Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 22 febbraio 2020

Filmografia di Lucia Mascino

43 anni, 27 Gennaio 1977 (Acquario), Ancona (Italia)
Favola
Favola - Un film di Sebastiano Mauri (2017). In questo film Lucia Mascino interpreta Mrs Emerald
Odio l'estate

Odio l'estate

* * * - -
(mymonetro: 3,44)

Il decimo film di Aldo, Giovanni e Giacomo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Massimo Venier. Con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Lucia Mascino, Carlotta Natoli. Commedia, durata 110 min. - Italia 2020. Data uscita al cinema: 30/01/2020.

Aldo si dice pieno di acciacchi e delega alla moglie Carmen qualsiasi incombenza domestica - ma non le fa mancare attenzioni dove conta. Il figlio maggiore Salvo è in "libertà vigilata" dopo aver rubato un motorino e le due gemelle Ilary e Melissa completano la rumorosa tribù familiare. Giovanni ha ereditato dal padre un negozio di articoli per calzature che ha fatto il suo tempo, come gli fanno notare la pragmatica moglie Paola e l'altrettanto pragmatica figlia Alessia. Giacomo è un dentista che pensa solo al lavoro mentre la moglie Barbara fuma a catena e si isola dal mondo, e il figliastro Ludovico è in piena fase di ribellione preadolescenziale. A causa di un errore di booking le tre famiglie si ritrovano a condividere una casa al mare e scopriranno le loro affinità affettive, se non proprio elettive, perché "l'isola è bella, la casa è grande, e l'estate è breve".

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Effetto Domino

Effetto Domino

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,86)

Un profetto complicato

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alessandro Rossetto. Con Diego Ribon, Mirko Artuso, Nicoletta Maragno, Maria Roveran, Roberta Da Soller. Drammatico, durata 104 min. - Italia 2019. Data uscita al cinema: 03/09/2019.

Nordest italiano, una località termale che ha visto decine di alberghi cadere vittime della crisi. Gianni Colombo, geometra specializzato nel mercato immobiliare che da mesi non conclude un affare, ha un'idea: rilevare venti hotel in disuso e trasformarli in residenze di lusso per pensionati facoltosi desiderosi di trascorrere la terza età in un "paradiso senza Dio". Colombo coinvolge nell'impresa Franco Rampazzo, un ex muratore che, grazie al lavoro di una vita, ha procurato una tranquilla esistenza borghese alla moglie e alle due figlie. Rampazzo, che ha una pala e un piccone tatuati sul braccio, vuole solo "tornare a costruire": restando a braccia incrociate si era chiuso in se stesso e aveva rischiato di perdersi. Colombo e Rampazzo si sentono due bucanieri alla conquista del riscatto loro negato dal crollo economico. E il loro piano di riscossa è quello di un'intera nazione.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mia Martini - Io sono Mia

Mia Martini - Io sono Mia

* * * - -
(mymonetro: 3,18)

Il biopic su un'artista unica dalla voce inimitabile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Riccardo Donna. Con Serena Rossi, Maurizio Lastrico, Lucia Mascino, Dajana Roncione, Antonio Gerardi. Biografico, durata 130 min. - Italia 2019. Data uscita al cinema: 14/01/2019.

Domenica Berté detta Mimì è quel tipo di artista che gli anglofoni definiscono unsung hero (ops, heroine): un talento non adeguatamente riconosciuto e sostenuto dall'industria discografica e di conseguenza anche dal pubblico. Sacrosanto e meritorio, quindi, che la RaiFiction di Eleonora Andreatta abbia voluto portare al grande pubblico la sua biografia: parziale, simbolico risarcimento alla vittima di un pregiudizio mortificante e fatale, ma anche veicolo di divulgazione di un modello femminile indipendente e anticonvenzionale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Genitori quasi perfetti

Genitori quasi perfetti

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,85)

La prossima volta che vuoi organizzare una festa per tuo figlio... pensaci!

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Laura Chiossone. Con Anna Foglietta, Paolo Calabresi, Lucia Mascino, Marina Rocco, Elena Radonicich. Commedia, - Italia 2019. Data uscita al cinema: 29/08/2019.

Simona Riva è una mamma single con un figlio, Filippo, giunto all'ottavo compleanno: dunque bisogna organizzare la festa con gli amichetti della scuola, e Simona si dedica anima e corpo all'impresa di ospitare una manciata di ragazzini scalmanati con i rispettivi genitori. Ed è il campionario degli adulti quello più variegato: la coppia di ferro politically correct convinta di avere la verità in tasca; il mammo disoccupato certo che il modo migliore per crescere un bambino sia restare al suo livello; l'estetista ipersessuata che talvolta si sente soffocare; il manager neoseparato che non ha tempo per la famiglia; e infine la mamma arcobaleno. Allacciate le cinture: la festa del piccolo Filippo rischia di trasformarsi in una cena delle beffe.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Ma cosa ci dice il cervello

* * - - -
(mymonetro: 2,42)

Chi mena per primo mena due volte

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Riccardo Milani. Con Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Tomas Arana, Teco Celio, Remo Girone. Commedia, durata 98 min. - Italia 2019. Data uscita al cinema: 18/04/2019.

Giovanna lavora al ministero dove in apparenza conduce una professione che più grigia non potrebbe essere, o meglio così appare in pubblico per camuffare la sua vera identità, quella di agente della Sicurezza Nazionale il cui primo dogma è non dare nell'occhio. Tra una missione a Marrakech e una a Mosca si riavvicina ai compagni di liceo, che possono dire di fare una vita soddisfacente... finché non confessano le rispettive vessazioni subite da un assortimento di cafoni o ricchi prepotenti. Giovanna, mentre dà la caccia a un terrorista intento a mettere insieme un'arma di distruzione di massa, decide che non può restare a guardare l'umiliazione e il conseguente abbrutimento dei suoi amici...

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Suburra - La Serie - Stagione 2

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Nessuno scampo e nessuna redenzione sono possibili nella giungla umana di Suburra

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrea Molaioli, Piero Messina. Con Alessandro Borghi, Giacomo Ferrara, Eduardo Valdarnini, Francesco Acquaroli. Thriller, - Italia 2019.

Tratta dall'omonimo romanzo scritto da Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, Suburra, la serie 2 è ambientata nei quindici giorni che precedono le elezioni del nuovo sindaco di Roma, a tre mesi dalla fine della prima stagione. La battaglia tra criminalità organizzata, politici corrotti e la Chiesa si fa ancora più intensa e i personaggi diventano sempre più affamati di potere. Quali nuove alleanze stringeranno i protagonisti? E quali nuove strategie metteranno in atto per conquistare il controllo del litorale romano?

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La prima pietra

La prima pietra

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,96)

Il ritratto perfetto di un'inarrestabile caduta libera nel disagio sociale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rolando Ravello. Con Corrado Guzzanti, Lucia Mascino, Kasia Smutniak, Serra Yilmaz, Valerio Aprea. Commedia, durata 77 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 06/12/2018.

È un normalissimo giorno di scuola, poco prima delle vacanze di Natale, e tutti sono in fermento per la recita imminente. Un bambino, intento a giocare con gli altri nel cortile della scuola, lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente il bidello. Si tratta di un bimbo musulmano e l'accaduto darà vita ad un dibattito, ricco di colpi di scena, che vedrà protagonisti il preside, la maestra, il bidello e sua moglie e naturalmente la mamma del bambino insieme a sua suocera.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Suburra - La Serie - Stagione 1

Suburra - La Serie - Stagione 1

L'ascesa di tre giovani in una Roma nuda e dissoluta, culla di inconfessabili segreti

Un film di Giuseppe Capotondi, Andrea Molaioli, Michele Placido. Con Alessandro Borghi, Giacomo Ferrara, Eduardo Valdarnini, Francesco Acquaroli. Thriller, , numero episodi: 10. - Italia 2017.

La serie è ambientata a Roma e descrive come la Chiesa, lo Stato e la criminalità organizzata si scontrano, confondendo i limiti della legalità e dell'illecito nella loro feroce ricerca del potere.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Amori che non sanno stare al mondo

Amori che non sanno stare al mondo

* * * - -
(mymonetro: 3,07)

Generazioni a confronto

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francesca Comencini. Con Lucia Mascino, Thomas Trabacchi, Carlotta Natoli, Valentina Bellè, Camilla Semino Favro. Drammatico, durata 92 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 29/11/2017.

Claudia e Flavio si sono contrastati come docenti universitari ma anche amati intensamente. Ora la storia è finita anche se Claudia non vorrebbe che fosse così conservando con determinazione la speranza che si possa ricominciare. Intanto lui viene attratto da una donna più giovane e lei prova interesse per una sua ex studentessa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Babylon Sisters

Babylon Sisters

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,70)

Una storia di amicizia e di integrazione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gigi Roccati. Con Amber Dutta, Nav Ghotra, Rahul Dutta, Nives Ivankovic, Lucia Mascino. Drammatico, durata 85 min. - Italia, Croazia 2017. Data uscita al cinema: 28/09/2017.

Kamla, figlia di genitori indiani da tempo residenti in Italia, si trasferisce con la famiglia da Milano a Trieste, in un quartiere degradato e un edificio fatiscente abitato da una comunità multietnica: cinesi, croati, turchi, tutti ugualmente sottoposti alle angherie di un proprietario italiano che ha appena annunciato loro lo sfratto esecutivo. Il padre di Kamla, Ashok, fa il cameriere, la madre, Shanty, è una "casalinga disoccupata" con un talento nascosto: quello di saper danzare in stile Bollywood.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Favola

Favola

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,63)

Un'amicizia surreale tra due donne nell'America degli anni Cinquanta

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sebastiano Mauri. Con Commedia, durata 87 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 25/06/2018.

Nell'America patinata degli anni Cinquanta, Mrs Fairytale vive una vita apparentemente perfetta. La sua casa, il suo giardino, la sua esistenza sono predisposte come carta pentagrammata. Casalinga e consorte impeccabile, subisce la violenza del marito e si consola con un'amica fedele e altrettanto (in)felice. Ma Mrs Fairytale è molto più di questo e sotto la gonna cova un segreto. Tra lezioni di mambo e invasione aliena, Mrs Fairytale forza la gabbia dorata e fugge. Lontano dal 'paradiso' e più vicino all'immagine che ha di sé.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La ragazza del mondo

La ragazza del mondo

* * * - -
(mymonetro: 3,23)

Michele Riondino protagonista di una tormentata storia d'amore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marco Danieli. Con Sara Serraiocco, Michele Riondino, Marco Leonardi, Stefania Montorsi, Pippo Delbono. Drammatico, durata 104 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 09/11/2016.

Giulia, con tutta la sua famiglia, fa parte dei Testimoni di Geova. Le regole che l'appartenenza a questo gruppo religioso le impone sono rigide e comportano una separazione nelle relazioni sentimentali con i non appartenenti alla comunità. Un giorno conosce, durante uno dei suoi impegni di proselitismo, Libero. E' un ragazzo che la colpisce immediatamente e di cui si innamora ma la sorella, che li sorprende una sera, ne parla con i genitori e la comunità viene subito coinvolta. Giulia viene diffidata dal continuare a frequentarlo, pena l'allontanamento dalla Chiesa ma decide di non arrendersi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fräulein - Una fiaba d'inverno

Fräulein - Una fiaba d'inverno

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,62)

Una tempesta solare cambiò per sempre le loro vite

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Caterina Carone. Con Christian De Sica, Lucia Mascino, Therese Hämer, Irina Wrona, Andrea Germani. Commedia, durata 90 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 26/05/2016.

Fraulein, la signorina, è il soprannome che il paese ha affibbiato alla quarantenne Regina per sottolineare il suo status di "zitellona di montagna", anche se non si sa quale sia l'uovo e quale la gallina: ovvero se Regina sia diventata così dura e mascolina da guadagnarsi sul campo il dispregiativo (per come è usato) fraulein o se si sia adattata ad uno stereotipo che il paese le avrebbe assegnato comunque, con quella compulsione ad etichettare tutti che hanno le piccole comunità. Fraulein vive nel suo albergo dismesso con la sola compagna di una gallina bianca, Marylin, l'ospite più manifestamente femminile del consesso, per il resto disabitato. Fino a quando non si presenta alla porta uno sconosciuto che vuole a tutti i costi soggiornare all'Hotel Regina: Walter arriva da lontano e sembra determinato a vincere la riluttanza di Fraulein a intrattenere rapporti col resto del genere umano, soprattutto maschile. Inutile dire che vincerà ben più della riluttanza della donna, perché questa è una commedia romantica, anche se non convenzionale.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La pelle dell'orso

La pelle dell'orso

* * * - -
(mymonetro: 3,46)

L'esordio nel lungometraggio di finzione di Marco Segato, ispirato all'omonimo romanzo di formazione di Righetto

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marco Segato. Con Marco Paolini, Leonardo Mason, Lucia Mascino, Paolo Pierobon, Maria Paiato. Commedia, durata 92 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 03/11/2016.

Anni Cinquanta. Domenico ha 14 anni e vive da solo con il padre Pietro da quando la madre è morta in circostanze misteriose. Pietro, uscito di galera, è il bersaglio della piccola comunità montana che lo considera "una bestia". Quando in paese si ripresenta el Diàol, il diavolo, un orso che ha già mietuto vittime in passato, Pietro intuisce la possibilità del suo riscatto: dunque scommette con il padrone della cava di pietra locale, Crepaz, che ucciderà l'orso. Se riuscirà nell'impresa guadagnerà una somma enorme per l'epoca e la zona. Se invece fallirà, regalerà un anno del suo lavoro di spaccapietre a Crepaz. Anche per Domenico la caccia all'orso è un'occasione: per riavvicinarsi al padre, mettere alla prova la propria abilità con il fucile, e dimostrare che non è un bocia, ma un giovane uomo pronto ad affacciarsi alla vita adulta.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Non è mai troppo tardi

Non è mai troppo tardi

La storia del maestro-conduttore Manzi

Un film di Giacomo Campiotti. Con Claudio Santamaria, Nicole Grimaudo, Gennaro Mirto, Andrea Tidona, Roberto Citran. Biografico, - Italia 2014.

Attraverso il suo impegno e grazie alle potenzialità del mezzo televisivo, il maestro Alberto Manzi (interpretato da Claudio Santamaria) riuscì a far conseguire la licenza elementare a circa un milione e mezzo di italiani. Vi riuscì ideando un programma, 'Non è mai troppo tardi' per l'appunto, che in quasi cinquecento puntate impartì a distanza centinaia di lezioni di scuola.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Viva la libertà

Viva la libertà

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,72)

Come salvare una campagna elettorale in crisi di consensi

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roberto Andò. Con Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Valeria Bruni Tedeschi, Michela Cescon, Anna Bonaiuto. Drammatico, durata 94 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 14/02/2013.

Enrico Oliveri è uomo di sinistra e segretario del principale partito dell'opposizione. Contestato durante un congresso e sconfitto da un recente sondaggio, decide di concedersi una pausa e di lasciarsi alle spalle moglie, casa, paese e partito. 'Esule' a Parigi, dove lo accoglie Danielle, amante di un'estate a Cannes e segretaria di edizione nel cinema, Enrico è paralizzato e confuso sulla vita condotta e quella ancora da condurre. Nel mentre a Roma Andrea Bottini, fedele collaboratore, prova a riparare al danno riempiendo il vuoto con un 'pieno' singolare. Enrico ha un fratello gemello appena dimesso da una clinica psichiatrica che potrebbe arginare temporaneamente l'eclissamento del segretario.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Una mamma imperfetta

Una mamma imperfetta

Cotroneo scrive e dirige una serie tv dedicata alle mamme (im)perfette

Un film di Ivan Cotroneo. Con Lucia Mascino, Fausto Maria Sciarappa, Alessia Barela, Anna Ferzetti, Vanessa Compagnucci. Commedia, - Italia 2013.

Chiara Guerrieri, madre di Antonio e Maria, che vive le sue giornate con la sensazione incombente di non riuscire mai a fare tutto quello che vorrebbe o dovrebbe, ha tutti i titoli a posto per essere, alla lettera, una "mamma imperfetta". Ma non è rigidamente necessario essere mamme, per potersi sentire una "mamma imperfetta". La mamma imperfetta è una categoria dello spirito. Ci sono papà che si sentono mamme imperfette, ci sono persone che, pur non essendo genitori, possono tranquillamente vivere la loro vita da mamme imperfette. Basta mettersi a letto a fine giornata ripassando mentalmente tutti gli impegni mancati, basta vivere gli appuntamenti famigliari o lavorativi con una sensazione costante di inadeguatezza, basta sentirsi più spesso buffi o ridicoli che all'altezza della situazione, per assurgere alla posizione di mamma imperfetta.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Piccola patria

Piccola patria

* * * - -
(mymonetro: 3,04)

Il ritratto in nero di un'Italia in cui i valori si stanno dissolvendo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alessandro Rossetto. Con Maria Roveran, Roberta Da Soller, Vladimir Doda, Lucia Mascino, Diego Ribon. Drammatico, durata 110 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 10/04/2014.

Italia, Nordest. Lucia e Renata sono due ragazze che vivono in un paesino di provincia e che hanno come principale desiderio quello di acquisire denaro per poter partire. Lavorano sottopagate come cameriere in un grande albergo. Luisa ha un ragazzo, l'albanese Bilal, che utilizza a sua insaputa per rapporti erotici cui assiste pagando un uomo con cui Renata ha intrecciato una relazione fatta di sesso e soldi. I rapporti tra i locali e gli immigrati sono tesi e Lucia e Bilal ne sono consapevoli.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La sedia della felicità

La sedia della felicità

* * * - -
(mymonetro: 3,03)

Rocambolesca avventura, tra equivoci e colpi di scena

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Mazzacurati. Con Valerio Mastandrea, Isabella Ragonese, Giuseppe Battiston, Katia Ricciarelli, Raul Cremona. Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 24/04/2014.

Bruna è un'estetista che fatica a sbarcare il lunario. Tradita dal fidanzato e incalzata da un fornitore senza scrupoli, riceve una confessione in punto di morte da una cliente, a cui lima le unghie in carcere. Madre di un famoso bandito, Norma Pecche ha nascosto un tesoro in gioielli in una delle sedie del suo salotto. Sprezzante del pericolo, Bruna parte alla volta della villa restando bloccata dietro un cancello in compagnia di un cinghiale. In suo soccorso arriva Dino, il tatuatore della vetrina accanto, che finisce coinvolto nell'affaire. Scoperti il sequestro dei beni di Norma e la messa all'asta delle sue otto sedie, Bruna e Dino rintracciano collezionisti e acquirenti alla ricerca dell'imbottitura gonfia di gioie. Tra alti e bassi, maghi e cinesi, laguna e montagna, Bruna e Dino troveranno la vera ricchezza.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
What Is Left?

What Is Left?

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Alla ricerca di cos'è e di cosa è rimasto della Sinistra italiana

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gustav Hofer, Luca Ragazzi. Con Lucia Mascino, Fabrizio Barca, Celeste Costantino, Alessandro Di Battista, Dario Franceschini. Titolo originale What Is Left?. Documentario, durata 74 min. - Italia 2013.

Come tanti italiani anche Gustav e Luca, i protagonisti-registi di questo documentario e da sempre elettori di sinistra, hanno pensato che il 2013 sarebbe stato l'anno della svolta. La rimonta di Berlusconi e l'entrata in scena di Beppe Grillo hanno cambiato le carte in tavola. Una serie di incontri, manifestazioni e situazioni paradossali gli aiuteranno a districarsi nei meandri di un' identità che, se non è smarrita, è sicuramente appannata. Terzo capitolo dopo Improvvisamente l'inverno scorso e Italy Love it or Leave it, della fortunata trilogia sull'Italia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Il Natale della mamma imperfetta

Il Natale della mamma imperfetta

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

I frenetici giorni pre-natalizi delle mamme imperfette

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ivan Cotroneo. Con Lucia Mascino, Fausto Maria Sciarappa, Alessia Barela, Anna Ferzetti, Vanessa Compagnucci. Commedia, durata 95 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 17/12/2013.

Il Natale della mamma imperfetta racconta i giorni frenetici che precedono il Natale, giorni che travolgono ogni famiglia e la precipitano in un vortice di appuntamenti obbligati. Fra visite a Babbo Natale, scene da musical al supermercato, lotte con i genitori perfetti e i loro presepi in progress, organizzazione del cenone e molte altre disavventure, le quattro mamme imperfette troveranno una via di fuga alla quotidianità che le incalza e finiranno per vivere, con l'aiuto dei loro mariti, una notte di Natale in cui tutto è possibile.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'estate sta finendo

L'estate sta finendo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Il nuovo film di Tummolini

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stefano Tummolini. Con Andrea Miglio Risi, Marco Rossetti, Giuseppe Tantillo, Nina Torresi, Nathalie Rapti Gomez. Drammatico, durata 98 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 10/07/2014.

Un gruppo di giovani amici universitari decidono di trascorrere un fine settimana in una villa al mare. A causa di un incidente occorso ad una di loro, quella che doveva essere una spensierata vacanza si trasforma in un incubo e per il gruppo più niente sarà come prima.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il rosso e il blu

Il rosso e il blu

* * * - -
(mymonetro: 3,29)

La storia di un insegnante romano e dei suoi studenti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giuseppe Piccioni. Con Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Roberto Herlitzka, Silvia D'Amico, Davide Giordano. Commedia, durata 98 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 21/09/2012.

E' una storia divertente e toccante che ha come location principale una scuola di Roma. Qui vi è un vecchio professore di storia dell'arte molto cinico che ha perso il senso del suo lavoro. Nella storia prendono parte anche un giovane supplente che svolge per la prima volta questo ruolo ufficiale, una preside impeccabile e rigorosa e dei ragazzi che sfidano la sorte per diventare adulti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Good as You

Good as You

* * - - -
(mymonetro: 2,46)

La prima gay comedy italiana

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mariano Lamberti. Con Enrico Silvestrin, Daniela Virgilio, Lucia Mascino, Elisa Di Eusanio, Diego Longobardi. Titolo originale Good as You. Commedia, durata 100 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 06/04/2012.

La notte di Capodanno a casa di Adelchi, architetto gay con sorella instabile a carico, si riunisce una piccola comunità di amici di nuova e vecchia data per salutare l'anno che verrà. Un anno pieno di amore, voti di fedeltà, promesse infrante e poi sesso, tanto sesso. Tra una serata in discoteca e una festa 'in maschera' la brigata, allegra e rigorosamente omosessuale, risolverà le divergenze e troverà (forse) la stabilità sentimentale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sulla strada di casa

Sulla strada di casa

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

Imprenditoria e criminalità nell'Italia di oggi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Emiliano Corapi. Con Daniele Liotti, Vinicio Marchioni, Donatella Finocchiaro, Claudia Pandolfi, Fabrizio Rongione. Titolo originale Sulla strada di casa. Thriller, durata 83 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 03/02/2012.

Alberto ha una moglie, due bambini e una piccola impresa che versa in cattive acque. Stimato oltremodo dalla consorte, che giudica troppo sincera e ingenua, Alberto le nasconde di 'arrotondare' la vita facendo il corriere per gente poco raccomandabile. Alla vigilia del secondo viaggio qualcosa però va storto e la sua famiglia è presa in ostaggio da tre malviventi interessati al prossimo carico. Partito dalla provincia ligure alla volta di Reggio Calabria, Alberto dovrà ritirare il pacco illecito e consegnarlo ai sequestratori. Ma niente andrà come previsto. Sulla strada di casa l'impresario dovrà risolvere e risolversi, salvaguardando la vita e il futuro della sua famiglia.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità