Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 13 agosto 2020

Filmografia di Lily Tomlin

Nome: Mary Jean Tomlin
81 anni, 1 Settembre 1939 (Vergine), Detroit (Michigan - USA)
Spider-Man - Un Nuovo Universo
Spider-Man - Un Nuovo Universo - Un film di Bob Persichetti, Peter Ramsey, Rodney Rothman (2018). In questo film Lily Tomlin interpreta La zia May (Voce)

I Am Richard Pryor

Un film di Jesse James Miller. Con Lily Tomlin, Tiffany Haddish, Mike Epps, Jimmie Walker, Sandra Bernhard. Documentario, - USA 2019.

Il documentario racconta la vita e la carriera di Richar Prior, attore iconico e comico che si è sempre espresso senza mezzi termini e senza compromessi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Spider-Man - Un Nuovo Universo

Spider-Man - Un Nuovo Universo

* * * * -
(mymonetro: 4,10)

Uno Spider-Man rivoluzionario per l'animazione americana.

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bob Persichetti, Peter Ramsey, Rodney Rothman. Con Shameik Moore, Jake Johnson, Hailee Steinfeld, Mahershala Ali, Liev Schreiber. Titolo originale Spider-Man: Into the Spider-Verse. Animazione, durata 117 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 25/12/2018.

Miles Morale è un ragazzo afro-ispanico di New York che è appena entrato in una scuola relativamente esclusiva, dove però si sente fuori luogo. Qui infatti non conosce nessuno e suo padre, un poliziotto che detesta Spider-Man, non lo aiuta mettendolo in imbarazzo. Miles si rifugia dallo zio, che asseconda invece la sua passione da street artist, ma durante una escursione nei sotterranei di New York Miles viene morso da un ragno radioattivo. Il giorno dopo, sconvolto da sorprendenti poteri che somigliano a quelli di Spider-Man, torna a cercare il ragno e finisce per assistere a uno scontro tra l'eroe e vari villain, durante il quale un esperimento per aprire un varco dimensionale ha effetti imprevisti. Presto Miles scoprirà che non c'è un solo Uomo Ragno!

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jane Fonda in Five Acts

Jane Fonda in Five Acts

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

La vita di Jane Fonda, una vera icona americana

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Susan Lacy. Con Jane Fonda, Tom Hayden, Robert Redford, Lily Tomlin, Ted Turner. Titolo originale Jane Fonda in Five Acts. Documentario, durata 133 min. - USA 2018.

Documentario HBO sull'attrice due volte premio Oscar (Una squillo per l'ispettore Klute e Tornando a casa) e Leone d'oro alla carriera 2017. Jane Fonda è stata sia la ragazza della porta accanto che un seducente oggetto del desiderio: è stata attrice ma anche regina del fitness, oltre che attivista politica. La sua carriera è stata costellata di successi ma in questo documentario racconta anche i suoi dolori privati: dalla sofferenza per il suicidio della madre ai tre matrimoni passando per i disturbi alimentari che l'hanno accompagnata per 30 anni.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Femministe: Ritratti di un'Epoca

Femministe: Ritratti di un'Epoca

Un documentario originale Netflix diretto da Johanna Demetrakas

Un film di Johanna Demetrakas. Con Laurie Anderson, Judy Chicago, Jane Fonda, Lily Tomlin Titolo originale Feminists: What Were They Thinking?. Documentario, durata 86 min. - USA 2018.

Nel 1977 un libro di fotografie cattura un preciso momento storico, un risveglio: le donne perdono le restrizioni culturali proprie della loro infanzia e abbracciano la loro piena umanità e identità. Femministe: ritratti di un'epoca risfoglia quelle foto, osserva quelle donne e rivive quei momenti, prendendo di mira la nostra cultura attuale e rivelando fin troppo vividamente l'urgente necessità di un cambiamento continuo. Il film offre interviste sincere e avvincenti a donne come Jane Fonda, Gloria Steinem, Lily Tomlin e Judy Chicago che affrontano argomenti che vanno dall'identità, all'aborto, all'infanzia, alla maternità.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Grandma

Grandma

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Un viaggio di confronto tra due generazioni

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul Weitz. Con Lily Tomlin, Julia Garner, Marcia Gay Harden, Judy Greer, Laverne Cox. Titolo originale Grandma. Commedia, durata 79 min. - USA 2015.

Elle Reid viva da sola dopo la morte della sua compagna di vita Violet. Ha saldato tutti i suoi debiti, chiuso la storia con una nuova compagna molto più giovane, e si prepara a vivere il resto della sua esistenza in orgogliosa e misantropa solitudine. Ma alla sua porta si presenta la nipote Sage con un grande problema: è incinta e deve abortire in giornata, e non ha i soldi per la procedura. Elle dovrà intraprendere insieme a Sage un pellegrinaggio fra vecchie compagne di battaglia e antichi amori per racimolare il necessario, e nell'impresa dovrà confrontarsi con tutti i suoi rapporti bruscamente interrotti, compreso quello con la figlia Judy, la mamma di Sage, ignara di ciò che sta succedendo alla ragazza.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Grace and Frankie

Grace and Frankie

Amore e odio

Un film di Rebecca Asher, Alex Hardcastle, Arlene Sanford, Ken Whittingham, Dean Parisot, Tim Kirkby, Andy Ackerman, Melanie Mayron, Miguel Arteta, Bryan Gordon. Con Jane Fonda, Lily Tomlin, Sam Waterston, Martin Sheen, Brooklyn Decker. Titolo originale Grace and Frankie. Commedia drammatica, durata 30 min. , numero episodi: 52. - USA 2015.

La Fonda e la Tomlin interpretano due nemiche di lunga data Grace (Fonda) e Frankie (Tomlin) la cui vita viene messa sottosopra dall'annuncio dei loro mariti, innamorati l'uno dell'altro, intenzionati a sposarsi. Alla fine, con loro grande sorpresa, scoprono di poter contare l'una sull'altra.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Stars in Shorts

Stars in Shorts

Un film di Robert Festinger, Rupert Friend, Jay Kamen, Neil LaBute, Benjamin Grayson, Jacob Chase, Chris Foggin. Con Lily Tomlin, Jesse Tyler Ferguson, Colin Firth, Keira Knightley, Jason Alexander. Titolo originale Stars in Shorts. Drammatico, - USA 2014.

Un'antologia di corti interpretata da Colin Firth, Keira Knightley, Judi Dench, Jason Alexander, Lilly Tomlin, Jesse Tyler Ferguson, Julia Stiles e molte altre star.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Altman

Altman

* * * - -
(mymonetro: 3,41)

Un omaggio alla vita e al lavoro di Robert Altman

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ron Mann. Con Julianne Moore, Bruce Willis, Robin Williams, Keith Carradine, James Caan. Documentario, durata 95 min. - Canada 2013. Data uscita al cinema: 16/10/2014.

Il documentario rende omaggio all'acclamato regista assemblando interviste ai grandi attori che hanno lavorato con lui, ai suoi collaboratori e familiari. Comprende anche immagini di repertorio dello stesso Altman e clip dei suoi film. Ron Mann cerca di restituire un'immagine fedele del filmmaker americano, raccontando non soltanto gli anni della grande popolarità, ma anche l'infanzia e i suoi ultimi anni di vita fino al 2006, quando fu omaggiato con un Oscar alla carriera, un anno prima della sua morte.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Admission

Admission

Una commedia tinta di dramma che vede la comica Tina Fey muoversi nel mondo accademico di un college elitario

Un film di Paul Weitz. Con Michael Sheen, Paul Rudd, Tina Fey, Gloria Reuben, Wallace Shawn. Commedia, - USA 2012.

Tina Fey interpreta l'impiegata dell'ufficio ammissioni di un college che si innamora di uno dei suoi studenti.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Web Therapy

Web Therapy

Un film di Don Roos, Dan Bucatinsky. Con Lisa Kudrow, Dan Bucatinsky, Victor Garber, Jennifer Elise Cox, Lily Tomlin. Commedia, - USA 2011.

La Dottoressa Fiona Wallice, una psicoterapista, ha un approccio decisamente unico alla terapia: invece delle solite sessioni di un'ora, Fiona tratta i suoi pazienti via web cam, con sessioni di tre minuti l'una, durante i quali spesso interrompe i suoi clienti con informazioni random sulla sua vita privata o ignorandoli completamente.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
La Pantera Rosa 2

La Pantera Rosa 2

* * - - -
(mymonetro: 2,35)

L'ispettore Clouseau torna con una missione ben precisa: far ridere. Ci riesce appieno

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Harald Zwart. Con Steve Martin, Jean Reno, Emily Mortimer, Andy Garcia, Alfred Molina. Titolo originale Pink Panther 2. Commedia, durata 90 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 06/03/2009.

Il film, sequel del successo mondiale del 2006, vede Steve Martin riprendere il ruolo dell'intrepido e maldestro ispettore di polizia francese, Jacques Clouseau. Quando vengono rubati degli importantissimi gioielli provenienti da tutto il mondo, incluso l'inestimabile Diamante della Pantera Rosa, l'ispettore capo Dreyfus è costretto ad assegnare Clouseau ad una squadra di esperti e detective internazionali che hanno il compito di smascherare il ladro e recuperare gli oggetti rubati. La storia è ambientata tra Parigi e Roma.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Damages

Damages

Glenn Close avvocato spietato

Un film di Mario Van Peebles, Allen Coulter, Todd A. Kessler, Matthew Penn, Timothy Busfield, Tate Donovan, Ed Bianchi, Jean De Segonzac, Greg Yaitanes. Con Glenn Close, Rose Byrne, Tate Donovan, Ted Danson, Anastasia Griffith. Drammatico, durata 60 min. , numero episodi: 50. - USA 2007.

Una brillante e intelligente laureata dalla scuola di legge, Elle Parsons, diventa la protetta dell'avvocato di successo Patricia Hewes. Ma niente è quello che sembra.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Walker

The Walker

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

I segreti di Washington D.C.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul Schrader. Con Willem Dafoe, Woody Harrelson, Kristin Scott Thomas, Lauren Bacall, Ned Beatty. Drammatico, durata 107 min. - USA, Gran Bretagna 2007.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Ant Bully - Una vita da formica

The Ant Bully - Una vita da formica

* * * - -
(mymonetro: 3,14)

Davis non cerca in alcun modo una dimensione "adulta" del cartone animato e usa la tecnologia del 3D per narrare una storia come si faceva e si fa con il disegno a due dimensioni

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John A. Davis. Con Julia Roberts, Nicolas Cage, Meryl Streep, Paul Giamatti, Zach Tyler. Titolo originale The Ant Bully. Animazione, durata 89 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 22/09/2006.

Nicky ha cambiato da poco città ed è trascurato dai suoi genitori tutti presi dall'organizzazione del viaggio per il loro anniversario di matrimonio. Un giorno, giocando con la sua pistola ad acqua distrugge per caso un formicaio e improvvisamente sarà rimpicciolito come una formica. Le formiche si faranno aiutare da Nicky a ricostruire ciò che ha rovinato.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Radio America

Radio America

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,97)

Un "Last Waltz" che l'ottantunenne Bob Altman dirige con la fermezza del grande regista che è

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Altman. Con Woody Harrelson, Tommy Lee Jones, Garrison Keillor, Kevin Kline, Lindsay Lohan. Titolo originale A Prairie Home Companion. Commedia, durata 100 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 01/06/2006.

Robert Altman racconta gli stati Uniti portando sul grande schermo la storia di un importante programma radiofonico. Attraverso la buon musica lo show ha accompagnato per oltre trent'anni molte generazioni, ma è ormai giunto al capolinea. Il teatro che l'ha ospitato, il Fitzgerald Theater del Minnesota, sta per essere smantellato. Ciò che viene raccontato è il dietro le quinte dell'ultimo spettacolo, mentre un manager, nonostante le difficoltà, cerca di tenere insieme il cast.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I Heart Huckabees - Le strane coincidenze della vita

I Heart Huckabees - Le strane coincidenze della vita

* * * - -
(mymonetro: 3,30)

Un commedia esistenziale dal regista di "Amori & disastri".

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David O. Russell. Con Jason Schwartzman, Isabelle Huppert, Dustin Hoffman, Lily Tomlin, Jude Law. Titolo originale I Heart Huckabees. Commedia, durata 106 min. - USA, Germania 2004. Data uscita al cinema: 03/06/2005.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Frankie & Ben - Una coppia a sorpresa

Frankie & Ben - Una coppia a sorpresa

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Una commedia sopra le righe ambientata a Barcellona

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Susan Seidelman. Con Marcia Gay Harden, Lily Tomlin, Judy Davis, Juliette Lewis Commedia, durata 88 min. - Spagna 2001.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Faccia a faccia [2]

Faccia a faccia [2]

* * * - -
(mymonetro: 3,02)

Bruce incontra se stesso bambino. Si piacciono poco.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jon Turteltaub. Con Lily Tomlin, Bruce Willis, Spencer Breslin, Emily Mortimer, Jean Smart. Titolo originale The kid. Commedia, durata 104 min. - USA 2000.

Russ Duritz (Willis, appunto) è un manager quarantenne di successo: ha tutto ciò che, secondo lui, occorre avere, denaro, tutti i giocattoli possibili, nessun condizionamento sentimentale. Un giorno, in un salotto, vede un ragazzino di otto anni, grassottello, che gli ricorda qualcosa.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
West Wing - Tutti gli uomini del presidente

West Wing - Tutti gli uomini del presidente

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un tè con Mussolini

Un tè con Mussolini

* * * - -
(mymonetro: 3,10)

Un tè con mussolini

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Franco Zeffirelli. Con Lily Tomlin, Maggie Smith, Massimo Ghini, Joan Plowright, Cher. Biografico, durata 118 min. - Italia, Gran Bretagna 1999.

Firenze. Anni Trenta. Il bambino Luca (Zeffirelli nella sua infanzia) è figlio illegittimo di un ricco mercante di tessuti e di una sarta. Resta orfano di madre e viene allevato da un gruppo di raffinate signore della comunità inglese che ammirano Mussolini fino a quando verranno confinate a San Gimignano. Grandi interpreti femminili per un difficile affresco storico.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Cercasi tribù disperatamente

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Diverte di più una puntata di Quark

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Matrimonio per colpa

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Harvey Miller. Con Jack Lemmon, Dan Aykroyd, Lily Tomlin, Bonnie Hunt Titolo originale Getting Away with Murder. Commedia, durata 92 min. - USA 1996.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Amori & disastri

Amori & disastri

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Un viaggio alla ricerca dei veri genitori

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David O. Russell. Con Patricia Arquette, Ben Stiller, Alan Alda, Mary Tyler Moore, Lily Tomlin. Titolo originale Flirting with Disaster. Commedia, durata 86 min. - USA 1996.

Mel è felice con la bella moglie Nancy e il figlio neonato ma sente che gli manca qualcosa, vuole incontrare i suoi veri genitori, che non ha mai conosciuto, essendo stato adottato da piccolo da un'altra coppia. Tina, ex ballerina ora psicologa, lavora per l'agenzia che si era occupata dell'adozione di Mel ed ora ha il compito di riunirlo con i genitori, riprendere in video l'incontro e utilizzarlo per motivi di studio. Cosi Mel, Nancy, il bambino e Tina si mettono in viaggio verso le persone individuate, ma la ricerca si rivela più difficile del previsto.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Blue in the Face

Blue in the Face

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Lo schermo velato

Lo schermo velato

* * - - -
(mymonetro: 2,25)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rob Epstein, Jeffrey Friedman. Con Shirley MacLaine, Tony Curtis, Lily Tomlin, Whoopi Goldberg, Susan Sarandon. Titolo originale The Celluloid Closet. Documentario, b/n durata 90 min. - USA 1995.

Storia gay del cinema. Dalle primissime riprese che risalgono addirittura al 1895, a Philadlephia, con Tom Hanks. I due registi sono specialisti in documentari. Il film è tratto dal libro: Celluloid Closed; Homosexuality in the Movies. Una festa per i gay.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 13 agosto
Mai raramente a volte sempre
lunedì 10 agosto
Nour
giovedì 6 agosto
High Life
Galveston
Amo la tempesta
giovedì 30 luglio
Il re di Staten Island
Un lungo viaggio nella notte
Una intima convinzione
L
mercoledì 22 luglio
L'amore a domicilio
lunedì 20 luglio
L'agnello
giovedì 16 luglio
Letizia Battaglia - Shooting the M...
lunedì 13 luglio
Famosa
domenica 12 luglio
Entierro
giovedì 9 luglio
Gamberetti per tutti
Vulnerabili
L'anno che verrà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità