Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 24 luglio 2021

Filmografia di Ben Cotton

46 anni, 26 Luglio 1975 (Leone), Edmonton (Canada)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD
Horror Movie
Horror Movie - Un film di Bo Zenga (2009). In questo film Ben Cotton interpreta Fweddy
Garage Sale Mystery: The Beach Murder

Garage Sale Mystery: The Beach Murder

Un intrigo che nasce su una spiaggia

Un film di Neill Fearnley. Con Lori Loughlin, Sarah Strange, Steve Bacic, Eva Bourne, Connor Stanhope. Titolo originale Garage Sale Mystery: The Beach Murder. Drammatico, - USA 2017.

Steve, il marito di Anna, un amico di Jennifer, viene trovato morto sulla spiaggia. Non ci sono sospettati, la morte sembra sia stata la conseguenza di un annegamento accidentale. Ma Anna non ci sta e comincia a sospettare del fratello del marito, Todd. Intanto viene trovato morto anche il socio in affari di Steve, Mitch. Viene arrestato un surfista locale che ha un passato da criminale.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

No Men Beyond This Point

Un film di Mark Sawers. Con Kirsten Robek, Rékha Sharma, Morgan Taylor Campbell, Ali Skovbye, Ben Cotton. Fantascienza, durata 80 min. - Canada 2015.

Immaginate un mondo dove, dal 1953, le donne sono in grado di riprodursi senza gli uomini e non partoriscono più figli maschi. Ora, 60 anni più tardi, questo spassoso mockumentary segue le gesta dell'uomo più giovane al mondo, il trentasettenne Andrew Meyers. Andrew lavora come domestico per una famiglia di sole donne e si ritrova al centro di una battaglia che mira ad impedire la scomparsa degli uomini.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Cinema Novels

Un dramma familiare maliziosamente divertente

Un film di Terry Miles (II). Con Drammatico, durata 89 min. - Canada 2013.

Grace, figlia del leggendario regista John Laurentian, non parlava da tempo con suo padre, quando questo scomparì. Così, anche le si stupì quando, durante il viaggio per recuperare i suoi effetti personali, si offrì di aiutare a mettere insieme una retrospettiva del suo lavoro. Non solo non aveva mai visto nulla diretto da lui, ma non sapeva neppure di cosa parlassero i suoi lavori (in molti vi erano inscenati dei triangoli amorosi). Dopo aver riflettuto molto, chiese aiuto a un vicino, esperto delle opere del padre, riuscendo a ricostruire di quest'ultimo - grazie ai film - parte di quella vita privata che non aveva avuto modo di conoscere.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

La Vendetta del Cowboy

Un film di Terry Miles (II). Con Christian Slater, Jill Hennessy, Donald Sutherland, Ben Cotton, Lochlyn Munro. Titolo originale Dawn Rider. Western, durata 94 min. - USA 2012.

Dopo che suo padre è stato ucciso, John Mason è disposto a rovesciare il mondo per trovare l'uomo responsabile. Quello che non sa è che l'assassino potrebbe essere a casa sua.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Battlestar Galactica: Blood and Chrome

Battlestar Galactica: Blood and Chrome

Una pace che durava da 40 anni sta per essere infranta

Un film di Jonas Pate. Con Luke Pasqualino, Ben Cotton, Lili Bordán, Leo Chiang, Mike Dopud. Fantascienza, - USA 2011.

I Cylon sono stati creati dal popolo delle Dodici Colonie. Robot intelligenti, sono stati usati come schiavi e soldati per combattere le guerre dell'umanità. Ma i Cylon si ribellarono. L'uomo e la macchina hanno combattuto una sanguinosa situazione di stallo, e quindi i Cylon si ritirarono in una remota regione dello spazio.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Doppelgänger Paul

Doppelgänger Paul

Paul e il suo doppio

Un film di Dylan Akio Smith, Kris Elgstrand. Con Tygh Runyan, Brad Dryborough, Ben Cotton, Matty Finochio Titolo originale Doppelgänger Paul. Drammatico, durata 81 min. - Canada 2011.

Karl è un solitario aspirante scrittore che ha appena avuto una esperienza pre-mortem ed ora è fissato con l'ultima persona che vide prima di svenire: Paul, il frustrato e ugualmente alienato copy editor che Karl pensa sia il suo esatto doppio. Dopo una serie di episodi comici i due si danno appuntamento. Da quel momento in po vivranno un'avventura che li porterà in viaggio fino a Portland, per scoprire chi ha plagiato il manoscritto di Karl.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Sisters & Brothers

Sisters & Brothers

Un film di Carl Bessai. Con Nicola Anderson, Paul Anthony, Frida Betrani, Jay Brazeau, Erin Cebula. Titolo originale Sisters & Brothers. Commedia, durata 90 min. - Canada 2011.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Hellcats

Hellcats

Una serie di teenager alle prese con il primo anno di college

Un film di Kevin Murphy. Con Alyson Michalka, Ashley Tisdale, Robbie Jones, Heather Hemmens, Sharon Leal. Commedia, - USA 2010.

Marti è una giovane della facoltà di legge con un passato da atleta. Quando i tagli al budget scolastico e la costante non curanza della madre le fanno perdere la borsa di studio, si unisce alle Hellcats, la squadra di cheerleader del college che compete a livello agonistico.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
30 Days of Night: Dark Days

30 Days of Night: Dark Days

Un film di Ben Ketai. Con Mia Kirshner, Kiele Sanchez, Diora Baird, Harold Perrineau, Monique Ganderton. Horror, - USA 2010.

È passato un anno da quando la popolazione di Barrow una città dell'Alaska è stata decimata dai vampiri durante il tramonto annuale lungo un mese. Piena di dolore per la morte del marito, legata da incubi e priva di tutte di qualsiasi emozioni oltre all'odio e al dolore, Stella (Sanchez) ha trascorso gli ultimi mesi in giro per il mondo, cercando di convincere gli altri che i vampiri esistono. Accolta con scetticismo e risate, Stella è pronta a gettare la spugna quando un gruppo di anime perse (Coiro, Baird e Perrineau) le offrono un'incredibile opportunità: la possibilità di vendicarsi di Lilith (Kirshner), la regina vampira responsabile per l'assalto sulla sua sonnolenta cittadina dell'Alaska. Con niente per cui rimanere in vita, e niente da temere, Stella si unisce alla loro missione e si avventura nell'inesplorato ventre di Los Angeles, spingendosi fino ai limiti più estremi per fermare il male prima che colpisca di nuovo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Horror Movie

Horror Movie

* - - - -
(mymonetro: 1,27)

Battute di grana grossa, doppisensi, scurrilità e una esibita quanto programmatica mancanza di cervello

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bo Zenga. Con Steve Howey, Desi Lydic, Leslie Nielsen, Twan Holliday, Ben Cotton. Titolo originale Stan Helsing. Comico, durata 95 min. - Canada, USA 2009. Data uscita al cinema: 17/08/2011.

Durante la notte di Halloween, il commesso di videoteca Stan Helsing è alle prese con un'ultima consegna prima di recarsi ad una festa in maschera insieme al miglior amico Teddy, vestito da Superman, la ex-ragazza Nadine, con succinto abito da indiana indosso, e la svampita Mia, una bionda spogliarellista. Ben presto, lo sgangherato quartetto si troverà a fronteggiare i più pericolosi mostri dell'horror cinematografico in sfide ad alto tasso di demenza, compreso un improbabile duello canoro.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Harper's Island

Harper's Island

Il ritorno di Abby

Un film di Rick Bota, Steve Boyum. Con Elaine Cassidy, Christopher Gorham, Katie Cassidy, Gina Holden, Matt Barr. Drammatico, - USA 2009.

Nel 2002 il serial killer John Wakefield uccise sei abitanti di Harper's Island, tra cui la moglie dello sceriffo. La loro figlia, Abby, fu subito allontanata e trasferita a Los Angeles dove diventa scrittrice. A sette anni di distanza da quella tragedia, Abby riceve l'invito di partecipazione al matrimonio del suo migliore amico, Henry Dunn e decide di tornare a casa affrontando di nuovo il suo passato. Gli invitati vengono portati sull'isola con un battello ma sin della partenza iniziano ad avvenire varie morti.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Caprica

Caprica

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

La fine dell'umanità ha un'inizio...

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Nankin, Jonas Pate, John Dahl, Wayne Rose. Con Eric Stoltz, Esai Morales, Alessandra Torresani, Magda Apanowicz, Paula Malcomson. Fantascienza, durata 42 min. - Canada, USA 2009.

Le vicende di Caprica sono ambientate 58 anni prima dei fatti narrati in Battlestar Galactica, ancora prima dell'avvento dei Cyloni. Nelle Dodici Colonie di Kobol però regnano il razzismo e l'intolleranza, con cui dovranno fare i conti lo scienziato Daniele Graystone e l'avvocato Joseph Adama, padre dell'ammiraglio William Adama di Battlestar Galactica. Entrambi perdono le loro figlie durante un attentato e, se il primo cercherà di riportarla in vita con progetti di intelligenza artificiale, il secondo cercherà di fermarlo con ogni mezzo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ultimatum alla Terra

Ultimatum alla Terra

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,51)

L'alieno Klaatu atterra sull'America post-undici settembre con un avvertimento per l'umanità: non fate la guerra e amate l'ambiente

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Scott Derrickson. Con Keanu Reeves, Jennifer Connelly, Jaden Smith, John Cleese, Jon Hamm. Titolo originale The Day the Earth Stood Still. Fantascienza, durata 103 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 12/12/2008.

Rifacimento contemporaneo del celebre classico di fantascienza del 1951. La celebre scienziata Helen Benson si ritrova faccia a faccia con un alieno chiamato Klaatu, che ha viaggiato nell'universo per avvertire l'umanità di un'imminente crisi globale. Quando delle forze che sfuggono al controllo di Helen ritengono ostile l'extraterrestre e gli negano la possibilità di parlare ai leader del mondo come aveva richiesto, lei e il figliastro Jacob, con cui è in cattivi rapporti, scoprono rapidamente le conseguenze mortali della frase di Klaatu, che si reputa "un amico della Terra". Ora Helen deve trovare un modo di convincere questa entità che è stata inviata per distruggerci che l'umanità in realtà merita di essere salvata. Ma potrebbe essere troppo tardi. Il processo ha avuto inizio.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Edison & Leo

Edison & Leo

Un film di Neil Burns (II). Con Powers Boothe, Jay Brazeau, Ben Cotton, Aiden Drummond, Brian Drummond. Titolo originale Edison and Leo. Animazione, durata 79 min. - Canada 2008.

Edison è un inventore il cui motto è "lo farò" e crede di poter inventare una soluzione per qualsiasi problema, che si tratti di salvare la propria moglie, rendere più forte Faraday, il figlio maggiore, o di cercare una nuova madre per i suoi figli. Il figlio sedicenne di Edison, Leo, deve imparare a controllare i propri impulsi elettrici al fine di risolvere la situazione, riprendersi la sua ragazza e andarsene per sempre dalla città. Questa relazione padre/figlio ben presto porta alla conclusione che è possibile "tutto e il contrario di tutto".

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Battlestar Galactica - Razor

Battlestar Galactica - Razor

Un film di Felix Alcala. Con Edward James Olmos, Mary McDonnell, Katee Sackhoff, Jamie Bamber, James Callis. Fantascienza, durata 120 min. - USA 2007.

Prodotto tra la terza e la quarta stagione, Battlestar Galactica - Razor ci riporta ai tempi della navicella spaziale Pegasus e alla strage operata dai Cyloni, gli androidi ribelli che hanno sconfitto le colonie sparse per l'universo. Ritroviamo dunque il comandante Apollo (Jamie Bamber, Law & Order: UK, Battlestar Galactica) alla sua prima missione operativa sulla nave spaziale, affiancato dalla giovane ufficiale, presto nominata comandante in seconda, Kendra Shaw (Stephanie Jacobsen, Melrose Place, Terminator: The Sarah Connor Chronicles).

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Scar

Scar

A volte riritornano

Un film di Jed Weintrob. Con Angela Bettis, Kirby Bliss Blanton, Devon Graye, Christopher Titus, Al Sapienza. Horror, durata 83 min. - USA 2007.

Joan Burrows torna nella sua città natale per festeggiare la laurea di suo nipote. Dovrà vedersela con lo stesso serial killer che la tormentò insieme ai suoi amici durante l'infanzia.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Psych

Psych

Un consulente sensitivo apre un'agenzia investigativa

Un film di Mel Damski. Con James Roday, Dulé Hill, Timothy Omundson, Corbin Bernsen, Maggie Lawson. Commedia, durata 60 min. - USA 2006.

Shawn Spencer, figlio di un ex poliziotto, lavora come consulente sensitivo per il Dipartimento di Polizia di Santa Barbara. In realtà la sua caratteristica è quella di possedere facoltà intuitive talmente potenti da convincere i detective Lassiter e O'Hara. In seguito alla scoperta dei suoi poteri, diventa una sorta di investigatore psichico e apre un'agenzia investigativa dal nome Psych.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Slither

Slither

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,68)

Grazie ad alcuni dialoghi divertenti, il film riesce ad andare in porto fino al finale che cita Romero, senza mai risultare irritante o sgradevole

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Gunn. Con Nathan Fillion, Elizabeth Banks, Gregg Henry, Jenna Fischer, Michael Rooker. Horror, durata 95 min. - Canada, USA 2006. Data uscita al cinema: 30/06/2006.

Un piccolo asteroide cade nei pressi di una cittadina americana: ospita una creatura mostruosa che per crescere e riprodursi deve essere incubata da un corpo umano, corpo che stavolta ha le non troppo rassicuranti fattezze del redivivo Michael Rooker. Il contagio si diffonde e gli "eroi per caso" della situazione devono cercare di scappare dalla città.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gioventù violata - Fierce People

Gioventù violata - Fierce People

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Madre e figlio in crisi tra le tentazioni del lusso e quelle della fuga

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Griffin Dunne. Con Diane Lane, Anton Yelchin, Donald Sutherland, Chris Evans, Kristen Stewart. Titolo originale Fierce People. Drammatico, durata 135 min. - Canada, USA 2005.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Supernatural

Supernatural

Un film di Kim Manners, Philip Sgriccia, Robert Singer. Con Jared Padalecki, Jensen Ackles, Jim Beaver, Jeffrey Dean Morgan, Katie Cassidy. Fantastico, durata 45 min. - USA 2005.

I fratelli Dean e Sam Winchester sono rimasti orfani della madre quand'erano piccoli, a causa di una strana entità che ha fatto bruciare la donna fra le fiamme dell'infermo. Da quel giorno, il padre dei due ha iniziato una disperata caccia a tutto ciò che è soprannaturale, per liberare il mondo dal male e trovare il responsabile della morte dell'amata moglie. Ma quando l'uomo scompare, i figli decidono di proseguire la sua opera.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The 4400

The 4400

4400 persone in lotta per cambiare il genere umano

Un film di Scott Peters, Vincent Misiano, Nick Copus, Leslie Libman, Colin Bucksey, Nick Gomez (I), Morgan Beggs, Allison Liddi. Con Jacqueline McKenzie, Joel Gretsch, Patrick Flueger, Conchita Campbell, Chad Faust. Fantascienza, - USA 2004.

Nel corso dell'ultimo secolo, migliaia di persone sono scomparse. Improvvisamente e inspiegabilmente, 4400 di loro sono tornate contemporaneamente, esattamente com'erano il giorno della loro scomparsa. Incerto su cosa significhi questo evento di portata mondiale, il Governo indaga i 4400 per collegare le loro storie e capire dove sono stati e perché sono tornati. In poco tempo appare evidente che la loro presenza cambierà per sempre il genere umano come nessuno avrebbe mai potuto prevedere. Che enorme mistero si cela dietro alle sparizioni?

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Stargate: Atlantis

Stargate: Atlantis

Recensione » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Chronicles of Riddick

The Chronicles of Riddick

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

Dal regista di Pitch Black

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Twohy. Con Vin Diesel, Colm Feore, Thandie Newton, Judi Dench, Karl Urban. Fantascienza, durata 119 min. - USA 2004.

A certi registi bisognerebbe imporre con la forza di non girare film con budget superiori a dieci milioni di dollari, visto che, nel momento in cui si trovano ad avere a disposizione più denaro, hanno la spiacevole tendenza a sprecarlo miseramente. Questo è il caso di David Twohy, già autore del meraviglioso Pitch Black (di cui Riddick riesce ad essere contemporaneamente sequel e prequel), pellicola che lanciò Vin Diesel nel dorato mondo dello star system. Purtroppo, meglio dirlo subito e levarsi il pensiero, di Pitch Black, del suo fascino visivo e della sua atmosfera rarefatta ed opprimente, non è rimasto nulla.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A testa alta

A testa alta

* * - - -
(mymonetro: 2,40)

Il re del wrestling The Rock all'azione

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kevin Bray. Con Dwayne Johnson, Neal McDonough, Johnny Knoxville, John Beasley, Barbara Tarbuck. Titolo originale Walking Tall. Azione, durata 87 min. - USA 2004. Data uscita al cinema: 13/08/2004.

Chris Vaughn è un soldato delle Forze Speciali statunitensi a riposo che ritorna a casa per ricominciare a vivere. Ma le cose sono cambiate: il quartiere è un crocevia di crimini, droga e violenza. Maggiore artefice di questa situazione è Jay Hamilton, vecchio rivale di Chris, che ha trasformato la sua industria di legname in un covo di banditi. Chris diventa sceriffo della città grazie all'appoggio di Ray Templeton, suo vecchio amico, e inizia una crociata per porre fine ai loschi traffici di Hamilton.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Riding the Bullet

Riding the Bullet

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mick Garris. Con Jonathan Jackson, David Arquette, Cliff Robertson, Barbara Hershey, Erika Christensen. Horror, durata 98 min. - USA, Germania, Canada 2004.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità