Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 20 giugno 2021

Filmografia di Peter Van den Begin

56 anni, 25 Ottobre 1964 (Scorpione), Anversa (Belgio)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd Frasi celebri
Un re allo sbando
Un re allo sbando - Un film di Peter Brosens, Jessica Woodworth (2016). In questo film Peter Van den Begin interpreta Il re Nicolas III
1
Adoration

Adoration

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Tra la foresta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fabrice Du Welz. Con Béatrice Dalle, Benoît Poelvoorde, Laurent Lucas, Peter Van den Begin, Gwendolyn Gourvenec. Drammatico, durata 98 min. - Belgio, Francia 2019.

Paul ha dodici anni e passa le sue giornate nei boschi che circondano la clinica psichiatrica in cui lavora sua madre. I due vivono soli nelle vicinanze dopo l'abbandono del padre di Paul. Al ragazzo piace prendersi cura degli uccelli del bosco, e tra gli alberi incontra un giorno Gloria, una ragazza in cura presso la clinica il cui fascino è pari solo alla sua instabilità mentale. Paul si lascia convincere a seguirla e insieme scappano dalla clinica, in cerca di una misteriosa salvezza.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Barefoot Emperor

The Barefoot Emperor

Alla conquista dell'Europa

Un film di Peter Brosens, Jessica Woodworth. Con Peter Van den Begin, Lucie Debay, Bruno Georis, Titus De Voogdt Titolo originale The Barefoot Emperor. Commedia, - Belgio, Croazia, Bulgaria 2019.

Nicolas III, re dei belgi, subisce una ferita da arma da fuoco all'orecchio durante uno sfortunato incidente a Sarajevo. Si sveglia in un sanatorio su un'isola croata che una volta era la rinomata residenza estiva di Tito. L'entourage del re cerca invano di proteggerlo dalla notizia che la recente implosione del loro regno ha scatenato il crollo dell'Unione Europea. Il fragile re chiede di tornare subito a casa, ma invece è condannato a un rigido regime di riposo e riabilitazione dal direttore autoritario del sanatorio, il dottor Otto Kroll. Arriva una delegazione di Vienna guidata dal illustre Dr. Ilse von Stroheim, architetto di una nazionalista Nova Europa. Porta la fragorosa notizia che l'ultimo re dei belgi diventerà il primo imperatore d'Europa. Il re, stufo di altri che determinano il suo destino, decide di prendere in mano la situazione.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

La Lettera di Fuoco

Un film di Dennis Bots. Con Davy Gomez, Juna de Leeuw, Yorick van Wageningen, Peter Van den Begin, Maarten Heijmans, Angela Schijf. Titolo originale Storm: Letters van Vuur. Avventura, durata 100 min. - Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo 2017.

Storm Voeten, figlio del tipografo Klaas Voeten, diventa l'obiettivo di una caccia dell'Inquisizione. Aiutata da Marieke, una ragazza misteriosa che vive nelle fogne sotterranee di Anversa, Storm viene catturata in una corsa contro il tempo per salvare suo padre dalla morte.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Tabula Rasa

Ritrovare la memoria per salvarsi

Un film di Kaat Beels, Jonas Govaerts. Con Veerle Baetens, Stijn Van Opstal, Jeroen Perceval, Gene Bervoets, Natali Broods. Titolo originale Tabula Rasa. Thriller, - Belgio 2017.

Una donna colpita da amnesia diventa un elemento chiave in un caso di scomparsa di persona e deve ritrovare la memoria per scagionare se stessa e risolvere il caso.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Un re allo sbando

Un re allo sbando

* * * - -
(mymonetro: 3,23)

Un on the road turco-balcanico che, tra situazioni comiche e grottesche, indaga con leggerezza la solitudine di essere umano di un monarca

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Brosens, Jessica Woodworth. Con Peter Van den Begin, Bruno Georis, Lucie Debay, Titus De Voogdt, Pieter van der Houwen. Titolo originale King of the Belgians. Commedia, durata 94 min. - Belgio, Paesi Bassi, Bulgaria 2016. Data uscita al cinema: 09/02/2017.

La crisi esistenziale di un re, in un racconto che è un flusso di coscienza. Una favola immersa in una realtà storica surreale, che muove cortei reali e cantanti bulgari. Re Nicolas III (Peter Van den Begin), un'anima solitaria che sente di vivere la vita sbagliata, si trova in visita di stato a Istanbul, quando la parte meridionale del Belgio si dichiara indipendente. Il re è costretto a tornare immediatamente in patria per salvare il suo regno. Tuttavia una tempesta solare causa l'impraticabilità degli spazi aerei e delle comunicazioni. Nessun aereo. Nessun telefono. Con l'aiuto di un regista inglese e una troupe di cantanti folk bulgari, il re ed il suo entourage organizzano una fuga otre confine sotto mentite spoglie.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le Ardenne - Oltre i confini dell'amore

Le Ardenne - Oltre i confini dell'amore

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Due fratelli diversi e indivisibili

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robin Pront. Con Kevin Janssens, Jeroen Perceval, Veerle Baetens, Jan Bijvoet, Viviane de Muynck. Titolo originale D'Ardennen. Drammatico, durata 96 min. - Belgio 2015. Data uscita al cinema: 28/06/2017. - VM 14

Kenny è stato incarcerato dopo un colpo andato a male e non ha parlato, permettendo che i suoi complici - il fratello Dave e la fidanzata Sylvie - la facessero franca. Ma mentre Dave ha continuato a venirlo a trovare in prigione, Sylvie ad un certo punto non si è fatta più vedere. Ora Kenny è uscito di galera e non sa che Sylvie e Dave sono diventati una coppia, dopo aver entrambi detto addio all'alcool e alla droga che li avevano portati verso il crimine.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Waste Land

Waste Land

L'ultimo caso

Un film di Pieter Van Hees. Con Jérémie Renier, Natali Broods, Peter Van den Begin, Babetida Sadjo, Peter van den Eede. Thriller, durata 97 min. - Belgio 2014.

Il laborioso detective della omicidi Leo Woeste (Jérémie Renier) trascorre le sue giornate affrontando la triste malavita di Bruxelles e trova conforto nella vita domestica con la partner Kathleen (Natali Broods). Mentre sta lavorando per risolvere il brutale omicidio di un giovane congolese-belga, scopre che Kathleen è inaspettatamente incinta del loro primo figlio insieme. Promette che questo sarà il suo ultimo caso di omicidio. Quando si ritrova attratto dalla sexy ed enigmatica sorella della vittima (Babetida Sadjo), Leo comincia però a scivolare via dalla vita familiare che sta cercando di proteggere e le sue paure sulla paternità lo consumano. I suoi istinti animali prendono piede e cade nell'abisso della sua stessa oscurità.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Bowling Balls

Un film di Mark Punt. Con Filip Peeters, Peter Van den Begin, Wim Opbrouck, Sven De Ridder, Kim Hertogs, Manou Kersting. Commedia,

Tra due club di motociclismo scoppia una guerra quando Gino, un membro dei Bowling Balls, comincia una storia d'amore con Tina, la sorella minore del presidente dei Banana Knights. Questo viola le regole di entrambi i club.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Amazing Wiplala

Amazing Wiplala

L'arrivo di un piccolo mago

Un film di Tim Oliehoek. Con Peter Paul Muller, Geza Weisz, Jack Wouterse, Peter Van den Begin, Hans Kesting. Avventura, durata 100 min. - Paesi Bassi 2014.

L'incontro fantastico tra una famiglia e un minuscolo mago che porterà scompiglio e novità.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
La quinta stagione

La quinta stagione

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,81)

Un'allegoria sulla libertà, nella terra di Bruegel

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Brosens, Jessica Woodworth. Con Aurélia Poirier, Django Schrevens, Sam Louwyck, Gill Vancompernolle, Peter Van den Begin. Titolo originale La cinquième saison. Drammatico, durata 93 min. - Belgio, Paesi Bassi, Francia 2012. Data uscita al cinema: 27/06/2013.

Un misteriosa calamità colpisce un paesino delle Ardenne: l'inverno non se ne vuole andare e il ciclo della natura ne è presto sconvolto. I bambini Alice e Thomas, trovando riparo sotto l'ala dell'adulto Pol, un apicoltore itinerante con un figlio disabile, lottano per dare un senso alla vita, mentre attorno ogni gioia si spegne. Così facendo, però, suscitano la rabbia e l'invidia del resto degli abitanti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Silent Army

Un film di Jean van de Velde. Con Marco Borsato, Adrian Galley, Ricky Koole, Frederick Mpuuga, Abby Mukiibi Nkaaga. Titolo originale Wit licht. Drammatico, - Paesi Bassi 2008.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Matrioshki

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità