Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 23 giugno 2021

Filmografia di Christopher Evan Welch

Data nascita: 28 Settembre 1965 (Bilancia)
Data morte: 2 Dicembre 2013 (48 anni)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Whatever Works - Basta che funzioni
Whatever Works - Basta che funzioni - Un film di Woody Allen (2009). In questo film Christopher Evan Welch interpreta Howard
1
The Master

The Master

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)

L'analisi della solitudine di due uomini nel contesto della nascita di una setta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul Thomas Anderson. Con Joaquin Phoenix, Philip Seymour Hoffman, Amy Adams, Laura Dern, Ambyr Childers. Titolo originale The Master. Drammatico, durata 137 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 03/01/2013.

Straordinario ritratto di uomini alla deriva e di arrivisti nell'America del secondo dopoguerra, The Master di Paul Thomas Anderson racconta la storia di un reduce della Marina, Freddie (Joaquin Phoenix), tornato a casa dopo la guerra pieno di inquietudine e di incertezze, e del suo incontro con la Causa e con il suo leader carismatico, Lancaster Dodd (Philip Seymour Hoffman). Amy Adams interpreta il ruolo di Peggy, la moglie di Dodd.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Whatever Works - Basta che funzioni

Whatever Works - Basta che funzioni

* * * - -
(mymonetro: 3,47)

Woody Allen, sempre più consapevole, compie un passo avanti nel suo sguardo sul mondo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Woody Allen. Con Ed Begley Jr., Patricia Clarkson, Larry David, Conleth Hill, Michael McKean. Titolo originale Whatever Works. Commedia, durata 92 min. - USA, Francia 2009. Data uscita al cinema: 18/09/2009.

Boris Yelnikoff, fisico di fama mondiale, ora uomo anziano e depresso, è in lotta con il mondo finché, un giorno, non incappa in Melody. Lei è una giovane miss di provincia che è fuggita nella Grande Mela e dorme in strada. Il burbero Boris cede alle sue richieste e acconsente ad ospitarla per una notte che si trasformerà in mesi sino a divenire un matrimonio. Ma non tutto potrà proseguire pacificamente perché Marietta, la frustrata madre di Melody, riesce a rintracciare la figlia. E non è per nulla contenta di quelle nozze...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Disastro a Hollywood

Disastro a Hollywood

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,53)

Una commedia brillante che diverte il grande pubblico mostrando il 'dorato' mondo di Hollywood

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Barry Levinson. Con Robert De Niro, Sean Penn, Catherine Keener, John Turturro, Robin Wright. Titolo originale What Just Happened?. Commedia, durata 107 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 17/04/2009.

Due settimane nella vita di Ben, un produttore hollywoodiano, che, oltre a doversi confrontare con un secondo divorzio mai del tutto accettato, ha davanti a sé due progetti decisamente non semplici. Nel primo caso si tratta di un film già montato da un regista particolarmente irritabile ed attaccato al proprio lavoro. Il protagonista Sean Penn nel finale deve morire ma, prima di lui, è il suo fedele cane a fare una brutta fine in primissimo piano.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Vicky Cristina Barcelona

Vicky Cristina Barcelona

* * * - -
(mymonetro: 3,12)

Un approccio totalmente nuovo per uno dei film più riusciti, caldi e luminosi dell'ultimo Allen

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Woody Allen. Con Scarlett Johansson, Penélope Cruz, Javier Bardem, Rebecca Hall, Patricia Clarkson. Commedia, durata 90 min. - USA, Spagna 2008. Data uscita al cinema: 17/10/2008.

Vicky e Cristina sono buone amiche anche se hanno visioni completamente differenti dell'amore. Vicky è fedele all'uomo che sta per sposare e ancorata ai propri principi. Cristina invece è disinibita e continuamente alla ricerca di una passione amorosa che la sconvolga. Vicky riceve da due amici di famiglia l'offerta di trascorrere una vacanza in casa loro a Barcellona durante l'estate. La ragazza pensa cosi' di poter approfondire la propria conoscenza della cultura catalana sulla quale sta lavorando per un master. Propone a Cristina di accompagnarla, così forse potrà superare meglio il trauma di una storia finita di recente.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'imbroglio - The Hoax

L'imbroglio - The Hoax

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,64)

Una truffa letteraria

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lasse Hallström. Con Richard Gere, Hope Davis, Alfred Molina, Julie Delpy, Marcia Gay Harden. Titolo originale The Hoax. Drammatico, durata 115 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 20/10/2006.

Richard Gere è Clifford Irving, l'uomo che negli anni '70 divenne famoso per aver scritto una falsa biografia di Howard Hughes. Una volta scoperto l'imbroglio, Hughes riuscì a far condannare il giornalista a due anni e mezzo ci carcere. Irving, dal canto suo, sostenne fino in fondo l'esistenza di un rapporto con il celebre miliardario, appoggiato in questo anche dall'editore McGraw-Hill che aveva pubblicato il libro.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità