta da un maniero che si vocifera sia infestato dai fantasmi, la ragazza vi conoscerà Marnie, una coetanea che sembra provenire da un'altra epoca.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Sansan

Un film di Bunji Sotoyama. Con Drammatico, durata 81 min. - Giappone 2013.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Tokyo Family

Tokyo Family

Una famiglia che fa i conti con la lontananza

Un film di Yoji Yamada. Con Yu Aoi, Satoshi Tsumabuki, Kazuko Yoshiyuki, Yui Natsukawa, Jun Fubuki. Titolo originale Tokyo Kazoku. Drammatico, durata 146 min. - Giappone 2013.

Shukichi e Tomiko Hirayama sono sposati da tempo e vivono in una piccola isola. I loro tre figli si sono trasferiti a Tokyo e i genitori vanno a trovarli. Il maggiore, Koichi, gestisce un ospedale, la figlia Shigeko ha un salone di bellezza, mentre Shuji è un artista. I ragazzi propongono ai genitori di fermarsi a Tokyo, ma i due anziani non amano la città. Tomiko fa visita a Shuji e incontra la sua fidanzata Noriko, ma poco dopo si sente male a casa di Koichi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Leonie

Leonie

Una donna che lotta per se stessa e il figlio in una società dominata dagli uomini

Un film di Hisako Matsui. Con Emily Mortimer, Shido Nakamura, Christina Hendricks, Mieko Harada, Jan Milligan, Keiko Takeshita. Titolo originale Leonie. Biografico, durata 102 min. - Francia, Gran Bretagna, Australia, Germania, Belgio, USA, Giappone 2010.

La storia vera dell'americana Leonie Gilmour, la cui vita ha attraversato, agli inizi del 20esimo secolo, continenti, guerre, culture ed esperienze affrontate con coraggio e passione. Educatrice, editrice e giornalista, Leonie Gilmour vive da giovane donna indipendente, cercando di superare i rigidi confini dei ruoli femminili restrittivi. Collaboratrice del poeta giapponese Yone Noguchi, di cui ha curato alcune edizioni, Leonie ha avuto una relazione sentimentale con l'uomo, interrotta da lui bruscamente quando ha saputo che la donna è incinta.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ponyo sulla scogliera

Ponyo sulla scogliera

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,69)

Una fiaba incantevole che ha il dono di essere comprensibile senza smettere di parlare la propria lingua

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hayao Miyazaki. Con Yuria Nana, Hiroki Doi, Jôji Tokoro, Tomoko Yamaguchi, Yuki Amami. Titolo originale Gake no ue no Ponyo. Animazione, durata 100 min. - Giappone 2008. Data uscita al cinema: 20/03/2009.

Il film d'animazione del maestro Miyazaki racconta la storia di un bambino di cinque anni, Sosuke, e della sua amicizia con una principessa pesce rosso, Ponyo, che sogna di diventare un essere umano. Per riuscire nella sua impresa Ponyo ruberà la bacchetta magica del padre, scatenando così i poteri del mare.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Departures

Departures

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,64)

Vincitrice del premio Oscar come miglior film straniero, una storia delicata che riflette sulla morte con coraggio e consapevolezza

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Yojiro Takita. Con Masahiro Motoki, Ryoko Hirosue, Tsutomu Yamazaki, Kazuko Yoshiyuki, Takashi Sasano. Titolo originale Okuribito. Drammatico, durata 130 min. - Giappone 2008. Data uscita al cinema: 09/04/2010.

Dopo aver miseramente fallito nel suo esordio come violoncellista nell'orchestra di Tokyo, Daigo si ritira con l'adorata moglie Mika nel suo pittoresco villaggio natale. Là, in preda alla depressione per un'ispirazione di vita che pare non sopraggiungere mai, Daigo stringe amicizia con 'eccentrico becchino locale.

Recensione » Critica » Download » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Glory to the Filmmaker!

Glory to the Filmmaker!

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,90)

La conferma del congelamento della vena creativa di Kitano, apparentemente alla ricerca di nuove idee

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Takeshi Kitano. Con Takeshi Kitano, Anne Suzuki, Keiko Matsuzaka, Yoshino Kimura, Kazuko Yoshiyuki. Titolo originale Kantoku Banzai!. Commedia drammatica, durata 104 min. - Giappone 2007.

Takeshi Kitano interpreta un regista che nel tentativo di realizzare un film di grande successo passa da un genere cinematografico all'altro: un dramma nello stile di Ozu, un film romantico, una storia ambientata nell'epoca Showa, un horror, un film di fantascienza.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Wool 100%

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
L'estate di Kikujiro

L'estate di Kikujiro

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,62)
Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Takeshi Kitano. Con Takeshi Kitano, Kayoko Kishimoto, Yusuke Sekiguchi, Kazuko Yoshiyuki Titolo originale Kikujiro. Commedia, durata 116 min. - Giappone 1999.

Sentimentalismi deamicisiani in versione sushi. Incontro tra un bambino abbandonato dalla madre e un yakuza, un mafioso giapponese, dal cuore d'oro. Hana-bi era un film notevole, molto migliore di quest'altra opera di Kitano.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

L'impero della passione

* * - - -
(mymonetro: 2,25)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nagisa Ôshima. Con Tatsuya Fuji, Kazuko Yoshiyuki, Takahiro Tamura Titolo originale Ai no borei. Drammatico, durata 108 min. - Giappone 1978.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Lady Snowblood 2 - Love Song of Vengeance

Lady Snowblood 2 - Love Song of Vengeance

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

In questo secondo episodio Yuki, catapultata sul palcoscenico della grande Storia, si trova in bilico tra tradizione e futuro in un Giappone che va modernizzandosi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Toshita Fujita. Con Shura-yuki-hime: Urami Renga. Drammatico, durata 89 min. - Giappone 1974.

mprigionata e condannata a morte per aver ucciso brutalmente i suoi nemici, Yuki viene reclutata da un agente segreto del governo, il misterioso Kikui, per compiere missioni particolarmente pericolose per la sopravvivenza del regime. In cambio della sua vita, deve infiltrarsi nella famiglia di Ransui, anarchico e attivista, per ucciderlo e recuperare un documento importante. Non è però un'impresa facile: il documento contiene le prove di un complotto organizzata da Kikui per scopi politici ed economici.
Quando Yuki decide di schierarsi al fianco di Ransui, Kikui fa tutto quello che è in suo potere per eliminarli, recuperare il documento e proteggere così il suo ignobile segreto. Ancora una volta, la lama mortale di Lady Snowblood deve sporcarsi di sangue, stavolta non solo in nome della vendetta, ma anche della giustizia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità