Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 23 gennaio 2021

Filmografia di Detlev Buck

Altri nomi: D.W. Buck / Detlef Buck / Detlev W. Buck / Buck
58 anni, 1 Dicembre 1962 (Sagittario), Bad Segeberg (Germania)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Il nastro bianco
Il nastro bianco - Un film di Michael Haneke (2009). In questo film Detlev Buck interpreta Il contadino
1

Rocca Change the World!

Un film di Katja Benrath. Con Natalya Bogdanis, Volker Bruch, Detlev Buck, Kailas Mahadevan, Fahri Yardim. Titolo originale Rocca verändert die Welt. Commedia, durata 97 min. - Germania 2019.

Coraggiosa, divertente, inconfondibile: questa è Rocca. Rocca ha undici anni e non vive con i suoi genitori, ma vive da sola in una grande casa. Impavida e piena di curiosità, attraversa il mondo, trova un amico insolito in Caspar che si trasforma nel prepotente della classe il primo giorno nella sua nuova scuola. La cosa più importante per Rocca, tuttavia, è conquistare il cuore di sua nonna.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Das Pubertier

Un film di Leander Haussmann. Con Commedia, - Germania 2017.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Bibi & Tina: Mädchen Gegen Jungs

Recensione » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi
The 90 Minutes War

The 90 Minutes War

Il calcio come risoluzione dei conflitti

Un film di Eyal Halfon. Con Majd Bitar, Detlev Buck, Norman Issa, Moshe Ivgy, Miri Nevo. Commedia drammatica, durata 90 min. - Israele, Germania, Portogallo 2016.

Il conflitto israelo-palestinese è durato 100 anni. 100 anni di guerra, spargimento di sangue, amarezza, sofferenza. 100 anni di stallo, di intransigenza e di falliti affari di pace. Ed ora, è finita! Finalmente hanno trovato la soluzione: un gioco di calcio. Il vincitore potrà rimanere. Il perdente dovrà lasciare per sempre quelle terre di eterno conflitto. Senza scherzi!

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Männerhort

Un film di Franziska Meyer Price. Con Commedia, durata 98 min. - Germania 2014.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Bibi & Tina

Recensione » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi
Aspettando il mare

Aspettando il mare

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Bakhtiar Khudojnazarov traduce in versi (e sentimento) l'evaporazione del lago d'Aral

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bakhtyar Khudojnazarov. Con Egor Beroev, Detlev Buck, Anastasia Mikulchina Titolo originale V Ožidanii Morja. Drammatico, - Russia, Germania, Belgio, Francia, Kazakhistan, Ucraina 2012.

Il mare è scomparso in una tempesta di sabbia. Un villaggio muore lentamente giorno dopo giorno. Solo il marinaio Marat si oppone al destino e decide di trascinare la sua nave, ridotta a un rottame arrugginito attraverso il deserto, pur di ritrovare il mare e una ragione. Il grande regista russo di origine tagika Bakhtiar Khudojnazarov, autore del pluripremiato Luna Papa e di Pari e Patta (Leone d'argento 1993) ritorna con Aspettando il mare, un maestoso affresco, un capolavoro di realismo poetico nel quale la volontà dell'uomo di non arrendersi alle tragedia della vita, è celebrato attraverso il realismo magico di uno dei maggiori autori del cinema contemporaneo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il nastro bianco

Il nastro bianco

* * * - -
(mymonetro: 3,40)

In un clima di opprimente attesa Haneke continua lucidamente e implacabilmente la sua analisi delle relazioni tra gli esseri umani

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Haneke. Con Christian Friedel, Leonie Benesch, Ulrich Tukur, Ursina Lardi, Burghart Klaußner. Titolo originale Das Weiße Band. Drammatico, b/n durata 144 min. - Austria, Francia, Germania 2009. Data uscita al cinema: 30/10/2009.

Un villaggio protestante nel nord della Germania. Anni 1913-1914. La vita si presenta con i ritmi delle stagioni e con la sua monotona ripetitività. Fino a quando accade un fatto inspiegabile: il medico si frattura gravemente una spalla in seguito a una caduta da cavallo dovuta a un filo solido ma invisibile teso sul suo percorso. A raccontare gli avvenimenti è la voce di un anziano: all'epoca dei fatti era l'istitutore arrivato in loco da un paese non troppo lontano. L'attentato al medico però non resta isolato. Altri eventi si susseguiranno sotto lo sguardo attento e misterioso dei bambini delle varie famiglie.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Contact High

Contact High

Un film di Michael Glawogger. Con Michael Ostrowski, Raimund Wallisch, Detlev Buck, Georg Friedrich, Pia Hierzegger. Commedia, durata 98 min. - Austria, Germania, Polonia, Lussemburgo 2009.

Una commedia a episodi che segue le vite di quattro uomini che vivono a Vienna.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Herr Lehmann

Un film di Leander Haussmann. Con Christian Ulmen, Detlev Buck, Katja Danowski, Janek Rieke, Annika Kuhl. Drammatico, durata 105 min. - Germania 2003.

Herr Lehmann racconta le vicissitudini di un giovane barista, Frank Lehmann, ormai quasi trentenne che proprio non ne vuole sapere di diventare adulto. La sua quotidianità viene scombussolata dalla visita dei genitori, costringendolo a fingersi ristoratore.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Blue Moon

Blue Moon

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)

Odissea moderna dal nuovo cinema austriaco

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrea Maria Dusl. Con Josef Hader, Victoria Malektorovych, Detlev Buck Avventura, durata 90 min. - Austria 2002.

Recensione » Dvd » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi
Aimee & Jaguar

Aimee & Jaguar

Un film di Max Färberböck. Con Maria Schrader, Juliane Köhler, Johanna Wokalek, Heike Makatsch, Elisabeth Degen. Drammatico, durata 125 min. - Germania 1999.

Aimée & Jaguar si ispira alla storia vera di Lilly Wust e della sua relazione con Felice, una ragazza ebrea che militava nella resistenza berlinese durante la fine della seconda guerra mondiale.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Sonnenallee

Un film di Leander Haussmann. Con Commedia, durata 101 min. - Germania 1999.

In questo film, Sonnenalee, dal nome del viale che per metà stava ad est e per metà ad ovest, seguiamo il giovane Micha, diciassettenne che dalla DDR sogna di diventare una popstar.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
venerdì 15 gennaio
Disincanto - Stagione 3
venerdì 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedì 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità