Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 24 luglio 2021

Filmografia di Marin Ireland

41 anni, 30 Agosto 1979 (Vergine)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
The Irishman
The Irishman - Un film di Martin Scorsese (2019).

The Umbrella Academy - Stagione 3

La terza stagione della serie

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Empty Man

Horror ambientato nel mondo del soprannaturale

Un film di David Prior. Con Stephen Root, James Badge Dale, Samantha Logan, Owen Teague, Tanya van Graan. Drammatico, - USA 2020.

Sulle tracce di una ragazza scomparsa, un ex poliziotto incontra un gruppo segreto che tenta di evocare una terrificante entità soprannaturale.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Dark and the Wicked

The Dark and the Wicked

Maledizione di famiglia

Un film di Bryan Bertino. Con Marin Ireland, Michael Abbott Jr., Xander Berkeley, Lynn Andrews, Julie Oliver-Touchstone. Horror, durata 95 min. - USA 2020.

Louise e Michael sono fratelli. Quando tornano alla fattoria di famiglia per accompagnare il padre verso una morte inevitabile, si accorgono che la madre vive un tormento profondo dettato non soltanto dalla condizione del marito. Con il trascorrere dei giorni e l'aumentare della sofferenza, anche i due fratelli iniziano ad avere incubi e cominciano a credere che qualcosa di malvagio si stia impossessando della loro famiglia.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Light From Light

In lotta con gli spiriti

Un film di Paul Harrill. Con Marin Ireland, Jim Gaffigan, Josh Wiggins, Atheena Frizzell, David Cale. Titolo originale Light from Light. Drammatico, - USA 2019.

A una madre single e investigatrice paranormale part-time, viene chiesto di esaminare un possibile "spirito" nella fattoria di un vedovo nell'East Tennessee.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Irishman

The Irishman

* * * * -
(mymonetro: 4,14)

Scorsese e De Niro di nuovo insieme

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Martin Scorsese. Con Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci, Harvey Keitel, Ray Romano. Titolo originale The Irishman. Drammatico, durata 209 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 04/11/2019.

Frank Sheeran è un veterano della Seconda Guerra Mondiale e un autista di camion quando incontra l'uomo del destino: Russell Bufalino, boss della mafia a Filadelfia, che vede in lui il tratto principale di un buon ufficiale: l'affidabilità. Le famiglie di Frank e Russell stringono un'amicizia che va al di là (ma non al di sopra, come vedremo) del business. Russell è così fiero di Frank che lo presenta a Jimmy Hoffa, il capo del sindacato dei camionisti, più popolare di Elvis e dei Beatles messi insieme. Hoffa è vulcanico e brillante, calcolatore e stratega, ma anche affettuoso e seducente. Frank non è immune al suo carisma e diventa il suo guardiaspalle, il suo consigliere e, forse, il suo miglior amico. Il viaggio di questi tre personaggi attraverso gli Stati Uniti e la Storia americana è la stoffa di cui è fatto il cinema.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Piercing

Piercing

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un viaggio senza ritorno

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nicolas Pesce. Con Mia Wasikowska, Christopher Abbott, Laia Costa, Maria Dizzia, Wendell Pierce. Titolo originale Piercing. Thriller, durata 81 min. - USA 2018.

Reed, marito e padre finge con la moglie una trasferta di lavoro ma in realtà si prepara meticolosamente a una serata sadomaso, che prevede di concludere con l'eliminazione fisica della prostituta con cui ha appuntamento, Jackie, già dotata di spiccate tendenze autolesioniste. Nella camera d'albergo in cui si incontrano, infatti, il programma non procede come previsioni.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La Diseducazione di Cameron Post

La Diseducazione di Cameron Post

* * * - -
(mymonetro: 3,11)

Tratto dal romanzo omonimo di Emily M. Danforth

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Desiree Akhavan. Con Chloë Grace Moretz, John Gallagher Jr., Sasha Lane, Forrest Goodluck, Jennifer Ehle. Titolo originale The Miseducation of Cameron Post. Drammatico, durata 90 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 31/10/2018.

Cameron Post è una studentessa di liceo con un grande segreto: la cotta per l'amica Coley, della quale nessuno deve venire a conoscenza, poiché da quando i genitori della ragazza sono morti lei è cresciuta con la zia Ruth, assidua lettrice della Bibbia convinta che l'omosessualità sia una malattia. Quando dunque Cameron viene scoperta a fare sesso con Coley durante il ballo di fine anno, zia Ruth la spedisce dritta dritta al God's Promise, un centro religioso di "diseducazione" all'omosessualità.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Strange Ones

The Strange Ones

Due viaggiatori e un mistero

Un film di Christopher Radcliff, Lauren Wolkstein. Con Alex Pettyfer, James Freedson-Jackson, Emily Althaus, Gene Jones, Owen Campbell. Titolo originale The Strange Ones. Drammatico, durata 81 min. - USA 2017.

Due fratelli si incamminano insieme per scoprire nuovi luoghi dell'America nascosta ma quella che si prospetta come una semplice gita si trasforma ben presto in un incubo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Aardvark

Innamorarsi della persona sbagliata

Un film di Brian Shoaf. Con Zachary Quinto, Jenny Slate, Sheila Vand, Jon Hamm, Tonya Pinkins. Titolo originale Aardvark. Drammatico, durata 89 min. - USA 2017.

La terapeuta Emily Milburton accoglie Josh Norman come paziente del suo studio. Mentalmente malato e affetto da allucinazioni, Josh nutre sentimenti complessi nei confronti del fratello Craig. Quando Emily conoscerà Craig finirà per innamorarsi di lui rischiando di compromettere la terapia per Josh.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Sneaky Pete

In fuga da un pericoloso passato, verso un pericoloso futuro

Un film di Michael Dinner, Adam Arkin, Laura Innes, Seth Gordon, Sarah Pia Anderson, Bryan Cranston, Michael Pressman, Rosemary Rodriguez, Craig Zisk, Jon Avnet. Con Giovanni Ribisi, Marin Ireland, Shane McRae, Libe Barer, Peter Gerety. Titolo originale Sneaky Pete. Drammatico, durata 60 min. - USA 2017.

Nel tentativo di sfuggire al boss che gli dà la caccia, un truffatore assume l'identità del suo ex compagno di cella, Pete. Finirà però con il vivere una vita forse ancora più pericolosa di quella che voleva lasciarsi alle spalle.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Flint

Un film di Bruce Beresford. Con Drammatico, durata 86 min. - USA 2017.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Some Freaks

Some Freaks

Un incontro tra ragazzi solitari

Un film di Ian MacAllister McDonald. Con Thomas Mann, Marin Ireland, Lachlan Buchanan, Lily Mae Harrington, Jesse Dufault. Titolo originale Some Freaks. Commedia, durata 97 min. - USA 2016.

Matt non è il ragazzo più popolare della scuola. Timido e un po' imbranato di natura, la benda che gli copre l'occhio mancante non lo aiuta a integrarsi con gli altri ragazzi. Un giorno Matt incontra una ragazza che gli piace al corso di biologia. Anche lei soffre perché è sovrappeso e gli altri la prendono spesso in giro.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Phenom

The Phenom

Un campione in terapia

Un film di Noah Buschel. Con Paul Giamatti, Ethan Hawke, Elizabeth Marvel, Paul Adelstein, Johnny Simmons. Drammatico, durata 90 min. - USA 2016.

Il giocatore di baseball Hopper Gibson si trova costretto ad abbandonare la prima divisione. La sua carriera subisce così un forte cambiamento e comincia a giocare nei campionati minori e a sottoporsi a diverse sedute con un terapeuta sportivo dai metodi molto discutibili. Piano piano torneranno a galla i conflitti, a lungo tenuti nascosti, con il padre.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Questo sentimento estivo

Questo sentimento estivo

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Un film marcato dalla morte ma sempre rinvigorito da un impulso di vita

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mikhaël Hers. Con Anders Danielsen Lie, Judith Chemla, Marie Rivière, Féodor Atkine, Dounia Sichov. Titolo originale Ce sentiment de l'été. Drammatico, durata 106 min. - Francia, Germania 2016.

In piena estate, il trentenne Sasha, muore improvvisamente. Spiazzati e lasciati con un enorme dolore, il suo migliore amico Lawrence e sua sorelle Zoe condividono come meglio possono il peso dell'assenza. Tra Berlino, Parigi e New York cercheranno di riemergere dalle tenebre, guidati dal ricordo di colui che amavano.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Slap

The Slap

Un compleanno si trasforma in un incubo

Un film di Ken Olin, Michael Morris (II), Lisa Cholodenko. Con Brian Cox, Melissa George, Lucas Hedges, Marin Ireland, Makenzie Leigh. Titolo originale The Slap. Drammatico, - USA 2015.

Durante la festa per il 40° compleanno di Hector, alla quale partecipano amici e parenti, il cugino di Hector, Harry, dà uno schiaffo al bambino di un'altra coppia per il suo comportamento arrogante. Sembra solo un piccolo incidente ma a poco a poco riemergono vecchi rancori e nuove tensioni che comprometteranno il clima sereno della festa.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La famiglia Fang

La famiglia Fang

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,77)

Una storia di necessaria e impossibile fuga da casa

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jason Bateman. Con Nicole Kidman, Jason Bateman, Christopher Walken, Marin Ireland, Jason Butler Harner. Titolo originale The Family Fang. Drammatico, durata 107 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 01/09/2016.

Tutti si ricordano di A e B, i figli di Caleb e Camille Fang, radicale coppia di performer che ha movimentato per anni la scena artistica americana. Da adulti, però, Annie Baxter non se la cavano affatto bene: lei ha provato la carriera d'attrice nel cinema commerciale, infilando un errore dietro l'altro sul set e fuori, lui ha scritto un solo romanzo, torturandosi il resto del tempo. Quando Caleb e Camille scompaiono misteriosamente, e tutto lascia a pensare che siano finiti vittima di un killer seriale, Annie e Baxter si mettono sulle loro tracce, convinti che non si tratti di altro che di un'ultima opera d'arte, e pronti a regolare i conti col passato.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Stars in Shorts

Stars in Shorts

Un film di Robert Festinger, Rupert Friend, Jay Kamen, Neil LaBute, Benjamin Grayson, Jacob Chase, Chris Foggin. Con Lily Tomlin, Jesse Tyler Ferguson, Colin Firth, Keira Knightley, Jason Alexander. Titolo originale Stars in Shorts. Drammatico, - USA 2014.

Un'antologia di corti interpretata da Colin Firth, Keira Knightley, Judi Dench, Jason Alexander, Lilly Tomlin, Jesse Tyler Ferguson, Julia Stiles e molte altre star.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Bottled Up

Un film di Enid Tihanyi Zentelis. Con Melissa Leo, Marin Ireland, Josh Hamilton, Jamie Harrold, Fredric Lehne. Drammatico, - USA 2014.

In questo dramma moderno, la Leo esprime magnificamente la straziante lotta a cui si va incontro quando si ama un tossicodipendente. Dopo essersi lamentato per mesi del mal di schiena dopo un incidente d'auto, la dipendenza da antidolorifici di Sylvie (Ireland), è chiaro a tutti tranne che a sua madre, Faye (Leo).

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Glass Chin

Glass Chin

La vita tormentata di un pugile

Un film di Noah Buschel. Con Billy Crudup, Corey Stoll, Kelly Lynch, Katherine Waterston, Elizabeth Rodriguez. Thriller, durata 87 min. - USA 2014.

Uno sfortunato ex campione di pugilato è costretto a scegliere tra l'amicizia e l'ambizione. Le cose si complicano quando viene incastrato per omicidio.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
28 Hotel Rooms

28 Hotel Rooms

Una notte che lascia il segno

Un film di Matt Ross. Con Chris Messina, Marin Ireland Commedia, - USA 2012.

Due giovani, entrambi in viaggio di lavoro, si incontrano per caso e si scoprono inspiegabilmente attratti l'uno dall'altra. Si accende tra loro una scintilla che, sebbene entrambi siano già impegnati sentimentalmente, li porta a vivere una notte talmente intensa da lasciare in loro un segno profondo. Una sola notte destinata a diventare qualcosa di più.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Letter

The Letter

Un film di Jay Anania. Con James Franco, Winona Ryder, Dagmara Dominczyk, Josh Hamilton, Marin Ireland. Titolo originale The Letter. Drammatico, durata 92 min. - USA 2012.

Martine Jamison (Winona Ryder) è la regista di un teatro di NY che ha iniziato le prove per una nuova opera avente come protagonista il suo fidanzato Raymond (Josh Hamilton) che reciterà al fianco di una giovane bellezza. Si unisce a loro un esordiente sconosciuto, Tyrone (James Franco), che sviluppa un fascino particolare per Martine ed è apertamente ostile a tutti gli altri. Mentre le prove continuano, Martine ha dei periodi di disorientamento che si deteriorano rapidamente in vivide allucinazioni man mano che lei si convince che qualcuno sta cercando di avvelenarla. Mentre lo stato mentale di Martine degenera, comincia a riscrivere la sua opera... e l'arte e la vita diventano inseparabili.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il matrimonio che vorrei

Il matrimonio che vorrei

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,89)

Meryl Streep e Tommy Lee Jones coppia in crisi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Frankel. Con Meryl Streep, Steve Carell, Elisabeth Shue, Tommy Lee Jones, Jean Smart. Titolo originale Hope Springs. Commedia, durata 100 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 18/10/2012.

Kay e Arnold sono la classica coppia annoiata da tanti anni di matrimonio. Stanca della routine e con tanta voglia di riaccendere la passione, Kay sconvolge suo marito con una proposta "folle": una settimana di terapia matrimoniale nella cittadina di Great Hope Springs, dove vive un famoso consulente matrimoniale. Nessuno dei due, però, sembra sapere cosa li aspetta: all'inizio superare le inibizioni e gli imbarazzi non sarà affatto semplice ma sarà l'unico modo per riaccendere quella scintilla di quando si erano innamorati.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mildred Pierce

Mildred Pierce

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

(Melo)dramma in cinque atti di una donna nell'America della Grande Depressione.

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Todd Haynes. Con Kate Winslet, Brían F. O'Byrne, Melissa Leo, James Le Gros, Murphy Guyer. Titolo originale Mildred Pierce. Drammatico, - USA 2011.

Nella Los Angeles della grande depressione, Mildred Pierce si separa dal marito inefficiente e lotta per mantenere se stessa e le sue due figlie. Da semplice cameriera inizia una scalata verso il successo, diventando proprietaria di vari ristoranti, ma l'eccessivo attaccamento nei confronti della figlia maggiore Veda e le scelte sbagliate in fatto di uomini, portano Mildred a dover affrontare conseguenze disastrose.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Understudy

The Understudy

A cosa siete disposti per raggiungere il successo?

Un film di David Conolly. Con Marin Ireland, Paul Sparks, Aasif Mandvi, Richard Kind, Tom Wopat. Commedia, - USA 2008.

Un attore perennemente relegato al ruolo di controfigura decide di prendere la situazione in mano e sfondare a qualunque prezzo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
L'amore impossibile di Fisher Willow

L'amore impossibile di Fisher Willow

Un film di Jodie Markell. Con Bryce Dallas Howard, Chris Evans, Will Patton, Ann-Margret, Mamie Gummer. Titolo originale The Loss of a Teardrop Diamond. Drammatico, durata 102 min. - USA 2008.

Il film racconta la storia di Fisher Willow, l'antipatica debuttante degli anni '20 figlia di un proprietario di piantagione con un disgusto per le mentalità ristretta delle persone ed un debole per la provocazione e nell'insultare quelli intorno a lei. Dopo il ritorno dagli studi all'estero, Fisher si innamora di Jimmy, il figlio di un uomo alcolizzato e di una madre pazza, che lavora in un negozio nella piantagione della sua famiglia. Lei cerca di farlo passare come un corteggiatore di classe superiore per placare la zia zitella che controlla la fortuna della sua famiglia, ma quando si perde un diamante, il loro rapporto è in ulteriore pericolo.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità