Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 19 ottobre 2019

Filmografia di Stefano Accorsi

48 anni, 2 Marzo 1971 (Pesci), Bologna (Italia)
Il campione
Il campione - Un film di Leonardo D'Agostini (2019). In questo film Stefano Accorsi interpreta Valerio Fioretti

The New Pope

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,75)

Sorrentino si libera dell'eccesso per lasciare spazio alla tematica del rapporto tra umano e divino

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Sorrentino. Con Jude Law, Stefano Accorsi, Javier Cámara, Mark Ivanir, John Malkovich. Titolo originale The New Pope. Drammatico, , numero episodi: 10. - USA, Italia 2019.

La nuova serie televisiva diretta da Paolo Sorrentino, come The Young Pope, racconta di un Papa ed è ambientata in Vaticano.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il campione

Il campione

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

L'esordio alla regia di Leonardo D'Agostini

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Leonardo D'Agostini. Con Stefano Accorsi, Andrea Carpenzano, Ludovica Martino, Mario Sgueglia, Camilla Semino Favro. Commedia, durata 105 min. - Italia 2019. Data uscita al cinema: 18/04/2019.

Christian Ferro sembra avere tutto dalla vita: a vent'anni, vive in una megavilla con più Lamborghini in garage, ha una fidanzata influencer, migliaia di fan adoranti e un contratto multimilionario con la AS Roma. Ma la sua brillante carriera di attaccante è messa a rischio dal carattere iracondo e dalla bravate cui si abbandona, istigato da tre amici che lo provocano accusandolo di essersi "ripulito". Il campione infatti viene dal Trullo, quartiere periferico della Capitale, e ha alle spalle anni di miseria e degrado, un padre assente e una madre scomparsa troppo presto. Non c'è personal trainer, psicologo o life coach che tenga: Christian continua a comportarsi come un asociale, coperto dall'impunità che accompagna quei campioni cui il pubblico perdona (quasi) tutto. È a questo punto che il presidente della Roma decide di far affrontare a Christian l'esame di maturità, per inculcargli un po' di disciplina e migliorarne la pessima reputazione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

La Dea Fortuna

Una nuova vita di coppia

Un film di Ferzan Ozpetek. Con Edoardo Leo, Stefano Accorsi, Jasmine Trinca, Serra Yilmaz, Cristian Di Sante. Commedia, - Italia 2019. Data uscita al cinema: 19/12/2019.

Arturo e Alessandro stanno insieme da più di 15 anni e forse hanno perduto il senso del loro amore. A rinnovare la loro relazione è l'arrivo nella loro vita di due bambini di nove e dodici anni affidatigli per qualche giorno da una loro carissima amica, Annamaria, che deve affrontare alcuni problemi di salute. L'ingresso dei due giovanissimi nelle vite di Arturo, scrittore frustrato e costretto per vivere a fare il traduttore, e di Alessandro, un idraulico, porta ad una svolta modificando quella che era diventata una stanca routine. Quello che serviva era un pizzico di magia, qualcosa di folle e un poco irrazionale, come l'amore.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1994

1994

I nodi vengono al pettine

Un film di Claudio Noce, Giuseppe Gagliardi. Con Stefano Accorsi, Michele Melega, Melissa Anna Bartolini, Carolina Carlsson, Barbara Chichiarelli. Drammatico, , numero episodi: 8. - Italia 2019.

Il terzo capitolo della produzione originale Sky realizzata da Wildside. Sempre protagonista Leonardo Notte che interagisce con i personaggi della politica italiana di quegli anni, sullo sfondo della conclusione di Tangentopoli e Mani Pulite e della nascita di Forza Italia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A casa tutti bene

A casa tutti bene

* * - - -
(mymonetro: 2,38)

Frustrati, infelici e tutti inguaribilmente narcisisti, i personaggi di Muccino restano fedeli a se stessi

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gabriele Muccino. Con Stefano Accorsi, Carolina Crescentini, Elena Cucci, Tea Falco, Pierfrancesco Favino. Drammatico, durata 105 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 14/02/2018.

Pietro e Alba festeggiano cinquant'anni d'amore. Dal loro matrimonio sono nati Carlo, Sara e Paolo, imbarcati con coniuge, prole, zie e cugine per un'isola del Sud. In quel luogo ameno, in cui Pietro e Alba hanno speso il loro tempo più bello, si riunisce una famiglia sull'orlo di una crisi di nervi. Carlo, separato da Elettra, è vessato da Ginevra, la nuova e insopportabile consorte, Sara, sposata con Diego, cerca di recuperare un matrimonio alla deriva, Paolo, cacciato dalla moglie e disprezzato dal figlio a causa di un tradimento, gira a vuoto e finisce a letto con la cugina.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Made in Italy

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,95)

Ligabue affronta il trascorrere delle stagioni con onestà e schiettezza

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luciano Ligabue. Con Stefano Accorsi, Kasia Smutniak, Fausto Maria Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dini. Drammatico, durata 104 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 25/01/2018.

Reggio Emilia. Riko lavora in una ditta che insacca salumi. Ha una moglie, Sara, qualche avventura extra coniugale e un figlio ormai cresciuto che cerca l'autonomia dai genitori. Riko è fondamentalmente un uomo onesto (così lo considerano gli altri) messo a confronto con un presente in cui la precarietà sembra essere diventata l'unica norma: nei sentimenti, nel lavoro, nel domani.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fortunata

Fortunata

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,56)

Fortunata, una 'Madame Bovary' delle borgate romane

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sergio Castellitto. Con Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi, Edoardo Pesce, Hanna Schygulla. Drammatico, durata 103 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 20/05/2017.

Fortunata ha una vita affannata, una bambina di otto anni e un matrimonio fallito alle spalle. ?Fa la parrucchiera a domicilio, parte dalla periferia dove abita, attraversa la città, entra nelle case benestanti e colora i capelli delle donne. Fortunata combatte quotidianamente con determinazione per conquistare il proprio sogno: aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità. Fortunata sa che per arrivare fino in fondo ai propri sogni bisogna essere fermi: ha pensato a tutto, è pronta a tutto, ma non ha considerato la variabile dell'amore, l'unica forza sovvertitrice capace di far perdere ogni certezza. Anche perché, forse per la prima volta, qualcuno la guarda per la donna che è e la ama veramente.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1993

1993

la serie sugli anni che hanno cambiato l'italia

Un film di Giuseppe Gagliardi, Gianluca Iodice. Con Stefano Accorsi, Guido Caprino, Miriam Leone, Domenico Diele, Tea Falco. Drammatico, , numero episodi: 8. - Italia 2017.

1993 è il secondo capitolo della produzione originale Sky realizzata da Wildside, che racconta gli anni che hanno cambiato il Paese, attraverso gli occhi e le storie di protagonisti di fantasia, la cui vita si intreccia con il terremoto politico, civile e sociale che ha scosso l'Italia in quell'anno. Dietro la macchina da presa torna Giuseppe Gagliardi, a dirigere una stagione in cui riprendono le vicende di Leo, Veronica, Pietro, Luca e Bibi. Uomini e donne che, mossi da ambizione, rivincita e vendetta, il pubblico ritroverà nel caos del passaggio tra Prima e Seconda Repubblica. Gli otto episodi di 1993 fanno seguito alla prima stagione, 1992, venduta a oggi in circa 100 paesi: in quel primo capitolo le vicende dei protagonisti della serie avevano sullo sfondo il terremoto innescato dalle indagini su Tangentopoli, incontrandosi e scontrandosi con i personaggi che quell'anno portò alla ribalta della cronaca. Vicende che hanno lasciato, poi, numerosi interrogativi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Veloce come il vento

Veloce come il vento

* * * - -
(mymonetro: 3,43)

Ambientato nel mondo delle corse automobilistiche, Matteo Rovere dirige Rush all'italiana

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Matteo Rovere. Con Stefano Accorsi, Matilda De Angelis, Roberta Mattei, Paolo Graziosi, Lorenzo Gioielli. Titolo originale Italian Race. Azione, durata 119 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 07/04/2016.

Giulia De Martino vive in una cascina nella campagna dell'Emilia Romagna con il fratellino Nico. Sua madre se ne è andata (più volte) di casa, e suo fratello maggiore Loris, una leggenda dell'automobilismo da rally, è diventato un "tossico di merda" parcheggiato in una roulotte. Quando anche il padre di Giulia, che aveva scommesso su di lei come futura campionessa di Gran Turismo usando come collaterale la cascina, la lascia sola, Giulia si trova a gestire lo sfratto incipiente, il fratellino spaesato e il fratellone avido dell'eredità paterna. Ma la vera eredità dei De Martino è quella benzina che scorre loro nelle vene insieme al sangue e quel talento di famiglia, ostinato e rabbioso, per le quattro ruote.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1992

1992

La vita di sei persone comuni s'intreccia col terremoto politico di Mani Pulite

Un film di Giuseppe Gagliardi, Gianluca Iodice. Con Stefano Accorsi, Alessandro Roja, Miriam Leone, Guido Caprino, Tea Falco. Drammatico, durata 600 min. , numero episodi: 10. - Italia 2015.

Era il 17 febbraio 1992, scattava il primo arresto della maxi-inchiesta denominata Mani Pulite, quello di Mario Chiesa: è il simbolico inizio di Tangentopoli. 1992, la serie in 10 episodi, da un'idea di Stefano Accorsi, è prodotta da Sky Atlantic in collaborazione con La7 e realizzata da Wildside. Al centro del racconto sei persone comuni la cui vita si intreccia con il terremoto politico, civile e sociale innescato dalla maxi-inchiesta. Leonardo Notte (Stefano Accorsi) è un cinico ex autonomo in fuga da un passato poco chiaro, divenuto esperto di marketing e pubblicitario di successo che cerca di capire come evolverà il paese e i suoi consumi in seguito al terremoto di Tangentopoli.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il piccolo principe

Il piccolo principe

* * * - -
(mymonetro: 3,46)

Il piccolo principe sul grande schermo in versione animata

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mark Osborne. Con Riley Osborne, Jacquie Barnbrook, Paola Cortellesi, Stefano Accorsi, Micaela Ramazzotti. Titolo originale The Little Prince. Animazione, durata 107 min. - Francia 2015. Data uscita al cinema: 01/01/2016.

Una bambina si traferisce con la madre in un nuovo quartiere. Qui dovrà impegnarsi nello studio secondo un planning estremamente articolato elaborato dalla madre la quale, donna in carriera, vuole assolutamente che la figlia si inserisca nei corsi della prestigiosa Accademia Werth finalizzata a formare i manager del futuro. Il nuovo vicino di casa è un anziano aviatore che prende a raccontare alla bambina del suo incontro, avvenuto tanti anni prima nel deserto africano, con un Piccolo Principe giunto sulla Terra dopo un lungo viaggio tra gli asteroidi. La bambina inizialmente sembra voler resistere alla narrazione ma progressivamente se ne fa catturare.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La nostra terra

La nostra terra

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,82)

Le esperienze delle cooperative nate sulle terre confiscate alle mafie in molte zone d'Italia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giulio Manfredonia. Con Stefano Accorsi, Sergio Rubini, Maria Rosaria Russo, Iaia Forte, Nicola Rignanese. Commedia, durata 100 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 18/09/2014.

Nel sud pugliese, il proprietario di un podere e di diversi ettari di terra, Nicola Sansone, viene arrestato e le sue proprietà prima confiscate e poi assegnate a una cooperativa locale incapace di gestirle per negligenza e impreparazione. Dal Nord ad aiutarli viene mandato Filippo, stratega dell'associazionismo da antimafia, uomo da scrivania, esperto di leggi e regolamenti, ma inesperto quando si tratta di sporcarsi le mani con la realtà. A Sud Filippo trova il Sud con tutte le sue contraddizioni, affascinazioni, collusioni, non detti, speranze, creatività e via dicendo, un coacervo di luoghi comuni resi plastici dalla missione che si è dato: far funzionale la cooperativa. Tra i personaggi tutti "tipici" che incontra sulle terre confiscate, c'è Cosimo, lo storico fattore del proprietario Sansone, che nelle more di un giudizio definitivo continua a coltivare l'appezzamento che ben conosce perché un tempo era della sua famiglia, prima che il boss locale, ora agli arresti, se lo prendesse. Filippo e Cosimo ingaggeranno un confronto tra burocrazia e senso della vita che porterà il primo a cambiare e il secondo a redimersi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Viaggio sola

Viaggio sola

* * * - -
(mymonetro: 3,40)

Margherita Buy e Stefano Accorsi di nuovo insieme per Maria Sole Tognazzi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Maria Sole Tognazzi. Con Margherita Buy, Stefano Accorsi, Fabrizia Sacchi, Gianmarco Tognazzi, Alessia Barela. Commedia sentimentale, durata 85 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 24/04/2013.

Irene è un'ispettrice alberghiera che valuta e giudica le prestazioni di hotel di lusso. Pignola e scrupolosa, soggiorna nell'albergo di turno all'insaputa di direttori e personale, infilando i guanti bianchi e spiegando il suo kit da lavoro. In volo tra una città e un'altra, Irene viaggia sola e dentro una vita a cinque stelle che le impedisce di mettere radici. A terra l'aspettano Andrea, ex fidanzato ed eterno amico, e Silvia, sorella con marito e prole, che sogna un giorno di vederla 'sistemata'. Attenta ai particolari, Irene sembra però perdere il quadro generale. Il decesso di un'antropologa conosciuta nella spa di un hotel berlinese la precipita nel caos, disorientandola come i direttori che ammonisce.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'arbitro

L'arbitro

* * * - -
(mymonetro: 3,11)

Da un corto vincitore del David, Zucca trae un lungometraggio

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Zucca. Con Stefano Accorsi, Geppi Cucciari, Jacopo Cullin, Alessio Di Clemente, Marco Messeri. Commedia, durata 90 min. - Italia, Argentina 2013. Data uscita al cinema: 12/09/2013.

L'Atletico Pabarile, la squadra più scarsa della terza categoria sarda, viene umiliata come ogni anno dal Montecrastu, la squadra guidata da Brai, arrogante fazendero abituato a vessare i peones dell'Atletico in quanto padrone delle campagne. Il ritorno in paese del giovane emigrato Matzutzi rivoluziona gli equilibri del campionato e l'Atletico Pabarile comincia a vincere una partita dopo l'altra, grazie alle prodezze del suo novello fuoriclasse. Le vicende delle due squadre si alternano con l'ascesa professionale di Cruciani, ambizioso arbitro ai massimi livelli internazionali, nonché con la sottotrama di due cugini calciatori del Montecrastu, coinvolti in una faida legata ai codici arcaici della pastorizia. Matzutzi riesce a fare breccia nel cuore di Miranda, la figlia dell'allenatore cieco Prospero, mentre l'arbitro europeo Cruciani si lascia coinvolgere in una vicenda di corruzione che lo porterà in un attimo dalle stelle alle stalle: viene infatti colto in flagrante ed esiliato per punizione negli inferi della terza categoria sarda.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Bella di Notte

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il colpo

Il colpo

Un film sul furto del secolo

Un film di Gabriele Muccino. Con Stefano Accorsi Thriller, - Italia 2013.

La storia tratta da quella vera di Leonardo Notarbartolo, ideatore e realizzatore della clamorosa rapina di un chilo di diamanti, realizzata in Belgio nel 2003 al World Diamond Center di Anversa, considerato tra i luoghi più sicuri del mondo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Versus

Versus

Primo film di Stefano Accorsi dietro la macchina da presa

Un film di Stefano Accorsi. Con Stefano Accorsi Thriller, - Francia 2013.

Un thriller basato sulla vita reale di una banda di ladri di gioielli nota come Pink Panthers.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il clan dei camorristi

Il clan dei camorristi

Accorsi giudice nel casertano

Un film di Alessandro Angelini, Alexis Sweet. Con Luciano Marinelli (II), Stefano Tricarico, Francesca Beggio, Ciro Petrone, Stefano Accorsi. Drammatico, - Italia 2012.

Stefano Accorsi veste i panni di un giudice nella lotta alla mafia del casertano.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Non ci posso credere

Un film di Philippe Claudel. Con Stefano Accorsi, Neri Marcorè, Clotilde Courau, Lisa Cipriani, Anouk Aimée. Titolo originale Tous les Soleils. Commedia,

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Ruggine

Ruggine

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Quando l'uomo nero esce dalla fiaba ed entra nella realtà

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Daniele Gaglianone. Con Filippo Timi, Stefano Accorsi, Valerio Mastandrea, Valeria Solarino, Giampaolo Stella, Giuseppe Furlò, Giulia Coccellato. Drammatico, durata 109 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 02/09/2011.

Siamo in una città del nord Italia alla fine degli anni settanta. Durante una calda estate in un quartiere di periferia abitato da immigrati meridionali e del nord est, in una piccola babele linguistica, la banda capitanata dal siciliano Carmine passa il tempo tra giochi e scontri con altre piccole bande. Giocano a fare gli adulti per sentirsi grandi, soprattutto nel loro luogo mitico, il loro regno, il Castello, due vecchi silos arrugginiti sui quali col tempo si sono accatastati rottami e ferraglia. Quell'estate, un nuovo medico arriva nel quartiere; il dottor Boldrini, un elegante e aristocratico signore.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La vita facile

La vita facile

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,81)

Favino-Puccini-Accorsi: un ménage à trois sotto il sole cocente del Kenya

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lucio Pellegrini. Con Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi, Vittoria Puccini, Camilla Filippi, Angelo Orlando. Commedia, durata 102 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 04/03/2011.

Luca è un medico italiano che lavora in Kenia, solo, fatta eccezione per un'infermiera e qualche aiutante, in un piccolo ospedale umanitario. Mario è uno stimato chirurgo di una clinica privata romana, che lo raggiunge con la scusa di volerlo rivedere dopo anni di distanza, ma in realtà mira ad allontanarsi opportunisticamente e brevemente dal luogo di lavoro. Quando, malgrado le diverse scelte di vita, Mario e Luca ritrovano le ragioni dell'amicizia che li aveva tanto legati in passato, si presenta in Africa anche Ginevra, la donna che entrambi hanno amato e che ha sposato Mario. Gli equilibri faticosamente raggiunti saltano e la vita si ripresta a svolte e imprevisti.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Baciami ancora

Baciami ancora

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,94)

Muccino racconta il volto esteriore dell'oggi, della famiglia ampiamente intesa e della dinamica amorosa

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gabriele Muccino. Con Stefano Accorsi, Vittoria Puccini, Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Giorgio Pasotti. Drammatico, durata 130 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 29/01/2010.

Uno sguardo, dieci anni dopo, alle vite di Carlo e Giulia, protagonisti de L'ultimo bacio. La storia si svolge a Roma, dieci anni dopo il primo episodio, e narra l'evoluzione della storia d'amore dei due protagonisti, le loro vite e quelle dei loro amici di sempre: Paolo, Adriano e Alberto, partiti per un goliardico viaggio alla fine del primo film che si rivelerà formativo, e Marco felicemente sposato con Veronica.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nous Trois

Nous Trois

Un film di Renaud Bertrand. Con Emmanuelle Béart, Nathan Georgelin, Stefano Accorsi, Jacques Gamblin, Sacha Briquet. Drammatico, durata 90 min. - Francia, Lussemburgo 2010.

Emmanuelle Béart e Stefano Accorsi vestono i panni di due deliziosi amanti clandestini in Nous trois, una storia romantica ambientata nel 1972 in un piccolo paese della Francia apparentemente innocente. Tutto è osservato dagli occhi di Sébastien, un bambino di 6 anni che considera sua madre Marie la donna più bella del mondo. La immagina come la Regina d'Inghilterra, che sorride e saluta la folla dal balcone di Buckingham Palace. Suo padre, un inventore senza successo che si nasconde nel seminterrato lavorando a inutili invenzioni, non ha spazio nella sua fantasia. Un giorno, arriva una coppia di giovanie attraenti vicini di casa. Subito Philippe conquista il cuore di Marie, e la loro storia adultera, condotta senza troppa discrezione, dà a Sébastien un Principe azzurro da mettere al fianco di sua madre, la Regina. Nel suo secondo film, il regista Renaud Bertrand dirige una storia tra la commedia e la tragedia, lasciando recitare agli attori il loro fatidico dramma come marionette davanti agli occhi innocenti di un bambino.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Solo un bacio per favore

Solo un bacio per favore

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,95)

L'operetta morale e sentimentale di Mouret non perde mai interesse per quel bacio rimandato per 97 minuti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Emmanuel Mouret. Con Virginie Ledoyen, Stefano Accorsi, Emmanuel Mouret, Julie Gayet, Michaël Cohen. Titolo originale Un baiser, s'il vous plaît!. Sentimentale, durata 97 min. - Francia 2007. Data uscita al cinema: 09/05/2008.

Emilie e Gabriel si incontrano per caso e si piacciono. Subito. Molto. Cenano insieme e proseguono, morigerati, la serata in camera di Emilie, in viaggio per lavoro. Gabriel vorrebbe congedarsi con un bacio che Emilie gli nega. Perché? Perché un bacio può scatenare reazioni a catena e conseguenze imprevedibili. È stato così per Nicolas e Judith, i protagonisti amanti della storia di Emilie. La testimonianza della liasion dangereus chiarisce a Gabriel il rifiuto della donna ma non spegne il desiderio di baciarla.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Triplice inganno

Triplice inganno

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,60)

Un poliziesco che non riesce a trovare un equilibrio a causa di uno sbilanciamento di ruoli, ma nel quale spicca un'enigmatica e passionale Diane Kruger

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jérôme Cornuau. Con Clovis Cornillac, Diane Kruger, Stefano Accorsi, Edouard Baer, Olivier Gourmet. Titolo originale Les Brigades du Tigre. Drammatico, durata 125 min. - Francia 2006. Data uscita al cinema: 07/12/2007.

Da una serie cult fancese degli anni '70, "Les Brigades du tigre", il regista Jérôme Cornuau realizza la trasposizione cinematografica. Siamo in Francia agli inizi del ventesimo secolo. Prima che la Triplice Intesa prenda vita, la "Brigata Tigre", forza speciale voluta dal Ministro dell'Interno, non solo dà la caccia ai criminali ma cerca di portare alla luce gli intrighi politici che coinvolgono molti paesi dell'Europa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità