Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 16 giugno 2021

Filmografia di Angeliki Papoulia

Data nascita: 1975
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
Alps
Alps - Un film di Yorgos Lanthimos (2011). In questo film Angeliki Papoulia interpreta L'infermiera
1

Cryptozoo

Un viaggio psichedelico

Un film di Dash Shaw. Con Lake Bell, Michael Cera, Alex Karpovsky, Zoe Kazan, Louisa Krause. Titolo originale Cryptozoo. Animazione, durata 95 min. - USA 2021.

Il regista e fumettista Dash Shaw dirige un viaggio selvaggio in cui l'emarginazione, la diversità sociale, la protezione delle specie e il potere dell'immaginazione giocano tutti un ruolo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Miracle of the Sargasso Sea

The Miracle of the Sargasso Sea

Il destino di due donne che vogliono cambiare la propria vita

Un film di Syllas Tzoumerkas. Con Angeliki Papoulia, Youla Boudali, Hristos Passalis, Argyris Xafis, Thanasis Dovris, Laertis Malkotsis, Maria Filini. Titolo originale To thávma tis thálassas ton Sargassón. Drammatico, durata 120 min. - Grecia, Germania, Paesi Bassi, Svezia 2019.

La poliziotta Elizabeth non è contenta della vita che conduce. Rita è un'operaia solitaria che sta cercando di fuggire da un'esistenza che non le piace. Le due donne incrocerrano i loro destini.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
The Lobster

The Lobster

* * * - -
(mymonetro: 3,20)

Vietato essere single

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Yorgos Lanthimos. Con Colin Farrell, Rachel Weisz, Jessica Barden, Olivia Colman, Ashley Jensen. Titolo originale The Lobster. Fantascienza, durata 118 min. - Grecia, Gran Bretagna, Irlanda, Paesi Bassi, Francia 2015. Data uscita al cinema: 15/10/2015.

In un futuro prossimo e immaginario essere single oltre una certa età è vietato, pena l'arresto e la deportazione in un grande hotel nel quale si è obbligati a trovare l'anima gemella in 45 giorni di tempo, tra punizioni e questionari assurdi. Uomini d'affari, professionisti, donne in carriera e individui meno realizzati tutti insieme sono costretti a cercare un affiatamento possibile perchè se non dovessero trovarlo nel mese e mezzo a disposizione saranno trasformati in un animale a loro scelta.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A Blast

A Blast

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Una donna in fuga dalla sua vita perfetta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Syllas Tzoumerkas. Con Angeliki Papoulia, Vassilis Doganis, Maria Filini, Themis Bazaka, Giorgos Biniaris. Titolo originale A Blast. Drammatico, durata 83 min. - Grecia, Germania, Paesi Bassi, Italia 2014. Data uscita al cinema: 27/08/2015.

Maria è madre di tre bambini, avuti da un marinaio di cui è sinceramente innamorata, sorella di una donna con problemi mentali sposata ad un simpatizzante dell'estrema destra, figlia di un'anziana paraplegica e di un padre con poco polso. I problemi finanziari della famiglia, proprietaria di un'attività commerciale e di pochi immobili, vanno di pari passo con il suo crollo psicologico. Ancora meglio, potrebbero esserne la causa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Alps

Alps

* * * - -
(mymonetro: 3,11)

L'elaborazione del lutto attraverso gli occhi di una donna camaleonte

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Yorgos Lanthimos. Con Angeliki Papoulia, Ariane Labed, Aris Servetalis, Johnny Vekris, Efthymis Filippou. Titolo originale Alpis. Drammatico, durata 93 min. - Grecia 2011. Data uscita al cinema: 17/09/2020.

Ad Atene, una squadra formata da un paramedico, un'infermiera, una ginnasta e il suo allenatore sostituisce sotto compenso persone appena defunte per aiutare amici e parenti a lenire il dolore dell'elaborazione del lutto. Si fanno chiamare Alpeis (Alpi), perché, come quelle montagne, possono rappresentare qualunque altro monte nel mondo ma non possono essere scambiate per altri. Ognuno di loro porta il nome di una delle vette della catena montuosa. Fra questi, Monte Rosa è la donna che si occupa di assistere in ospedale una giovane giocatrice di tennis che ha appena avuto un incidente ed è vicina alla morte. Senza rivelarlo agli altri membri del gruppo, la donna comincia a sostituirsi alla ragazza e ne assume a poco a poco l'identità.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dogtooth

Dogtooth

* * * - -
(mymonetro: 3,39)

Una prova di grande cinema

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Yorgos Lanthimos. Con Angeliki Papoulia, Mary Tsoni, Hristos Passalis, Anna Kalaitzidou, Alexander Voulgaris, Christos Stergioglou. Titolo originale Kynodontas. Drammatico, durata 94 min. - Grecia 2009. Data uscita al cinema: 27/08/2020. - VM 18

Da qualche parte sotto l'Acropoli e dietro il muro alto di una villa, vive una famiglia 'autarchica'. Il padre, in comunione con una moglie sottomessa, ha deciso di crescere i propri figli al riparo dal mondo. Soltanto lui ha il diritto di superare i confini del giardino e il dovere di mantenere la famiglia. Tutte le menzogne passano per lui, anche la collera, fino lo scacco. Figlie e figlio restano a casa a imparare una vita che non ha nessuna corrispondenza col reale. A covare il nido una madre che li alleva nel culto della performance, evocando, per trattenerli dentro, una minaccia esterna. L'educazione passa per l'apprendimento di parole che hanno perso il loro referente, quella sessuale per un'impiegata della fabbrica dove il padre è dirigente. Assunta per soddisfare i piaceri del figlio maschio, Christina è l'enigmatico ospite che porterà scompiglio nella 'tradizione'.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Kala krymmena mystika, Athanasia

Kala krymmena mystika, Athanasia

Un film di Panos Karkanevatos. Con Angeliki Papoulia, Stavroula Logothettis, Anthoula Katsimatides, Darren Kendrick. Drammatico, durata 100 min. - Grecia 2008.

Grecia, isola di Karpathos. Athanasia è una ragazza caduta in disgrazia con la comunità del suo villaggio perché rimasta incinta del marito della sorella. Un fotoreporter greco-americano la incontra e si occupa di lei: la porta via dalla Grecia e la conduce con sé in Canada. Anni dopo, Angela, giovane figlia di Athanasia, decide di tornare a Karpathos per mettersi sulle tracce di suo padre. Una identità che le è stata tenuta nascosta per proteggerla.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità