Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 5 agosto 2020

Filmografia di Je-mun Yun

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
Il buono il matto il cattivo
Il buono il matto il cattivo - Un film di Jee-woon Kim (2008). In questo film Je-mun Yun interpreta Byeong-choon
1
Okja

Okja

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

Il regista coreano inciampa su questa favola animalista e satirica, dove l'apparenza e la denuncia nascondono un discreto vuoto

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bong Joon-ho. Con Ahn Seo-hyun, Tilda Swinton, Jake Gyllenhaal, Lily Collins, Steven Yeun. Titolo originale Okja. Azione, durata 120 min. - USA, Corea del sud 2017.

Per dieci anni meravigliosi la giovane Mija si è presa cura di Okja - un enorme animale, ma un amico ancora più grande - nella sua casa tra le montagne della Corea del Sud. Tutto cambia quando la multinazionale Mirando Corporation prende Okja e lo porta a New York: la CEO Lucy Mirando, ossessionata dall'apparenza e da se stessa, ha grandi progetti per il più caro amico di Mija. Senza un piano particolare, ma determinata come non mai, Mija si imbarca in una missione di salvataggio. Il suo viaggio diventa rapidamente più pericoloso quando incontra sulla sua strada un gruppo di manifestanti che vuole avere l'ultima parola sul destino di Okja, mentre tutto quello che Mija desidera è riportare il suo amico a casa.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Daddy You, Daughter Me

Un film di Kim Hyeong-Hyeop. Con So-Min Jung, Il-hwa Lee, Goo Shin, Je-mun Yun Drammatico, durata 115 min. - Corea del sud 2017.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
My Dictator

My Dictator

Interpretare il ruolo del dittatore

Un film di Hae-jun Lee. Con Sul Kyoung-gu, Hae-il Park, Je-mun Yun, Byung-joon Lee, Hye-yeong Ryoo. Commedia, durata 127 min. - Corea del sud 2014.

Nel 1972, a quasi vent'anni dall'armistizio, si parla di una riunificazione tra le due Coree; un primo incontro tra il presidente Sudcoreano ed il dittatore Kim Il-sung sembra imminente. Dal momento che il leader della Corea del Nord ha una personalità imprevedibile, i servizi segreti della Corea del Sud decidono di organizzare una simulazione del summit per prevenire ogni fattore di rischio possibile ed evitare un incidente diplomatico. Il progetto top-secret seleziona un attore che interpreti Kim Il-sung e la scelta ricade su Sung-geun.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fists of Legend

Fists of Legend

Un film di Kang Woo-Suk. Con Azione, durata 154 min. - Corea del sud 2013.

Tre vecchi amici e rivali combattono faccia a faccia in un programma televisivo intitolato "Il più grande show su un combattimento del mondo".

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Boomerang Family

Boomerang Family

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un fallito, un ex-criminale e un'adultera: tre fratelli nuovamente sotto lo stesso tetto

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hae-sung Song. Con Go-ryeong-hwa-ga-jok. Comico, durata 112 min. - Corea del sud 2013.

In-mo (Hae-il Park) è un regista fallito andato in bancarotta. Quando la madre offre di ospitarlo accetta subito, ma dovrà convivere col fratello maggiore, un ex-galeotto disoccupato. Ben presto si unirà a loro anche la sorella, appena divorziata per la seconda volta, con la propria figlia. I tre dovranno imparare a vivere di nuovo sotto lo stesso tetto.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Mother

Mother

* * * * -
(mymonetro: 4,17)

L'intenso ritratto di una madre disposta a tutto per provare l'innocenza del figlio

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bong Joon-ho. Con Bin Won, Ku Jin, Hye-ja Kim, Je-mun Yun, Jeon Mi-seon. Titolo originale Madeo. Drammatico, durata 128 min. - Corea del sud 2009.

Una donna vive sola con l'unico figlio, un giovane timido e asociale che trascorre il tempo chiuso in casa. Quando nella loro città viene commesso un omicidio, la polizia avvia le indagini per trovare un colpevole e arresta il figlio della donna solamente perchè è privo di alibi. L'avvocato della difesa non è in grado di provare l'innocenza dell'uomo, così toccherà alla madre indagare per contro proprio per scagionare l'amato figlio.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il buono il matto il cattivo

Il buono il matto il cattivo

* * * - -
(mymonetro: 3,15)

Uno spaghetti western ambientato in Manciuria

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jee-woon Kim. Con Byung-Hun Lee, Song Kang-ho, Woo-sung Jung, Oh Dal-soo, Lee Chung-ah. Titolo originale Joheunnom nabbeunnom isanghannom. Avventura, durata 120 min. - Corea del sud 2008. Data uscita al cinema: 18/11/2011.

Il western manciuriano di Kim Jee-woon omaggia indubbiamente il cinema di Sergio Leone. Il titolo cambia un po' (il 'brutto' diventa lo 'strano') ma l'oggetto della questione, una mappa del tesoro difficile da decifrare, rimane lo stesso. La sequenza finale poi, con i tre contendenti in corsa, riprende i meccanismi usati dal maestro italiano, con la differenza che il regista coreano abbonda in inseguimenti al limite del possibile, esagera, sfonda i confini del realismo, costruendo un momento di cinema mozzafiato molto coinvolgente.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità