Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 13 agosto 2020

Filmografia di Marta Gastini

30 anni, 2 Ottobre 1989 (Bilancia), Alessandria (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD
L'Eroe
L'Eroe - Un film di Cristiano Anania (2019). In questo film Marta Gastini interpreta Marta
1

Io sono Vera

Un giallo nella psiche di una donna testimone di un'esperienza unica

Un film di Beniamino Catena. Con Marta Gastini, Anita Caprioli, Marcelo Alonso, Manuela Martelli, Davide Iacopini. Thriller, - Italia 2020.

Vera, una bambina di nove anni, scompare senza lasciare traccia. Tre anni dopo ritorna ma, invece di essere adolescente, è una donna di circa trenta anni. Non ricorda niente. I medici ritengono che sia vittima di una strana sindrome da invecchiamento precoce. La famiglia è sconvolta ma l'esame del DNA conferma che quella donna è davvero la loro bambina. Quando le immagini riaffiorano alla memoria, Vera capisce di aver vissuto la vita di un uomo che morto e rinato nello stesso istante in cui lei è svanita nel nulla.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Passeggeri notturni

Passeggeri notturni

Un racconto psicologico e letterario unito a un intreccio noir

Un film di Riccardo Grandi. Con Claudio Gioé, Nicole Grimaudo, Gianmarco Tognazzi, Paolo De Vita, Marta Gastini. Drammatico, , numero episodi: 10. - Italia 2020.

Enrico è un dj radiofonico che intrattiene il suo pubblico raccogliendo le storie di chi telefona in diretta. La sua vita è divisa tra Bari, dove abita, e Milano, dove vive sua figlia Matilde. E proprio tornando dalla città lombarda, su un treno notturno, incontra Valeria, una donna affascinante che nasconde un mistero.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Alice non lo Sa

Un film di Diego Amodio. Con Alessia Barela, Monica Dugo, Paola Minaccioni, Marta Gastini, Matilde Gioli. Commedia, - Italia 2019.

Il film ruota intorno al matrimonio di Alice e delle sue amiche.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Tracker

Un uomo alla ricerca della verità

Un film di Giorgio Serafini. Con Dolph Lundgren, Marta Gastini, Cosimo Fusco, Anna Falchi, Elizabeth Kinnear. Thriller, - USA, Italia 2019.

Dieci anni fa la moglie e la figlia di Aiden Hakansson sono state rapite e uccise durante una vacanza in Italia. Da allora Aiden si è isolato dal resto del mondo e ogni notte si sveglia travolto dal ricordo/incubo. A seguito della telefonata di un ispettore italiano, Aiden torna a Taranto, sul luogo del delitto per scoprire la verità su quanto accaduto anni prima. Inizia così la sua personalissima caccia ai colpevoli e la scoperta di una verità inaspettata.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Bentornato Presidente!

Bentornato Presidente!

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,77)

Claudio Bisio si conferma mattatore in un sequel aderente a una realtà solo apparentemente trasfigurata dall'ironia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giancarlo Fontana, Giuseppe Stasi. Con Claudio Bisio, Sarah Felberbaum, Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Guglielmo Poggi. Commedia, durata 96 min. - Italia 2019. Data uscita al cinema: 28/03/2019.

Sono passati otto anni dalla sua elezione al Quirinale e Peppino Garibaldi vive il suo idillio sui monti con Janis e la piccola Guevara. Peppino non ha dubbi: preferisce la montagna alla campagna... elettorale. Janis, invece, è sempre più insofferente a questa vita troppo tranquilla e soprattutto non riconosce più in lui l'uomo appassionato, di cui si era innamorata, e che voleva cambiare l'Italia. Richiamata al Quirinale, nel momento in cui il Paese è alle prese con la formazione del nuovo governo e appare minacciato da oscuri intrighi, Janis lascia Peppino e torna a Roma con Guevara. Disperato, Peppino non ha scelta: tornare alla politica per riconquistare la donna che ama.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'Eroe

L'Eroe

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Un'opera prima che intavola una riflessione interessante ma soffre i limiti di esperienza e budget

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Cristiano Anania. Con Salvatore Esposito, Marta Gastini, Vincenzo Nemolato, Enrica Guidi, Cristina Donadio. Drammatico, durata 80 min. - Italia 2019. Data uscita al cinema: 21/03/2019.

Giorgio è un giornalista di cronaca che scrive romanzi ritenuti "non idonei alla pubblicazione". Quando una sua inchiesta dà troppo fastidio a un potente, il giovane uomo viene declassato ad un oscuro quotidiano di provincia. Ma il caso vuole che proprio nella località dove risiede il giornale abbia luogo un fatto di cronaca degno dell'attenzione nazionale: il rapimento del nipote di Giulia Guidi, proprietaria di un'importante azienda vinicola locale. E i sospetti ricadono su alcuni membri della comunità in cui Giorgio sta cominciando ad ambientarsi, fra cui Francesco, un disabile che si occupa delle consegne di bombole a gas, che Giulia Guidi descriverebbe come un "acino indifeso", di quelli che bisogna pigiare forte perché ne esca il mosto che "fa buono il vino".

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Moglie e marito

Moglie e marito

* * * - -
(mymonetro: 3,24)

Cos'è indispensabile per amare veramente qualcuno?

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Simone Godano. Con Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak, Valerio Aprea, Sebastian Dimulescu, Gaetano Bruno. Commedia, durata 100 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 12/04/2017.

Andrea è un neurochirurgo, Sofia un volto televisivo emergente. Sono sposati da parecchi anni, hanno due figli piccoli, e non ne possono più l'uno dell'altra. Li incontriamo durante la loro prima seduta di terapia di coppia, polarizzati sulle rispettive posizioni, incapaci di comprendere le reciproche difficoltà. Ci penserà il destino, e un esperimento scientifico mal riuscito, a far entrare Andrea nel corpo di Sofia e Sofia nel corpo di Andrea, con esiti ovviamente tragicomici. Riuscirà quello scambio a far capire ai due coniugi che cosa voglia dire affrontare la vita quotidiana nei panni dell'altro?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Questi giorni

Questi giorni

* * * - -
(mymonetro: 3,12)

Un viaggio per mettersi in discussione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giuseppe Piccioni. Con Margherita Buy, Maria Roveran, Marta Gastini, Caterina Le Caselle, Laura Adriani. Drammatico, durata 120 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 15/09/2016.

Una città di provincia. Tra le vecchie mura, nelle scorribande notturne sul lungomare, nell'incanto di un temporaneo sconfinamento nella natura, si consumano i riti quotidiani e le aspettative di quattro ragazze la cui amicizia non nasce da passioni travolgenti, interessi comuni o grandi ideali. Ad unirle non sono le affinità ma le abitudini, gli entusiasmi occasionali, i contrasti inoffensivi, i sentimenti coltivati in segreto. Il loro legame è tuttavia unico e irripetibile come possono essere unici e irripetibili i pochi giorni del viaggio che compiono insieme per accompagnare una di loro a Belgrado, dove l'attendono una misteriosa amica e un'improbabile occasione di lavoro.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La Catturandi - Nel nome del padre

La Catturandi - Nel nome del padre

La caccia ai boss di Palermo

Un film di Fabrizio Costa. Con Vincenzo Amato, Alessio Boni, Anita Caprioli, Massimo Ghini, Leo Gullotta. Drammatico, - Italia 2016.

La lotta tra Stato e mafia raccontata dal punto di vista di una squadra d'élite della polizia deputata all'arresto dei grandi latitanti a Palermo.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Compulsion

Compulsion

Tra desiderio e realtà

Un film di Craig Goodwill. Con Analeigh Tipton, Marta Gastini, Jan Bijvoet, Jakob Cedergren, Valentin Merlet. Titolo originale Compulsion. Fantasy, durata 84 min. - Canada, Italia, Gran Bretagna 2016.

Sadie è una scrittrice emergente che viene invitata in Italia dall'ex amante per festeggiare l'uscita del nuovo libro. Con lei c'è anche Francesca, imperscrutabile e misteriosa. Le due donne si troveranno in una villa isolata e fuori dal tempo, dove nulla è come sembra.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cose cattive

Cose cattive

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Un blog "premia" il post più cattivo

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Simone Gandolfo. Con Marta Gastini, Sara Lazzaro, Pietro Ragusa, Jennifer Mischiati, Giuseppe Lo Console. Horror, durata 94 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 30/01/2013.

Quattro ragazzi vincono un misterioso concorso lanciato da un blog che premia il post più cattivo. I giovani vincitori ricevono un'e-mail con data e luogo per ritirare il loro premio. Giunti in un paesino di montagna abitato da uomini deformi e disadattati, gli adolescenti sono spinti a un perverso gioco al massacro, che li punisce in maniera proporzionale alle cattiverie postate sul blog. Sotto l'occhio vigile di una webcam, dovranno lottare l'uno contro l'altro, fino a quando non resterà un solo vincitore.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dracula 3D

Dracula 3D

* * - - -
(mymonetro: 2,08)

Argento racconta il classico di Bram Stocker

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dario Argento. Con Thomas Kretschmann, Marta Gastini, Asia Argento, Rutger Hauer, Unax Ugalde. Horror, - Italia, Francia, Spagna 2012. Data uscita al cinema: 22/11/2012.

La vista di una fotografia esposta a casa di Lucy, che ritrae Mina e Jonathan Harker, sposi felici nel giorno delle nozze, e` la molla che fa scattare la furiosa bramosia del Conte Dracula, che rivede in Mina la reincarnazione della sua amata, Dolingen De Gratz, morta piu` di 400 anni prima. Con l'ausilio delle sue adepte Lucy e Tania, il Conte Dracula riesce a condurre Jonathan Harker e sua moglie nel proprio castello, con la promessa di un lavoro. Ma le reali intenzioni del Conte appaiono subito evidenti: ricongiungersi con il suo eterno amore Dolingen/Mina, eliminando qualsiasi ostacolo glielo impedisca. Inizia cosi` un vorticoso intreccio di violenza, inganno e passione, che sconvolge gli equilibri del piccolo villaggio di Passo Borgo. Solo il sopraggiungere di Abraham Van Helsing (Rutger Hauer), conoscitore del vampirismo e "vecchia conoscenza" del Conte, riportera` la normalita` nella vita del villaggio... ma non prima di una spettacolare ed emozionante sfida finale che vedra` contrapporsi i limiti dell'umanita` e la dannazione eterna.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La moglie del sarto

La moglie del sarto

Difendere la sartoria di famiglia

Un film di Massimo Scaglione. Con Maria Grazia Cucinotta, Marta Gastini, Alessio Vassallo, Ernesto Mahieux, Tony Sperandeo. Drammatico, durata 95 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 15/05/2014.

All'inizio dei fantastici anni '60, all'improvvisa morte del marito sarto, Rosetta, donna ammaliante di un paese del Sud, abbandonata da tutti deve combattere insieme con sua figlia Sofia per difendere il palazzetto e la sartoria di famiglia. L'assessore Cordaro, uomo potente, vuole impossessarsi con la complicità dei paesani di tutti i gli immobili del borgo e trasformarli in luoghi per turisti d'assalto. Il palazzo e la sartoria delle "due vedove" è al centro del sinistro progetto. Le due reagiscono, rilanciando la "sartoria per soli uomini". Intanto, un giovane artista ambulante dal fascino zingaresco, Salvatore, fa innamorare Sofia. Con l'approvazione di mamma Rosetta e lo stupore degli abitanti i due si sposano. Ma il matrimonio non fa arretrare i malintenzionati e la frequentazione di soli uomini nella sartoria riaccende le voci diffamatorie: per tutti, la bottega è solo la copertura di una casa d'appuntamento. Quando tutto sta per precipitare, Rosetta scopre di essere incinta. Ma chi sarà il padre di quella creatura?

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il Rito

Il Rito

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)

Scienza e religione a confronto: i dubbi di un seminarista di fronte a un caso di esorcismo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mikael Hafström. Con Anthony Hopkins, Colin O'Donoghue, Alice Braga, Toby Jones, Ciarán Hinds. Titolo originale The Rite. Thriller, durata 114 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 11/03/2011. - VM 14

Il giovane Michael Kovak è quotidianamente a contatto con la morte, aiutando il padre nell'impresa funebre di famiglia. Per fuggire da quella tetra realtà e ottenere un'educazione gratuita, Michael entra in seminario, pur senza una vera e propria vocazione. Dopo quattro anni, alla vigilia dell'ordinazione a sacerdote, Michael vorrebbe lasciare: sente che la sua fede non è solida. Scrive un'e-mail di dimissioni, ma prima di spedirla qualcosa lo scuote: una ragazza, vittima morente di un incidente stradale, gli chiede la benedizione e lui, scosso, gliela impartisce. Michael riceve una proposta: partecipare a un corso di esorcismo a Roma nell'ambito di un nuovo programma del Vaticano.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I Borgia

I Borgia

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Una serie tv dall'anima europea e dal cuore americano

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Il bene e il male

Il bene e il male

Poliziotti al bivio tra il bene e il male

Un film di Dario Acocella, Giorgio Serafini. Con Gianmarco Tognazzi, Bianca Guaccero, Antonia Liskova, Marco Falaguasta, Luca Seta. Poliziesco, durata 50 min. , numero episodi: 12. - Italia 2009.

Un commissario di polizia viene assassinato in un agguato nel corso della prima puntata. Si tratta di Fabiana, collega e migliore amica di Claudio Anastasi, un commissario di polizia che nel corso delle 12 puntate indagherà, superando ostacoli imprevedibili, fino ad arrivare alla cattura del responsabile dell'omicidio. Intorno a lui si muovono altri personaggi che intrecciano le loro vicende emotive dando vita a un moderno detection-drama in cui la dimensione spettacolare coincide e viene esaltata dai conflitti dell'anima dei nostri protagonisti, gli autentici protagonisti della serie. La serie, oltre allo sviluppo del giallo orizzontale, contempla gli archi narrativi dei personaggi e dodici casi di puntata.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Io & Marilyn

Io & Marilyn

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)

Pieraccioni evoca il fantasma di Marilyn e infila un destino tragico(mico)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Leonardo Pieraccioni. Con Leonardo Pieraccioni, Suzie Kennedy, Biagio Izzo, Barbara Tabita, Rocco Papaleo. Commedia, durata 96 min. - Italia 2009. Data uscita al cinema: 18/12/2009.

Gualtiero Marchesi è un "riparatore" di piscine col cuore spezzato e una figlia adolescente. La moglie gli ha preferito il circo e il magnetico Pasquale, napoletano verace, impavido tiratore di coltelli e domatore di una tigre mansueta. Confortano le sue sere vuote e le sue malinconie piene una coppia di amici gay, pasticcieri pasticcioni con cui improvvisa una seduta spiritica ed evoca lo spirito di Marilyn Monroe. La bionda diva non si farà attendere e apparirà fantasma carnale a colui che l'ha invocata col cuore.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
L'uomo che cavalcava nel buio

L'uomo che cavalcava nel buio

Un ritorno alla scuderia per chiudere i conti con un triste passato

Un film di Salvatore Basile (II). Con Terence Hill, Domenico Migneni, Francesca Cavallin, Marta Gastini, Marcello Mazzarella. Drammatico, durata 200 min. , numero episodi: 2. - Italia 2009.

Rocco era un istruttore equestre. La sua brillante carriera è stata stroncata da un infamante condanna per truffa sportiva e per omicidio colposo: Fabrizio, il pupillo di Rocco, durante un concorso è stato disarcionato da un cavallo poi risultato dopato. Rocco si è preso la responsabilità di tutto e si è allontanato dal mondo dell'equitazione nel biasimo generale. Dopo quindici anni torna nella scuderia dove aveva lavorato per tutta una vita prima della tragedia. Dovrà fare i conti con tutti quelli che si sono sentiti traditi da lui.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 13 agosto
Mai raramente a volte sempre
lunedì 10 agosto
Nour
giovedì 6 agosto
High Life
Galveston
Amo la tempesta
giovedì 30 luglio
Il re di Staten Island
Un lungo viaggio nella notte
Una intima convinzione
L
mercoledì 22 luglio
L'amore a domicilio
lunedì 20 luglio
L'agnello
giovedì 16 luglio
Letizia Battaglia - Shooting the M...
lunedì 13 luglio
Famosa
domenica 12 luglio
Entierro
giovedì 9 luglio
Gamberetti per tutti
Vulnerabili
L'anno che verrà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità