Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 23 settembre 2020

Filmografia di Anna Wintour

70 anni, 3 Novembre 1949 (Scorpione), Londra (Gran Bretagna)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd Frasi celebri
Mademoiselle C
Mademoiselle C - Un film di Fabien Constant (2013). In questo film Anna Wintour interpreta Se stessa
1

Helmut Newton: The Bad and the Beautiful

Un racconto intimo del fotografo Helmut Newton

Un film di Gero von Boehm. Con Charlotte Rampling, Catherine Deneuve, Isabella Rossellini, Grace Jones, Marianne Faithfull. Documentario, - Germania, USA 2020.

Catherine Deneuve, Grace Jones, Charlotte Rampling, Isabella Rossellini, Anna Wintour e altri raccontano la vita, l'arte e l'eredità del leggendario fotografo Helmut Newton, in questo ritratto di un uomo che era allo stesso tempo provocatorio, non convenzionale, sovversivo e geniale nel raffigurare le donne.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Dior and I

Dior and I

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

La passione, la fatica e l'emozione connesse ad ogni creazione della maison Dior

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Frédéric Tcheng. Con Raf Simons, Pieter Mulier, Florence Chehet, Monique Bailly, Hongbo Li. Documentario, durata 90 min. - Francia 2014. Data uscita al cinema: 03/06/2015.

Parigi, primavera 2012. Alla maison Dior s'insedia il nuovo direttore artistico Raf Simons, con un'esperienza (anche presso Jil Sander) per il pret à porter maschile. Il gruppo di 30 avenue Montaigne gli chiede di onorare la tradizione del marchio, dettata dal leggendario couturier (1905-1957) in soli 10 anni di attività, ma anche di innovarla. Con l'aiuto del braccio destro Pieter Muller, lo stilista - che non ha dimestichezza col francese e non disegna bozzetti - ha otto settimane per realizzare la nuova collezione haute couture. Dovrà comunicare con precisione le proprie idee allo staff, ottenerne la totale collaborazione, affrontare la stampa e sorprendere il pubblico con una sfilata all'altezza.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Venus and Serena

Venus and Serena

Documentario su due tenniste sorelle ma rivali

Un film di Maiken Baird, Michelle Major. Con Billie Jean King, John McEnroe, Richard Williams (II), Serena Williams, Venus Williams. Titolo originale Venus and Serena. Documentario, - USA 2013.

Da Maiken Baird e Michelle Major, un documentario sulle due tenniste, sorelle ma rivali, ammirate ma anche molto invidiate. Simboli del tennis femminile dell'ultimo decennio.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mademoiselle C

Mademoiselle C

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Uno sguardo dentro il mondo di uno dei redattori più venerato della moda

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fabien Constant. Con Carine Roitfeld, Stephen Gan, Karl Lagerfeld, Tom Ford, Riccardo Tisci, Donatella Versace, Diane von Fürstenberg, Giorgio Armani. Documentario, durata 93 min. - Francia 2013. Data uscita al cinema: 19/06/2014.

Carine Roitfeld è una regina senza corona. I francesi, e non solo, la conosco meglio come CR, la sigla con cui ha firmato gli editoriali di Vogue Paris per ben dieci anni. Nel 2012, CR diventa anche il nome della prima rivista di proprietà assoluta della Roitfeld, "CR Fashion Book". Il documentario di Fabien Constant sull'ex modella e giornalista, stilista e fashion editor (lei stessa confessa di avere sempre qualche difficoltà al momento di dover rispondere della sua professione, dovendo scegliere tra le molte attività) riprende la nascita della nuova rivista, che coincide con la venuta al mondo di Romy, la prima nipotina di Carine, figlia di Julia Restoin.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Last Impresario

The Last Impresario

L'uomo che ha cambiato la cultura britannica

Un film di Gracie Otto. Con Michael White (III), Gracie Otto, Naomi Watts, John Cleese, Anna Wintour. Documentario, durata 85 min. - Australia, Gran Bretagna, USA, Francia 2013.

Cos'hanno in comune The Rocky Horror Picture Show, A Chorus Line e Yoko Ono? Michael White, impresario inglese che ha prodotto più di 300 spettacoli e film negli ultimi cinquant'anni e ha lanciato la carriera di numerosi artisti. Playboy, giocatore d'azzardo, protagonista della scena mondana, "Chalky", come lo chiamano i suoi amici, è arrivato al successo dal basso, guidato dal talento e dall'istinto, fino a brillare di luce propria nel firmamento della scena culturale londinese. Conversando con i suoi amici più stretti, tra cui Yoko Ono, Kate Moss, John Cleese e Naomi Watts, l'attrice/modella Gracie Otto dipinge un vibrante tributo a un'affascinante icona dello spettacolo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bill Cunningham New York

Bill Cunningham New York

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Prima dei blog e di The Sartorialist, Bill Cunningham ha rivoluzionato il fotogiornalismo di moda. Una leggenda del New York Times e delle tendenze dettate direttamente dalla strada.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Richard Press. Con Bill Cunningham, Tom Wolfe, Anna Wintour, Carmen Dell'Orefice, Annette De la Renta. Documentario, durata 84 min. - USA, Francia 2010.

Un ritratto cinematografico del noto fotografo di moda Bill Cunningham.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The September Issue

The September Issue

La storia del più grande numero di Vogue

Un film di R.J. Cutler. Con Anna Wintour Documentario, durata 90 min. - USA 2009.

Il numero di Vogue del settembre 2007 pesava circa cinque pounds e fu il numero più grande di una rivista ad essere pubblicato. Questo film racconta la storia della leggendaria redattrice capo Anna Wintour e del suo enorme team di redattori che creano la rivista e governano il mondo della moda.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Annie Leibovitz: Life Through a Lens

Annie Leibovitz: Life Through a Lens

Un'accorta ricostruzione della folgorante carriera di Annie Leibovitz

Un film di Barbara Leibovitz. Con Mikhail Baryshnikov, Graydon Carter, Hillary Clinton, George Clooney, Robert Downey Jr.. Documentario, - USA 2006.

Barbara Leibovitz, sorella di Annie Leibovitz, fornisce un ritratto di quella che è ritenuta da molti la più grande fotografa del nostro tempo ripercorrendo la sua brillante carriera, dalle foto realizzate nelle Filippine durante la guerra del Vietnam alla lunga collaborazione con Rolling Stone, per il quale ha realizzato alcuni tra i servizi fotografici più celebri e inconfondibili di tutti i tempi, per arrivare ai numerosi ritratti di alcuni dei personaggi più famosi dell'epoca. Il tutto integrato con una raccolta di interviste ai conoscenti, ai familiari e ai personaggi da lei immortalati.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità