Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 26 settembre 2021

Filmografia di Perla Haney-Jardine

24 anni, 17 Luglio 1997 (Cancro), Rio de Janeiro (Brasile)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Steve Jobs
Steve Jobs - Un film di Danny Boyle (2015). In questo film Perla Haney-Jardine interpreta Lisa Brennan
1
Midnighters

Midnighters

Un crimine terribile

Un film di Julius Ramsay. Con Alex Essoe, Perla Haney-Jardine, Dylan McTee, Ward Horton, Joseph Lee Anderson. Titolo originale Midnighters. Horror, durata 94 min. - USA 2017.

Durante la notte di Capodanno, a mezzanotte, sono tutti contenti e speranzosi riguardo il futuro. Tutti tranne i coniugi Lindsey e Jeff Pittman che devono affrontare un crimine terribile con delle conseguenze molto violente.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Steve Jobs

Steve Jobs

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,60)

Sorkin distorce la realtà per raccontare un uomo che ha distorto la realtà per assoggettarla alla propria visione

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Danny Boyle. Con Michael Fassbender, Kate Winslet, Seth Rogen, Jeff Daniels, Michael Stuhlbarg. Titolo originale Steve Jobs. Biografico, durata 122 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 21/01/2016.

È il 1984 e manca pochissimo al lancio del primo Macintosh. Poi sarà la volta del NeXT nel 1988 e del iMac nel '98. Scortato dal suo braccio destro, la fedelissima Joanna Hoffman, nel backstage che muta col mutare dei decenni e dei costumi, Steve Jobs affronta gli imprevisti dell'ultimo minuto, immancabili contrattempi che si presentano sotto forma di esseri umani e rispondono al nome di Lisa, sua figlia, di Chrisann Brennan, la madre di Lisa, Steve Wozniak, il partner dei leggendari inizi nel garge di Los Altos, John Sculley, CEO Apple, Andy Hertzfeld, ingegnere del software.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jobs

Jobs

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,53)

La giovinezza del fondatore di Apple

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joshua Michael Stern. Con Ashton Kutcher, Dermot Mulroney, Josh Gad, Lukas Haas, J.K. Simmons. Titolo originale Jobs. Biografico, durata 128 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 14/11/2013.

Ashton Kutcher è il protagonista di Jobs, film indipendente, diretto da Joshua Michael Stern e scritto da Matt Whiteley, che racconta la vita del guru della Apple concentrandosi soprattutto sul periodo della giovinezza, quando visse una fase hippie, prima di diventare uno dei maggiori innovatori dell'industria informatica del ventunesimo secolo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nella rete del serial killer

Nella rete del serial killer

* * - - -
(mymonetro: 2,38)

L'ennesimo clone di Saw, truculento e narrativamente inconclusivo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gregory Hoblit. Con Diane Lane, Billy Burke, Colin Hanks, Joseph Cross, Mary Beth Hurt. Titolo originale Untraceable. Drammatico, durata 100 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 01/08/2008. - VM 14

Una gattina viene uccisa in diretta sul web. Il sito da cui provengono le immagini si chiama Killwithme. Il Dipartimento di Polizia di Portland, nell'Oregon, ha una sezione dedicata ai crimini commessi in rete e ad occuparsi del caso sono l'agente Jennifer Marsh e il collega Griffin Dowd. Jennifer ha una figlia che vive con lei insieme alla madre.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Genova

Genova

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)

Girato in digitale con apprezzabile economia di mezzi, minimalismo e rapidità, un film che cerca un rapporto simbiotico con la città

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Winterbottom. Con Colin Firth, Catherine Keener, Hope Davis, Willa Holland, Perla Haney-Jardine. Drammatico, durata 92 min. - Gran Bretagna 2008. Data uscita al cinema: 16/10/2009.

In seguito ad un tragico incidente che provoca la morte della madre Marianne, la sedicenne Kelly e la sorella minore Mary lasciano gli Stati Uniti con il padre Joe per trasferirsi a Genova, dove da anni vive un'amica di Joe, Barbara. Il nuovo ambiente rappresenta per la famiglia la possibilità di ricominciare a vivere: mentre il padre tiene corsi estivi all'università, le due ragazze prendono lezioni di piano a casa di Mauro che vive nella parte più antica della città, un groviglio di stretti viottoli in cui le ragazze faticano ad orientarsi. Mentre Kelly esplora il ventre oscuro di questo nuovo mondo e inizia a vivere i primi amori, Mary si sente responsabile della morte della madre e avverte la sua presenza nei meandri della città.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dark Water

Dark Water

* * - - -
(mymonetro: 2,33)

Plasmato da toni intimistici che gli conferiscono le connotazioni tipiche del dramma, un horror paranormale che si lascia apprezzare per l'impostazione claustrofobica

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Walter Salles. Con Jennifer Connelly, Ariel Gade, John C. Reilly, Tim Roth, Dougray Scott. Horror, durata 105 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 07/10/2005.

Dahlia Williams, giovane madre, in seguito al travagliato divorzio dal marito si trasferisce con la figlioletta Cecilia in uno squallido palazzo di uno squallido ma economico quartiere di periferia. Nel mezzo di una battaglia legale per l'affidamento della piccola, una strana infiltrazione d'acqua sul soffitto perseguiterà la donna, e la piccola Cecilia comincerà contemporanemanete a mostrare segni di squilibrio, affermando di comunicare con un'amichetta immaginaria che porta il nome di una bimba misteriosamente scomparsa tempo prima dall'appartamento superiore. Dopo i due capitoli della serie Ringu , un altro horror di Hideo Nakata viene rimaneggiato e immesso sul mercato occidentale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 23 settembre
A Quiet Place II
Maternal
Tutti per Uma
Regina
mercoledì 22 settembre
Un altro giro
Maledetta Primavera
Peter Rabbit 2 - Un birbante in fuga
giovedì 16 settembre
Freaky
mercoledì 15 settembre
100% Lupo
Adam
martedì 14 settembre
Black Widow
giovedì 9 settembre
Rifkin's Festival
Corpus Christi
Morrison
mercoledì 8 settembre
Il cattivo poeta
Il sacro male
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità