Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 22 settembre 2020

Filmografia di Antoine Monot Jr.

45 anni, 22 Giugno 1975 (Cancro), Rheinbach (Germania)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
Almanya - La mia famiglia va in Germania
Almanya - La mia famiglia va in Germania - Un film di Yasemin Samdereli (2011). In questo film Antoine Monot Jr. interpreta Il vicino
1
Lommbock

Lommbock

Ritorno a casa

Un film di Christian Zubert. Con Marie von den Benken, Dar Salim, Thomas Binder, Moritz Bleibtreu, Lukas Gregorowicz. Commedia, durata 91 min. - Germania 2017.

Il quarantunenne Kai lavora a Würzburg per un servizio di consegne mentre il suo amico Stefan, un trentanovenne, vive da tempo a Dubai. In procinto di sposarsi, Stefan necessita però di alcuni documenti ufficiali da ritirare in Germania. Decide così di mettersi in viaggio verso la sua città natale accompagnato (non proprio volontariamente) da Kai. L'occasione però metterà a dura prova il rapporto tra i due.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lola On the Pea

Lola On the Pea

Una casa galleggiante per Lola

Un film di Thomas Heinemann. Con Christiane Paul, Antoine Monot Jr., Olaf Krätke, Tobias Oertel, Peter Fieseler. Titolo originale Lola auf der Erbse. Ragazzi, durata 120 min. - Germania 2014.

La piccola Lola vive con la madre Loretta su una barca, una casa galleggiante chiamata "The Pea". Da quando il padre è svanito nel nulla, a scuola la bambina è diventata un'emarginata. Vuole che tutto intorno a lei resti così com'è, immutato, finché il papà non torni. Ma due eventi inattesi la strappano al suo mondo chiuso e solitario. Il primo: sua madre ha un nuovo fidanzato, si chiama Kurt, fa il veterinario, e Lola fa di tutto perché i due si lascino. E poi c'è Rebin, un nuovo, misterioso compagno di scuola: un immigrato clandestino curdo che vive illegalmente in Germania con i genitori. All'inizio Rebin è diffidente verso Lola, ma a poco a poco i due emarginati diventano amici. Improvvisamente la madre di Rebin si ammala: poiché non può essere visitata da un medico normale, Lola chiede aiuto a Kurt, l'unico medico in cui abbia fiducia. Ma il giorno dopo Rebin e la sua famiglia sono spariti, e Lola è convinta di aver sbagliato tutto.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Circle

The Circle

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il primo movimento europeo per l'emancipazione omosessuale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stefan Haupt. Con Anatole Taubman, Marianne Sägebrecht, Antoine Monot Jr., Marie Leuenberger, Markus Merz. Documentario, durata 101 min. - Svizzera 2014.

Zurigo, 1958. Il timido insegnante Ernst Ostertag e il cabarettista tedesco Röbi Rapp si conoscono nell'organizzazione segreta svizzera dal nome "Der Kreis". Nonostante le differenze, i due si innamorano e, nel difendere il loro sentimento, testimoniano lo splendore e il declino di quello che è il primo movimento europeo per l'emancipazione omosessuale.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Who Am I

Un film di Baran Bo Odar. Con Tom Schilling, Elyas M'Barek, Wotan Wilke Möhring, Antoine Monot Jr., Hannah Herzsprung. Thriller, durata 102 min. - Germania 2014.

Benjamin è invisibile, nessuno lo considera. Ma tutto cambia improvvisamente il giorno in cui conosce a sorpresa il carismatico Max. Malgrado di primo acchito sembrino molto diversi fra loro, sono uniti da un interesse comune, crackare i computer degli altri e penetrare nelle reti protette. Insieme agli amici di Max - Stephan l'impulsivo e Paul il paranoico - fondano il gruppo sovversivo di hacker CLAY, acronimo di Clowns Laughing @ You, clown che ti deridono.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Almanya - La mia famiglia va in Germania

Almanya - La mia famiglia va in Germania

* * * - -
(mymonetro: 3,16)

Commedia sull'integrazione turca in Germania

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Yasemin Samdereli. Con Vedat Erincin, Fahri Yardim, Lilay Huser, Demet Gül, Denis Moschitto, Aylin Tezel. Titolo originale Almanya - Willkommen in Deutschland. Commedia, durata 101 min. - Germania 2011. Data uscita al cinema: 07/12/2011.

Dopo aver lavorato per 45 anni come operaio ospite ("Gastarbeiter") Hüseyin Yilmaz, annuncia alla sua vasta famiglia di aver deciso di acquistare una casetta da ristrutturare in Turchia. Vuole che tutti partano con lui per aiutarlo a sistemarla. Le reazioni però non sono delle più entusiaste. La nipote Canan poi è incinta, anche se non lo ha ancora detto a nessuno, e ha altri problemi per la testa. Sarà però lei a raccontare al più piccolo della famiglia, Cenk, come il nonno e la nonna si conobbero e poi decisero di emigrare in Germania dall'Anatolia.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Faust

Faust

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,98)

Sokurov incontra Faust

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Aleksandr Sokurov. Con Johannes Zeiler, Anton Adasinsky, Isolda Dychauk, Georg Friedrich, Hanna Schygulla. Titolo originale Faust. Drammatico, durata 134 min. - Russia 2010. Data uscita al cinema: 26/10/2011.

Quarta e ultima parte della tetralogia di Aleksandr Sokurov sulla natura del potere, Faust è l'unico personaggio letterario della partita, dopo Hitler (Moloch), Lenin (Taurus) e Hiroito (Il sole), ma è anche quello contenuto in nuce in tutti gli altri, per il carattere mitico e simbolico che porta in sé. Il regista russo rilegge liberamente tanto l'opera di Goethe che quella di Mann, scegliendo l'ambientazione ottocentesca e mantenendo la lingua tedesca e l'idea tragica di fondo, per cui la condizione umana consisterebbe in un continuo errare.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Verso l'Eden

Verso l'Eden

* * - - -
(mymonetro: 2,36)

Costa Gavras racconta la migrazione con effetto favolistico e poco credibile

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Costa-Gavras. Con Riccardo Scamarcio, Juliane Köhler, Ulrich Tukur, Anny Duperey, Antoine Monot Jr.. Titolo originale Eden à l'Ouest. Drammatico, durata 111 min. - Grecia, Francia, Italia 2009. Data uscita al cinema: 06/03/2009.

Ognuno ha la sua storia. Il mendicante che chiede l'elemosina ha una storia. La donna che dorme ubriaca nella metropolitana ha una storia. L'uomo che, come Charlie Chaplin, scappa alla semplice vista dell'uniforme di un poliziotto ha una storia. Come nell'Iliade, le avventure di Elias, eroe senza alcuna leggenda, comincia dal mar Egeo. Su quella stessa costa e sotto quello stesso cielo che ha visto l'alba della civiltà. Dopo molte brevi avventure, inclusa una sosta in Paradiso, ed una breve all'Inferno, Elias si ritrova magicamente a Parigi, quella stessa Parigi splendente che lui fino a quel momento aveva solo potuto sognare.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità