Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 10 agosto 2020

Filmografia di Wim Willaert

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Ex Drummer
Ex Drummer - Un film di Koen Mortier (2007).
1
Kapitalistis

Kapitalistis

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Una favola sociale

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pablo Munoz Gomez. Con Georges Siatidis, Wim Willaert, Anne Paulicevich, Nikolaos Sachas, Catherine Salée. Titolo originale Kapitalistis. Commedia, durata 14 min. - Belgio, Francia 2017.

"Babbo Natale è un capitalista che porta giocattoli ai bambini ricchi e maglioni ai poveri". È il concetto di capitalismo di Nikos, bambino greco di cinque anni che vive in Belgio. Alle richieste dei figli non è mai facile dire di no.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Flemish Heaven

Flemish Heaven

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

La tragedia nel mondo di una bambina

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Monsaert. Con Sara Vertongen, Wim Willaert, Esra Vandenbussche, Ingrid De Vos, Isabelle van Hecke. Titolo originale Le ciel flamand. Drammatico, durata 112 min. - Belgio 2016.

Sylvie e sua madre gestiscono un bordello sul confine tra le Fiandre e la Francia. Frequentato da uomini in cerca di sesso e champagne, "Le Ciel Flamand" affascina Eline, figlia di Sylvie a cui è proibito l'accesso e taciuta la realtà dei fatti e del luogo. Il giorno del suo sesto compleanno la curiosità ha la meglio e il destino è in agguato. Un cliente abusa della bambina e Sylvie è costretta a fare i conti con la polizia, la sua professione, la sua vita e (soprattutto) il dolore di sua figlia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Premier - Rapimento e Ricatto

Un film di Erik Van Looy. Con Koen De Bouw, Tine Reymer, Charlotte Vandermeersch, Dirk Roofthooft, Stijn Van Opstal. Titolo originale The Prime Minister. Thriller, durata 102 min. - Belgio 2016.

Michel Devreese è il primo ministro del Belgio al quale viene dato il compito di uccidere il presidente degli Stati Uniti. Se non porterà a compimento ciò che gli è stato chiesto, sua moglie e i suoi figli perderanno la vita. Il politico, però, cerca in tutti i modi di avvisare la sicurezza nazionale ma i servizi segreti sono collusi e il piano non va a buon fine.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Marie et les naufragés

Marie et les naufragés

Marie è pericolosa...

Un film di Sébastien Betbeder. Con Pierre Rochefort, Vimala Pons, Eric Cantona, Damien Chapelle, André Wilms. Commedia, durata 104 min. - Francia 2016.

"Marie è pericolosa", lo aveva avvertito Antoine. Un avvertimento che comunque non ha impedito a Simeon di abbandonare tutto, per seguirla in segreto. Oscar, il suo compagno di stanza sonnambulo e musicista, e Antoine, romanziere in cerca di ispirazione, hanno rapidamente seguito il suo esempio e, tutti e quattro, si sono ritrovati su un'isola dispersa nel mondo. Legati da qualcosa di più oltre allo spirito d'avventura, i protagonisti sono alla ricerca di un amore vero...

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cafard

Cafard

Un'immersione nelle assurdità della guerra, tra Europa e Russia, Asia ed America

Un film di Jan Bultheel. Con Animazione, durata 86 min. - Belgio, Francia, Paesi Bassi 2015.

1914, Buenos Aires. Jean Mordant trionfa nel campionato mondiale di lotta. Nel frattempo dall'altra parte dell'Atlantico, in un buio vicolo della città occupata di Ostende, sua figlia Mimi subisce un abuso da parte di una pattuglia di soldati tedeschi. Tornato a casa e venuto a sapere dell'accaduto, Jean giura di vendicare questo enorme disonore. Si arruola così nel mitico battaglione belga ACM ("Autos-Canons-Mitrailleuses", il primo nel suo genere) e parte, assieme al proprio allenatore Victor e al nipote Guido, per la Grande Guerra.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Je Suis Mort Mais J'ai des Amis

Je Suis Mort Mais J'ai des Amis

Un gruppetto di vecchi amici in viaggio per un ultimo tour

Un film di Guillaume Malandrin, Stéphane Malandrin. Con Bouli Lanners, Wim Willaert, Lyes Salem, Serge Riaboukine, Eddy Leduc. Commedia, durata 96 min. - Francia, Belgio 2015.

Quattro rockers barbuti, pelosi - e belga - devono seppellire il cantante del loro gruppo. Per amicizia e per dimostrare che nulla li può fermare, decidono di andare in tour a Los Angeles con le sue ceneri. Il giorno prima , appare un militare baffuto che afferma di essere l'amante del loro amico. Il viaggio grottesco dello sgangherato gruppetto riserverà molte sorprese...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Het bijzondere leven van rocky de vlaeminck

Het bijzondere leven van rocky de vlaeminck

Un film di Kevin Meul. Con Drammatico, durata 14 min. - Belgio 2010.

Rocky è l'alter-ego di innumerevoli anime sensibili che sono alle prese con la dura realtà della vita quotidiana. Il fascino di questa storia è la sua ambiguità. Da un lato vi è la pesante sofferenza emotiva di Rocky, dall'altro vi sono situazioni esilaranti che si susseguono rapidamente. Insieme essi sono gli ingredienti perfetti per una vera e propria commedia tragica.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Ex Drummer

Ex Drummer

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,59)

Un'opera punk satura di violenza che trascina lo spettatore in un vortice di orrore fine a se stesso

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Koen Mortier. Con Dries Van Hegen, Norman Baert, Gunter Lamoot, Sam Louwyck, François Beukelaers. Commedia, durata 90 min. - Belgio 2007. Data uscita al cinema: 03/10/2008. - VM 18

Tre musicisti disabili, drogati marci, stanno cercando un batterista per la loro Rock band. Dries, un famoso scrittore, sembra l'uomo giusto, per partecipare al più grosso raduno di musica fiammingo. Una gara senza esclusioni di colpi. È necessario che anche Dries abbia un'invalidità: così si inventa di non saper suonare la batteria. Nascono i The Feminists. Gli altri membri della band sono: Koen, un violento stupratore; Ivan, un rozzo tossico finto sordo; Jan, un omosessuale con complessi materni. Dries viene risucchiato dal fascino che prova nei confronti dei The Feminists. Ma lo stesso cercherà di manipolarli fino a portarli ad odiarsi spietatamente l'un l'altro. Però la verità non è come appare....

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità