Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 19 gennaio 2021

Filmografia di Moises Arias

26 anni, 18 Aprile 1994 (Ariete), New York City (New York - USA)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Monos - Un gioco da ragazzi
Monos - Un gioco da ragazzi - Un film di Alejandro Landes (2019). In questo film Moises Arias interpreta Patagrande
1
Il re di Staten Island

Il re di Staten Island

* * * - -
(mymonetro: 3,33)

All'interno della vita di Pete Davidson

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Judd Apatow. Con Pete Davidson, Bel Powley, Ricky Velez, Lou Wilson, Moises Arias. Titolo originale The King of Staten Island. Commedia, durata 136 min. - USA 2020. Data uscita al cinema: 30/07/2020.

Scott Carlin ha pulsioni suicide, fa largo uso di marijuana, non ha un lavoro e frequenta amici altrettanto poco integrati. Ha una relazione per lo più sessuale con l'amica Kelsey ma preferisce rimanga segreta. Soprattutto vive ancora in casa con la madre nonostante sia un giovane americano bianco di ventiquattro anni. Quando sua sorella parte per il college, la madre inizia a guardare al di fuori del nucleo famigliare e trova presto una relazione che mette in crisi Scott, costringendolo a prendersi finalmente qualche responsabilità.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Monos - Un gioco da ragazzi

Monos - Un gioco da ragazzi

* * * - -
(mymonetro: 3,15)

Un thriller ambientato sui monti della Colombia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alejandro Landes. Con Monos. Drammatico, durata 102 min. - Colombia 2019. Data uscita al cinema: 20/08/2020.

Patagrande, Ramo, Leidi, Sueca, Pitufo, Perro e Bum Bum sono i nomi in codice di sette adolescenti isolati dal mondo, sperduti sui monti della Colombia, che si allenano e combattono. A prima vista potrebbe sembrare una specie di campo estivo, un bizzarro ritrovo di ragazzini che giocano a fare i soldati. Invece si tratta dello scenario iniziale di una missione delicatissima: i sette adolescenti hanno con sé una prigioniera, una donna americana che chiamano semplicemente "la dottoressa". La debbono detenere per conto di una non meglio specificata Organizzazione. Debbono anche però mungere e trattare bene una mucca che si chiama Shakira. Quando quest'ultima muore i segnali di morte iniziano ad addensarsi sul gruppo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A un Metro da Te

A un Metro da Te

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Buon teen-drama del sottogenere amore e malattia. Convince la prima parte, si perde nei clichés la seconda

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Justin Baldoni. Con Cole Sprouse, Haley Lu Richardson, Moises Arias, Kimberly Hebert Gregory, Elena Satine. Titolo originale Five Feet Apart. Drammatico, durata 116 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 21/03/2019.

Stella ha una malattia genetica, la fibrosi cistica, che la costringe a lunghi periodi di degenza ospedaliera, nella speranza di un trapianto di polmoni. Stella ha anche molto coraggio e un passato che la obbliga a restare aggrappata alla vita, curandosi con estrema diligenza e aggiornando il suo vlog perché altri possano seguire il suo esempio. Will, invece, è nuovo nel reparto ospedaliero, la sua forma di fibrosi cistica è grave e lui non trova un motivo per illudersi di poter vivere. Almeno finché non si innamora di Stella. A quel punto tutto cambia, perché anche se non possono abbracciarsi né baciarsi, e sono costretti a stare ad un metro di distanza l'uno dall'altra, Will e Stella sono determinati a trovare il modo di stare insieme.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jean-Claude Van Johnson

Jean-Claude Van Johnson

Una serie tutta da ridere. Su Amazone Prime Video

Un film di Peter Atencio. Con Jean-Claude Van Damme, Kat Foster, Moises Arias, Bar Paly, Tim Peper. Titolo originale Jean-claude Van Johnson. Commedia, durata 30 min. , numero episodi: 6. - USA 2017.

Tutti conoscono Jean Claude Van Damme, nessuno immagina che l'attore possa essere in realtà uno scaltro agente segreto. Questo il colpo di scena da cui parte la nuova serie targata Amazon Prime Video 'Jean Claude Van Johnson' (dove l'ultimo nome, chiaramente, è di copertura), con sei puntate disponibili dal 15 dicembre. Dietro c'è la mano creativa e produttiva di quel David Callaham che inventò il riciclo cinematografico delle icone più pop degli anni 80 con gli Expendables/Mercenari. L'operazione è analoga: riportare in auge il mito di Van Damme per la gioia dei suoi fans e non solo, con tanta action, ammiccamenti e omaggi continui ad una carriera celebrata nel mondo. Più una dose incalcolabile quanto gustosa di autoironia che fa la differenza.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ben-Hur

Ben-Hur

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,66)

Un remake di cui sfuggono scopo e necessità, destinato a far rimpiangere i predecessori

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Timur Bekmambetov. Con Jack Huston, Toby Kebbell, Morgan Freeman, Rodrigo Santoro, Nazanin Boniadi. Titolo originale Ben-hur. Drammatico, durata 125 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 29/09/2016.

Nella provincia di Giudea, sotto il governo dell'imperatore Tiberio, il principe Giuda Ben-Hur cerca di mantenere la propria autonomia da Roma dissociandosi al contempo dai turbolenti ribelli Zeloti. Quando il fratello adottivo Messala, romano anziché giudeo, torna a Gerusalemme dalla famiglia che lo ospitò, chiede a Giuda un aiuto nel fermare gli attentatori alla vita del governatore Ponzio Pilato. Ma per una sfortunata coincidenza Ben-Hur viene accusato di cospirazione e Messala non farà nulla per salvarlo: la famiglia del principe è condannata a morte e Ben-Hur viene spedito in una galea a remare in catene, al ritmo dei tamburi dei suoi aguzzini. Solo il desiderio di vendetta alimenta la sua voglia di vivere.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Stanford Prison Experiment

The Stanford Prison Experiment

Tratto da una storia vera

Un film di Kyle Patrick Alvarez. Con Billy Crudup, Ezra Miller, Michael Angarano, Nicholas Braun, Olivia Thirlby. Drammatico, durata 122 min. - USA 2015.

Un film basato sull' esperimento condotto nell'estate del 1971 presso la Stanford University, durante il quale alcuni studenti assunsero il ruolo di guardie carcerarie, altri di detenuti. Nel giro di un solo giorno, i profili psicologici degli studenti erano cambiati, e l'interazione tra prigionieri e guardie era doventata violenta. Quando i prigionieri organizzarono una rivolta, lo studio fu immediatamente chiuso.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Land

The Land

Per le strade di Cleveland quattro giovani scoprono qualcosa di molto pericoloso

Un film di Steven Caple Jr.. Con Kim Coates, Natalie Martinez, Michael Kenneth Williams, Moises Arias, Rafi Gavron. Drammatico, durata 102 min. - USA 2015.

Quattro amici adolescenti sfrecciano coi loro skateboards per le strade di Cleveland, nell'Ohio, sognando di diventare skeaters professionisti, fin quando una sera trovano un sacchetto colmo di stupefacenti nel bagagliaio di un auto. Improvvisandosi spacciatori, Cisco, Boobie, Junior e Patty Cake credono di essersi finalmente lasciati alle spalle un passato di povertà, in virtù di una nuova vita migliore. I problemi non si faranno attendere, con la gang più spietata della città alle calcagna, sarà la fredda e calcolatore regina della droga "Momma" a spegnere l'entusiasmo dei giovani.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Kings of Summer

The Kings of Summer

Un nuovo Into the Wild, con tre adolescenti insoddisfatti che vorrebbero diventare artefici del proprio destino

Un film di Jordan Vogt-Roberts. Con Nick Robinson, Gabriel Basso, Moises Arias, Nick Offerman, Alison Brie. Titolo originale Toy's House. Commedia drammatica, - USA 2013.

Tre adolescenti infelici scappano dalla sofisticata vita metropolitana per rifugiarsi nella natura, dove hanno intenzione di costruire un alloggio di fortuna e vivere dei frutti della terra, per poter finalmente essere padroni del proprio destino. Una volta giunti a destinazione, si rendono però conto che la selvaggia realtà è molto più dura di come la immaginavano.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cattivissimo Me 2

Cattivissimo Me 2

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,49)

Il secondo capitolo delle avventure del Cattivissimo Gru

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pierre Coffin, Chris Renaud. Con Steve Carell, Kristen Wiig, Miranda Cosgrove, Dana Gaier, Elsie Fisher. Titolo originale Despicable Me 2. Animazione, durata 98 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 10/10/2013.

Per l'ex super cattivo Gru la vita è cambiata radicalmente. Ora nel suo orizzonte ci sono solo le tre dolci bambine che ha adottato e la conversione del laboratorio segreto dei Minion e del dottor Nefario in un'impresa legale di produzione di marmellate e gelatine. Per Nefario, però, la rinuncia alla cattiveria è un sacrificio troppo grande e, cuore e valigia in mano, se ne va al soldo di un altro padrone. Gru, invece, viene reclutato dalla vulcanica agente Lucy Wilde, della Lega Anti Cattivi, per fingersi il gestore di un negozio di dolciumi in un centro commerciale e smascherare così il criminale che sta per assoggettare il mondo ai suoi terribili scopi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ender's Game

Ender's Game

* * * - -
(mymonetro: 3,30)

L'adattamento del romanzo fantascientifico di Orson Scott Card

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gavin Hood. Con Harrison Ford, Asa Butterfield, Hailee Steinfeld, Viola Davis, Abigail Breslin. Fantascienza, durata 114 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 30/10/2013.

Ender Wiggins è un promettente dodicenne, selezionato per essere addestrato alla Battle School, l'accademia situata in una stazione orbitante attorno alla Terra dove i ragazzini si sfidano in sofisticati giochi di simulazione per prepararsi alla guerra vera, che potrebbe avere inizio da un momento all'altro. Dopo aver ucciso milioni di terrestri in un primo attacco, infatti, gli Scorpioni sono destinati a tornare e gli umani non possono farsi trovare impreparati. Così la pensa il Colonnello Graff, il quale è altresì sicuro che, sotto la sua apparente fragilità, Ender possegga i requisiti di un vero leader e per questo lo mette a durissima prova, separandolo dalla famiglia e lasciando che l'invidia dei compagni lo isoli ulteriormente.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Noobz

Noobz

Un film di Blake Freeman. Con Casper Van Dien, Jason Mewes, Jon Gries, Moises Arias, Carly Craig. Azione, - USA 2012.

Un clan di gamer composto da tre giocatori sfortunati partono per un viaggio a Los Angeles per diventare i campioni del Gears of War Championship.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un Papà da Salvare

Un Papà da Salvare

Un film di Paul Hoen. Con Emily Osment, David Henrie, Jason Earles, Jonathan Keltz, Moises Arias. Titolo originale Dadnapped. Ragazzi, durata 84 min. - USA 2009.

Un papà da salvare racconta la storia di Melissa Morris che cerca di attirare l'attenzione di suo padre, un famoso scrittore, Neil Morris. Inizialmente i due devono partire per una vacanza in campeggio, ma Neil ha un'ennesima conferenza sui suoi libri ed è costretto a stare per qualche giorno a Mercury, paesino tranquillino dove vivono poche persone. Qui Neil deve scegliere il suo fan numero uno tra molti ragazzi. Così dei ragazzi lo rapiscono, e uno di questi ragazzi si innamora proprio di Melissa.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Hannah Montana: The Movie

Hannah Montana: The Movie

* * - - -
(mymonetro: 2,23)

Primo adattamento cinematografico della serie, che ripete lo schema attraente della doppia identità

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Chelsom. Con Miley Cyrus, Billy Ray Cyrus, Emily Osment, Jason Earles, Mitchel Musso. Commedia, durata 102 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 30/04/2009.

Miley Cyrus di giorno è una ragazza normale, va a scuola ed esce con gli amici, di notte invece indossa una parrucca bionda e diventa Hannah Montana, popstar di fama mondiale idolatrata dai fan e da loro inseguita per le strade come accadeva ai Beatles all'inizio di A Hard Day's Night. A conoscere e proteggere il suo segreto sono solo i familiari e gli amici stretti che vogliono darle la possibilità di godere sia della musica che fa che delle gioie di una vita semplice. Il successo però, si sa, è una brutta bestia, così il premuroso papà decide di riportarla nella fattoria della nonna nel Tennesse per rimetterla a contatto con il suo mondo e riscoprire le proprie origini lontana dalle falsità dello show business.

Recensione » Critica » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Astro Boy

Astro Boy

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,60)

Destinato a un pubblico infantile, un film d'animazione che non rende in pieno giustizia all'animismo giapponese

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Bowers. Con Freddie Highmore, Kristen Bell, Nicolas Cage, Donald Sutherland, Nathan Lane. Animazione, durata 94 min. - USA, Giappone, Hong Kong 2009. Data uscita al cinema: 18/12/2009.

Ambientato nella futuristica città di Metro City, Astro Boy è un giovane robot dagli incredibili poteri creato da un brillante scienziato, modellato sull'immagine del figlio che ha perso. Incapace di soddisfare le aspettative dell'uomo in lutto, il nostro eroe si imbarca in un viaggio in cerca di consenso, provando il tradimento e andando in un oltretomba di gladiatori robot, prima di ritornare a casa per salvare Metro City e ricongiungersi col padre che lo aveva rifiutato.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Perfect Game

The Perfect Game

La vera storia della squadra Monterrey Industrial Little League

Un film di William Dear. Con Emilie de Ravin, John Cothran, Patricia Manterola, Carlos Gómez, Alfredo Rodríguez. Drammatico, durata 116 min. - USA 2009.

Nel 1957 una piccola squadra composta da un gruppo di ragazzi poveri di Monterrey, nel Messico, sconvolse il mondo vincendo ben tredici partite in un'incredibile stagione della Little League World Series. Questi ragazzi, guidati da un prete e da un ex allentatore caduto in disgrazia, si incamminarono in un viaggio attraverso il sud degli Stati Uniti per poi approdare a Williamsport, per giocarsi il campionato del mondo.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Beethoven a caccia di Oss...car!

Beethoven a caccia di Oss...car!

Un film di Mike Elliott. Con Jonathan Silverman, Rhea Perlman, Moises Arias, Jennifer Finnigan, Petra Bukalo. Titolo originale Beethoven's Big Break. Commedia, durata 96 min. - USA 2008.

Eddie è un padre single che addestra animali, ma non permette al figlio di adottare l'adorabile Beethoven e i suoi cuccioli. Quando il protagonista canino del film a cui Eddie sta lavorando viene rapito, la produzione ingaggia a sorpresa Beethoven, che finirà per conquistare Hollywood e il cuore di Eddie.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Super Nacho

Super Nacho

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,54)

Una pellicola demenziale e assurda, in cui la comicità fisica e stralunata di Black è sfruttata a dovere

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jared Hess. Con Jack Black, Héctor Jiménez, Ana de la Reguera, Richard Montoya, Peter Stormare. Titolo originale Nacho Libre. Commedia, durata 100 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 17/11/2006.

Jack Black è Ignazio, un frate messicano cresciuto in un monastero che si prende cura degli orfanelli. Amante del Lucha Libre, il wrestling messicano che per le regole del monastero non può praticare, un giorno Ignazio viene aggredito da Esqueleto per una busta di nachos. Sconfitto, Ignazio propone al suo aggressore di formare un duo di Lucha Libre per cercare di racimolare il denaro necessario per l'orfanotrofio.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hannah Montana

Hannah Montana

La popstar che ha stregato milioni di fan

Un film di Roger Christiansen. Con Miley Cyrus, Emily Osment, Jason Earles, Billy Ray Cyrus, Mitchel Musso. Commedia, - USA 2006.

Miley Stewart è una giovane adolescente che va a scuola e si comporta come tutte le sue coetanee. Ma ha un segreto: di notte diventa Hannah Montana, una famosa cantante pop con un seguito di milioni di fan. Le uniche persone a conoscere il suo segreto sono suo padre Robbie Ray, i fratello maggiore Jackson e i suoi due migliori amici, Lilly Truscott e Oliver Oken.

Recensione » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
venerdì 15 gennaio
Disincanto - Stagione 3
venerdì 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedì 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità