Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 14 agosto 2020

Filmografia di Massimiliano Buzzanca

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
Girotondo
Girotondo - Un film di Tonino Abballe (2017).
1
Chi salverà le rose?

Chi salverà le rose?

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

L'opera prima del regista sardo Cesare Furesi

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Cesare Furesi. Con Carlo Delle Piane, Caterina Murino, Lando Buzzanca, Antonio Careddu, Philippe Leroy. Drammatico, durata 103 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 16/03/2017.

Giulio e Claudio sono una coppia da molto, molto tempo. Per restare accanto a Claudio, affetto da una grave malattia, Giulio ha abbandonato il poker, che per lui era più una professione che un vizio, e a poco a poco ha venduto i mobili di casa, sostituendosi alla servitù nell'accudire il suo amato. Ma ora ha bisogno di aiuto ed è costretto a rivolgersi alla persona con cui va meno d'accordo: la figlia Valeria, orfana di madre, che se ne è andata dalla casa di Giulio e Claudio in polemica con la passione del padre per il gioco d'azzardo. Valeria ha a sua volta un figlio, Marco, che sembra avere ereditato dal nonno la passione per le carte, ma non ha ancora dato prova dello stesso talento.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Girotondo

Girotondo

* - - - -
(mymonetro: 1,00)

Uomini e donne che credono ancora nell'amore

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tonino Abballe. Con Erika Marconi, Massimiliano Buzzanca, Antonella Ponziani, Valentina Ghetti, Armando De Razza. Commedia, durata 90 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 22/06/2017.

Due personaggi, maschio e femmina, divisi da un tavolino: uno è analista, l'altro racconta i suoi rapporti con il sesso opposto, e i ruoli si alternano - a turno uno psicologo ascolta una donna che narra delle sue difficoltà di madre e compagna, poi una psicologa ascolta un uomo che rivela le sue insicurezze e i suoi istinti violenti. Gli attori che interpretano i due ruoli sono sempre gli stessi, ma le vite di cui si fanno testimoni sono sempre diverse. In parallelo, altre attrici interpretano storie di quotidiana incomprensione fra i sessi, mentre le figure maschili che incontrano vengono riprese solo di schiena o da lontano, in modo da non avere volto o identità.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ninna nanna

Ninna nanna

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Una bambina a cui sopravvivere

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dario Germani, Enzo Russo. Con Francesca Inaudi, Fabrizio Ferracane, Nino Frassica, Maria Rosaria Omaggio, Guia Jelo. Drammatico, durata 112 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 29/06/2017.

Anita è un'enologa in gamba con un marito, Salvo, che le amiche definiscono "un santo". È in attesa di un bebè e non potrebbe essere più felice. Ma quando Gioia, sua figlia, viene al mondo, appare ad Anita come l'opposto del suo nome, poiché esige la quantità enorme di tempo, energie e attenzioni che richiede ogni neonato. Anita è esausta, si sente inadeguata, e cova un rancore sordo verso quella creaturina cui domanda: "Ma tu ce l'hai con me?". Il marito "santo" e le comari del paese siciliano in cui Anita vive, sempre pronte a dispensare consigli non richiesti, non sono di aiuto. A capirla, anche se fino ad un certo punto, sono solo uno zio anticonformista e l'amica del cuore, che ri-conosce le difficoltà di essere madre.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Felicissime Condoglianze

Felicissime Condoglianze

Un film di Tom Ponti. Con Andrea Roncato, Enzo Salvi, Claudio Insegno, Milena Miconi, Corrado Ardone. Commedia, durata 95 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 02/11/2017.

Vitulano, ridente cittadina del beneventano, è il palcoscenico di questa commedia che racconta la metamorfosi di due fratelli: Leo e Max. Leo è prossimo al matrimonio e lavora in uno studio legale, non è un brillante avvocato anzi, è sottomesso al suocero, suo datore di lavoro. Max, ancora afflitto dalla prematura scomparsa dei suoi genitori, morti quando i due fratelli erano ancora piccoli in un incidente stradale, cerca di esorcizzare quel dolore. In che modo? Partecipando a tutti i funerali del paese e spacciandosi per l'organizzatore degli eventi funebri. Max è un funeral planner e Saverio, il suo migliore amico, sarà suo socio. Leo e Max, per motivi diversi, faranno scelte, indotte dagli eventi, che cambieranno radicalmente la loro vita.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Socialmente pericolosi

Socialmente pericolosi

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Un'avventura complicata, tratta da una storia vera

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fabio Venditti. Con Vinicio Marchioni, Fortunato Cerlino, Michela Cescon, Blu Yoshimi, Massimo Wertmüller. Drammatico, - Italia 2016. Data uscita al cinema: 24/01/2017.

Fabio Valente è un giornalista televisivo abituato a trattare argomenti scomodi. Durante una visita al carcere di Sulmona per investigare sul numero elevato di suicidi dietro le sbarre, Fabio viene convocato dal boss della camorra Mario Spadoni che vuole raccontargli la sua vita. Fra i due nascerà un'amicizia che metterà a rischio la reputazione di Fabio e preoccuperà non poco la sua famiglia. Contestualmente il giornalista inaugurerà Socialmente pericolosi, l'associazione culturale che ha organizzato un programma di recupero per i ragazzi dei Quartieri spagnoli di Napoli.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Interno giorno

Interno giorno

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Vite del cinema e vizi dell'arte per l'opera prima del nipote di Rossellini

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tommaso Rossellini. Con Fanny Ardant, Anita Caprioli, Kiera Chaplin, Tommaso Rossellini, Brenno Placido. Drammatico, durata 90 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 26/04/2012.

Una serata per celebrare il nuovo film della diva Maria Torricello, più esattamente una cena a casa dell'attrice stessa, in un ambiente elegante e sobrio. La donna, passata attraverso grandi successi e particolari e dolorose vicende personali, si ritrova a cercare il senso della propria esistenza ed affermazione. Nell'arco della serata si intrecciano la sua vita personale e la sua professionalità; le due realtà si sovrappongono senza mai uscire dal perimetro di quelle mura che sembrano contenere ogni evento espressivo.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

La Vita di Puccini

Alessio Boni nei panni di Puccini

Un film di Giorgio Capitani. Con Alessio Boni, Sophie Von Kessel, Andrea Giordana, Francesca Cavallin, Sasa Vulicevic. Biografico, - Italia 2009.

Dall'adolescenza alla malattia: la vita e la musica del genio italiano Giacomo Puccini.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 13 agosto
Mai raramente a volte sempre
lunedì 10 agosto
Nour
giovedì 6 agosto
High Life
Galveston
Amo la tempesta
giovedì 30 luglio
Il re di Staten Island
Un lungo viaggio nella notte
Una intima convinzione
L
mercoledì 22 luglio
L'amore a domicilio
lunedì 20 luglio
L'agnello
giovedì 16 luglio
Letizia Battaglia - Shooting the M...
lunedì 13 luglio
Famosa
domenica 12 luglio
Entierro
giovedì 9 luglio
Gamberetti per tutti
Vulnerabili
L'anno che verrà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità