Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 5 agosto 2021

Filmografia di Mélanie Doutey

42 anni, 22 Novembre 1978 (Scorpione), Parigi (Francia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Sulle ali dell'avventura
Sulle ali dell'avventura - Un film di Nicolas Vanier (2019). In questo film Mélanie Doutey interpreta Paola
1
Sulle ali dell'avventura

Sulle ali dell'avventura

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,71)

Il nuovo film per famiglie di Nicolas Venier

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nicolas Vanier. Con Jean-Paul Rouve, Mélanie Doutey, Luis Vasquez, Lilou Fogli, Frédéric Saurel. Titolo originale Donne moi des ailes. Avventura, durata 113 min. - Francia 2019. Data uscita al cinema: 09/01/2020.

Christian si è separato da Paola e si è trasferito lontano dalla città, in Camargue, dove ha elaborato un piano, al limite della legalità, per salvare le oche selvagge dall'estinzione. A bordo del suo ultraleggero vorrebbe indicare loro una rotta migratoria alternativa, che le porti sane e salve dalla Norvegia fino a casa, nel sud della Francia, preservandole dallo scontro mortale con cavi elettrici, carenza di cibo, aeroporti, inquinamento luminoso e bracconaggio. Suo figlio adolescente Thomas, costretto a passare le vacanze col padre, lontano dai videogiochi, si scoprirà pian piano altrettanto appassionato al progetto e diventerà il protagonista di un'avventura incredibile, nei cieli d'Europa.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
7 Uomini a Mollo

7 Uomini a Mollo

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

Una scommessa con se stessi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gilles Lellouche. Con Mathieu Amalric, Guillaume Canet, Benoît Poelvoorde, Jean-Hugues Anglade, Virginie Efira. Titolo originale Le Grand Bain. Commedia, durata 122 min. - Francia 2018. Data uscita al cinema: 20/12/2018.

Bertrand è depresso, non lavora da due anni e si consuma sul divano. Poi un giorno si tuffa in piscina e il mondo finalmente gli sorride. Come Delphine che lo arruola nella sua équipe di uomini sull'orlo di una crisi di nervi. Ex campionessa di nuoto sincronizzato a coppia, Delphine allena una squadra maschile per passare il tempo e chiudere col passato: una carriera interrotta bruscamente dall'incidente della sua partner. I suoi allievi non stanno molto meglio: Bertrand è rassegnato, Laurent è adirato, Marcus indebitato, Simon complessato, Thierry stonato. Ma insieme si sentono finalmente liberi e utili. Partecipare a una gara di nuoto sincronizzato in Norvegia, diventa il loro obiettivo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Entre amis

Entre amis

Un gruppo di amici su una barca fa i conti con la vita

Un film di Olivier Baroux. Con Daniel Auteuil, Gérard Jugnot, François Berléand, Zabou Breitman, Mélanie Doutey. Commedia, durata 95 min. - Francia 2015.

Richard, Gilles e Philippe sono amici da quasi cinquantanni. È arrivata l'estate e s'imbarcano con le loro compagne su uno splendido yacht per una crociera verso la Corsica. Ma la convivenza a bordo di una barca non è sempre facile. Tanto più che ogni coppia ha i suoi problemi, e il tempo gli ha riservato delle grosse sorprese... Tra risate e confessioni, saliranno in superficie rancori e gelosie. Ognuno dovrà fare il punto della sua vita e sul suo rapporto con gli altri. L'amicizia resisterà al maltempo?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
French Connection

French Connection

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,66)

Jean Dujardin magistrato che sconfisse la French Connection

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Cédric Jimenez. Con Jean Dujardin, Gilles Lellouche, Céline Sallette, Mélanie Doutey, Benoît Magimel. Titolo originale La French. Thriller, durata 135 min. - Francia, Belgio 2014. Data uscita al cinema: 26/03/2015.

Negli anni Settanta, Marsiglia è la capitale mondiale del traffico di eroina. A contrastarlo c'è Pierre Michel, un magistrato incorrotto e incorruttibile. A capo di un pugno di uomini scelti, il magistrato dichiara guerra a Gaëtan Zampa, membro e padrino indiscusso della French Connection, rete mafiosa che gestisce il business della droga e prospera grazie alla sua esportazione. Irriducibile e carismatico, come il suo antagonista, Zampa non si lascia intimidire muovendosi agilmente tra la Costa Blu e gli States e seminando dietro di lui morte, vendetta e risentimento. Dall'altra parte della barricata tende la rete e lo attende paziente Pierre Michel, assediato nel pubblico come nel privato. Jacqueline, la consorte apprensiva, è turbata dalla sua ostinazione e da quella sua lotta ostinata che mette in pericolo le loro vite. I timori di Jacqueline si concretizzano il 21 ottobre del 1981, quando Pierre Michel viene assassinato in strada e nella Francia del neo eletto François Mitterrand.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gli infedeli

Gli infedeli

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,60)

L'infedeltà maschile, raccontata in sette storie

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Emmanuelle Bercot, Fred Cavayé, Alexandre Courtes, Jean Dujardin, Michel Hazanavicius, Eric Lartigau, Gilles Lellouche. Con Jean Dujardin, Guillaume Canet, Alexandra Lamy, Mathilda May, Gilles Lellouche. Titolo originale Les infidèles. Commedia, durata 109 min. - Francia 2012. Data uscita al cinema: 04/05/2012. - VM 14

L'attore dell'anno Jean Dujardin, premiato con la Palma d'Oro a Cannes e premio Oscar 2012 torna sul grande schermo dopo il meritato successo ottenuto grazie alla sua performance in The Artist. E torna non solo in veste d'attore, ma anche in quello di regista e sceneggiatore. The palyers esce in Francia il 29 febbraio 2012, riproponendo un genere molto in voga negli anni '70: film a episodi, diretti da vari registi, legati fra loro da un tema comune. In questo caso si tratta dell'infedeltà maschile. La pellicola presenta storie comiche e drammatiche, giocando attraverso punti di vista differenti. Fra i registi spiccano i nomi di Emmanuelle Bercot e di Michael Hazanavicius, tra gli attori (oltre al già citato Dujardin) troviamo Guillame Canet, Gilles Lellouche e Alexandra Lamy.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Ordinary People

The Ordinary People

Un film di Mathias Gokalp. Con Zabou Breitman, Bouli Lanners, Denis Podalydès, Dimitri Storoge, Richard Chevallier. Titolo originale Rien de personnel. Drammatico, durata 90 min. - Francia 2009.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le Bal des Actrices

Le Bal des Actrices

Un film di Maïwenn. Con Jeanne Balibar, Romane Bohringer, Julie Depardieu, Mélanie Doutey, Marina Foïs. Commedia, durata 105 min. - Francia 2009.

Una regista vuole realizzare un documentario sulle attrici, tutte le attrici : quelle popolari, sconosciute, intellettuali, comiche, dimenticate... Facendo riprese di tutto, tutto, tutto, con o senza il loro consenso, il regista si farà coinvolgere e sarà travolta da queste donne tanto fragili quanto manipolatrici...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Fair Play

Fair Play

Un film di Lionel Bailliu. Con Benoît Magimel, Marion Cotillard, Malcolm Conrath, Mélanie Doutey, Jean-Pierre Cassel. Thriller, durata 103 min. - Francia 2006.

Un capo dominatore e compulsivo, una nuova recluta dall'arrivismo forsennato, un quadro calcolatore e machiavellico e un'impiegata troppo vittima per essere onesta cercano di far quadrare i loro conti sul terreno da gioco. Il sudore si mescola alla manipolazione, la dominazione sportiva si trasforma in tormento e la resistenza fisica è l'ultimo bastione contro il licenziamento.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
President

President

Quando si ha il potere supremo, che cos'altro può essere importante?

Un film di Lionel Delplanque. Con Albert Dupontel, Jérémie Renier, Claude Rich, Mélanie Doutey, Jackie Berroyer. Drammatico, durata 94 min. - Francia 2006.

Dietro le quinte del potere e della vita quotidiana, la storia di un uomo che affronta i segreti di Stato, le condanne, gli scandali, i giornalisti inquisitori, le omertà e l'esaltazione della folla. Lionel Delplanque ci presenta il moderno ritratto di un Presidente, dilaniato tra il privato e il pubblico, tra l'amore per una figlia e le ipocrisie del potere, tra gli imperativi intimi e le necessità governative.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità