Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 15 giugno 2021

Filmografia di James Colby

Data nascita: 20 Settembre 1961 (Vergine), Arlington (Massachusetts - USA)
Data morte: 23 Febbraio 2018 (56 anni), Arlington (Massachusetts - USA)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Boston - Caccia all'uomo
Boston - Caccia all'uomo - Un film di Peter Berg (2016). In questo film James Colby interpreta Billy Evans
1
Boston - Caccia all'uomo

Boston - Caccia all'uomo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,91)

Cinema coerente dietro al fragore delle bombe, dinamico e dall'energia cinetica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Berg. Con Mark Wahlberg, Kevin Bacon, John Goodman, J.K. Simmons, Michelle Monaghan. Titolo originale Patriots Day. Drammatico, durata 133 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 20/04/2017.

Boston, 15 aprile 2013. A causa di una sanzione disciplinare, il sergente Tommy Saunders è costretto a integrare la squadra incaricata della sicurezza della maratona, la più vecchia degli Stati Uniti. Il clima festivo è interrotto dall'esplosione di due bombe. Gli ordigni, piazzati lungo la linea d'arrivo sulla Boylston Street, uccidono tre persone e ne feriscono duecentosessantaquattro. In tempi rapidissimi la videosorveglianza permette di identificare i due colpevoli, due fratelli di origine cecena devoti alla causa estremista. FBI e polizia cominciano una serrata caccia all'uomo attraverso una città in stato di choc. Una corsa contro il tempo a cui Tommy Saunders darà il suo eroico contributo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A proposito di Davis

A proposito di Davis

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,79)

I Coen alla regia di un film sulla vita di un musicista folk anni '60

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joel Coen, Ethan Coen. Con Oscar Isaac, Carey Mulligan, Justin Timberlake, Ethan Phillips, Robin Bartlett. Titolo originale Inside Llewyn Davis. Drammatico, durata 105 min. - USA, Francia 2013. Data uscita al cinema: 06/02/2014.

C'era una volta la capitale indiscussa del folk, quel Greenwich Village a partire dal quale Bob Dylan avrebbe cambiato la storia della musica. Ma questa storia comincia prima, quando la musica folk è ancora inconsapevolmente alla vigilia del boom e i ragazzi che la suonano provengono dai sobborghi operai di New York e sono in cerca di una vita diversa dalla mera esistenza che hanno condotto i loro padri. Llewyn Davis è uno di questi, un musicista di talento, che dorme sul divano di chi capita, non riesce a guadagnare un soldo e sembra perseguitato da una sfortuna sfacciata, della quale è in buona parte responsabile.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Quel che sapeva Maisie

Quel che sapeva Maisie

* * * - -
(mymonetro: 3,12)

Fotografia di un divorzio di oggi. Incorniciato dentro ambienti impeccabili e in generale dentro uno stile indipendente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Scott McGehee, David Siegel (II). Con Julianne Moore, Alexander Skarsgård, Onata Aprile, Joanna Vanderham, Steve Coogan. Titolo originale What Maisie Knew. Drammatico, durata 99 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 26/06/2014.

Susanna è una madre disorganizzata e una rockstar non più giovane, impegnata a non uscire di scena. Beale è un papà in viaggio d'affari, che ha messo il lavoro davanti a tutto il resto. Maisie ha sei anni quando si ritrova contesa nella causa di divorzio tra i due. Coccolata o dimenticata, messa spesso in mezzo suo malgrado, la bambina si trova bene solo con Margo, la nuova moglie del padre, e Lincoln, il fidanzato della madre, che si occupano di lei con la dedizione e la sicurezza che i genitori non riescono a garantirle.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Company Men

The Company Men

* * * - -
(mymonetro: 3,29)

Gli uomini di una compagnia che non c'è più

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Wells. Con Ben Affleck, Kevin Costner, Maria Bello, Tommy Lee Jones, Chris Cooper. Drammatico, durata 109 min. - USA 2010.

Una delle prime vittime di un ridimensionamento aziendale è Bobby Walker, un energico venditore esecutivo che sta vivendo una vita idilliaca, completa con due bambini e una casa con recinto ipotecata. Il suo capo, e fondatore della società, non prende il taglio di Bobby bene, e si precipita nella sala del consiglio per chiedere un rinvio del severo provvedimento. Impara presto che alcune scelte sono fuori delle sue mani, e questo è solo l'inizio. S'intraprende un viaggio che è fin troppo familiare nella recessione economica di oggi: quella che metterà alla prova l'amicizia, lealtà e i legami familiari. John Wells esplora l'impotenza della perdita del lavoro, mentre esamina come la rabbia, la paura e l'umiltà forzata possono sostituire la sicurezza dei "normali".

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Solitary Man

Solitary Man

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

L'ossessione del sesso coniugata con una sempre più profonda solitudine

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brian Koppelman, David Levien. Con Jesse Eisenberg, Michael Douglas, Jenna Fischer, Susan Sarandon, Danny DeVito. Commedia, durata 90 min. - USA 2009.

Sei anni e mezzo fa a Ben Kalman è stata diagnosticata una problematica cardiaca da tenere sotto controllo. Oggi Ben, ex venditore di auto famoso in tutta l'area di New York ma poi condannato per truffa, è un sessantenne che non riesce a guardare una bella donna senza pensare (e cercare) di portarsela a letto. Ben è divorziato dalla moglie Nancy, ha un rapporto difficile con la figlia Susan e vive con Jordan.Costei ha un padre potente che potrebbe dare a Ben la spinta giusta per ripartire ma anche una figlia diciottenne, Allyson, che Ben deve accompagnare a Boston per presentarla al rettore della locale università che è un suo vecchio amico.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità