Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Periodici (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 8 agosto 2020

Filmografia di Milla Jovovich

Nome: Milica Jovovic
44 anni, 17 Dicembre 1975 (Sagittario), Kiev (Ucraina)
Hellboy
Hellboy - Un film di Neil Marshall (2019). In questo film Milla Jovovich interpreta Nimue
Monster Hunter

Monster Hunter

Per ogni mostro c'è un eroe

Un film di Paul W.S. Anderson. Con Monster Hunter. Fantasy, - USA, Germania 2020.

Dietro al nostro mondo, ce n'è un altro: un mondo popolato da pericolosi e potenti mostri che dominano il loro territorio con ferocia mortale. Quando il tenente Artemis (Milla Jovovich) e la sua squadra speciale vengono trasportati tramite un portale dal nostro mondo al nuovo, rimangono senza parole. Nel suo disperato tentativo di tornare a casa, il coraggioso tenente incontra un misterioso cacciatore (Tony Jaa), le cui abilità uniche gli hanno permesso di sopravvivere in questa terra ostile. Di fronte a implacabili e terrificanti attacchi da parte dei mostri, i guerrieri si uniscono per combattere e trovare un modo per tornare a casa.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Corto Maltese

Un film di Christophe Gans. Con Milla Jovovich, Tom Hughes, Mark Dacascos, James Thierree Azione, - Francia 2019.

Corto Maltese viene arruolato da un gruppo di rivoluzionari cinesi per rapinare un treno che sta trasporta una grande quantità d'oro, appartenente allo zar russo Nicola II, da San Pietroburgo a Vladivostok.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Hellboy

Hellboy

* * - - -
(mymonetro: 2,23)

Delude il ritorno di Hellboy sovraccarico di trama, didascalico e con effetti speciali e battute infelici

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Neil Marshall. Con David Harbour, Milla Jovovich, Ian McShane, Sasha Lane, Penelope Mitchell. Titolo originale Hellboy. Azione, durata 120 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 11/04/2019.

Giunto sulla Terra ai tempi della Seconda Guerra Mondiale, quando i nazisti prossimi alla sconfitta si sono rivolti al mago Rasputin per evocare forze infernali, Hellboy è destinato a portare la fine del mondo. Non la pensa però così il suo padre adottivo, il Professor Broom, che l'ha educato per fare di lui il principale agente del BPRD, l'organizzazione di ricerca e difesa contro le minacce soprannaturali. Eppure i presagi si accumulano e la potentissima strega Nimue, tradita da Re Artù secoli fa e ora assetata di vendetta, è prossima a tornare e per fare di Hellboy il proprio Re e regnare su un mondo invaso dai demoni.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Paradise Hills

Paradise Hills

Cambiare la mente

Un film di Alice Waddington. Con Emma Roberts, Danielle Macdonald, Awkwafina, Eiza González, Milla Jovovich. Titolo originale Paradise Hills. Fantasy, durata 95 min. - USA 2019.

Siamo in un futuro distopico, non troppo avanti nel futuro rispetto a oggi. La società è divisa in due tronconi: i superiori (gli appartenenti alle classi sociale più ricche, colte, influenti e avanzate) e gli inferiori, che raccolgono tutto il resto della popolazione. Uma è una giovane ragazza superiore che si rifiuta di sposare l'uomo che le indica la propria famiglia perché già innamorata di un inferiore di nome Markus. I suoi genitori, quindi, decidono di procedere a una rieducazione della rampolla per condurla a più miti consigli e portarla a tornare sui suoi passi e acconsentire alle nozze. La giovane, con sua enorme sorpresa, una mattina si sveglia in quello che di fatto è un resort sui generis, isolato dal mondo esterno, e che è fondamentalmente una struttura stile collegio in cui tante ragazze di famiglia altolocata ma dal temperamento anarchico vengono inserite per riallinearsi all'etichetta, ai doveri familiari e sostanzialmente prepararsi a prendere una volta per tutte il loro posto nel mondo. Uma fa subito amicizia con tre sue "colleghe", Chloe, Yu e Amarna - quest'ultima in particolare è addirittura una pop star di fama mondiale - e conosce la direttrice di Paradise Hills, la Duchessa, una donna che sembra provenire da un'altra epoca. Mentre le nuove amiche pianificano la loro fuga dal resort, in maniera del tutto inattesa Markus appare in loco perché la sua domanda per lavorare nella struttura è stata accolta e lui è stato assunto.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Future World

Un thriller post-apocalittico

Un film di James Franco, Bruce Thierry Cheung. Con James Franco, Milla Jovovich, Method Man, Wilmer Calderon, Jeffrey Wahlberg. Titolo originale Future World. Fantascienza, - USA 2018.

Nel paesaggio arido di un mondo post-apocalittico, un giovane principe delle Oasi (una delle ultime note zone franche del pianeta) intraprende un viaggio audace alla ricerca dell'unico rimedio per guarire la regina malata. Lungo il suo cammino incontra Warlord e il suo robot Ash. Insieme proseguiranno l'avventuroso e coraggioso viaggio di auto-scoperta che si snoderà attraverso il mondo violento e desolato delle Wastelands.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Hummingbird

La moralità di un'assassina

Un film di Marcus Kryler, Fredrik Åkerström. Con Milla Jovovich Azione, - USA 2018.

Una spietata assassina comincia a mettere in discussione il suo ruolo e la sua moralità quando le viene affidato un incarico discutibile.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Shock and Awe

Shock and Awe

Alla ricerca della verità

Un film di Rob Reiner. Con Milla Jovovich, Jessica Biel, Tommy Lee Jones, Woody Harrelson, James Marsden. Titolo originale Shock and Awe. Biografico, durata 90 min. - USA 2017.

Un gruppo di giornalisti indaga su ciò che ci nasconde dietro le affermazioni dell'amministrazione Bush, soprattutto sulla scelta di invadere l'Iraq nel 2003 dopo aver dichiarato più volte che il paese detiene ovunque 'armi di distruzione di massa'.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Resident Evil: The Final Chapter

Resident Evil: The Final Chapter

* * - - -
(mymonetro: 2,03)

Anderson e famiglia (moglie e figlia) chiudono questa lunga esperienza videoludica con un capitolo che ignora le regole ma trova un finale "sintetico" di apprezzabile coerenza

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul W.S. Anderson. Con Milla Jovovich, Ali Larter, Shawn Roberts, Ruby Rose, Eoin Macken. Titolo originale Resident Evil: The Final Chapter. Azione, durata 106 min. - Germania, Australia, Canada, Francia 2016. Data uscita al cinema: 16/02/2017.

Alice, dopo il tradimento di Wesker a Washington, è l'unica sopravvissuta di quella che doveva essere la definitiva presa di posizione contro le orde di non morti. L'umanità è appesa a un filo e Alice deve ritornare al punto in cui è cominciato l'incubo: Raccoon City, dove la Umbrella Corporation sta raccogliendo le proprie forze per un attacco finale contro i sopravvissuti dell'apocalisse. Ci saranno nuovi amici ad aiutarla ma anche nuovi temibili nemici.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

In the Lost Lands

Con Milla Jovovich, Justin Chatwin Fantastico, - Canada, Germania 2016.

Una coproduzione canadese-tedesca che adatta per la prima volta per il grande schermo un'opera di George R.R. Martin, l'autore dei romanzi da cui è stata tratta la serie della HBO Il trono di spade. Il film adatterà tre racconti: in uno, la disperata regina di una città costruita in una montagna imponente ingaggia una maga (Jovovich) per viaggiare nello spettrale deserto delle Terre Perdute per ottenere il dono dei mutaforma e potersi trasformare in un lupo mannaro. In un'altra storia seguiamo una ragazza guerriera che deve combattere un drago, il custode dei sette mondi, per riunirsi al suo amante perduto. Il futuristico racconto "Bitterblooms" è incentrato su una giovane ragazza barbara che è affascinata da una strega solitaria in un veicolo spaziale.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Expendabelles

Un film di Robert Luketic. Con Meryl Streep, Cameron Diaz, Milla Jovovich, Zoë Bell Azione, - USA 2015.

Uno spin-off tutto al femminile della franchise I mercenari. Nella piccola isola del Brunei, un pericoloso despota tiene prigionieri i migliori scienziati nucleari del mondo. L'unico modo per entrare e salvare gli scienziati è mandare delle squillo d'alta classe a soddisfare il dittatore. In realtà ad infiltrarsi sono delle letali agenti segrete sotto copertura. La produzione è alla ricerca di una regista donna. L'inizio delle riprese è previsto per i primi mesi del 2014 in Bulgaria.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Survivor

Survivor

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,79)

Un thriller contemporaneo caratterizzato da ritmo incalzante e action pura

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James McTeigue. Con Emma Thompson, Milla Jovovich, Pierce Brosnan, James D'Arcy, Dylan McDermott. Thriller, durata 96 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 21/05/2015.

Un'impiegata del Dipartimento di Stato americano viene trasferita all'ambasciata di Londra con l'incarico di assicurarsi che nessun sospetto terrorista ottenga il visto per entrare negli Stati Uniti. Assumendo l'incarico, però, la donna si ritrova presto sotto tiro. In pericolo di vita, accusata di crimini che non ha commesso, screditata e in fuga, dovrà lottare per riabilitare il suo nome e sventare un catastrofico attacco terroristico pianificato a New York per la notte di Capodanno.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Anarchy

Anarchy

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Un adattamento moderno della tragedia in cinque atti del drammaturgo inglese

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Almereyda. Con Dakota Johnson, Milla Jovovich, Ethan Hawke, Ed Harris, Penn Badgley. Drammatico, - USA 2014.

Cimbelino, re col chiodo di una gang di criminali, decide di dare in sposa la figlia Imogene a Cloteno, figlio greve e viziato della sua regina. Imogene, innamorata e sposata in segreto con Postumo, figlio orfano (e povero) di un valoroso generale del regno, è invisa alla matrigna e osteggiata dal padre, che esilia Postumo e rinchiude la figlia nelle sue stanze. Ma l'amore tra i due giovani sposi non conosce ostacoli e prova ostinatamente a superare le avversità del destino e le ingiustizie dei malvagi, che tramano nell'ombra e sotto il sole dell'America contemporanea.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Winter Queen

Un film di Fedor Bondarchuk. Con Anjelica Huston, David Thewlis, Milla Jovovich Drammatico, - Gran Bretagna 2014.

Basato sul romanzo internazionale di Boris Akunin, The Winter Queen racconta la storia del giovane detective Erast Fandorin e di un mistero che inizia con il suicidio di alcuni ricchi giovani nella Russia del 1886 e termina in un esteso complotto per la dominazione globale. L'ingenua acutezza è la sua unica protezione mentre segue la cospirazione dalla Russia all'Inghilterra e viceversa. L'enigmatica femme fatale Amalia sembra essere in qualche modo al centro di tutto, ma può l' aristocratica britannica Lady Astair, fondatrice di una serie di orfanotrofi che hanno notevolmente beneficiato delle volontà di ricchi uomini morti, essere degna di fiducia? L'inizio delle riprese è previsto per l'aprile del 2013.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Resident Evil: Retribution

Resident Evil: Retribution

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,78)

Quinto capitolo del survival horror tratto dal videogame della Capcom. In attesa dell'evasione finale dalla saga

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul W.S. Anderson. Con Milla Jovovich, Ali Larter, Sienna Guillory, Kevin Durand, Michelle Rodriguez. Titolo originale Resident Evil: Retribution. Azione, durata 128 min. - Germania, USA 2012. Data uscita al cinema: 28/09/2012.

Girato in 3D e 4K, il film inizia dove era finito il film precedente, sul ponte dell'Arcadia. Ci sono 3 tipi di zombi: "Russians", "Las Plagas" e quelli di Tokyo. Il look degli zombie è più realistico questa volta, ce ne sono di più ma si muovono in piccoli gruppi. Alcuni vecchi personaggi, che erano morti, sono tornati in vita grazie all'Umbrella, la quale lavora anche alla clonazione.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Bad Luck

Un film di David R. Ellis. Con Milla Jovovich Horror, - USA 2011.

La storia di alcuni amici del college e ardenti scettici che si trovano a diventare credenti, quando superstizioni varie iniziare a interferire nella loro vita.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
I tre moschettieri

I tre moschettieri

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,64)

Tutti per uno, uno per tutti in versione fantastica

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul W.S. Anderson. Con Logan Lerman, Milla Jovovich, Luke Evans, Ray Stevenson, Matthew MacFadyen. Titolo originale The Three Musketeers. Avventura, durata 102 min. - Germania 2011. Data uscita al cinema: 14/10/2011.

Francia, 17° secolo. Il giovane soldato di ventura D'Artagnan decide di recarsi a Parigi per entrare nel corpo dei Moschettieri. Arrivato nella capitale, scopre che la milizia reale è stata sciolta e che solo tre uomini sono rimasti fedeli al sovrano: Athos, Porthos e Aramis. Dopo essersi unito a loro, affronta una serie di avventure per difendere il Re e la madre dalle trame del perfido Cardinale Richelieu e dei suoi perfidi alleati, Milady De Winter e il Conte di Rochefort.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bringing Up Bobby

Bringing Up Bobby

Un film di Famke Janssen. Con Milla Jovovich, Bill Pullman, Marcia Cross, Rory Cochrane, Spencer List. Titolo originale Bringing Up Bobby. Commedia, - USA 2011.

Bringing Up Bobby racconta la storia di un'artista della truffa europea e di suo figlio Bobby, che si trovano in Oklahoma nel tentativo di sfuggire al suo passato e costruire un futuro migliore. Olive e Bobby con il loro fascino passano da un'avventura all'altra fino a quando il passato criminale di Olive la raggiunge. Di conseguenza, dovrà fare una scelta: continuare con la vita criminale o lasciare la persona che ama di più per dare una possibilità nella vita a Bobby.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Dirty Girl

Dirty Girl

Un film di Abe Sylvia. Con Mary Steenburgen, Tim McGraw, William H. Macy, Dwight Yoakam, Madison Meyer, P.D. Mani, Natalie Amenula. Drammatico, - USA 2011.

Una storia comica sulla ricerca della propria identità e la forza redentrice di un'amicizia inattesa. Danielle è la ragazza più volgare di Norman High School. Quando il cattivo comportamento di Danielle la porta a dover seguire delle lezioni speciali, si allea con un ragazzo innocente e, insieme, partono per un viaggio per conoscere l'altro e se stessi, attraverso un amicizia divertente e casuale.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Blood Into Wine

Blood Into Wine

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Resident Evil: Afterlife

Resident Evil: Afterlife

* * - - -
(mymonetro: 2,40)

Nel quarto capitolo della saga, Alice e Claire cercano di raggiungere l'Arcadia, una nave-cargo che ospita i sopravvissuti all'epidemia

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul W.S. Anderson. Con Milla Jovovich, Ali Larter, Kim Coates, Shawn Roberts, Sergio Peris-Mencheta. Azione, durata 95 min. - USA, Gran Bretagna, Germania 2010. Data uscita al cinema: 10/09/2010.

In un mondo distrutto da un virus letale, che trasforma le sue vittime in zombie, Alice (Milla Jovovich), continua la sua battaglia contro la Umbrella Corporation. Stavolta riceverà un aiuto inaspettato da una vecchia conoscenza. Una nuova guida che promettendo loro un rifugio sicuro, li conduce a Los Angeles. Ma quando arrivano la città è completamente invasa dagli zombie e Alice e i suoi compagni di viaggio rischiano di cadere in una trappola mortale.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Stone

Stone

* * - - -
(mymonetro: 2,23)

Norton e De Niro insieme per John Curran

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Curran. Con Edward Norton, Robert De Niro, Milla Jovovich, Frances Conroy, Enver Gjokaj. Drammatico, durata 105 min. - USA 2010.

Jack Mabry è un poliziotto carcerario incaricato di valutare le reali buone intenzioni dei detenuti che chiedono che venga loro concessa una decurtazione della pena. Jack è ormai vicino alla pensione e vuole chiudere il caso che gli è stato affidato. Si tratta di Gerald 'Stone' Creeson, condannato per complicità nell'omicidio dei suoi nonni e nel successivo incendio della loro abitazione. Gerald ha un'affascinante consorte, Lucetta, disposta a tutto per ottenere la sua liberazione. Le fa pressioni perché contatti Jack, un uomo che conduce una vita in cui la religione ha un forte peso.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A Perfect Getaway

A Perfect Getaway

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,49)

Sospetti e un terribile presentimento durante una luna di miele alle Hawaii

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Twohy. Con Chris Hemsworth, Timothy Olyphant, Milla Jovovich, Steve Zahn, Marley Shelton. Thriller, durata 97 min. - USA 2009.

Cliff e Cydney si sono appena sposati e decidono di andare in viaggio di nozze alle Hawaii scegliendo uno dei percorsi più impervi ma anche naturalisticamente più interessanti. Dopo aver noleggiato un'auto si vedono chieder un passaggio da una coppia formata da una ragazza molto loquace e da un 'lui' dai modi spicci e rudi. Cliff e Cydney finiscono col proseguire da soli. Di lì a poco vengono a sapere che nel luogo in cui avevano fatto sosta è avvenuto un omicidio compiuto da una coppia. Di lì a poco avranno modo di incontrare un escursionista come loro, Nick, il quale gli fa conoscere la sua compagna, Gina. I quattro proseguono l'escursione insieme ma si rifà viva la coppia dell'autostop mancato e i sospetti su quali possano essere gli assassini cominciano a serpeggiare.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il quarto tipo

Il quarto tipo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un film claustrofobico, tra fantahorror e filone esorcistico, immerso in un clima cupo e plumbeo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Olatunde Osunsanmi. Con Milla Jovovich, Will Patton, Hakeem Kae-Kazim, Corey Johnson, Enzo Cilenti. Titolo originale The Fourth Kind. Thriller, durata 98 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 22/01/2010. - VM 14

Gli incontri con gli alieni sono classificati in quattro tipi: il primo è l'avvistamento di un Ufo, il secondo è il reperimento di una prova, il terzo è il contatto diretto e il quarto è il rapimento. Il quarto tipo vuole raccontarci di quest'ultimo genere di contatti e lo fa con una struttura narrativa particolare. All'inizio, Milla Jovovich ci spiega che lei è un'attrice e nel film interpreta la dottoressa Abigail Tyler, detta Abbey, in una ricostruzione drammatica di fatti avvenuti nei primi giorni dell'ottobre del 2000 nella città di Nome in Alaska.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Faces in the Crowd

Faces in the Crowd

Un film di Julien Magnat. Con Milla Jovovich, Julian McMahon, David Atrakchi, Michael Shanks, Marianne Faithfull. Thriller,

Una giovane donna viene quasi uccisa da un serial killer e quando si sveglia scopre di essere diventata cieca, una condizione che le rende molto difficile riconoscere la faccia. Dovrà imparare a convivere con la sua nuova condizione e nel frattempo evitare che il killer finisca il suo lavoro.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Resident Evil: Extinction

Resident Evil: Extinction

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,62)

Terzo episodio, fracassone e confusionario, della serie Resident Evil: puro divertissement ammazza-zombi

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Russell Mulcahy. Con Milla Jovovich, Oded Fehr, Ali Larter, Iain Glen, Ashanti. Azione, durata 95 min. - Francia, Australia, Germania, Gran Bretagna, USA 2007. Data uscita al cinema: 12/10/2007.

I sopravvissuti alla catastrofe di Raccoon City attraversano ora il deserto del Nevada, nella speranza di riuscire ad arrivare in Alaska. Alice si unisce a loro nella lotta per eliminare il virus letale, che minaccia di trasformare ogni essere umano in uno zombie, e nella ricerca della giustizia. Da quando è stata catturata dalla Umbrella Corporation, Alice è stata sottoposta a degli esperimenti di biogenetica che l'hanno alterata geneticamente, fornendole poteri, sensi e capacità superiori ai normali esseri umani. E proprio di queste capacità avrà bisogno per rimanere viva.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità