Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 24 giugno 2019

Filmografia di Matthew Lillard

Altri nomi: Matthew Lynn
49 anni, 24 Gennaio 1970 (Acquario), Lansing (Michigan - USA)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Download Frasi celebri
Di nuovo in gioco
Di nuovo in gioco - Un film di Robert Lorenz (2012). In questo film Matthew Lillard interpreta Phillip Sanderson

Good Girls

Tre donne alla riscossa

Un film di Sarah Pia Anderson, Dean Parisot. Con Braxton Bjerken, Christina Hendricks, Retta, Mae Whitman, Reno Wilson. Titolo originale Good Girls. Commedia drammatica, - USA 2017.

Tre donne frustrate dalla routine quotidiana, decidono di unire le forze per dare una svolta alla loro vita. Per farlo organizzano una rapina al supermercato del quartiere. Il colpo riesce, le tre si godono il bottino fino a quando una gang locale decide di rubare a loro tutta la refurtiva.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Match

Match

Un film ben confezionato sul tema della danza

Un film di Stephen Belber. Con Carla Gugino, Matthew Lillard, Maduka Steady, Patrick Stewart, Jaime Tirelli. Commedia drammatica, durata 90 min. - USA 2014.

Il film è incentrato sulla storia di Tobi (Patrick Stewart), un eccentrico e solitario mestro di danza della Julliard, che riceve una coppia di Seattle, Lisa (Carla Gugino) e Mike (Matthew Lillard). I due vogliono fargli un'intervista per la tesi di laurea di Lisa incentrata sulla danza newyorkese degli anni '60. In realtà si tratta di un pretesto, e quando il vero motivo della loro presenza verrà a galla Tobi si troverà a dover fare i conti con il suo passato. Le riprese si stanno svolgendo a New York.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ritorno all'isola di Nim

Ritorno all'isola di Nim

Un film di Brendan Maher. Con Return to Nim's Island. Avventura, durata 95 min. - Australia 2013.

La quattordicenne Nim è piu decisa che mai a proteggere la sua preziosa isola e tutti gli animali che la abitano contro gli spietati imprenditori edili e gli avidi bracconieri che minacciano l'esistenza di tutto ciò che lei ama. Ben presto Nim intuisce che per salvare l'isola dovrà allearsi con Edmund, un fuggitivo che vive sulla terraferma. Solo con l'aiuto di quest'ultimo infatti, la ragazza avrà qualche possibilità di fermare i cattivi che vogliono distruggere il suo mondo.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Di nuovo in gioco

Di nuovo in gioco

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Film sul baseball con Clint Eastwood

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Lorenz. Con Clint Eastwood, Chelcie Ross, Ed Lauter, Amy Adams, Raymond Anthony Thomas. Titolo originale Trouble With the Curve. Drammatico, durata 111 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 29/11/2012.

Gus Lobel (Clint Eastwood) è da decenni uno dei migliori scout del baseball, sempre in cerca di nuovi talenti sportivi; tuttavia, malgrado cerchi a tutti i costi di nasconderlo, l'età avanza. Ma Gus, che è in grado di riconoscere il tipo di battuta solo dal rumore della mazza da baseball, si rifiuta di finire in "panchina" e di terminare così gli ultimi anni della sua brillante carriera.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Paradiso amaro

Paradiso amaro

* * * - -
(mymonetro: 3,48)

Dal regista di Sideways

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alexander Payne. Con George Clooney, Shailene Woodley, Beau Bridges, Robert Forster, Judy Greer. Titolo originale The Descendants. Commedia, durata 110 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 17/02/2012.

Le Hawaii non sono esattamente il paradiso in terra che tutti crediamo: almeno non lo sono più per uno dei suoi abitanti, Matt King. Sua moglie Elizabeth ha appena avuto un incidente che l'ha gettata in coma, e non si riprenderà più. Non resta che staccare le macchine che la tengono ancora in vita. Da anni troppo concentrato sul suo lavoro, l'uomo si ritrova con due figlie che ormai non conosce più, la più grande delle quali, Alexandra, è sulla via della ribellione più spinta. Il dolore di Matt per la tragedia subita si trasforma in frustrazione quando scopre che sua moglie aveva una relazione extraconiugale, e stava per chiedere il divorzio. Il marito tradito e disperato si lancia allora alla ricerca dell'amante della sua sfortunata consorte...

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Shrinking Charlotte

Un film di René Eram. Con Brittany Murphy, Matthew Lillard, Kathleen Turner, Fred Willard, Sunny Mabrey. Commedia, - USA 2010.

Una commedia romantica su tre uomini single che seguono ed escono con una donna in terapia per conoscere l'onestà, il destino, e se capita l'amore. Il primo è Jeff, uno strizzacervelli che ha bisogno di uno strizzacervelli - più volte salva la madre melodrammatica ed ipocondriaco, che ha l'abitudine di morire e di viaggiare verso la luce bianca. La vita amorosa di Jeff ruota attorno alla ricerca della donna perfetta, ma la verità è che lui è alla ricerca di una proprio uguale alla cara vecchia mamma. Segue TJ la cui moglie ha buttato fuori dopo che lei ha scoperto che è un donnaiolo. Anche se TJ sta lavorando sodo per riparare il suo matrimonio, c'è un grande ostacolo - vale a dire, la suocera prepotente, che fa da portavoce per la moglie di TJ. Infine, c'è Rick, il bastardo e carismatico fratello di Jeff, che è il padre a una quattordicenne problematica, con una linea veloce e ingegno acuto. Il problema Rick nel mondo degli appuntamenti è che lui è un magnete per le peggiori psicotiche dell'inferno. All'inizio del film, Jeff confida di TJ e Rick, che è segretamente innamorato della sua cliente. Rick quando sente parlare di questa paziente nevrotica di Jeff, ruba subito il suo numero di telefono e comincia a cercarla. Nel corso del film, i nostri uomini scoprono chi è veramente Charlotte. Dopo aver sperimentato le sue bugie, gli inganno, le manipolazione e calci di Kung-Fu, Rick e TJ gettano la spugna e scoprono il loro vero destino.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Scooby-doo! Mystery Incorporated

Scooby-doo! Mystery Incorporated

Con Dee Bradley Baker, Jeff Bennett, Gary Cole, Lewis Black, Mindy Cohn. Titolo originale Scooby-Doo! Mystery Incorporated. Animazione, - USA 2010.

Le nuove avventure di Scooby-Doo e della sua banda di amici-investigatori da strapazzo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Spooner

Spooner

Commedia caricaturale alla Coen

Un film di Drake Doremus. Con Matthew Lillard, Nora Zehetner, Pat Healy, Shea Whigham, Wendi McLendon-Covey. Commedia, durata 83 min. - USA 2009.

Herman, quasi trent'anni, vende auto usate e vive ancora coi genitori. La data dell'uscita di casa sarà proprio il suo trentesimo compleanno. Terrificato dalla nuova prospettiva, incontra però la donna dei suoi sogni, e cambiano i suoi programmi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
In the Name of the King

In the Name of the King

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,79)

Il contadino Farmer contro i temibili Krug

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Uwe Boll. Con Jason Statham, Leelee Sobieski, John Rhys-Davies, Ron Perlman, Claire Forlani. Titolo originale In the Name of the King: A Dungeon Siege Tale. Azione, durata 124 min. - Germania, Canada, USA 2008. Data uscita al cinema: 27/02/2009.

La vita di un semplice contadino e gran lavoratore di nome Farmer sta per cambiare per sempre. Una banda di assassini, i Krug - brutali energumeni guidati da un demoniaco stregone - arriva a Stonebridge, dando inizio a un vortice di violenza: saccheggiano il villaggio, uccidono alcuni abitanti, tra cui anche il figlio di Farmer, e rapiscono sua moglie Solana. Farmer, pur essendo sempre stato pacifico e amorevole, spinto dal dolore, decide di vendicarsi e, assieme al suo mentore Norick e suo cognato Bastian, si muove all'inseguimento dell'esercito Krug per liberare Solana.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Quel genio di Bickford

Quel genio di Bickford

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Dai creatori di American Pie, la buffa storia dell'introverso Bickford

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Scott Lew. Con Patrick Fugit, Olivia Wilde, Matthew Lillard, John Cho, Fran Kranz. Titolo originale Bickford Shmeckler’s Cool Ideas. Commedia, - USA 2006.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Come cani e gatti - Scooby-Doo - Kangaroo Jack

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Scooby-doo / Scooby-doo 2

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Perfect Score

Perfect Score

* * - - -
(mymonetro: 2,03)

Un buon voto è difficile da prendere. Ancora più difficile rubarlo.

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brian Robbins. Con Erika Christensen, Chris Evans, Bryan Greenberg, Scarlett Johansson, Darius Miles. Titolo originale The perfect score. Commedia, durata 92 min. - USA, Germania 2004. Data uscita al cinema: 30/07/2004.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Without a Paddle

Without a Paddle

* * - - -
(mymonetro: 2,40)

Tre amici per la pelle... un tesoro perduto... cosa può andare storto?

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Brill. Con Carl Snell, Antony Starr, Dax Shepard, Matthew Lillard, Seth Green. Commedia, durata 95 min. - USA 2004. Data uscita al cinema: 22/07/2005.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Appuntamento a Wicker Park

Appuntamento a Wicker Park

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,87)

Girotondo di attori mancati per il remake non necessario de L'appartamento

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul McGuigan. Con Josh Hartnett, Rose Byrne, Matthew Lillard, Diane Kruger, Christopher Cousins. Titolo originale Wicker Park. Drammatico, durata 114 min. - USA 2004.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Scooby-Doo 2 - Mostri scatenati

Scooby-Doo 2 - Mostri scatenati

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,88)

Nuova avventura per Scooby, il cagnone più famoso dei cartoons

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Raja Gosnell. Con Freddie Prinze Jr., Sarah Michelle Gellar, Matthew Lillard, Linda Cardellini, Seth Green. Titolo originale Scooby-Doo 2 - Monsters Unleashed. Avventura, durata 88 min. - USA 2003.

Un inquietante uomo mascherato inizia a creare e scatenare mostri nella città di Coolsville. Scooby, Shaggy e il resto della Misteri & Affini indagano. Divertimento per famiglie e/o per amanti della serie animata televisiva.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Scooby-Doo

Scooby-Doo

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

La famosa serie tv degli anni '70 arriva sul grande schermo.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Raja Gosnell. Con Sarah Michelle Gellar, Matthew Lillard, Freddie Prinze Jr., Linda Cardellini, Rowan Atkinson. Commedia, durata 100 min. - USA 2002.

I personaggi dei cartoons firmati Hanna e Barbera approdano al cinema: Scooby è ora un personaggio a 3D creato al computer mentre gli altri personaggi sono attori incredibilmente somiglianti agli originali. Il film comincia con la divisione del gruppo: da allora Shaggy e Scooby passano le loro giornate mangiando; Fred è una star; Velma lavora per la NASA; Daphne, è diventata cintura nera di arti marziali.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il super buon Natale dei Muppet

Il super buon Natale dei Muppet

Natale insieme ai Muppet

Un film di Kirk R. Thatcher. Con Steve Whitmire, Dave Goelz, Bill Barretta, Eric Jacobson, David Arquette. Titolo originale It's a Very Merry Muppet Christmas Movie. Ragazzi, durata 100 min. - USA 2002.

Un felice Natale MuppetTM, con questo film natalizio tutto nuovo che ha per protagonisti KermitTM la rana, Miss PiggyTM e tutta la banda Muppet - più un cast di celebrità del calibro di David Arquette, Joan Cusack e Whoopi Goldberg con i cameo di Matthew Lillard, William H. Macy, Carson Daly, Kelly Ripa, Joe Rogan, Molly Shannon e il cast di "Scrubs"! È la vigilia di Natale e il teatro dei Muppet rischia di essere demolito. E quando la situazione peggiora, Kermit comincia a credere che il mondo sarebbe un posto migliore se lui non fosse mai nato. Ma niente paura! Con l©aiuto del cielo e le trovate più divertenti mai realizzate in un film natalizio, Kermit e i Muppet scopriranno che ciò che conta di più è l'amore che nutrono gli uni per gli altri.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Sogno di un'estate

Sogno di un'estate

I Giulietta e Romeo americani alle prese con il baseball

Un film di Michael Tollin. Con Freddie Prinze Jr., Jessica Biel, Fred Ward, Matthew Lillard, Brian Dennehy. Titolo originale Summer Catch. Commedia, durata 108 min. - USA 2001.

Ryan Dunne sta vivendo un'estate importante: vuole diventare ad ogni costo un giocatore di baseball della Major League. Tornato a casa dal college per le vacanze estive, alterna il lavoro con il padre agli allenamenti con la squadra locale, sotto la guida del coach John Schiffne. Ma oltre al baseball c'è qualcos'altro che attira la sua attenzione: la giovane Tenley Parrish. La loro storia d'amore si rivela più importante di un semplice flirt estivo, ma i due ragazzi si trovano a combattere con la famiglia di lei che non approva la loro relazione.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I 13 spettri

I 13 spettri

* * - - -
(mymonetro: 2,29)

Un horror ripetitivo, sufficiente solo per il livello di tensione

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steve Beck. Con Thir13en Ghosts. Horror, durata 120 min. - USA 2001.

Si tratta di un remake di un B-movie dei Sessanta che aveva al centro una casa maledetta. È proprio questa, con il suo arredo e la sua struttura a divenire la protagonista del film. Nelle sue fondamenta sono infatti imprigionati 12 anime dannate.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Wing Commander - Attacco alla terra

Wing Commander - Attacco alla terra

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,83)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Chris Roberts. Con Saffron Burrows, Matthew Lillard, Freddie Prinze Jr., Tchéky Karyo, Daivd Warner. Titolo originale Wing Commander: Space Will Never Be the Same. Fantascienza, durata 110 min. - USA 1999.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Kiss me

Kiss me

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,57)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Iscove. Con She’s all that. Commedia, durata 91 min. - USA 1999.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fuori di cresta

Fuori di cresta

* * * - -
(mymonetro: 3,31)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Merendino. Con Matthew Lillard, Michael A. Goorjian, Annabeth Gish, Jennifer Lien, Christopher McDonald. Titolo originale SLC Punk !. Drammatico, durata 78 min. - USA 1998.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Effetti collaterali

Effetti collaterali

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Commedia assurda e trascurabile

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Penelope Spheeris. Con Rip Torn, Brad Dourif, Matthew Lillard, David Spade, Marlon Wayans. Titolo originale Senseless. Commedia, durata 93 min. - USA 1998.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Omicidi di classe

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dan Rosen. Con Dead Man's Curve. Thriller, b/n durata 91 min. - USA 1998.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità