Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 23 giugno 2021

Filmografia di Tesshô Genda

73 anni, 20 Maggio 1948 (Toro)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
City Hunter - Private Eyes
City Hunter - Private Eyes - Un film di Kenji Kodama (II) (2019). In questo film Tesshô Genda interpreta Umibozu (Voce)
1
Crayon Shin-chan - Gekitotsu! Rakugakingdom To Hobo Yonin No Yusha

Crayon Shin-chan - Gekitotsu! Rakugakingdom To Hobo Yonin No Yusha

Il regno degli scarabocchi

Un film di Takahiko Kyogoku. Con Yumiko Kobayashi, Tesshô Genda, Hiroaki Hirata, Tomoyo Kurosawa, Hiroshi Kamiya. Titolo originale Crayon Shin-chan - Gekitotsu! Rakugakingdom to hobo yonin no yusha. Animazione, durata 103 min. - Giappone 2020.

Un regno fluttuante che vive grazie agli scarabocchi degli umani, è sull'orlo di un collasso. I militari si organizzano per dare nuova linfa ai bambini che, tramite i loro disegni, mantengono vivo il regno.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
City Hunter - Private Eyes

City Hunter - Private Eyes

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Operazione nostalgia che non reinventa nulla e si propone come un lungo episodio della serie

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kenji Kodama (II). Con Yôko Asagami, Tesshô Genda, Marie Iitoyo, Kazue Ikura, Akira Kamiya. Animazione, durata 96 min. - Giappone 2019. Data uscita al cinema: 02/09/2019.

Ryo ha una nuova cliente, la modella Ai, che scatena naturalmente i suoi più bassi istinti, al solito comunque tenuti sotto controllo dalla fida Kaori a colpi di pesanti armi contundenti. Ai sembra essere la chiave di un macchinoso piano del boss della Dominatech, che oltretutto è un ex compagno di scuola di Kaori, da ragazzino vittima di bullismo e aiutato dall'energica ragazza. Ryo nasconde la gelosia che prova per il rapporto tra l'uomo e Kaori mentre in città la situazione si fa sempre più calda, con l'arrivo di mercenari e droni e il coinvolgimento non solo degli ex rivali Umibozu e Miki, ma pure delle proprietarie del Cat's Eye, il trio di sorelle e inafferrabili ladre "occhi di gatto".

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Buddha: The Great Departure

Buddha: The Great Departure

Un film di Kôzô Morishita. Con Hidetaka Yoshioka, Sayuri Yoshinaga, Tesshô Genda, Kiyokazu Kanze, Saburôta Kanze. Titolo originale Tezuka Osamu no budda: Akai sabaku yo! Utsukushiku. Animazione, durata 111 min. - Giappone 2011.

La prima parte dell'adattamento cinematografico del manga di Osamu Tezuka, Buddha, che copre la prima parte della vita di Siddhartha, il giovane principe che ha messo in discussione la discriminazione delle classi. Il giovane si è innamorato di una bellissima bandita, ed ha imparato la lezione sulla condizione umana.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ken il Guerriero - La Leggenda del vero salvatore

Ken il Guerriero - La Leggenda del vero salvatore

* * - - -
(mymonetro: 2,38)

Kenshiro torna al cinema nel prequel che narra l'inizio della sua leggenda

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kôbun Shizuno. Con Hiroshi Abe, Yuriko Ishida, Romi Pak, Takeshi Aono, Keiichi Nanba. Titolo originale Shin Kyûseishu densetsu Hokuto no Ken - Kenshirô den. Animazione, - Giappone 2008. Data uscita al cinema: 13/07/2011.

Quinto capitolo della pentalogia realizzata per celebrare il venticinquennale dalla creazione del personaggio, Ken il Guerriero - La Leggenda del vero salvatore parte dalle vicende narrate nella prima serie dando finalmente spazio a quegli episodi lasciati da parte, evidenziando anche il profilo psicologico dei personaggi e realizzando battaglie spettacolari con incredibili effetti visivi. Protagonista assoluto di questo capitolo è Kenshiro, unico erede della Divina Scuola di Hokuto. Il giovane Ken prenderà coscienza del destino che lo attende: graverà sulle sue spalle la salvezza dell'intera umanità, sconvolta da un terribile attacco nucleare. Ken il guerriero - La leggenda del vero salvatore è un prequel degli eventi narrati nella serie tv e nel manga. Gli autori hanno sviluppato una sceneggiatura originale, con nuovi personaggi. Sconfitto dal crudele Shin, che ha rapito Julia, la giovane promessa sposa di Ken, il nostro eroe si trova ad affrontare nuove sfide prima di potersi finalmente vendicare.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ken il guerriero - La leggenda di Kenshiro

Ken il guerriero - La leggenda di Kenshiro

Ultimo capitolo

Un film di Toshiki Hirano. Con Hiroshi Abe, Yuriko Ishida, Chikao Ohtsuka, Hiromi Konno, Keiichi Nanba. Titolo originale Shin Kyuseishu Densetsu Hokuto no Ken: Kenshiro-den. Animazione, durata 90 min. - Giappone 2008.

L'ultimo film della pentalogia di Ken il guerriero - La leggenda dei veri salvatori. Il film è un prequel ambientato tra la sconfitta di Kenshiro da parte di Shin e l'inizio del manga.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Ghost in the Shell 2.0

Ghost in the Shell 2.0

Un film di Mamoru Oshii. Con Atsuko Tanaka, Akio Ôtsuka, Kôichi Yamadera, Tesshô Genda, Masato Yamanouchi. Animazione, durata 85 min. - Giappone, USA 2008.

Una nuova edizione di Ghost in the Shell di Mamoru Oshii che include nuova computer grafica ed effetti digitali per alcune scene e la riunione della maggior parte del cast per un nuovo suono in dolby 6.1.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Berserk

Berserk

Un film di Naohiko Takahashi. Con Nobutoshi Hayashi, Toshiyuki Morikawa, Yûko Miyamura, Akiko Yajima, Akira Ishida. Titolo originale Kenpuu Denki Berserk. Animazione, durata 25 min. , numero episodi: 25. - Giappone 1997.

Il regno di Midland è immerso nel caos e in guerra con i propri vicini. Tra gli abitanti terrorizzati, compare un misterioso guerriero armato di un'enorme spada: il suo nome è Guts, e reca sul proprio corpo un segno misterioso che ne fa il bersaglio di continui attacchi di demoni. Guts si trova nelle terre di Midland alla ricerca di Femto, uno dei demoni appartenenti alla cosiddetta Mano di Dio. Ma chi è Guts, e chi è veramente Femto? Pochi anni prima, Midland era un regno prospero e felice, sicuro grazie alla protezione di un gruppo di mercenari conosciuti come la Banda dei Falchi, guidato dal misterioso e affascinante capitano Griffith e dai suoi luogotenenti: la ragazza Caska e Guts. Ben presto al successo militare Griffith aggiunse gli onori nobiliari conferiti dal re e per un momento sembrò che la sua ardente ambizione fosse stata soddisfatta. Purtroppo era solo una breve illusione: sull'intera Banda dei Falchi si abbaté la più terrificante delle maledizioni.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ghost in the Shell - Lo Spirito nel Guscio

Ghost in the Shell - Lo Spirito nel Guscio

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,92)
Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mamoru Oshii. Con Akio Ôtsuka, Atsuko Tanaka, Iemasa Kayumi, Kôichi Yamadera, Tamio Ôki. Titolo originale Kokaku kidotai. Animazione, durata 83 min. - Giappone 1995.

Nell'anno 2029, le barriere del nostro mondo sono state rotte dalla rete e dalla cibernetica che però portano una nuova vulnerabilità per gli esseri umani nella forma del hacking del cervello. Quando uno dei più ricercati hacker conosciuto col nome "Il marionettista" comincia a involvere la politica e la sezione 9, un gruppo di poliziotti potenziati ciberneticamente viene chiamato ad investigare e fermare il marionettista. Un inseguimento che mettere in discussione cosa rende umani cos'è il marionettista in un mondo dove la distinzione tra uomini e macchine diventa sempre più fosca.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Caro Fratello

Caro Fratello

Un tuffo nei problemi che affligono l'adolescenza.

Un film di Osamu Dezaki. Con Mika Doi, Tesshô Genda, Waka Kanda, Hiroko Kasahara, Mami Koyama. Titolo originale Onisama e…. Animazione, - Giappone 1991.

Nanako e il suo amico d'infanzia Tomoko entrano in una scuola speciale tutta al femminile, dove gli studenti sono ricchi e di rango superiore. La serie è sugli eventi che si svolgono durante la sua scuola, e le cronache trascritte in lettere che Nanako invia a suo fratello.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Cronache della Guerra di Lodoss

Cronache della Guerra di Lodoss

L'universo fantasy creato da Ryo Mizuno

Un film di Akinori Nagaoka, Akio Sakai, Hiroshi Kawasaki, Hirotsugu Kawasaki, Katsuhisa Yamada, Kazunori Mizuno, Shigeto Makino. Con Takeshi Kusao, Yumi Touma, Hideyuki Tanaka, Kappei Yamaguchi, Norio Wakamoto. Titolo originale Lodoss-tou Senki. Animazione, durata 25 min. , numero episodi: 13. - Giappone 1990.

Una spietata lotta tra la Dea della luce e la Dea delle tenebre aveva spaccato i cieli in due fazioni. Le ostilità continuavano senza fine fino a quando, da questi scontri, emerse una nuova terra e le due Dee perirono scomparendo. Molti migliaia di anni dopo questo continente aveva preso il nome di Lodoss, l'isola maledetta. Il giovane Parn abbandona il proprio villaggio tormentato da continue scorrerie di goblin, per cercare informazioni ed aiuto nel regno di Allania. Si unisce così a una compagnia di avventurieri: un'elfa, un mago, un chierico e un nano guerriero, ognuno con differenti motivazioni. Insieme sfideranno i pericoli dell'isola maledetta.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Akira

Akira

* * * * -
(mymonetro: 4,06)

Un classico del cinema di animazione giapponese

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Katsuhiro Ôtomo. Con Mitsuo Iwata, Nozomu Sasaki, Mami Koyama, Tesshô Genda, Hiroshi Ôtake. Eventi, durata 124 min. - Giappone 1987. Data uscita al cinema: 18/04/2018.

Da un famoso fumetto giapponese, venduto in tutto il mondo, le avventure di Tetsuo. Costui è vittima di un esperimento che ha reso la sua mente alterata e allucinazioni e incubi si sommano a situazioni pericolose. Tutto ciò in un clima post-atomico con una Tokyo tra le macerie. Un cartone animato per adulti, molto violento, che può interessare gli appassionati dei fumetti e in particolare dei "manga" giapponesi, storie disegnate che hanno le caratteristiche delle soap-opera americane.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Area 88

Area 88

Un film di Hisayuki Toriumi. Con Kaneto Shiozawa, Iemasa Kayumi, Kei Tomiyama, Sakiko Tamagawa, Tarô Shigaki. Animazione, durata 67 min. , numero episodi: 3. - Giappone 1985.

Il protagonista è Shin Kazama, un giovane orfano con la passione per il volo. Insieme al compagno d'infanzia Satoru Kanzaki, il ragazzo era riuscito ad iscriversi ad una importante accademia e a diventare un pilota. Kanzaki, però, gelosissimo delle sue qualità e del sentimento d'amore che lo lega Ryoko, la figlia del presidente della Yamato Airways, fa firmare con l'inganno a Shin un contratto che lo lega indissolubilmente alla legione straniera, per combatte nel lontano Regno di Aslan. Ci sono solo tre modi per rompere questo vincolo: sopravvivere per tre anni; pagare una penale di un milione e mezzo di dollari; farsi ammazzare... oppure tentare la fuga. Quest'ultima possibilità sembra però un'impresa ancor più disperata, poiché Area 88, la base in cui vivono i piloti mercenari, si trova nel bel mezzo del deserto. Shin decide in fine di guadagnare la cifra richiesta, macchiandosi, però, dell'uccisione di moltissimi uomini e dovendo fare i conti con la propria tormentata coscienza.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Baldios - il Film

Baldios - il Film

Un film di Toyoo Ashida. Con Aiko Konoshima, Daijiro Tsutsumi, Hidekatsu Shibata, Hideyuki Tanaka, Kaneto Shiozawa. Titolo originale Uchuu Senshi Baldios. Animazione, durata 117 min. - Giappone 1981.

Il pianeta S-1 è ormai invivibile a causa dell'eccessivo inquinamento. Il suo dittatore Gattler decide quindi di conquistare un nuovo pianeta, e trasferire lì i suoi sudditi. Il pianeta scelto è la Terra, che però troverà nel gigantesco Baldios il suo difensore. Baldios è pilotato da Marin, un abitante del pianeta invasore, fuggito dal suo pianeta durante il colpo di stato di Gattler. Il giovane Marin si trova così a combattere contro la sua stessa razza per difendere un pianeta che lo guarda con sospetto. Il supremo Gattler è deciso a dare una casa agli ultimi superstiti di S-1, che ha portato con sé attraverso il subspazio fino al terzo pianeta di quel lontano sistema solare. Il tiranno è affiancato dalla bella Aphrodia decisa a seguirlo ovunque l'avesse portata per vendicare la morte del fratello, ucciso da Marin. La follia dilaga in uno scontro tra due civiltà determinate a non estinguersi. E l'intera razza umana dovrà subire l'atroce beffa del suo destino.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Baldios - Il Guerriero Dello Spazio

Baldios - Il Guerriero Dello Spazio

Un film di Kazuyuki Hirokawa. Con Akira Kamiya, Banjou Ginga, Eiko Masuyama, Hidekatsu Shibata, Hideyuki Tanaka. Titolo originale Baldios, Uchuu Senshi Baldios. Animazione, durata 25 min. , numero episodi: 34. - Giappone 1980.

Il protagonista della serie è Marin. Il suo pianeta d'origine non è la Terra ma S-1, un mondo abbandonato dai suoi abitanti a causa del massiccio inquinamento. Il padre di Marin, uno scienziato che cerca di trovare il modo per salvare il pianeta attraverso la tecnologia, viene ucciso proprio sotto gli occhi del ragazzo. Il capo dell'esercito, Gattler, non ha alcuna intenzione di salvare S-1, ma vuole abbandonare un mondo ormai in rovina e conquistarne uno il cui ecosistema ancora non è compromesso e, per questo, uccide l'imperatore e prende il controllo del governo, imponendo l'evacuazione immediata del pianeta. Dopo aver assistito alla morte del genitore, Marin riesce a fuggire a bordo della sua astronave, il Pulser Burn e, scampato ad una distorsione spaziale, si risveglia sulla Terra. Ma i terrestri non sono cordiali con lui. Attaccati dell'armata Aldebaran di S-1, vedono nel giovane una spia e non si fidano delle sue buone intenzioni. Solo grazie all'uso del Pulser Burn, di cui si rivela pilota insostituibile, Marin può entrare a far parte dei Blue Fixer, un gruppo di giovani che, guidati dal comandante Jonathan Bannister e dalla scienziata Era Queenstein, difendono la Terra. Marin, tuttavia, non viene accettato subito dal gruppo nonostante il suo evidente spirito di dedizione alla causa. Per lui la cosa più importante, molto più che rimanere fedele al proprio popolo, è la protezione dell'ecosistema terrestre.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità