Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 3 agosto 2020

Filmografia di Leon Ford

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
La luce sugli oceani
La luce sugli oceani - Un film di Derek Cianfrance (2016). In questo film Leon Ford interpreta Frank Roennfeldt
1
La luce sugli oceani

La luce sugli oceani

* * - - -
(mymonetro: 2,45)

Indeciso sulla cosa giusta da fare, il melodramma di Cianfrance è un faro spento contro cui si arena un bastimento di intenzioni

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Derek Cianfrance. Con Michael Fassbender, Alicia Vikander, Rachel Weisz, Jack Thompson, Bryan Brown. Titolo originale The Light Between Oceans. Drammatico, durata 133 min. - USA, Nuova Zelanda 2016. Data uscita al cinema: 08/03/2017.

Su una remota isola australiana, negli anni successivi alla Prima guerra mondiale, il guardiano del faro Tom e sua moglie Isabel, vedono cambiare le loro vite quando il mare spinge fino a loro una barca alla deriva con un morto e una neonata. Tom and Isabel sono una coppia già provata da due aborti e un bambino nato morto. Dopo le prime resistenze di Tom, i due decidono di crescere la neonata e di chiamarla Lucy.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Pacific

The Pacific

* * * * -
(mymonetro: 4,13)

Con The Pacific il piccolo schermo è ormai a un passo dal conquistare il territorio del grande cinema

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jeremy Podeswa, Carl Franklin, David Nutter, Timothy Van Patten. Con Joseph Mazzello, James Badge Dale, Jon Seda, Josh Helman, Ashton Holmes. Drammatico, - USA 2010.

Nove ore di guerra vera. Nove ore di umanità, di lotta per la sopravvivenza, di amicizia, di vita, di morte. The Pacific racconta storie di uomini e, a differenza di molte miniserie, non descrive necessariamente con linearità i personaggi (che spesso scompaiono per diverse ragioni prematuramente), descrive gli effetti del conflitto bellico, il vero protagonista, su di loro. Leckie, Sledge, Basilone, sono solo alcuni di coloro immersi in questo durissimo "ambiente".

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
$9.99

$9.99

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Una storia realizzata in stop-motion sospesa tra immaginario e dramma esistenziale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tatia Rosenthal. Con Tom Budge, Joel Edgerton, Leon Ford, Samuel Johnson, Claudia Karvan. Animazione, durata 78 min. - Israele, Australia 2008.

Qual è il prezzo per conoscere il senso della vita? Dave è disposto a spendere poco meno di dieci dollari. Ma, negli afosi e claustrofobici appartamenti di Sydney, nessuno sembra disposto a dargli credito. Attraverso un raffinato lavoro di stop-motion, la regista Tatia Rosenthal orchestra un dramma esistenziale di storie intrecciate e parallele, con un cast di doppiatori d'eccezione tra cui Geoffrey Rush ed Anthony LaPaglia: dopo un po' lo spettatore dimentica che si tratta di pupazzi e li segue come attori in carne ed ossa. Potrebbe diventare quasi una pietra miliare, nel suo genere, sospeso tra immaginario ineffabile ed aspra realtà.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tsunami: The Aftermath

Tsunami: The Aftermath

Un film di Bharat Nalluri. Con Tim Roth, Chiwetel Ejiofor, Sophie Okonedo, Hugh Bonneville, Gina McKee. Drammatico, durata 111 min. - Gran Bretagna, USA 2006.

Attraverso un gruppo di personaggi inventati, questa miniserie racconta le conseguenze dello tsunami che nel dicembre del 2004 colpì la Tailandia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Hex

Hex

Un film di Brian Grant. Con Jemima Rooper, Jamie Davis, Amber Sainsbury, Colin Salmon, Michael Fassbender. Horror, - Gran Bretagna 2004.

Il sogno di Cassie è di essere una ragazza popolare ma viene sistematicamente ignorata dai suoi compagni di scuola. Soltanto la sua miglior amica Thelma si accorge di lei. Cassie però è convinta di essere seguita da un uomo e questo non è che l'inzio di tutti i suoi mali.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità