Dizionari del cinema
Quotidiani (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 10 dicembre 2019

Filmografia di Matt Damon

Nome: Matthew Paige Damon
49 anni, 8 Ottobre 1970 (Bilancia), Cambridge (Massachusetts - USA)
Le Mans '66 - La grande sfida
Le Mans '66 - La grande sfida - Un film di James Mangold (2019). In questo film Matt Damon interpreta Carroll Shelby

The Last Duel

Un film di Ridley Scott. Con Matt Damon, Ben Affleck Titolo originale The Last Duel. Drammatico, - USA 2020.

Il re Carlo VI ordina al cavaliere Jean de Carrouges di risolvere la dosputa con il suo scudiero sfidandolo a duello.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Le Mans '66 - La grande sfida

Le Mans '66 - La grande sfida

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,67)

Sconfiggere la Ferrari

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Mangold. Con Matt Damon, Christian Bale, Jon Bernthal, Caitriona Balfe, Tracy Letts. Titolo originale Ford V. Ferrari. Azione, durata 152 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 14/11/2019.

Carroll Shelby è il pilota che nel '59 ha vinto la 24 ore di Le Mans, la più ardua delle gare automobilistiche. Quando scopre di non poter più correre per una grave patologia cardiaca si dedica a progettare e vendere automobili. Con lui c'è il suo fedele amico e collaudatore Ken Miles, dotato di uno spiccato talento per la guida, ma anche di un carattere complicato. Insieme accetteranno la sfida targata Ford di sconfiggere la Ferrari e si batteranno per vincere una nuova 24 ore di Le Mans, contro tutti, a bordo di un nuovo veicolo messo a punto da loro stessi.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema

Jay and Silent Bob Reboot

L'atteso ritorno di Kevin Smith

Un film di Kevin Smith. Con Chris Hemsworth, Matt Damon, Ben Affleck, Melissa Benoist, Val Kilmer. Titolo originale Jay and Silent Bob Reboot. Commedia, - USA 2019.

Sequel del cult del 2001 Jay & Silent Bob - Fermate Hollywood. Questa volta i due protagonisti dovranno impedire la realizzazione del reboot del loro stesso film.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ocean's 8

Ocean's 8

* * - - -
(mymonetro: 2,44)

La versione al femminile del celebre Ocean's 11

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gary Ross. Con Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson. Titolo originale Ocean's 8. Azione, durata 110 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 26/07/2018.

Debbie Ocean ha passato cinque anni in carcere a progettare un colpo del secolo degno delle imprese del fratello Danny, ormai dato per morto. Il piano di Debbie è ambizioso: rubare una collana di Cartier del valore di 150 milioni di dollari, e farlo durante il Gala annuale del Metropolitan Museum. Ma per portare a termine quel piano ha bisogno di alleate, tutte donne perché "un lui si nota e una lei si ignora". La prima componente della banda è la sua partner storica nel crimine, la biker Louise. Seguono un'esperta di gioielli, una hacker, una borseggiatrice, una stilista di moda e una ricettatrice. Riusciranno le nostre antieroine a mettere a segno la grande truffa?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Charlatan

John Brinkley, medico e truffatore

Con Matt Damon Titolo originale Charlatan. Biografico,

John Brinkley fu un medico che, grazie all'uso della radio, riuscì a convincere migliaia di persone di un'assurdità scientifica, ovvero che, grazie all'impianto degli organi genitali di una capra, si sarebbero potuti risolvere i problemi di impotenza.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Suburbicon

Suburbicon

* * * - -
(mymonetro: 3,21)

Un noir ambientato negli anni Cinquanta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di George Clooney. Con Matt Damon, Julianne Moore, Noah Jupe, Glenn Fleshler, Alex Hassell. Titolo originale Suburbicon. Commedia, durata 105 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 06/12/2017.

Gardner Lodge vive nella ridente Suburbicon con la moglie Rose, rimasta paralizzata in seguito ad un incidente, e il figlio Nicky. La sorella gemella di Rose, Margaret, è sempre con loro, per aiutare in casa. L'apparente tranquillità della cittadina entra in crisi quando una coppia di colore, i Meyers, con un bambino dell'età di Nicky, si trasferisce nella villetta accanto ai Gardner. L'intera comunità di Suburbicon s'infiamma e si adopra per ricacciare indietro "i negri" con ogni mezzo. Intanto, due delinquenti, irrompono nottetempo nell'abitazione dei Lodge e li stordiscono con il cloroformio, uccidendo Rose.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Downsizing

Downsizing

* * - - -
(mymonetro: 2,45)

Rimpicciolirsi per sopravvivere

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alexander Payne. Con Matt Damon, Christoph Waltz, Chau Hong, Jason Sudeikis, Kristen Wiig. Titolo originale Downsizing. Commedia, durata 140 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 25/01/2018.

Nella Norvegia a tutta sostenibilità, uno scienziato trova la soluzione per risolvere il problema della sovrappopolazione: rimpicciolire gli esseri umani. Soltanto così l'umanità miniaturizzata tornerebbe ad essere sostenibile per il pianeta. Ma diversamente dalla prima colonia norvegese, trentasei persone che hanno deciso di ridimensionarsi per il bene del mondo, chi sceglie di sottoporsi al trattamento sogna soltanto in grande dentro spazi più piccoli. Paul Safranek, uomo ordinario dal destino ordinario, decide per il benessere e una vita migliore con la consorte in una delle ricche small town che sorgono rapidamente negli States. Convertiti i debiti in ricchezza e il suo metro e ottanta in dodici centimetri, Paul infila il suo piccolo grande destino.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jason Bourne

Jason Bourne

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,52)

Bourne incontra Parsons, ma sono entrambi in pericolo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul Greengrass. Con Matt Damon, Alicia Vikander, Julia Stiles, Vincent Cassel, Tommy Lee Jones. Titolo originale Jason Bourne. Azione, durata 123 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 01/09/2016.

Nicky Parsons, ex-agente della CIA, si infiltra in un ritrovo di hacker a Reykjavik per penetrare nei segreti dell'intelligence statunitense. Così facendo recupera quello che forse è il tassello mancante nella ricostruzione delle origini di Jason Bourne, uomo trasformato in una sorta di macchina omicida in seguito a un esperimento della CIA. Nicky riesce a contattare Bourne, datosi alla macchia, e l'incontro tra i due attira subito le attenzioni dei vertici di Langley, determinati a eliminare entrambi.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Great Wall

The Great Wall

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,56)

Il mistero della costruzione della grande muraglia cinese

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Zhang Yimou. Con Matt Damon, Tian Jing, Pedro Pascal, Willem Dafoe, Eddie Peng. Titolo originale The Great Wall. Storico, durata 104 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 23/02/2017.

William e Tovar sono due mercenari europei, in Cina con una missione: recuperare un po' della fantomatica "polvere nera", antenata della polvere da sparo, e portarla in Occidente. I due sopravvivono all'assalto di una creatura sconosciuta di colore verde, di cui conservano un arto reciso. Catturati dalle truppe d'élite dell'esercito cinese, finiscono per combattere al loro fianco contro i mostri verdi, denominati Taotie, che ogni 60 anni minacciano il mondo degli uomini. La Grande Muraglia è stata eretta proprio per cercare di fermarli, con ogni mezzo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sopravvissuto - The Martian

Sopravvissuto - The Martian

* * * - -
(mymonetro: 3,39)

Un cast internazionale per un film ambientato nello spazio

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ridley Scott. Con Matt Damon, Jessica Chastain, Kristen Wiig, Mackenzie Davis, Kate Mara. Titolo originale The Martian. Fantascienza, durata 130 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 01/10/2015.

L'equipaggio della missione Ares 3 sul suolo di Marte si trova nel mezzo di una tempesta che non lascia scampo. Il botanico Watney viene colpito da un detrito: credendolo morto, il comandante Lewis ordina alla squadra di abortire la missione e tornare sulla Terra. Ma Watney è vivo e, mentre cercherà di prolungare il più possibile la sua sopravvivenza sul Pianeta Rosso, la Nasa ricorrerà a ogni stratagemma per provare a riportarlo a casa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Untitled Whitey Bulger Project

Un film di Ben Affleck. Con Matt Damon, Casey Affleck, Ben Affleck Thriller, - USA 2015.

Ben Affleck dirigerà un film che narrerà la storia del criminale Whitey Bulger, già protagonista del film Black Mass con Johnny Depp. Bulger è noto come il criminale più violento e infame nella storia del South Boston, che divenne un informatore dell'FBI per far cadere le famiglie mafiose che hanno invaso il suo territorio. Tuttavia, quando i federali hanno raggiunto i loro obiettivi, Bulger ha fatto il doppio-gioco con l'FBI che alla fine lo ha perseguitato, insieme al suo complice.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Monuments Men

Monuments Men

* * - - -
(mymonetro: 2,47)

Nell'Europa in fiamme un gruppo di esperti cerca di salvare i capolavori dell'arte

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di George Clooney. Con George Clooney, Matt Damon, Bill Murray, John Goodman, Jean Dujardin. Titolo originale The Monuments Men. Drammatico, durata 118 min. - USA, Germania 2014. Data uscita al cinema: 13/02/2014.

Mentre le forze alleate stanno sferrando il loro attacco alla Germania lo storico dell'arte Frank Stokes ottiene l'autorizzazione da Roosevelt in persona per mettere insieme un gruppo di esperti che cerchi di recuperare le opera d'arte che Hitler ha fatto portare via e nascondere in previsione della costruzione del mastodontico Museo del Fuhrer. In caso di sconfitta del Reich l'ordine è di distruggerle. Si viene così a creare una compagnia formata da due storici e un esperto d'arte, un architetto, uno scultore, un mercante, un pilota britannico e un soldato ebreo tedesco per le traduzioni. Escluso quest'ultimo i componenti del gruppo non hanno certo l'età dei combattenti ma la loro missione non è priva di pericoli.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Interstellar

Interstellar

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,91)

Un condotto spazio-temporale fa superare i limiti della fisica.

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Christopher Nolan. Con Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine, John Lithgow. Fantascienza, durata 169 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 06/11/2014.

In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l'agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un "whormhole" per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l'unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell'umanità. Il regista visionario della trilogia de Il Cavaliere Oscuro e Inception, che con i suoi film ha rinnovato più di ogni altro la cinematografia contemporanea, si misura questa volta con uno sci-fi dirigendo, come sempre, un cast eccezionale.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Promised Land

Promised Land

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,77)

Matt Damon passa il testimone a Gus Van Sant di quello che doveva essere il suo esordio alla regia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gus Van Sant. Con Matt Damon, John Krasinski, Frances McDormand, Rosemarie DeWitt, Scoot McNairy. Titolo originale Promised Land. Drammatico, durata 106 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 14/02/2013.

In Promised Land Matt Damon interpreta Steve Butler, ragazzo di campagna divenuto uomo in carriera e agente di vendita di una grossa compagnia energetica, specializzata nell'estrazione di gas naturale sottoterra. La sua vita prende una piega inaspettata quando viene inviato in una piccola città, McKinley, dove è stato mandato dall'azienda con la collega Sue Thomason (il premio Oscar Frances McDormand). La città è stata colpita duramente dalla recente crisi economica degli ultimi anni e i due consumati agenti di vendita credono che i cittadini di McKinley accetteranno facilmente l'offerta dell'azienda per cui lavorano - decisa a ottenere i diritti di trivellazione sui terreni di loro proprietà - come sollievo alle loro difficoltà economiche. Ma quello che sembrava un lavoro facile e un breve soggiorno diventa ben presto un complicato groviglio.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Zero Theorem

The Zero Theorem

* * * - -
(mymonetro: 3,28)

Terry Gilliam ritorna al suo peculiare universo di fantascienza

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Terry Gilliam. Con Christoph Waltz, Melanie Thierry, Matt Damon, Tilda Swinton, Ben Whishaw. Titolo originale The Zero Theorem. Fantascienza, durata 107 min. - USA, Gran Bretagna 2013. Data uscita al cinema: 07/07/2016.

Qohen è uno degli sviluppatori più produttivi della Mancom ma si è alienato sempre più dal mondo esterno. A tenerlo in vita e dargli la forza di andare avanti è solo l'attesa di una fantomatica chiamata che gli indicherà il suo destino. Finalmente il misterioso Management, capo della corporation, accetta di parlare con Qohen, affidandogli la risoluzione dello Zero Theorem, un algoritmo impossibile sull'assurdità dell'esistente.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Man Who Saved the World

The Man Who Saved the World

Un film di Peter Anthony. Con Kevin Costner, Matt Damon, Robert De Niro, Walter Cronkite, Nataliya Vdovina. Titolo originale The Man Who Saved the World. Documentario, - Danimarca 2013.

Gli eventi fatali del 23 settembre 1983, durante uno dei periodi più tesi della guerra fredda, sono le basi per il film The Man Who Saved the World. Seguiamo il 44enne tenente colonnello Stanislav Petrov che fa una relazione al Centro di Comando sovietico nucleare sul suo turno a Serphukov 15. Una relazione su 5 missili nucleari diretti verso Mosca da parte degli Stati Uniti viene confermata e intensificata al Cremlino di Stanislav. Gli ordinano di lanciare un contrattacco. In quel momento, il destino di tutta l'umanità è nelle sue mani. Oggi incontriamo Stanislav Petrov all'età di 69 anni circondato da bottiglie di vodka vuote e polvere, nel suo piccolo appartamento non lontano da Mosca. Con Galina, il suo traduttore, si reca negli Stati Uniti per essere riconosciuto per le sue azioni eroiche.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Elysium

Elysium

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,72)

Ancora fantascienza per il regista di District 9

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Neill Blomkamp. Con Matt Damon, Jodie Foster, Sharlto Copley, Alice Braga, Diego Luna. Fantascienza, durata 109 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 29/08/2013.

Anno 2159. Esistono due classi di persone: quelle molto ricche, che vivono su un'incontaminata stazione spaziale creata dall'uomo e chiamata Elysium, e il resto, che vive su una sovrappopolata Terra in rovina. Il segretario Rhodes (Jodie Foster), un rigido funzionario del governo, non si fermerà davanti a nulla per far rispettare le leggi anti-immigrazione e preservare il lussuoso stile di vita dei cittadini di Elysium. Ma tutto ciò non fa desistere il popolo della Terra dal cercare di entrare con ogni mezzo possibile a Elysium. Quando lo sfortunato Max (Matt Damon) è messo all'angolo, accetta di compiere una scoraggiante missione che, in caso di successo, non solo salverà la sua vita, ma potrebbe portare la parità in questi due mondi polarizzati.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dietro i candelabri

Dietro i candelabri

* * * - -
(mymonetro: 3,29)

Un film su un tempo non lontano in cui fare outing era proibito

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Soderbergh. Con Michael Douglas, Matt Damon, Dan Aykroyd, Scott Bakula, Rob Lowe (II). Titolo originale Behind the Candelabra. Biografico, durata 118 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 05/12/2013.

1977. Wladziu Valentino Liberace (in arte Liberace) è uno showman e pianista famosissimo sin dagli Anni Cinquanta. Le sue capacità di intrattenitore televisivo e teatrale sono indiscusse. Al termine di uno spettacolo gli viene presentato il giovane Scott Thorson e tra I due nasce da subito una relazione che durerà a lungo al punto da spingere Liberace ad avviare le pratiche per l'adozione. L'idillio però non sarà infinito.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Whitey Bulger

Whitey Bulger

Il criminale più famoso di Boston

Con Matt Damon, Ben Affleck, Casey Affleck Drammatico, - USA 2013.

La storia di uno dei più famosi gangster della storia di Boston, catturati dopo sedici anni di vita passati in clandestinità. Il film mostra innanzitutto il protagonista da giovane, poi il periodo trascorso nel carcere di Alcatraz e la sua ascesa come re del crimine, in cui comunque era protetto dall'FBI, che lo utilizzava come informatore.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Happy Feet 2 in 3D

Happy Feet 2 in 3D

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,94)

Nuova avventura in 3D dei pinguini ballerini

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di George Miller (II). Con Robin Williams, Matt Damon, Brad Pitt, Elijah Wood, Magda Szubanski. Titolo originale Happy Feet Two. Animazione, durata 100 min. - Australia 2011. Data uscita al cinema: 25/11/2011.

Mambo è cresciuto a pesci e tip tap, ha sposato Gloria e adesso è padre apprensivo di Erik, un cucciolo che sogna due ali per volare e una voce per cantare. Goffo e maldestro, Erik è diverso dagli altri pinguini, non canta, non balla e non sembra trovare il suo posto nel mondo. Fuggito da casa incontra Sven, un pinguino molto speciale, col becco grosso e due ali adatte al volo. Predicatore cialtrone di mistica e di fumo, Sven colpisce la fantasia di Erik e ne diventa figura di riferimento. Raggiunto da Mambo, Erik si lascia convincere a malincuore a tornare indietro. Il mondo intorno a loro intanto si sta trasformando, l'innalzamento delle temperature e lo scioglimento dei ghiacciai hanno compromesso la sicurezza dei pinguini imperiali. Sulla strada verso casa, Erik troverà la sua canzone e Mambo imparerà il mestiere del genitore, salvando creativamente Gloria e tutti i suoi compagni.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I guardiani del destino

I guardiani del destino

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,94)

Dal racconto omonimo di Philip K. Dick, la storia di un amore impossibile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di George Nolfi. Con Matt Damon, Emily Blunt, Shohreh Aghdashloo, John Slattery, Terence Stamp. Titolo originale The Adjustment Bureau. Thriller, durata 106 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 17/06/2011.

David Norris, un giovane uomo col vizio della politica, è candidato alla carica di senatore nello stato di New York. In vantaggio sul suo giurassico avversario, David punta tutta la sua campagna sulla freschezza dei suoi pochi anni e su uno spiccato talento oratorio. Ma una foto goliardica, pubblicata intempestivamente dalla stampa, compromette la sua vittoria, assicurandogli nondimeno la simpatia, la fiducia e il voto di Elise, una ballerina promettente incontrata per caso nel bagno degli uomini.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Contagion

Contagion

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,72)

Come reagire a un contagio che semina la morte nel mondo?

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Soderbergh. Con Matt Damon, Gwyneth Paltrow, Marion Cotillard, Kate Winslet, Jude Law. Thriller, durata 105 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 09/09/2011.

È passato un anno da che il bombardamento mediatico sull'influenza H1N1 innescasse il panico a livello mondiale e proprio in questi giorni Steven Soderbergh ha iniziato la pre-produzione di un thriller pandemico intitolato Contagion. Autore della sceneggiatura è lo scrittore, produttore e regista Scott Z. Burns (Plutonio 239 - Pericolo Invisibile, The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo e già al fianco di Soderbergh in The Informant!) che ha ideato una storia che vede l'umanità in pericolo a causa di una malattia molto simile, per causa ed effetto, all'influenza suina.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
His Life

His Life

Un film di Gary Ross. Con Matt Damon Biografico, - USA 2011.

Un film biografico su Robert F Kennedy basato sul libro di Evan Thomas, His Life pubblicato in America nel 2000, ed interpretato da Matt Damon.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La mia vita è uno zoo

La mia vita è uno zoo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,94)

Si può sopportare la perdita?

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Cameron Crowe. Con Matt Damon, Scarlett Johansson, Thomas Haden Church, Patrick Fugit, Elle Fanning. Titolo originale We Bought a Zoo. Commedia, - USA 2011. Data uscita al cinema: 08/06/2012.

Benjamin Mee è uno scrittore di avventure e giornalista di un quotidiano di Los Angeles; è rimasto vedovo con i due figli e deve affrontare le difficoltà di crescerli. Augurandosi che un nuovo inizio e una vita diversa possano ravvivare lo spirito familiare, Mee lascia il lavoro e compra una vecchia casa di campagna con sette ettari di terreno fuori città; nel pacchetto è incluso uno straordinario atout: uno zoo chiamato Rosemoor Animal Park, in cui vivono dozzine di animali, curati dalla responsabile del parco Kelly Foster e da un team di custodi scrupolosi. Benjamin, che ha poca esperienza, poco tempo e pochissimi soldi, decide di riaprire lo zoo, con l'aiuto della famiglia e della comunità locale. Ora non deve più scrivere una storia d'avventura, la deve vivere in prima persona...e proprio nel giardino dietro casa.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Margaret

Margaret

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,70)

Crisi ed auto-distruzione di una diciassettenne

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kenneth Lonergan. Con Anna Paquin, Matt Damon, Mark Ruffalo, Allison Janney, Matthew Broderick. Drammatico, - USA 2011. Data uscita al cinema: 01/06/2012. - VM 14

Margaret, giovane diciassettenne, è convinta di aver giocato un ruolo fondamentale in un incidente che è costato la vita ad una donna. Lacerata dai sensi di colpa inizia a maltrattare se stessa e coloro che le stanno attorno. Così, seppur giovane, è costretta a fare i conti con l'arrivo dell'età adulta.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità