Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 15 agosto 2020

Filmografia di Liam Hemsworth

30 anni, 13 Gennaio 1990 (Capricorno), Melbourne (Australia)
Independence Day - Rigenerazione
Independence Day - Rigenerazione - Un film di Roland Emmerich (2016). In questo film Liam Hemsworth interpreta Jake Morrison
1
Arkansas

Arkansas

Al servizio del crimine

Un film di Clark Duke. Con Liam Hemsworth, Clark Duke, Michael Kenneth Williams, Vivica A. Fox, Eden Brolin. Titolo originale Arkansas. Drammatico, durata 115 min. - USA 2020.

Kyle e Swim lavorano per un narcotrafficante di nome Frog, un uomo misterioso che non hanno mai incontrato. Quando un piano va storto, il loro rapporto viene compromesso con conseguenze tragiche per tutti.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Most Dangerous Game

Un gioco molto pericoloso

Un film di Phil Abraham. Con Liam Hemsworth, Christoph Waltz, Jimmy Akingbola, Carolina Bartczak, Torren Sylvain. Azione, - USA 2020.

Nel disperato tentativo di prendersi cura della moglie incinta prima che una malattia terminale possa togliergli la vita, Dodge Maynard accetta un'offerta per partecipare a un gioco mortale in cui scopre presto di non essere il cacciatore, ma la preda.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Non è romantico?

Non è romantico?

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,58)

L'amore che ti coglie all'improvviso

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Todd Strauss-Schulson. Con Liam Hemsworth, Adam DeVine, Rebel Wilson, Betty Gilpin, Priyanka Chopra. Titolo originale Isn't It Romantic. Commedia, - USA 2019.

Natalie fa l'architetto in uno studio di New York e vive sola in un appartamento insieme al suo cane. Il suo lavoro le piace, anche se a volte si sente invisibile, e di certo non le serve un uomo "per completarsi". Un giorno, però, Natalie finisce all'ospedale dopo aver resistito a un tentativo di scippo. E quando si riprende dal trauma, qualcosa intorno a lei è cambiato: gli uomini la guardano, il mondo profuma di fiori e lavanda, la gente si comporta in modo strano. A quanto pare è finita in una commedia romantica, e la cosa non le piace affatto.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Killerman

Killerman

Le conseguenze drammatiche di un cattivo affare

Un film di Malik Bader. Con Liam Hemsworth, Diane Guerrero, Nickola Shreli, Souleymane Sy Savane, Patrick Roper. Titolo originale Killerman. Azione, - USA 2019.

Moe Diamond è un riciclatore di denaro della città di New York che si sveglia senza memoria e con milioni di dollari in contanti e droghe rubati. Deve presto perlustrare le strade in cerca di risposte mentre cerca di evitare una ciurma di poliziotti violenti e corrotti.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Duel

The Duel

Un fiume portatore di sangue e morte dove nulla è come appare

Un film di Kieran Darcy-Smith. Con Liam Hemsworth, Emory Cohen, Woody Harrelson, William Hurt, Alice Braga. Drammatico, - USA 2016.

Un Ranger del Texas e la moglie messicana sono stati inviati a investigare in una misteriosa cittadina di frontiera, Helena, dove diversi cadaveri di origine latina sono stati trasportati sulle rive del fiume dalle correnti. Scopriranno che nell'idilliaca comunità che vive lì non tutto è quello che sembra.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Independence Day - Rigenerazione

Independence Day - Rigenerazione

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,87)

Il sequel di Independece Day, il film che ha ridefinito il genere della fantascienza

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roland Emmerich. Con Bill Pullman, Jeff Goldblum, Liam Hemsworth, Jessie Usher, Charlotte Gainsbourg. Titolo originale Independence Day: Resurgence. Fantascienza, durata 129 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 08/09/2016.

Vent'anni dopo l'attacco massivo e distruttivo che ha falciato tre miliardi di persone sulla terra, David Levinson, specialista in telecomunicazioni ieri, direttore del settore Ricerca e Sviluppo oggi, scopre la minaccia di una prossima invasione aliena. Non ha bisogno invece di strumenti sofisticati per avvertire il nemico alieno, Thomas J. Whitmore, ex presidente degli States rimpiazzato dal presidente Lanford, una donna strategicamente incapace che si affida ai suoi generali. È Whitmore ad avvisare le nazioni in diretta mondiale e a gettarle nel più totale sconforto. Ma 'i nostri' non mancheranno di arrivare coalizzati e muniti di tecnologia extraterrestre, recuperata nella precedente invasione. Contro la monumentale forza dell'avversario si schierano due piloti rivali e un ex presidente eroico, disposto a tutto pur di preservare il suo pianeta e proteggere sua figlia.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Il capitolo conclusivo della saga di Hunger Games

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francis Lawrence. Con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Julianne Moore, Wes Chatham, Elden Henson. Titolo originale The Hunger Games: Mockingjay Part 2. Avventura, durata 136 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 19/11/2015.

La resistenza si sta facendo sotto. I distretti ribelli sono ormai tutti riuniti sotto un'unica bandiera, quella dei ribelli, e sta per iniziare la marcia verso Panem, prenderla equivale a destituire il regime. Katniss è l'arma numero uno della resistenza, non per le sue doti di stratega o per la sua abilità sul campo, ma per la sua immagine. Prima sfruttata come volto simbolo dell'intrattenimento e della distrazione di massa, ora è invece diventata il corpo della ribellione, l'unica a cui la massa dia ascolto, l'unica a cui tutti credano anche se la sua immagine è stata continuamente manipolata.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Dressmaker - Il diavolo è tornato

The Dressmaker - Il diavolo è tornato

* * * - -
(mymonetro: 3,15)

Tratto dal bestseller di Rosalie Ham, un film australiano con Kate Winslet

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jocelyn Moorhouse. Con Kate Winslet, Judy Davis, Liam Hemsworth, Hugo Weaving, Caroline Goodall. Titolo originale The Dressmaker. Commedia sentimentale, durata 118 min. - Australia 2015. Data uscita al cinema: 28/04/2016.

Tilly è tornata. Da Dungatar, paesino desertico di qualche centinaio di anime in cui è nata e cresciuta, era stata cacciata decenni prima, per un incidente che l'ha traumatizzata al punto da averlo rimosso e ora ci torna come affermata stilista. Siamo nel 1951 e Tilly porta con sè una ventata di modernità, di abiti su misura alla moda che mettono in risalto le forme di donne che parevano aver dimenticato tutto, chiuse nel bigottismo locale. Non si tratta però di un ritorno pacifico. Fare vestiti per gli abitanti di Dungatar è solo un modo per iniziare a scoprire cosa ci sia nel suo passato, cosa abbia fatto impazzire sua madre, perché ancora venga insultata e in ultima analisi, vendicarsi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Triumph Aka 40 Summers Ago

Con Chris Hemsworth, Liam Hemsworth Titolo originale Triumph AKA 40 Summers Ago. Biografico, - USA 2014.

Un film biografico su Steve McQueen, prodotto dalla Sony, che racconta il rapporto tra McQueen e la sua controfigura, Bud Elkins. Lo studio ha adocchiato per la pellicola i fratelli Chris e Liam Hemsworth.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Cut Bank - Crimine chiama crimine

Cut Bank - Crimine chiama crimine

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

La tranquillità apparente di un paesino del Montana

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Matt Shakman. Con Michael Stuhlbarg, Bruce Dern, John Malkovich, Joyce Robbins, Christian Distefano. Titolo originale Cut Bank. Thriller, durata 93 min. - USA 2014.

Cut Bank, cittadina del Montana. La vita vi scorre così tranquilla che ci si può permettere di avere uno sceriffo che si sente male alla vista del sangue. Un giorno una coppia di fidanzati che sognano di andarsene gira in un campo un video sul cui sfondo resta documentato l'omicidio del postino di zona. Le Poste sono disposte ad offrire un premio a chi ha ripreso l'accaduto ed inviano un loro ispettore. Ma non tutto è come appare.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I

* * * - -
(mymonetro: 3,02)

Nel terzo capitolo la resistenza comincia a ribellarsi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francis Lawrence. Con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks. Titolo originale The Hunger Games: Mockingjay - Part 1. Avventura, durata 123 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 20/11/2014.

I 75esimi Hunger Games sono finiti con l'arrivo della resistenza e Katniss è stata prelevata in stato incosciente assieme ad altri concorrenti ma non Peeta, per il cui recupero non c'era tempo. L'idolo del pubblico di Panem si risveglia dunque nel Distretto 13, la sede della resistenza, nuovamente costretta in una struttura gerarchica e militare con a capo un altro presidente, Coin, con la quale ben presto capisce di poter trattare. La resistenza ha infatti in Plutarch il suo esperto di comunicazione e lui intende usare l'immagine dell'eroina per convincere tutti gli altri distretti a ribellarsi e unirsi nella guerra alla capitale. Così mentre il presidente Snow sfrutta Peeta come volto (suo malgrado) del potere, la resistenza gira video di propaganda con Katniss e raccoglie adesioni in attesa di sferrare l'attacco finale.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Love and Honor

Un film di Danny Mooney. Con Max Adler, Roger Callard, Julian Gant, Cindy Chu, Wyatt Russell, Quinton Aaron. Titolo originale Love and Honor. Azione, - USA 2013.

Il film è basato su una storia vera sul movimento contro la guerra all'Università del Michigan. Stowell interpreta un giovane soldato in Vietnam che viene lasciato dalla sua ragazza (Teegarden) e va AWOL (rimane assente senza alcuna giustificazione) con il suo migliore amico (Hemsworth). Ritornato negli Stati Uniti, cerca di riconquistare l'affetto della sua ex. Le riprese cominceranno alla metà di luglio (2011) a Ann Arbor in Michigan.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Hunger Games - La ragazza di fuoco

Hunger Games - La ragazza di fuoco

* * * - -
(mymonetro: 3,14)

Il secondo capitolo del best seller The Hunger Games

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francis Lawrence. Con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks. Titolo originale The Hunger Games: Catching Fire. Avventura, durata 146 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 27/11/2013.

Il film inizia con Katniss Everdeen che è tornata a casa incolume dopo aver vinto la 74ª edizione degli Hunger Games, insieme al suo amico, il "tributo" Peeta Mellark. La vittoria però vuol dire cambiare vita e abbandonare familiari e amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto "Tour della vittoria. Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione sta montando, ma che il Capitol cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75ª edizione dei giochi (The Quarter Quell), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Empire State

Empire State

La più grande rapina di contanti mai avvenuta in America

Un film di Dito Montiel. Con Liam Hemsworth, Dwayne Johnson, Emma Roberts, Chris Diamantopoulos, Nikki Reed. Titolo originale Empire State. Drammatico, - USA 2013.

Il film è basato su una storia realmente accaduta nel 1982. Due amici, originari del Queens, organizzano l'assalto ad un portavalori blindato. Il risultato sarà la più grande rapina di contanti mai avvenuta in America. Scritto da Adam Hazer e diretto da Dito Montiel (Fighting), il film prevede un cast formato da Dwayne Johnson, specializzato da sempre in ruoli d'azione, Liam Hemsworth (finora conosciuto per il ruolo del bel innamorato di Miley Cyrus in The Last Song) ed Emma Roberts, vista di recente nella commedia L'arte di cavarsela e nipote della famosa attrice Julia Roberts.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Il potere dei soldi

Il potere dei soldi

* * - - -
(mymonetro: 2,06)

Un tech-thriller diretto da Robert Luketic

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Luketic. Con Liam Hemsworth, Harrison Ford, Gary Oldman, Lucas Till, Amber Heard. Titolo originale Paranoia. Drammatico, durata 115 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 12/09/2013.

Il regista Robert Luketic, attualmente impegnato anche sul set di Brillant, in Paranoia racconta la battaglia tra due giganti delle telecomunicazioni.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Northern Lights

Un film di John Moore. Con Liam Hemsworth Azione, - USA 2012.

Ambientato nel mondo d'alta adrenalina dei combattimenti estremi, Northern Lights segue l'avventura della passione di tre giovani piloti che vogliono essere i migliori al mondo. Una storia sul lavoro di squadra, il sacrificio, la perdita improvvisa, e la vittoria, questi giovani aviatori si spingono al limite nel mondo del alto rendimento, 10 Gs, 300 miglia all'ora a testa in giù, a soli dieci metri da terra!

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Arabian Nights

Arabian Nights

Un film di Chuck Russell. Con Liam Hemsworth Azione, - USA 2012.

Un giovane comandante unisce le proprie forze con Sinbad, Aladino, e il suo genio per salvare Scheherazade e il suo regno da forze oscure.

Recensione » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi
Hunger Games

Hunger Games

* * * - -
(mymonetro: 3,26)

Un film per il pubblico più giovane denso di contenuti e riflessioni

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gary Ross. Con Lenny Kravitz, Jennifer Lawrence, Elizabeth Banks, Woody Harrelson, Bruce Bundy. Titolo originale The Hunger Games. Avventura, durata 117 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 01/05/2012.

Tratto dal primo libro della trilogia di romanzi scritta da Suzanne Collins, il film racconta la storia di Katniss Everdeen, una sedicenne di un povero territorio che una volta era chiamato Appalachia, diventata un gladiatorie adolescente in un reality show in cui si tengono combattimenti fino alla morte tra ragazzi provenienti dai 12 distretti che compongono quel che è rimasto degli Stati Uniti, ora governati da un crudele governo totalitario.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I mercenari 2

I mercenari 2

* * * - -
(mymonetro: 3,28)

Il ritorno degli 'eroi sacrificabili'

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Simon West. Con Sylvester Stallone, Jason Statham, Dolph Lundgren, Terry Crews, Jet Li. Titolo originale The Expendables 2. Azione, durata 102 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 17/08/2012.

È un lavoro apparentemente facile quello che Mr. Church impone, col ricatto, a Barney Ross e ai suoi uomini. Con l'aiuto della combattente esperta Maggie, devono recuperare un documento contenuto in un aereo schiantatosi tra i monti dell'Est Europa. Durante l'operazione, però, un membro della squadra viene ucciso da Vilain, capo di un'organizzazione criminale che riesce, inoltre, a strappare dalle mani di Ross la preziosa scatoletta: si tratta, in realtà, di una piantina in cui è indicata la localizzazione di tonnellate di plutonio. Vendicare il proprio compagno e impedire a Vilain di cambiare gli equilibri mondiali per i mercenari, adesso, diventano tutt'uno.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Broken Run

Un film di John Singleton. Con Liam Hemsworth Thriller, - USA 2011.

John Singleton dirige Broken Run un thriller politico ambientato a Washington, interpretato da Liam Hemsworth.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Last Song

The Last Song

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,64)

Esordio drammatico per Miley Cyrus...

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Julie Anne Robinson. Con Miley Cyrus, Greg Kinnear, Kelly Preston, Liam Hemsworth, Bobby Coleman. Drammatico, durata 107 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 30/04/2010.

Ronnie e il fratellino lasciano New York per trascorrere un'estate nella casa del padre, su una spiaggia della Georgia. Da quando i genitori hanno divorziato, Ronnie si è chiusa in se stessa e non ha più aperto il pianoforte, sprecando un talento che da piccola l'aveva già consacrata fuoriclasse. Mentre il recupero del rapporto col genitore è più problematico, l'incontro-scontro con un atletico ragazzo del posto procede sentimentalmente a gonfie vele.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Segnali dal futuro

Segnali dal futuro

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,70)

La fantascienza catastrofica incontra l'horror mischiando stile americano e nipponico

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alex Proyas. Con Nicolas Cage, Rose Byrne, Chandler Canterbury, Lara Robinson, Ben Mendelsohn, Terry Camilleri. Titolo originale Knowing. Fantascienza, durata 121 min. - USA, Gran Bretagna 2009. Data uscita al cinema: 04/09/2009.

Il professore di astrofisica John Koestler non crede nel destino ma le sue convinzioni vengono scosse quando il figlio entra in possesso di un documento scritto 50 anni prima da una bambina della sua stessa scuola. Sul foglio sono indicati solo numeri uno dopo l'altro, numeri che l'occhio allenato dello scienziato comincia a decifrare per caso scoprendo che indicano giorno e numero di vittime dei principali disastri dell'ultimo mezzo secolo e di alcuni che devono ancora verificarsi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Triangle

Triangle

Un film di Christopher Smith. Con Melissa George, Liam Hemsworth, Rachael Carpani, Emma Lung, Michael Dorman. Horror, durata 99 min. - Australia 2009.

Quando Jess parte con un gruppo di amici in un viaggio in yacht, non riesce a togliersi la sensazione che c'è qualcosa che non va. I suoi sospetti si realizzano quando lo yacht è colpito da una tempesta e i gruppo è costretto ad imbarcarsi in un'altra nave per mettersi in salvo, un'imbarcazione in cui Jess è convinta di esserci già stata. La nave sembra deserta, l'orologio a bordo si è fermato, ma non sono soli... Qualcuno ha intenzione di cacciarli, uno ad uno e Jess non sa di avere gra le mani la chiave per mettere fine al terrore.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
sabato 15 agosto
Volevo nascondermi
giovedì 13 agosto
Mai raramente a volte sempre
lunedì 10 agosto
Nour
giovedì 6 agosto
High Life
Galveston
Amo la tempesta
giovedì 30 luglio
Il re di Staten Island
Un lungo viaggio nella notte
Una intima convinzione
L
mercoledì 22 luglio
L'amore a domicilio
lunedì 20 luglio
L'agnello
giovedì 16 luglio
Letizia Battaglia - Shooting the M...
lunedì 13 luglio
Famosa
domenica 12 luglio
Entierro
giovedì 9 luglio
Gamberetti per tutti
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità