Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 22 settembre 2020

Filmografia di Mugihito

76 anni, 8 Agosto 1944 (Leone)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
Nausicaa della valle del vento
Nausicaa della valle del vento - Un film di Hayao Miyazaki (1984). In questo film Mugihito interpreta Il sindaco di Pejite (voce nella versione originale)
1
Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone

Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Nuova rielaborazione cinematografica della saga manga-anime, punto di riferimento del cyberpunk apocalittico

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hideaki Anno, Kazuya Tsurumaki, Masayuki. Con Kotono Mitsuishi, Megumi Hayashibara, Megumi Ogata, Akira Ishida, Fumihiko Tachiki. Titolo originale Evangelion Shin Gekijouban: Jo. Animazione, durata 110 min. - Giappone 2007.

Dopo il secondo impatto, tutto ciò che rimane del Giappone è Tokyo-3, una città che viene attaccata da creature giganti che cercano di eliminare il genere umano, chiamate Angeli. Dopo non aver visto suo padre per più di otto anni, Shinji Ikari riceve una telefonata, in cui gli viene detto di venire urgentemente alla sede centrale della NERV, un'organizzazione che si occupa con la distruzione degli Angeli attraverso l'uso di giganteschi mecha chiamato Eva. L'obiettivo di Shinji è quello di pilotare l'unità Eva 01, mentre farà squadra con il pilota dell'unità Eva 00, Rei Ayanami.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ken: Le origini del mito

Ken: Le origini del mito

Un film di Yoshihiro Yamaguchi. Con Kôichi Yamadera, Aya Hisakawa, Kinryû Arimoto, Masaki Terasoma, Masaru Ikeda. Titolo originale Souten no Ken. Animazione, durata 27 min. , numero episodi: 22. - Giappone 2006.

Ken: Le origini del mito, approfondisce la storia della Sacra Scuola di Hokuto, introducendo un nuovo protagonista e un ricco cast di personaggi. La serie è ambientata nella Shanghai anni '30. Il protagonista è Kasumi Kenshiro (zio di Ken) un uomo dalla doppia vita: è un insospettabile professore ma è anche Yang Wang, il Re della Morte, 62° successore della scuola di assassini di Hokuto Shinken. Per il legame con l'amico Pan Guanglin e la bella Youling, Kasumi deve affrontare le tre famiglie di Hokuto e le corrotte Triadi di Shanghai. La grande novità di questa serie non sta quindi solo in una diversa ambientazione spazio-temporale ma soprattutto in un Kenshiro ben dissimile rispetto al classico eroe taciturno ed a tratti scostante. Il protagonista di questa storia ambientata nel passato, è un uomo spavaldo, sicuro di sé, persino attaccabrighe, con il vizio del fumo e dotato di un olfatto straordinario, che compensa la scarsissima vista.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tekkonkinkreet - Soli Contro Tutti

Tekkonkinkreet - Soli Contro Tutti

Un film di Maikeru Ariasu. Con Kazunari Ninomiya, Yu Aoi, Yusuke Iseya, Kankuro Kudo, Min Tanaka. Titolo originale Tekkon kinkurîto Tekkon kinkurîto. Animazione, durata 111 min. - Giappone 2006.

La città del Tesoro è un luogo dove la pace si alterna alla guerra. I due eroi protagonisti, Black e White, due fratelli cresciuti in strada, cercheranno di difendere il bene dai continui attacchi criminali degli yakuza.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Neon Genesis Evangelion: Death & Rebirth

Neon Genesis Evangelion: Death & Rebirth

Un film di Hideaki Anno, Kazuya Tsurumaki, Masayuki Akehi. Con Kotono Mitsuishi, Megumi Hayashibara, Megumi Ogata, Yûko Miyamura, Akira Ishida. Titolo originale Shinseiki Evangelion Gekijouban: Shi to Shinsei. Animazione, durata 139 min. - Giappone 1997.

Durante l'inizio del 21° secolo un meteorite è caduto in Antartide. Dopo che gli scienziati sono andati a studiare l'incidente è seguita una gigantesca esplosione, classificata come 'Secondo Impatto'. Shinji Ikari è un ragazzo di quattordici anni anni che è venuto a Toyko3, una città che serve anche come una fortezza, per incontrarsi con il padre che lo ha lasciato molti anni fa. Al momento del suo arrivo la città si trova ad essere sotto l'assedio di creature mostruose chiamate 'Angeli'. In qualche modo, Shinji si trova nell'unità Evangelion 01, e riesce a sincronizzarsi con il robot gigante. A Shinji viene detto di diventare il suo pilota permanente, ed è gettato in combattimento come ultima difesa della città per la lotta contro gli angeli. Tuttavia, mentre Shinji combatte, comincia a capire la verità dietro gli Angeli, il secondo impatto, la lotta dell'uomo contro Dio e ciò di cui bisogna veramente aver paura.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Neon Genesis Evangelion: The End of Evangelion

Neon Genesis Evangelion: The End of Evangelion

Un film di Hideaki Anno. Con Megumi Hayashibara, Megumi Ogata, Yûko Miyamura, Akira Ishida, Fumihiko Tachiki. Titolo originale Shinseiki Evangelion Gekijouban: The End of Evangelion. Animazione, durata 97 min. - Giappone 1997.

NERV è stata attaccato dalla SEELE e Rei e diventa un tutt'uno con Lillith. Insieme con la Lancia di Longino e il completamento della serie EVA, Shinji deve decidere se l'umanità cesserà o meno di esistere. Lui dovrà decidere ora se vuole rimanere in vita o morire, ma la sua decisione influenzerà tutta l'umanità.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Neon Genesis Evangelion

Neon Genesis Evangelion

Un film di Hideaki Anno. Con Kotono Mitsuishi, Megumi Hayashibara, Megumi Ogata, Yûko Miyamura, Akira Ishida. Titolo originale Shin seiki evangerion. Animazione, durata 25 min. - Giappone 1995.

La serie narra le vicende dei membri dell'organizzazione paramilitare NERV, creata per combattere dei misteriosi mostri chiamati "Angeli". A respingerne gli attacchi vi sono delle particolari macchine da guerra, le Unità Evangelion (o EVA), che appaiono come dei giganteschi mecha, gli unici capaci di fronteggiare gli Angeli, ma la cui vera natura è, al pari degli invasori, avvolta nel mistero. A pilotarli sono dei ragazzi chiamati "Children", i soli che possono azionare queste macchine e annientare gli invasori.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nausicaa della valle del vento

Nausicaa della valle del vento

* * * * -
(mymonetro: 4,06)

Una parabola ecologista tra fantasy e fantascienza che mostra già il genio inimitabile di Miyazaki

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hayao Miyazaki. Con Sumi Shimamoto, Gorô Naya, Yôji Matsuda, Yoshiko Sakakibara, Akiko Tsuboi. Titolo originale Kaze no Tani no Nausicaa. Animazione, durata 116 min. - Giappone 1984. Data uscita al cinema: 05/10/2015.

Mille anni dopo il crollo della Grande Civiltà Industriale, la Terra è coperta da una putrida foresta fungina esalante miasmi venefici chiamata Mar Marcio. Nella civiltà umana regredita ai primordi, Nausicaä è la giovane principessa di un piccolo e pacifico regno chiamato Valle del Vento, che si ritrova però intrappolato nello scacchiere bellico delle più grandi potenze vicine. Ma il destino di Nausicaä sembra marcato da un ben più vasto orizzonte, che andrà a intrecciarsi con un'antica profezia.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Capitan Harlock - L'arcadia della mia giovinezza

Capitan Harlock - L'arcadia della mia giovinezza

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Le origini di Capitan Harlock, ribelle e innamorato, prima di diventare l'ultimo dei pirati

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tomoharu Katsumata. Con Makio Inoue, Kei Tomiyama, Takeshi Aono, Lanny Broyles, Walter Carroll. Titolo originale Waga seishun no Arcadia. Animazione, durata 130 min. - Giappone 1981. Data uscita al cinema: 15/10/2014.

La Terra cade sotto i colpi degli invasori da Illumidas. Ad Harlock e ai suoi amici non resta che la resa, ma le parole di Maya attraverso la sua radio clandestina infondono coraggio nei cuori dei terrestri, incitandoli a una disperata rivolta.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Baldios - il Film

Baldios - il Film

Un film di Toyoo Ashida. Con Aiko Konoshima, Daijiro Tsutsumi, Hidekatsu Shibata, Hideyuki Tanaka, Kaneto Shiozawa. Titolo originale Uchuu Senshi Baldios. Animazione, durata 117 min. - Giappone 1981.

Il pianeta S-1 è ormai invivibile a causa dell'eccessivo inquinamento. Il suo dittatore Gattler decide quindi di conquistare un nuovo pianeta, e trasferire lì i suoi sudditi. Il pianeta scelto è la Terra, che però troverà nel gigantesco Baldios il suo difensore. Baldios è pilotato da Marin, un abitante del pianeta invasore, fuggito dal suo pianeta durante il colpo di stato di Gattler. Il giovane Marin si trova così a combattere contro la sua stessa razza per difendere un pianeta che lo guarda con sospetto. Il supremo Gattler è deciso a dare una casa agli ultimi superstiti di S-1, che ha portato con sé attraverso il subspazio fino al terzo pianeta di quel lontano sistema solare. Il tiranno è affiancato dalla bella Aphrodia decisa a seguirlo ovunque l'avesse portata per vendicare la morte del fratello, ucciso da Marin. La follia dilaga in uno scontro tra due civiltà determinate a non estinguersi. E l'intera razza umana dovrà subire l'atroce beffa del suo destino.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità