Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 27 settembre 2020

Filmografia di Ryan Corr

31 anni, 15 Gennaio 1989 (Capricorno), Melbourne (Australia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Wolf Creek 2 - La preda sei tu
Wolf Creek 2 - La preda sei tu - Un film di Greg McLean (2014). In questo film Ryan Corr interpreta Paul Hammersmith
1

High Ground

Un passato pericoloso

Un film di Stephen Johnson (III). Con Simon Baker, Callan Mulvey, Jack Thompson, Caren Pistorius, Ryan Corr. Titolo originale High Ground. Azione, - Australia 2020.

1919. Dopo aver combattuto nella prima guerra mondiale come cecchino Travis, un poliziotto dell'Australia settentrionale, perde il controllo di un'operazione che provoca il massacro di una tribù indigena. I suoi superiori vogliono seppellire la verità ma Travis lascia la missione. Tornerà dodici anni dopo per dare la caccia a Baywara, un guerriero aborigeno che sta creando il caos. Il passato dell'uomo su quelle terre tornerà a galla.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Maria Maddalena

Maria Maddalena

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)

La storia di Maria Maddalena

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Garth Davis. Con Rooney Mara, Joaquin Phoenix, Chiwetel Ejiofor, Tahar Rahim, Shira Haas. Titolo originale Mary Magdalene. Drammatico, durata 120 min. - Gran Bretagna 2018. Data uscita al cinema: 15/03/2018.

Maria di Magdala è una fervente religiosa che fatica all'idea di doversi sposare. Poco accettata nella sua famiglia patriarcale, abbandonerà quest'ultima per seguire Gesù di Nazareth e farsi apostola tra gli apostoli accanto a lui. Imparerà il significato dell'amore e sceglierà di soccorrere gli oppressi, aprendo al dialogo con le donne e all'accoglienza degli ultimi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ladies in Black

Ladies in Black

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Quattro commesse a Sydney nel 1959...

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bruce Beresford. Con Rachael Taylor, Angourie Rice, Julia Ormond, Nicholas Hammond, Susie Porter. Titolo originale Ladies in black. Commedia, - Australia 2018.

Ladies in Black è un film ambientato a Sydney nell'estate del 1959, sullo sfondo del risveglio culturale dell'Australia, del crollo delle strutture di classe e della liberazione delle donne. Racconta la storia di una scolara di giovane età, Lisa, che mentre aspetta il suo ultimo esame di scuola superiore con il sogno poi di frequentare l'Università di Sydney, decide di fare un lavoro estivo in un grande magazzino. Qui lavora fianco a fianco con un gruppo di commesse e saranno proprio questi incontri che le permetteranno di aprire gli occhi su un mondo che va molto al di là della sua esistenza protetta e che favoriranno la sua metamorfosi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La battaglia di Hacksaw Ridge

La battaglia di Hacksaw Ridge

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,60)

Il primo obiettore di coscienza che vinse una medaglia d'onore

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mel Gibson. Con Andrew Garfield, Teresa Palmer, Hugo Weaving, Rachel Griffiths, Luke Bracey. Titolo originale Hacksaw Ridge. Storico, durata 131 min. - Australia, USA 2016. Data uscita al cinema: 02/02/2017.

L'attacco alla base americana di Pearl Harbor apre un nuovo fronte delle ostilità in Giappone. Desmond Doss, cresciuto sulle montagne della Virginia e in una famiglia vessata da un padre alcolizzato, decide di arruolarsi e di servire il suo Paese. Ma Desmond non è come gli altri. Cristiano avventista e obiettore di coscienza, il ragazzo rifiuta di impugnare il fucile e uccidere un uomo. Fosse anche nemico. In un mondo dilaniato dalla guerra, Desmond ha deciso di rimettere assieme i pezzi. Arruolato come soccorritore medico e spedito sull'isola di Okinawa combatterà contro l'esercito nipponico, contro il pregiudizio dei compagni e contro i fantasmi di dentro che urlano più forte nel clangore della battaglia.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Holding the Man

Holding the Man

L'adattamento cinematografico della famosa opera teatrale di Neil Armfield

Un film di Neil Armfield. Con Anthony LaPaglia, Guy Pearce, Kerry Fox, Camilla Ah Kin, Ryan Corr. Drammatico, - Australia 2015.

L'adattamento cinematografico della famosa opera teatrale di Neil Armfield che racconta la storia d'amore tra due uomini, da quando avevano quindici anni fino agli ottanta, superando la disapprovazione, la separazione e la morte. Le riprese si sono tenute a Melbourne, a Sydney (Bondi Beach e Oxford Street) e nell'isola di Lipari.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Wolf Creek 2 - La preda sei tu

Wolf Creek 2 - La preda sei tu

* * * - -
(mymonetro: 3,45)

Un film che riflette sull'indifferenza cosmica definendo abilmente il rapporto tra l'ambiente e i personaggi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Greg McLean. Con John Jarratt, Ryan Corr, Shannon Ashlyn, Philippe Klaus, Shane Connor. Titolo originale Wolf Creek 2. Horror, durata 106 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 10/06/2015. - VM 14

Attratti dalla promessa di una vacanza in Australia, Rutger, Katarina e Paul visitano il famigerato cratere di Wolf Creek. La loro avventura da sogno nell'entroterra australiano diventa ben presto un'orribile realtà quando incontrano il più malfamato uomo del posto, l'ultimo uomo che qualsiasi viaggiatore della regione vorrebbe mai incontrare: Mick Taylor (John Jarratt). Gli escursionisti fuggono, mentre Mick li insegue attraverso il deserto ostile. Solo uno di loro verrà trascinato fino al suo covo per testimoniare la vera grandezza della sua mostruosità. E se l'ultimo uomo in piedi ha qualche speranza di sopravvivere, dove nessun altro è mai sopravvissuto prima, dovrà usare ogni grammo di astuzia per superare in furbizia l'uomo che si trova dietro al mostro e diventare altrettanto spietato come il mostro che si trova dentro l'uomo. Il seguito è ambientato anni dopo il primo film.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Water Diviner

The Water Diviner

* * * - -
(mymonetro: 3,11)

Un padre alla ricerca dei figli

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Russell Crowe. Con Russell Crowe, Olga Kurylenko, Jai Courtney, Yilmaz Erdogan, Cem Yilmaz. Drammatico, durata 111 min. - Australia, Turchia, USA 2014. Data uscita al cinema: 08/01/2015.

1919. L'agricoltore australiano Joshua Connor, ormai solo dopo la morte della moglie, decide di partire per la Turchia. Da lì, e più precisamente da Gallipoli, non hanno fatto mai ritorno i suoi tre figli partiti anni prima per combattere nell'ANZAC (Australian and New Zealand Army Corps). Connor dovrà superare gli ostacoli frapposti dalla struttura burocratica dell'esercito ma troverà un valido aiuto nel maggiore Hasan che nel corso della guerra si trovava sul fronte opposto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nel paese delle creature selvagge

Nel paese delle creature selvagge

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,97)

Un adattamento difficilissimo reso un capolavoro mancato dalle troppe voci in capitolo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Spike Jonze. Con Max Records, Catherine Keener, Mark Ruffalo, Lauren Ambrose, Chris Cooper. Titolo originale Where the Wild Things Are. Fantastico, durata 101 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 30/10/2009.

Max, un bambino molto solitario, dopo l'ennesimo spaventoso scherzo ai danni della sua famiglia, viene spedito da sua mamma a letto senza cena. Ma una volta nella sua camera, Max comincia a fantasticare e intraprende un viaggio meraviglioso nella terra delle Creature Selvagge. Sono personaggi dall'aspetto mostruoso, ma Max riesce a conquistarli, venendo addirittura incoronato loro sovrano.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Sleepover Club

The Sleepover Club

Un film di James Bogle, Kate Woods, Arnie Custo, Mark Defriest, Catherine Millar, Andrew Lewis (III), Steve Peddie, Michael Pattinson. Con Ruby Hall, James Bell (II), Morgan Griffin, Rachel Watson, Nathan Coenen. Commedia, - Australia 2003.

Basata sull'omonima serie di libri per ragazzi, The Sleepover Club è ambientata a Crescent Bay e Seaview, due località immaginarie dell'Australia e ha per protagoniste cinque ragazze appartenenti a una società segreta chiamata Sleepover Club.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità