Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 15 dicembre 2019

Filmografia di Aleksandra Justa

50 anni, 2 Ottobre 1969 (Bilancia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Il ritratto negato
Il ritratto negato - Un film di Andrzej Wajda (2016). In questo film Aleksandra Justa interpreta Katarzyna Kobro
1
The Art of Loving. Story of Michalina Wislocka

The Art of Loving. Story of Michalina Wislocka

La lotta di una famosa sessuologa

Un film di Maria Sadowska. Con Piotr Adamczyk, Magdalena Boczarska, Arkadiusz Jakubik, Karolina Gruszka, Danuta Stenka. Drammatico, durata 117 min. - Polonia 2017.

Michalina Wislocka, la più famosa e riconosciuta sessuologa della Polonia comunista, combatte per il diritto di pubblicare il suo libro, che cambierà per sempre la vita sessuale del popolo polacco.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Il ritratto negato

Il ritratto negato

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,63)

La storia di Wladyslaw Strzeminski

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrzej Wajda. Con Boguslaw Linda, Aleksandra Justa, Bronislawa Zamachowska, Zofia Wichlacz, Krzysztof Pieczynski. Titolo originale Powidoki. Biografico, durata 98 min. - Polonia 2016. Data uscita al cinema: 11/07/2019.

Nella Polonia del 1948 l'artista e teorico dell'arte Władysław Strzemiński gode di fama e rispetto sia in patria che all'estero. Nella città natale di Łódź è docente all'Accademia di Belle Arti, membro dell'Unione degli Artisti e fondatore del Museo cittadino di Arte Moderna. Ha una figlia ancora bambina ma sveglia, una moglie gravemente malata in ospedale e una squadra di allievi adoranti. Il destino gli ha regalato un immenso talento artistico e uno spirito libero, ma gli ha portato via sia una gamba che un braccio. L'infermità non gli impedisce comunque la produzione di tele, così come il perfezionamento della teoria dell'Unionismo, di cui è il cofondatore. Ad ostacolarlo senza tregua è invece la radicalizzazione del comunismo, alla quale l'artista si oppone fino alla morte.


Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ki

Ki

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Un film pudico ma rigoroso che racconta un pezzo di vita di un personaggio pieno di contraddizioni

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ladzek Dawid. Con Roma Gasiorowska, Adam Woronowicz, Sylwia Juszczak, Kamil Malecki, Krzysztof Ogloza. Titolo originale My name is Kid. Drammatico, - Polonia 2011.

Ki è una ragazza madre, una giovane donna sola. Ha trovato casa, sbarca il lunario, tiene a bada l'ex compagno, sogna di fare l'artista... ma ha bisogno di complicità e fiducia.

Recensione » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi
Beyond the Steppes

Beyond the Steppes

La disperata fuga di Nina alla ricerca dei farmaci per il figlio

Un film di Vanja d'Alcantara. Con Agnieszka Grochowska, Aleksandra Justa, Borys Szyc, Ahan Zolanbiek, Tatiana Tarskaja Drammatico, durata 83 min. - Belgio, Polonia 2010.

Fine agosto 1939, la Germania nazista e la Russia sovietica firmano un patto di non aggressione. Una settimana dopo, il primo settembre, la Germania invade la Polonia da Ovest, e il 17 settembre, l'Armata Rossa la invade da Est. L'esercito polacco non ha nessuna possibilità di sconfiggere il nemico, né su un fronte né sull'altro. La sua sorte è ormai segnata e Germania e Russia si spartiscono il territorio secondo il patto stabilito. Beyond the Steppes narra il viaggio forzato di una donna, Nina, nel cuore delle steppe dell'Asia Centrale. Nel 1940, l'esercito sovietico deporta la giovane polacca e il figlio nelle terre inospitali ai confini dell'URSS per farla lavorare in un sovchoz sotto la sorveglianza della polizia politica. Quando il bambino si ammala, Nina parte alla ricerca di medicine insieme a un gruppo di nomadi kazaki... Il film ripercorre l'esperienza intima e personale della donna, costretta a vivere in esilio e a lottare contro le condizioni di vita estreme di quella terra ostile.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Chlopiec Na Galopujacym Koniu

Un film di Adam Guzinski. Con Piotr Bajor, Aleksandra Justa, Krzysztof Lis, Krzysztof Radkowski Drammatico, durata 75 min. - Polonia 2006.

Jerzy, uno scrittore in crisi d'ispirazione, vive lontano dalla città con sua moglie e Jasiek, il loro figlio di sette anni. La lunga crisi creativa ed economica di Jerzy mina la coppia che ha smesso di amarsi. Un giorno i due scoprono che il loro figlio è malato e dovranno trasportarlo in città per un intervento.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità