1
Chiudi
|
Cast
|
Scrivi
|
Trailer
|
Alla ricerca della propria identità
Un film di
Tara Johns.
Con
Gil Bellows,
Dolly Parton,
Macha Grenon,
Trevor Hayes,
Julia Sarah Stone.
Drammatico,
durata 95 min.
- Canada
2011.
Siamo nel 1976. Elizabeth, 11 anni, è una normalissima bambina di periferia che aspetta con ansia di fare il suo ingresso nell'adolescenza, finché scopre involontariamente di essere stata adottata e di aver vissuto fino ad allora nella menzogna. La ricerca della sua vera madre, dominata dalla fantasia, semina il caos nell'esistenza della bambina. Guidata solo dalla sua immaginazione e da una tavola per sedute spiritiche, Elizabeth si lascia tutto alle spalle e parte alla ricerca della sua vera identità, per capire chi sia veramente e quali siano le sue vere radici. Di conseguenza, la madre adottiva, Marion, è costretta a uscire dal mondo che con tanta cura aveva costruito e a seguire la figlia. Comincia così un viaggio che è anche un percorso di ricerca: una madre cerca una figlia, una figlia cerca una madre, entrambe cercano se stesse...
Un film di
Stefan Pleszczynski.
Con
Lea Thompson,
Anthony Lemke,
Cindy Busby,
Eleonore Lamothe,
Devon Bostick.
Titolo originale
A Life Interrupted.
Drammatico,
- USA
2007.
Basato su una storia vera. Nel 1989, Debbie Smith viveva una vita tranquilla come casalinga con il marito poliziotto, Rob, e i loro due bambini, ma da un giorno all'altro è tutto in frantumi. Mentre il marito dormiva al piano di sopra Debbie è stata trascinata via dalla cucina e brutalmente violentata nel bosco. Dopo aver attraversato questa violenza disumanizzante, lei aspettava che incastrassero il colpevole con la paura e la paranoia. Sei anni più tardi, il suo violentatore è stato catturato ed inchiodato grazie al test del DNA.
Un film ricco di emozioni e di sorprese
Un film di
Richard Friedenberg.
Con
Christina Applegate,
Johnathon Schaech,
Kathleen Rose Perkins,
Jenna Friedenberg.
Titolo originale
Suzanne's Diary for Nicholas.
Drammatico,
durata 90 min.
- USA
2005.
Dopo essere stata lasciata senza una ragione dal suo compagno Matt, Kate Wilkinson, editrice di Boston, riceve una copia del diario che una donna di nome Suzanne Bedford ha scritto per suo figlio Nicholas. Nel diario, Suzanne racconta dei suoi problemi cardiaci e della necessità di ritirarsi all'interno di una tranquilla comunità. Lì conosce un uomo che le si presenta come Picasso. Tra i due inizia una relazione finché Suzanne scopre di essere incinta. Sebbene quella gravidanza potesse peggiorare la sua salute, la donna si convince a portarla a termine. Durante la lettura del diario, Kate capisce che dietro lo pseudonimo di Picasso si cela proprio il suo ex compagno Matt.
1