Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 27 settembre 2021

Filmografia di Richard Armitage

50 anni, 22 Agosto 1971 (Leone), Leicester (Gran Bretagna)
The Lodge
The Lodge - Un film di Severin Fiala, Veronika Franz (2019). In questo film Richard Armitage interpreta Richard
1

The Stranger

Segreti di famiglia

Un film di Daniel O'Hara, Hannah Quinn. Con Jacob Dudman, Siobhan Finneran, Anthony Head, Paul Kaye, Stephen Rea. Thriller, , numero episodi: 8. - USA 2020.

Tutti abbiamo dei segreti. Tratta dal romanzo di Harlan Coben, The Stranger ci pone davanti una domanda temuta da tutti: conosciamo davvero le persone più vicine a noi?

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Lodge

The Lodge

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

Dagli acclamati registi di Goodnight Mommy Severin Fiala e Veronika Franz

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Severin Fiala, Veronika Franz. Con Riley Keough, Jaeden Martell, Lia McHugh, Alicia Silverstone, Richard Armitage. Drammatico, durata 100 min. - Gran Bretagna, USA 2019. Data uscita al cinema: 16/01/2020.

Mia e Aiden sono fratello e sorella, lei poco più di una bambina, lui un adolescente, e da poco hanno perso la madre. Da sei mesi vivono con il padre Richard, il quale vorrebbe che i figli conoscessero meglio la nuova fidanzata Grace, di diversi anni più giovane e con alle spalle un passato traumatico. Per Natale Richard organizza una vacanza in una casa isolata nei boschi, ma viene richiamato in città da un impegno: rimasti soli, Mia, Aiden e Grace sono costretti a passare il tempo insieme, circondati dalla neve e dentro una casa caricha di misteri e tensione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

My Zoe

Per amore della figlia

Un film di Julie Delpy. Con Gemma Arterton, Daniel Brühl, Julie Delpy, Lior Ashkenazi, Richard Armitage. Drammatico, durata 100 min. - Gran Bretagna, Francia, USA 2019.

Isabelle, un'esperta in genetica è costretta a crescere la figlia Zoe insieme all'ex marito che non sopporta. Zoe significa tutto per sua madre e quando la famiglia verrà colpita da una tragedia, Isabelle dovrà trovare una nuova soluzione per amore della figlia.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Ocean's 8

Ocean's 8

* * - - -
(mymonetro: 2,44)

La versione al femminile del celebre Ocean's 11

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gary Ross. Con Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson. Titolo originale Ocean's 8. Azione, durata 110 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 26/07/2018.

Debbie Ocean ha passato cinque anni in carcere a progettare un colpo del secolo degno delle imprese del fratello Danny, ormai dato per morto. Il piano di Debbie è ambizioso: rubare una collana di Cartier del valore di 150 milioni di dollari, e farlo durante il Gala annuale del Metropolitan Museum. Ma per portare a termine quel piano ha bisogno di alleate, tutte donne perché "un lui si nota e una lei si ignora". La prima componente della banda è la sua partner storica nel crimine, la biker Louise. Seguono un'esperta di gioielli, una hacker, una borseggiatrice, una stilista di moda e una ricettatrice. Riusciranno le nostre antieroine a mettere a segno la grande truffa?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Terre selvagge

Terre selvagge

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,94)

Il viaggio di un gruppo di monaci verso Roma

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brendan Muldowney. Con Jon Bernthal, Richard Armitage, Tom Holland, Stanley Weber, John Lynch. Titolo originale Pilgrimage. Avventura, - Irlanda 2017.

Nell'Irlanda del 1209, un remoto monastero sulla costa occidentale custodisce una preziosa e antica reliquia. Quando si presenta l'emissario papale frate Geraldus accompagnato da tre soldati a chiedere di fornire i preziosi resti per sostenere la Crociata, alcuni monaci sono costretti a partire per accompagnare lo scrigno fino a Roma. È l'inizio di un viaggio tra sconfinati e selvaggi paesaggi, tra segni soprannaturali da interpretare e presenze umane minacciose. Nel gruppo di pellegrini emergono le figure del giovane frate Diarmuid, che non si è mai mosso dal convento, e di un muto, che nella vita religiosa cerca di espiare una precedente condotta violenta. Il percorso è costellato di incontri pericolosi, tra guerre tribali in corso e l'avanzata dei Normanni che stanno conquistando l'isola.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Castlevania

Castlevania

Ispirata alla classica serie di videogiochi

Un film di Sam Deats. Con Richard Armitage, James Callis, Alejandra Reynoso, Graham McTavish, Tony Amendola. Animazione, durata 23 min. , numero episodi: 5. - USA 2017.

Quando Lisa Tepes, amata moglie di Vlad Tepes AKA Dracula, viene accusata di stregoneria e bruciata sul rogo da un vescovo troppo zelante, Dracula dichiara guerra al popolo della Valacchia e scatena un esercito di creature demoniache e assassine dall'inferno. Fortunatamente Trevor Belmont, ultimo sopravvissuto del clan di Belmont, una famiglia disonesta nota per la caccia a tutti i tipi di mostri, è ancora in città e accetta di combattere la battaglia contro il signore dei vampiri.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tra Sogno e Realtà

Tra Sogno e Realtà

Una notte che cambia tutto

Un film di Elliott Lester. Con Haley Joel Osment, Richard Armitage, Ahna O'Reilly, Kevin Zegers, Izabella Scorupco. Titolo originale Sleepwalker. Thriller, durata 88 min. - USA 2017.

Una notte la studentessa universitaria Sarah Foster è trovata dalla polizia mentre cammina sonnambula per la città. Dopo il suicidio del marito scrittore Jonathan, la giovane soffre di ricorrenti disturbi del sonno. Per questo la dottoressa Cooper le consiglia il ricovero in una clinica specialistica per sottoporsi ad accertamenti. Al risveglio dopo la prima notte sotto osservazione, il suo mondo sembra cambiato. La donna scopre di non risultare negli elenchi e che il suo nome sarebbe Sarah Welles. Inoltre gli accadimenti si confondono sempre di più, compresa la causa della morte del consorte, e la protagonista non sa più a cosa credere.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Berlin Station

Berlin Station

Un caso di omicidio più complicato del previsto

Un film di Giuseppe Capotondi, John David Coles, Joshua Marston, Michaël R. Roskam, Christoph Schrewe. Con Richard Armitage, Rhys Ifans, Leland Orser, Michelle Forbes, Tamlyn Tomita. Titolo originale Berlin Station. Thriller, durata 60 min. - Germania, USA 2016.

La trama ruota intorno a Daniel Meyer, un agente della CIA inviato nella sede estera di Berlino per scoprire la fonte di una persona che ha fornito delle informazioni su un noto criminale conosciuto con il nome di "Thomas Shaw". Daniel dovrà imparare ad affrontare il mondo reale, il lavoro di un agente sul campo ed i pericoli e gli impegni che comporta. Per fortuna, verrà affiancato nelle indagini dal funzionario Hector DeJean, che lo aiuterà a risolvere il caso.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Brain On Fire

Brain On Fire

Il percorso di una donna vittima della follia

Un film di Gerard Barrett. Con Chloë Grace Moretz, Thomas Mann, Jenny Slate, Tyler Perry, Richard Armitage. Titolo originale Brain On Fire. Biografico, durata 95 min. - USA 2015.

Susannah Callahan ha 21 anni ma è già giornalista del New York Post e gode di molta considerazione da parte del suo capo, il quale decide di affidarle un'importante intervista a un senatore rimasto coinvolto in uno scandalo politico. Qualche giorno prima del colloquio la ragazza inizia però a manifestare degli strani comportamenti, che la portano ad altissime dosi di stress: si blocca a volte nel bel mezzo di un discorso, diventa sensibile ai rumori e dimentica le cose. La situazione di Susannah peggiora progressivamente, nonostante le prime analisi mediche non diano alcun risultato di rilievo. Quando però la donna manifesta violente convulsioni mentre si trova a letto con il fidanzato, i genitori decidono di ricoverarla per scoprire quale sia il problema della figlia. Sarà solo l'inizio di un lungo calvario ospedaliero durante il quale nessun medico sembra comprendere le cause della sua malattia, fisica e psicologica.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Old Vic's the Crucible

Un film di Yaël Farber. Con Richard Armitage, Harry Attwell, Samantha Colley, Marama Corlett, Jack Ellis (II). Drammatico, durata 190 min. - Gran Bretagna 2014.

Richard Armitage stelle in classico dramma americano Arthur Miller portati vividamente alla vita in questa viscerale nuova produzione del regista di fama internazionale Yael Farber. In una piccola comunità affiatata, risentimenti personali si scontrano con la lussuria e la superstizione, alimentando diffusa isteria. Parabola senza tempo di Miller attacca i mali della persecuzione insensata e la potenza terrificante di false accuse. Crediti di Richard Armitage comprendono il prossimo film Into the Storm. Altri cinematografici e televisivi crediti includono La trilogia Hobbit, Captain America: The First Avenger e Spooks. Teatro comprende La duchessa di Amalfi e Macbeth per la RSC. Yael Farber è un pluripremiato regista multiple e drammaturgo. La sua produzione di Mies Julie ha vinto una serie di premi internazionali al Festival di Edimburgo 2012, è stato nominato uno dei Top Ten Productions del 2012 dal New York Times, e Top cinque produzioni del 2012 da The Guardian. Arthur Miller è uno dei più grandi drammaturghi americani. I suoi molti giochi sono tutti miei figli, Morte di un commesso viaggiatore e Uno sguardo dal ponte.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate

Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Nell'ultimo capitolo de Lo Hobbit forte unità narrativa con gli altri film e ritmo sincopato

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Jackson. Con Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, Evangeline Lilly, Lee Pace. Titolo originale The Hobbit: The Battle of Five Armies. Fantastico, durata 144 min. - USA, Nuova Zelanda 2014. Data uscita al cinema: 17/12/2014.

Smaug ha deciso di scatenarsi dando fuoco a Pontelagolungo e ai suoi abitanti. Mentre i nani, inermi, guardano la scena dalla montagna, in un delirio di fughe disperate solo Bard decide di combattere il drago riuscendo in extremis a penetrare l'unico punto scoperto della sua dura scorza con una sola grande freccia. Sconfitta la creatura si apre uno scenario ancora più truce: la montagna è libera e il tesoro dei nani incustodito, la notizia si sparge in fretta e, vista la bramosia di Thorin nel tenere l'oro per sè, alle porte si prepara un conflitto tra l'esercito degli elfi e degli uomini (desiderosi di vedere rispettata la promessa fattagli dal nano ora "re sotto la montagna"), quello dei nani accorsi a difendere il loro simile e il grande nemico di Thorin, desideroso d'oro e vendetta. In mezzo a tutto ciò Bilbo ha rubato la bramata Arkengemma e deve decidere che farne.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Hannibal

Una miniserie sulla seconda guerra punica

Con Katharine Isabelle, Jeremy Davies, Chris Diamantopoulos, Michael Pitt, Joe Anderson. Storico, - USA 2014.

Una miniserie di History Channel dedicata al grande generale cartaginese e al suo principale nemico, Scipione l'Africano, con cui si scontrò nella seconda guerra punica.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Into the Storm

Into the Storm

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,85)

Alla ricerca della tempesta perfetta

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Quale. Con Richard Armitage, Sarah Wayne Callies, Matt Walsh, Alycia Debnam-Carey, Arlen Escarpeta. Azione, durata 89 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 27/08/2014.

Gary è un vedovo che vive con i figli adolescenti Donnie e Trey a Silverton, cittadina dell'Oklahoma. Allison è una meteorologa che insegue i tornado e fa da supporto scientifico a Pete, storm chaser e cineasta che sogna di filmare il twister perfetto. Donk è un amante del rischio il cui obiettivo è ottenere il record di visualizzazioni delle sue imprese folli su Youtube, riprese dall'altrettanto svalvolato amico Reevis. Questi ed altri personaggi dovranno confrontarsi con il vortice più grande della storia, che andrà a colpire proprio Silverton e dintorni.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lo Hobbit - La desolazione di Smaug

Lo Hobbit - La desolazione di Smaug

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,71)

Il secondo capitolo della saga tratta da Tolkien

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Jackson. Con Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, Benedict Cumberbatch, Orlando Bloom. Titolo originale The Hobbit: The Desolation of Smaug. Fantastico, durata 161 min. - USA, Nuova Zelanda 2013. Data uscita al cinema: 12/12/2013.

Bilbo, Gandalf e i 12 nani capitanati da Thorin Scudodiquercia procedono il loro viaggio tra ragni giganti, uomini orso e il fondamentale incontro con gli elfi silvani di Legolas. Ad un passo dalla meta però Gandalf è costretto a separarsi dalla compagnia per affrontare prove più importanti da solo, mentre i nani e Bilbo giungono a Pontelagolungo, alle pendici del monte in cui riposa il drago Smaug. Determinato a riprendere quel che è suo Thorin Scudodiquercia non attende Gandalf e decide di procedere da solo inviando come pattuito Bilbo a rubare l'Arkengemma dal drago dormiente.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato

Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato

* * * - -
(mymonetro: 3,04)

Jackson torna nella Terra di Mezzo per raccontare la storia di Bilbo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Jackson. Con Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, James Nesbitt, Ken Stott. Titolo originale The Hobbit: An Unexpected Journey. Fantastico, durata 164 min. - USA, Nuova Zelanda 2012. Data uscita al cinema: 13/12/2012.

La storia racconta il viaggio del protagonista Bilbo Baggins, coinvolto in un'epica ricerca per reclamare il Regno Nanico di Erebor governato dal terribile drago Smaug. Avvicinato dal mago Gandalf il Grigio, Bilbo si ritrova al seguito di tredici nani capeggiati dal leggendario guerriero Thorin Oakenshield. Il viaggio li conduce per terre piene di pericoli e avventure, abitate da Goblin e Orchi e implacabili Wargs. La loro meta principale è raggiungere l'Est e le aride Montagne Nebbiose, ma prima dovranno sottrarsi ai tunnel dei Goblin, dove Bilbo incontra una creatura che gli cambierà la vita per sempre... Gollum. Qui, da solo con Gollum, sulle rive del lago seminterrato, l'ignaro Bilbo Baggins non solo si scoprirà così ingenuo e coraggioso al punto da sorprendere persino se stesso, ma riuscirà a impossessarsi del "prezioso" anello di Gollum che possiede qualità inaspettate ed utili... un semplice anello d'oro, legato alle sorti della Terra di Mezzo in modo così stretto che Bilbo non può neanche immaginare.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hannibal

Hannibal

Un viaggio nella mente del dottor Lecter

Un film di Bryan Fuller. Con Hugh Dancy, Mads Mikkelsen, Laurence Fishburne, Caroline Dhavernas, Gina Torres. Drammatico, - USA 2012.

Una serie televisiva prodotta dalla NBC ideata da Bryan Fuller e basata sui romanzi di Thomas Harris. Il profiler Will Graham ricevi il compito di investigare la scomparsa di otto giovani ragazze del Minnesota dall'agente del FBI Jack Crawford, il capo delle Scienze Comportamentali. A causa dello stress psicofisico sostenuto da Will durante le indagini, Crawford decide di affiancargli un supervisore, lo psichiatra Hannibal Lecter che in realtà è il vero serial killer. Comincia così un gioco del gatto e del topo tra la squadra di Crawford e Graham con il dottor Lecter, mentre indagano gli omicidi di altri serial killer e cercano di smascherare l'identità del Chesapeake Ripper.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Category Six

Un film di Steven Quale. Con Category Six. Drammatico,

Un film found-footage su un disastro naturale, un gigantesco uragano, documentato da un gruppo di studenti delle superiori.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Captain America: Il primo vendicatore

Captain America: Il primo vendicatore

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,94)

La 'sentinella della libertà' diventa protagonista del grande schermo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joe Johnston. Con Chris Evans, Hugo Weaving, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Toby Jones. Titolo originale Captain America: The First Avenger. Azione, durata 125 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 22/07/2011.

Il giovane Steve Rogers farebbe di tutto per arruolarsi: scioccato da ciò che i nazisti stanno facendo in Europa, non sopporta di starsene con le mani in mano. La sua costituzione fragile, l'asma, l'altezza tutt'altro che idonea, però, fanno sì che venga rispedito al mittente ad ogni tentativo. Finché un giorno, un uomo di stato, il dottor Abraham Erskine, s'interessa a lui e gli propone di sottoporsi alla sperimentazione di un siero che ne farà il primo super soldato dell'esercito a stelle e strisce.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Strike Back

Strike Back

Un film di Daniel Percival. Con Richard Armitage, Shelley Conn, Laura Greenwood, Andrew Lincoln, Jodhi May. Thriller, - Gran Bretagna 2010.

2003, durante l'invasione dell'Iraq John Porter (Richard Armitage) guida un'unità speciale in una pericolosa operazione di salvataggio nel cuore di Basra, evento che gli causerà delle ripercussioni disastrose che lo opprimeranno per diversi anni, fino a una opportunità di redenzione lo riporterà in Iraq.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Miss Marple - Prova d'innocenza

Un film di Moira Armstrong. Con Geraldine McEwan, Juliet Stevenson, Denis Lawson, Alison Steadman, Richard Armitage. Titolo originale Miss Marple: Ordeal by innocence. Giallo, - Gran Bretagna 2007.

Miss Marple è invitata al matrimonio di un'amico, ma i festeggiamenti sono interrotti quando arriva uno sconosciuto che afferma che Jacko, la pecora nera della famiglia, è stato indebitamente impiccato per omicidio.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Robin Hood

Robin Hood

La serie tv dedicata alle grandi avventure di Robin Hood

Un film di Matthew Evans, Graeme Harper, Declan O'Dwyer, Richard Standeven. Con Jonas Armstrong, Lucy Griffiths, Richard Armitage, Keith Allen, Gordon Kennedy. Avventura, - Gran Bretagna 2006.

È "il miglior arciere di Inghilterra". Colui che "toglie ai ricchi per sfamare i poveri". La personificazione della giustizia e della lotta contro le angherie e i soprusi dei Normanni nelle antiche terre Sassoni. Il protagonista di ben trentotto ballate popolari, giunte sino a noi attraverso i secoli. Un fantastico personaggio, ritratto dal mondo della celluloide in oltre sessanta anni di storie hollywoodiane.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
L'amore dell'anno

L'amore dell'anno

* * - - -
(mymonetro: 2,33)

Tra commedia e ironia amara.

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Kane. Con Annabelle Apsion, Richard Armitage, Matt Bardock, Doreene Blackstock, Paul Blair. Titolo originale This Year's Love. Commedia, durata 98 min. - Gran Bretagna 1999.

Quartiere di Camden Town, un tempo agglomerato operaio e ora residenza di artisti con pochi soldi. Il matrimonio tra Danny Gorman e la designer Hannah, entrambi trentenni, dura solo 35 minuti (e 5 di film). Infatti Danny viene a sapere subito dopo il sì che la neo-moglie lo ha tradito e butta tutto all'aria. I due si ritrovano così single e comincia una nuova vita in cui le vicende amorose si intrecciano. Kane ha uno sguardo ambiguo che non giudica e non cerca di fare romanticismo. È un'osservazione clinica la sua alla memoria Quattro matrimoni e un funerale e Full Monty.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 23 settembre
A Quiet Place II
Maternal
Tutti per Uma
Regina
mercoledì 22 settembre
Un altro giro
Maledetta Primavera
Peter Rabbit 2 - Un birbante in fuga
giovedì 16 settembre
Freaky
mercoledì 15 settembre
100% Lupo
Adam
martedì 14 settembre
Black Widow
giovedì 9 settembre
Rifkin's Festival
Corpus Christi
Morrison
mercoledì 8 settembre
Il cattivo poeta
Il sacro male
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità