Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 25 settembre 2020

Filmografia di Nino D'Agata

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Le conseguenze dell'amore
Le conseguenze dell'amore - Un film di Paolo Sorrentino (2004). In questo film Nino D'Agata interpreta Il mafioso
1
Nero infinito

Nero infinito

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,75)

Un noir italiano

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giorgio Bruno. Con Francesca Rettondini, Rosario Petix, Riccardo Maria Tarci, Giuseppe Calaciura. Horror, durata 82 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 23/05/2013.

Dora Pelser è una scrittrice di successo e i suoi libri sono tra i maggiori best seller thriller più amati dai lettori, ma nella piccola città meridionale della scrittrice un misterioso e quanto mai sadico serial killer li prende a ispirazione per uccidere, seguendo alla lettera le raccapriccianti descrizioni degli omicidi. Sulla sua identità indagano due poliziotti, l'ispettore capo Elena D'Aquino e l'ispettore Valerio Costa che, dopo aver sospettato anche di Dora e del suo editore Piero Mazzoni, concentrano la loro attenzione su Leo, un giovane e tranquillo barista con la passione per le riprese amatoriali. I due poliziotti iniziano a pedinarlo scoprendo che è solito recarsi in una vecchia e fatiscente casa fuori città....

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Squadra Antimafia - Palermo oggi

Squadra Antimafia - Palermo oggi

La fiction che affronta il tema della mafia in Sicilia

Un film di Pier Belloni. Con Peppe Lanzetta, Giuliano Oppes, Paolo Ricca, Giovanbattista Torregrossa, Luca Angeletti. Drammatico, - Italia 2009.

Claudia Mares (Simona Cavallari), vice questore della mobile di Roma con un passato da scorta in Sicilia, è richiamata a Palermo da un suo vecchio amico e collega, per indagare sulla scomparsa di un ingegnere. La Mares, a capo della Duomo, la squadra che arrestò Provenzano, si ritroverà, suo malgrado, a contrastare una nuova guerra tra le famiglie di mafia che, a loro volta, nel dopo Provenzano lottano per la conquista e la spartizione dei territori.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Ris 5 - Delitti Imperfetti

Ris 5 - Delitti Imperfetti

Un film di Fabio Tagliavia. Con Lorenzo Flaherty, Paolo Maria Scalondro, Stefano Pesce, Ugo Dighero, Filippo Nigro. Poliziesco,

Il Capitano Venturi indagando su una serie di inspiegabili delitti scoprirà il coinvolgimento di una misteriosa associazione. Ad aiutarlo nelle indagini si aggiungeranno alla sua squadra una intraprendente entomologa e una consulente dell'Arma esperta in movimenti religiosi.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Il capo dei capi

Il capo dei capi

La storia di Riina e dei suoi più agguerriti nemici

Un film di Enzo Monteleone, Alexis Sweet. Con Claudio Gioé, Daniele Liotti, Simona Cavallari, Salvatore Lazzaro, Gioia Spaziani. Drammatico, - Italia 2007.

La vita di Totò Riina dal 1943 al 1993. Dall'adolescenza difficile fino alla sua presa di potere all'interno di "Cosa Nostra", passando per le molte sanguinose tappe che hanno caratterizzato la sua ascesa.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Giovanni Falcone, l'uomo che sfidò Cosa Nostra

Giovanni Falcone, l'uomo che sfidò Cosa Nostra

Massimo Dapporto nei panni del giudice Giovanni Falcone

Un film di Andrea Frazzi, Antonio Frazzi. Con Massimo Dapporto, Elena Sofia Ricci, Emilio Solfrizzi, David Coco, Pietro De Silva. Biografico, durata 180 min. - Italia 2006.

Liberamente ispirata al libro "Storia di Giovanni Falcone" di Francesco La Licata, "GIOVANNI FALCONE" racconta la vita del magistrato palermitano dal 1980 fino alla strage di Capaci del 23 maggio 1992. Mentre a Palermo scoppia la guerra di mafia, il giudice Falcone comincia ad intuire che le diverse famiglie mafiose agiscono sotto l'autorità di un unico vertice. Il superpentito Tommaso Buscetta comincia a raccontare dei suoi legami con Nino Salvo. Le sue confessioni permettono a Falcone ed ai colleghi del pool di istruire il maxi processo contro Cosa Nostra. Un ritratto privato dell'uomo e dell'eroe che, giorno dopo giorno, combatté la mafia con impegno e dedizione, che incontrò in Francesca Morvillo l'amore, ma che dovette sempre dividere i momenti felici con i pericoli della propria vita pubblica fino a quando capì di essere "un morto che cammina".

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Le conseguenze dell'amore

Le conseguenze dell'amore

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Il segreto nascosto del cinquantenne Titta Di Girolamo

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Sorrentino. Con Toni Servillo, Olivia Magnani, Adriano Giannini, Gianna Paola Scaffidi, Raffaele Pisu. Drammatico, durata 100 min. - Italia 2004.

Titta Di Girolamo ha cinquant'anni, vive da otto anni in un albergo di una cittadina del Canton Ticino lontano dalla famiglia, apparentemente facoltoso ma senza alcuna esibizione di ricchezza. È un uomo che nasconde un segreto che emergerà a poco a poco anche grazie al progressivo innamoramento per la ragazza del bar dell'hotel. Il secondo film di Sorrentino merita tutte le attenuanti che vanno concesse all'opera seconda ma non convince. Se in L'uomo in più scorreva la vita, anche se quella circoscritta dell'ambiente calcistico, qui ci troviamo di fronte a un film così 'recitato' da suonare falso.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità