Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 27 settembre 2020

Filmografia di Matteo Reza Azchirvani

47 anni, 1 Agosto 1973 (Leone), Novara (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
Il Vegetale
Il Vegetale - Un film di Gennaro Nunziante (2018). In questo film Matteo Reza Azchirvani interpreta Vidar
1
Il Vegetale

Il Vegetale

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)

Una commedia garbata interpretata da un ragazzo che fa autenticamente tenerezza, ma perde l'occasione di raccontare il Paese reale quando sceglie la dimensione della favoletta

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gennaro Nunziante. Con Fabio Rovazzi, Luca Zingaretti, Rosy Franzese, Antonino Bruschetta, Paola Calliari. Commedia, durata 90 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 18/01/2018.

Fabio Rovazzi è un 24enne neolaureato in Scienze della Comunicazione che vive nella Milano "con vista sul futuro". Fabio è alla ricerca di un impiego che rispetti i suoi criteri etici, ma sa che il suo punto debole è la fiducia, tanto quella in se stesso quanto quella (per lo più mal riposta) negli altri. Il suo coinquilino pugliese Nicola, invece, ha ben presente la situazione della loro generazione e si accontenta di fare il fattorino per un ristorante giapponese.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
AmeriQua

AmeriQua

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,51)

Bobby Kennedy III omaggia l'Italia

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marco Bellone, Giovanni Consonni. Con Bobby Kennedy III, Alec Baldwin, Catherine Mary Stewart, Alessandra Mastronardi, Giancarlo Giannini. Commedia, durata 99 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 16/05/2013.

Charlie Edwards è un giovane neolaureato di buona famiglia. Deve trovare la sua strada, costruire il suo futuro ma preferisce dormire e divertirsi piuttosto che affrontare l'incubo dei colloqui di lavoro. Messo alle strette dalla famiglia, con gli ultimi soldi ricevuti decide di comprare un biglietto aereo per l'Italia e inizia un viaggio al confine tra sogno e realtà. Derubato al suo arrivo, trova conforto nel nuovo amico Lele, l'autoproclamato re di Bologna che insieme ad una curiosa crew, lo porterà alla scoperta di usi e costumi italiani secondo particolarissimi punti di vista... Conoscerà Badoo, incontrerà la bellissima italiana Valentina e l'americana Vicky. Si appassionerà a tutto ciò che di bello l'Italia regala, compreso il buonissimo ragù bolognese, simbolo della tradizione familiare, da accudire come si farebbe con le persone amate. Storia fantastica dai tratti autobiografici, con Charlie - l'alter ego di Bobby Kennedy III - che dovrà affrontare balordi individui, paure nascoste e sfide impreviste. Un viaggio alla scoperta dei valori, dell'amicizia, dell'amore e di una terra generosa come solo l'Italia può essere. Oltre i pregiudizi, gli stereotipi e i falsi credo, un'avventura tutta italiana dal sapore americano. Qui un americano ha trovato il suo sogno.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
K2 - La montagna degli italiani

K2 - La montagna degli italiani

La storica impresa italiana della scalata del K2, la seconda montagna più alta al mondo

Un film di Robert Dornheim. Con Massimo Poggio, Michele Alhaique, Marco Bocci, Giorgio Lupano, Giuseppe Cederna. Titolo originale K2 - La montagna degli italiani. Sportivo, durata 110 min.

La miniserie racconta la storica impresa della scalata del K2, in Pakistan, il monte appartenente alla catena dell'Himalaya, il secondo più alto del mondo dopo l'Everest. I primi alpinisti a raggiungere la vetta, nel 1954, furono italiani. Dei dodici uomini, guidati da Ardito Desio, solo due toccarono effettivamente la cima della montagna: Achille Compagnoni e Lino Lacedelli.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il Commissario Montalbano - L'età del dubbio

Il Commissario Montalbano - L'età del dubbio

Dubbi d'amore per Montalbano

Un film di Alberto Sironi. Con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Davide Lo Verde. Poliziesco, - Italia 2011.

Montalbano si ritrova a indagare su un caso di omicidio. Un cadavere è stato ritrovato in mare e sembra che sia stato avvelenato. Al centro delle indagini c'è l'equipaggio dello yacht che ha ritrovato il corpo e Vanna Digiulio, una misteriosa ragazza che aveva un appuntamento con sua zia, proprietaria dello yacht. Ad aiutarlo nelle indagini l'ufficiale della Capitaneria di Porto Laura Belladonna che fa perdere la testa al commissario.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Il padre e lo straniero

Il padre e lo straniero

* * - - -
(mymonetro: 2,35)

L'amicizia con un misterioso siriano restituisce a un padre il coraggio di amare il figlio handicappato

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ricky Tognazzi. Con Alessandro Gassmann, Amr Waked, Ksenia Rappoport, Leo Gullotta, Nadine Labaki. Drammatico, durata 110 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 18/02/2011.

Diego, deluso e carico di rancore, conosce il siriano Walid, anch'egli padre di un bambino handicappato, e stringe con lui una sincera amicizia. L'amore smisurato che Walid prova per il figlio permetterà a Diego di riavvicinarsi ai propri affetti, pur trovandosi coinvolto in una fitta rete di misteri.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'Ispettore Coliandro 3

L'Ispettore Coliandro 3

Tematiche sempre attuali per l'ispettore Coliandro

Un film di Antonio Manetti. Con Simone Colombari, Guglielmo Favilla, Nathalie Rapti Gomez, Nino Frassica, Laura Gigante. Poliziesco, - Italia 2009.

Quattro nuove storie dell'ispettore Coliandro ideato dalla penna del famoso giallista Carlo lucarelli. Anche in questi nuovi episodi gli spunti sono di grande attualità così come le ambientazioni. Si affronterà il problema del doping in "Sempre avanti"; il mondo del sottobosco televisivo con tanto di vallette e comparsate televisive in "Il sospetto"; il mondo accademico in "Sangue in facoltà " e le storie dei servizi segreti deviati in "Cous cous alla bolognese".

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità